Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 03, 2020 10:41 pm    Oggetto: Ads

Fi Allah
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 1:05 pm    Oggetto: La mia fede ritornerà ad essere come prima? Rispondi citando

Non so...sto male,prima ero davvero legatissima a Dio ma ora non più come prima...ho commesso peccati e si me ne pento ma...non ho la forza di chiedere perdono è come se anche se chiedessi perdono,il legame che avevo prima con Dio non sarà più come prima ! E questo mi fa piangere...Cosa posso fare? Voglio ritornare indietro nel tempo..! Ora sono triste,non prego più da due giorni...e....ogni giorno che passa mi sento sempre peggio ! Cosa posso fare ?
Profilo Invia messaggio privato
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 1:26 pm    Oggetto: Re: La mia fede ritornerà ad essere come prima? Rispondi citando

Fi Allah ha scritto:
Non so...sto male,prima ero davvero legatissima a Dio ma ora non più come prima...ho commesso peccati e si me ne pento ma...non ho la forza di chiedere perdono è come se anche se chiedessi perdono,il legame che avevo prima con Dio non sarà più come prima ! E questo mi fa piangere...Cosa posso fare? Voglio ritornare indietro nel tempo..! Ora sono triste,non prego più da due giorni...e....ogni giorno che passa mi sento sempre peggio ! Cosa posso fare ?

Come prima cosa comincia subito a pregare e a fare tantissime du'a, ricordati che Allah non vuole che ci disperiamo, leggi il qur'an e lo scoprirai tu stessa, ora non ho tempo per riportare il verso ma mai disperarsi, non perdere mai la speranza nella Misericordia di Allah, la sua Misericordia supera la sua ira, non bisogna mai dubitare della sua Misericordia, i nostri peccati non possono essere più grandi della sua misericordia, pentiti sinceramente e chiedigli perdono, sappi che è Satana che cerca di convincerti che non potrai mai più avere il legame che avevi prima, vuole farti disperare come ha fatto lui, ma tu devi essere più forte di Shaytan, ricordati sempre che non ti devi disperare e fai du'a: chiediGli di darti tantissima speranza e di rinnovare la tua fede;

comincia a fare salah nafila e sadaqa, le opere buone cancellano quelle cattive :)
Che Allah perdoni i tuoi peccati e ti riempia di pace, fede e speranza! Amin. :)

"and this too shall pass.."
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 5:37 pm    Oggetto: Re: La mia fede ritornerà ad essere come prima? Rispondi citando

Fi Allah ha scritto:

Sono proprio i peccati a "rovinare" la propria relazione con Dio.
Dio è sempre "lì", pronto ad accettare il nostro pentimento, siamo noi che dobbiamo "svegliarci" e darci una spinta a realizzare il nostro bisogno di Lui, ad eliminare la ghaflah e la pigrizia.
Come ha detto la sorella Starlight, finché sei ancora viva non c'è alcuna ragione per disperare, e disperare della misericordia di Allah è uno dei peccati più gravi.

Fai ghusl/wudu', fai due rak`atayn di tawbah e deciditi a "voltar pagina" con fermezza e buoni propositi; nessuno ti impedisce di obbedire Allah, sei tu che devi impedire a te stessa di disobbedirgli, e per questo ci vuole forza di volontà e sincerità. Chiedi aiuto a Lui.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fi Allah
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 6:52 pm    Oggetto: Re: La mia fede ritornerà ad essere come prima? Rispondi citando

'Umar Mujaddidi ha scritto:
Fi Allah ha scritto:

Sono proprio i peccati a "rovinare" la propria relazione con Dio.
Dio è sempre "lì", pronto ad accettare il nostro pentimento, siamo noi che dobbiamo "svegliarci" e darci una spinta a realizzare il nostro bisogno di Lui, ad eliminare la ghaflah e la pigrizia.
Come ha detto la sorella Starlight, finché sei ancora viva non c'è alcuna ragione per disperare, e disperare della misericordia di Allah è uno dei peccati più gravi.

Fai ghusl/wudu', fai due rak`atayn di tawbah e deciditi a "voltar pagina" con fermezza e buoni propositi; nessuno ti impedisce di obbedire Allah, sei tu che devi impedire a te stessa di disobbedirgli, e per questo ci vuole forza di volontà e sincerità. Chiedi aiuto a Lui.

Grazie fratello! Al hamdulillah ho chiesto perdono ad Allah (Swt),e ho pianto pianto e pianto mi sono sentita libera...è stato davvero bellissimo al hamdulillah! Davvero,ora sto benissimo e ho promesso a me stessa di non commettere più peccati e se dovessi farne correrei subito a chiedere perdono ad Allah!(swt) ♥
Fi Allah
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 6:53 pm    Oggetto: Re: La mia fede ritornerà ad essere come prima? Rispondi citando

Starlight ha scritto:
Fi Allah ha scritto:

Come prima cosa comincia subito a pregare e a fare tantissime du'a, ricordati che Allah non vuole che ci disperiamo, leggi il qur'an e lo scoprirai tu stessa, ora non ho tempo per riportare il verso ma mai disperarsi, non perdere mai la speranza nella Misericordia di Allah, la sua Misericordia supera la sua ira, non bisogna mai dubitare della sua Misericordia, i nostri peccati non possono essere più grandi della sua misericordia, pentiti sinceramente e chiedigli perdono, sappi che è Satana che cerca di convincerti che non potrai mai più avere il legame che avevi prima, vuole farti disperare come ha fatto lui, ma tu devi essere più forte di Shaytan, ricordati sempre che non ti devi disperare e fai du'a: chiediGli di darti tantissima speranza e di rinnovare la tua fede;

comincia a fare salah nafila e sadaqa, le opere buone cancellano quelle cattive :)
Che Allah perdoni i tuoi peccati e ti riempia di pace, fede e speranza! Amin. :)

Grazie sorella di cuore ♥
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 7:58 pm    Oggetto: Re: La mia fede ritornerà ad essere come prima? Rispondi citando

Fi Allah ha scritto:
Grazie fratello! Al hamdulillah ho chiesto perdono ad Allah (Swt),e ho pianto pianto e pianto mi sono sentita libera...è stato davvero bellissimo al hamdulillah! Davvero,ora sto benissimo e ho promesso a me stessa di non commettere più peccati e se dovessi farne correrei subito a chiedere perdono ad Allah!(swt) ♥

Ottimo masha'Allah, sono molto felice di leggere questo messaggio!

P.S.: Cosa intendi con il nickname "fi Allah"? Avevo pure dei dubbi se attivare il tuo account o meno!..

Blog in italiano:

Fi Allah
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 8:51 pm    Oggetto: Re: La mia fede ritornerà ad essere come prima? Rispondi citando

Fi Allah ha scritto:

Ottimo masha'Allah, sono molto felice di leggere questo messaggio!

P.S.: Cosa intendi con il nickname "fi Allah"? Avevo pure dei dubbi se attivare il tuo account o meno!..

ahaha no è che una mia amica che mi aveva spiegato tutto sull'islam aveva questo nome sul suo "account" di facebook ed è grazie a lei che mi sono interessata all'islam ma io in realtà non so cosa vuol dire l'ho scritto solo per ricordarla :) Ma perchè? E' qualcosa di offensivo? Mi scuso se è così ♥
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 8:53 pm    Oggetto: Re: La mia fede ritornerà ad essere come prima? Rispondi citando

Fi Allah ha scritto:

Grazie sorella di cuore ♥

sono contenta che ora stai bene! hamdulilah :)

"and this too shall pass.."
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che può voler dire due cose.
Presso Allah.
E l'altro significato potrebbe essere "esiste, c'è Allah ?" ma visto che non c'è il punto interrogativo, non credo proprio.

Ma quando i mistici musulmani sostengono di essere in Dio, o addirittura di essere Dio, commettono peccato? Tipo Al Hallaj, quando disse "io sono Allah" o qualcosa del genere.
E' una cosa riprovevole?

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 9:35 pm    Oggetto: Re: La mia fede ritornerà ad essere come prima? Rispondi citando

Fi Allah ha scritto:

ahaha no è che una mia amica che mi aveva spiegato tutto sull'islam aveva questo nome sul suo "account" di facebook ed è grazie a lei che mi sono interessata all'islam ma io in realtà non so cosa vuol dire l'ho scritto solo per ricordarla :) Ma perchè? E' qualcosa di offensivo? Mi scuso se è così ♥

Significa primariamente "in Allah". Unito ad un altro termine lo qualifica, come dire "fratelli in Allah", significa che il loro legame di fratellanza è nel nome di Dio e nella religione. Ma da solo mi sembra "in/dentro Allah", che è come minimo ambiguo..

Aspetterei la conferma della nostra mu`allimah `arabiyyah, as-Sayyida Amatollah..

soroboru ha scritto:
E l'altro significato potrebbe essere "esiste, c'è Allah ?" ma visto che non c'è il punto interrogativo, non credo proprio.

Ho l'impressione che questo modo di chiedere sia più una forma più dialettale che dell'arabo classico, ma anche qui aspetto chiarimenti da Amatollah..

soroboru ha scritto:
Ma quando i mistici musulmani sostengono di essere in Dio, o addirittura di essere Dio, commettono peccato? Tipo Al Hallaj, quando disse "io sono Allah" o qualcosa del genere.
E' una cosa riprovevole?

Non è semplicemente riprovevole, è kufr.
Ma ad alcuni in alcuni casi ciò viene "giustificato" soltanto perché viene ritenuto - conoscendoli - solo una forma di shath, ovvero un'affermazione pronunciata durante uno stato di "estasi"/"intossicazione" (sukr), e della quale quindi non si è giuridicamente responsabili.
Altrimenti, pronunciare cose del genere in stato cosciente e senza possibilità che venga interpretato diversamente, è puro kufr e pone una persona fuori dall'Islam.
Il Tawhid è la base stessa dell'Islam.

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: