Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Circoncisione a Milano?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche maschili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 3:41 pm    Oggetto: Ads

hoaini
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 9:47 am    Oggetto: Circoncisione a Milano? Rispondi citando

ho provato contattare l'ospedale san camillo riguarda la circoncisione come da te indicato nel forum ma nn ho avuto nessuna risposta, ho provato a contattare anche il san raffaele di milano. ma mi dicono che nn si fa a scopo religgioso. qualcuna mi sa dire dove si puo fare?
Profilo Invia messaggio privato
Salaam
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Bismillah Ar-Rahman Ar-Rahim
Assalaam aleykum,
In effetti e' vero che delle volte negli ospedali si rifiutano di fare la circoncisione ai bambini se questi non hanno effettivamente delle necessita' mediche. Magari ti trovi di fronte un medico razzista ( e purtroppo ce ne sono..) e anche una semplice atto di Sunnah puo' diventare un problema..
Guarda, io to suggerirei di chiedere consiglio ad un pediatra musulmano dell'Asl, lui ti sapra' indirizzare verso la struttura giusta e magari conoscera' anche suoi colleghi che ci lavorano:
FOUDAH AHMAD OMAR ABDULLAH VIA MONTE GRAPPA, 70 CINISELLO B. Tel. 02/6178219
Il nominativo l'ho trovato sul sito dell'Asl di Milano.
Che Allah ti faciliti le cose.
PS: Vedo pero' che abiti a Bologna... Dunque nel sito del'Asl di Bologna ho trovato questo pediatra:
GJAHANDIDEH MEHDI - Via C. Lenzi, 6 - 40034 - CASTEL D'AIANO e Via Fornaci, 343 - 40038 - VERGATO (altro suo ambulatorio)
Tel. 051/6749917 (amb. di Vergato)
Tel. 051/914261 (amb. di castel d'Aiano)

L'ultima modifica di Salaam il Mer Mar 30, 2011 10:16 am, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Mash'allah fratello Salaam.
Che Allah ti ricompensi.

Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum fratello Salaam.....ho avuto esperienze personali riguardo la circoncisione. Allora in alcune regioni le ASL hanno stipulato contratti con le istituzioni locale per permettere la circoncisione ai bambini, pagando il semplice ticket ambulatoriale. Questo è avvenuto a Torino e qui a Genova, ma adesso la situazione non l'ho più seguita, ma comunque bisogna essere residenti nella città o al massimo nella stessa regione.
Per gli adulti la situazione è un pò differente....perchè appunto gli ospedali la fanno solo per motivi di salute (es. fimosi, ecc.....) e non religiosi. So di fratelli che con l'Aiuto di Allah L'Altissimo sono riusciti lo stesso a farla negli ospedali, io personalmente non ci sono riuscito trovandomi di fronte sempre la solita risposta...
Se vai in una struttura privata, il prezzo varia, ma qualche centinaio di euro li spendi comunque. Comunque fai attenzione perchè ricordo di essere riuscito a richiedere l'operazione di circoncisone, di essere entrato in sala operatoria per effetturae tale operazione, ma invece alla fine optarono per un'altra cosa.......puoi immaginare il mio nervosismo....sopratutto dopo il post operazione. Quindi prima assicurati di tutto e chiedi aiuto ad Allah L'Altissimo.
Salaam
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa aleikum salaam,
tutto quello che dici fratello Ibrahim e' verissimo. Infatti ho segnalato anche il nominativo di un pediatra della provincia di residenza della nostra sorella (o fratello), lui sapra' darle tutte le informazioni necessarie. Io a mio figlio l'ho fatta fare presso un ambulatorio privato di un medico palestinese in provincia di Treviso, ma come nel tuo caso, il post operatorio non e' stato dei migliori... Il prezzo, gia' piu' di 10 anni fa, superava i 100 Euro... So di un fratello che ha portato i suoi due figli all'ospedale di Pordenone: ha pagato solo il ticket e l'intervento e' andato benissimo per entrambi i bimbi, alhamdulillah. Il medico era ebreo: sara' per quello che non ha fatto storie, visto che anche per loro e' qualcosa di estremamanete consigliato (o forse addirittura obbligatorio).
Ringrazio la sorella Olga per il suo du'ah. Amin.

hoaini
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando

io sono disposto ad andare a pordenone nn è che puoi dare altri informazioni, ho contattato il pediatra ma mi ha detto che c'è un dottore che la fa ma a casa, e io ho paura sinceramente.
grazie che ti dio ti protegga.
Salaam
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalaam aleykum,
temo che come diceva il fratello Ibrahim, se si vuole usufruire del ticket bisogni andare in un ospedale almeno della propria regione di residenza muniti di richiesta (impegnativa) del proprio medico curante (o pediatra). Altrimenti ci si puo' rivolgere a qualsiasi struttura, ma a pagamento. Cioe' l'intervento verra' eseguito presso l'ospedale, ma in regime di libera professione. Il chirurgo ebreo di cui ti parlavo non lavora piu' presso l'ospedale di Pordenone. Ho cercato informazioni nel sito dell'ospedale di Udine, dicono sia una struttura eccellente (anche perche' fa parte della clinica universitaria). Ci sono due medici (Frea prof. Bruno - Urologia e Bierti dr. Sergio - Urologia) che fanno la circoncisione ma entrambi richiedono che l'intervento sia preceduto da visita. Il costo e' 500 Euro (!!!) La segreteria del Dipartimento di Urologia dell'ospedale di Udine risponde a questo numero: 0432 552931 - dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00.
Anch'io sono del tuo stesso avviso circa il fatto che sia meglio fare l'intervento presso una struttura ospedaliera. Ma lo dico solo per la brutta esperienza che ho avuto con mio figlio. Ci sono stati dei seri problemi post-operatori ed il medico, che il giorno successivo era partito per la Palestina, ci ha lasciati "nelle mani" di un suo collega incompetente... Comunque alhamdulillah. Poi se pensi che ai miei tempi in Marocco la circoncisione la faceva addirittura il barbiere con forbici affilatissime...ed il giorno dopo eravamo gia' a giocare sotto casa come se non fosse successo niente...
Spero inshAllah che tu riesca a risolvere nel migliore dei modi. Non avere fretta, anche se aspetti un mese in piu' non succede nulla. Cerca con calma una buona struttura e conta su Allah, vedrai che andra' tutto bene. Ricordati di farci sapere qui sul Forum presso quale struttura ti sei rivolto, in modo che la tua esperienza possa essere d'aiuto ad altri fratelli, inshAllah.
PS: Hai provato a rivolgerti a qualche fratello del Centro Islamico di Bologna? Impossibile che nessuno abbia fatto fare questa operazione ai propri figli qui in Italia!

Salaam
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalaam aleykum,
ho chiesto ad un fratello di Pordenone e mi ha detto che da qualche tempo anche all'ospedale della sua citta' non fanno piu' la circoncisione (con ticket) per motivi religiosi.

Ze
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi riporto la mia esperienza, io sono andato a fare la visita per farmi la circoncisione e il medico mi ha detto che il SSN non passa l'operazione se non è fatta per motivi medici
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

ze ha scritto
Citazione:
edico mi ha detto che il SSN non passa l'operazione se non è fatta per motivi medici
beh e anche comprensibile.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Ze
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2011 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabri IBRA Khan ha scritto:
ze ha scritto
Citazione:
edico mi ha detto che il SSN non passa l'operazione se non è fatta per motivi medici

Si però con me il medico è stato "gentile" e l'operazione la faccio comunque
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2011 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ze ha scritto
Citazione:

Fabri IBRA Khan ha scritto:
ze ha scritto
Citazione:

Si però con me il medico è stato "gentile" e l'operazione la faccio comunque
al hamdulillah

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Yassin
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salamu3laikum so che il dottor Dachan (ex presidente ucoii) che e ancona la fa , se nn erro' ad un costo di 100 e qualcosa .
hoaini
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 9:33 am    Oggetto: aggiornamento Rispondi citando

il venderdi scorso ho chiamato il pediatra mehdi ch'è iraniano, e mi ha chiesto di andare al ospedale maggiore che vicino a me. al 6 piano che cìè chirurgia pediatrica e chiedere per il certificato che ci vuole per fare la circoncisione, cio'è la parola, nn so se mi spiego bene, il nome del problema per fare la circoncisione. qui nn la fanno per motivi religgiosi e poi se mi presento a chiedere del certificato che ci vuole, secondo me lo capiranno e mi possono complicare le cose. quindi chiedo a qualcuno se ha avuto dal medico pediatra un certificato (falso) per fare la circoncisione e come si chiama il problema e cosa c'era scritto?
Ze
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 10:41 am    Oggetto: Re: aggiornamento Rispondi citando

hoaini ha scritto:
il venderdi scorso ho chiamato il pediatra mehdi ch'è iraniano, e mi ha chiesto di andare al ospedale maggiore che vicino a me. al 6 piano che cìè chirurgia pediatrica e chiedere per il certificato che ci vuole per fare la circoncisione, cio'è la parola, nn so se mi spiego bene, il nome del problema per fare la circoncisione. qui nn la fanno per motivi religgiosi e poi se mi presento a chiedere del certificato che ci vuole, secondo me lo capiranno e mi possono complicare le cose. quindi chiedo a qualcuno se ha avuto dal medico pediatra un certificato (falso) per fare la circoncisione e come si chiama il problema e cosa c'era scritto?

La circoncisione la si fa per FIMOSI questo è il nome della "malattia"
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 1:55 am    Oggetto: Re: aggiornamento Rispondi citando

Ze ha scritto:
hoaini ha scritto:

La circoncisione la si fa per FIMOSI questo è il nome della "malattia"

Sì, ma o ce l'hai o non ce l'hai, le bugie non si dicono. Fare certificati falsi è del tutto haram e immorale.
Anche perché non è neanche giusto avere certe cose gratis dallo Stato.

Citazione:
Salamu3laikum so che il dottor Dachan (ex presidente ucoii) che e ancona la fa , se nn erro' ad un costo di 100 e qualcosa .

Wa `alaykum asSalaam wa rahmatuLlahi wa barakaatuhu, quel qualcosa in più temo si aggiri sulle 2-300 euro!

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto il fratello yusuf,inoltre gli operatori che fanno tale operazione non sono certo degli sprovveduti,vedrebbero benissimo che non c e alcuna fimosi,che brutta immagine che daremmo.

salafia im lovin it!!"
Yassin
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratello Yusuf Beh non so se cambia molto per un adulto il costo , ma se nn sbaglio mio nipote la fatta ad un costo di 130 euro, al massimo prova a chiedere !! se no il fratello aspetta durante le vacanze di agosto o meglio un fine settimana prenota con 200 euro massimo si fa anche un giretto in marocco e fa tutto .
federicarm
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 2:32 pm    Oggetto: Re: al fratello rain Rispondi citando

ciao a tutti io ci sono andata li al san camillo questa mattina ma nn lo fanno a scopo religioso mi sapete dire come posso fare! io abito a roma grazie tante

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 4:24 pm    Oggetto: Re: al fratello rain Rispondi citando

federicarm ha scritto:
ciao a tutti io ci sono andata li al san camillo questa mattina ma nn lo fanno a scopo religioso mi sapete dire come posso fare! io abito a roma grazie tante

Ciao,

La circoncisione è un'operazione chirurgica che non avviene con un particolare "rito religioso" (a differenza che per gli ebrei, se non ho capito male), quindi "scopo religioso" o meno, l'importante è che la eseguano in maniera corretta e compatibile con la "circoncisione islamica", e sarà valida comunque.

O intendi dire che in quell'ospedale non la lasciano proprio fare se non per "motivi medici"?

Spero comunque che qualcuno di Roma ti possa aiutare..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
federicarm
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

io volevo sapere se c'è un'ospedale che te la fanno senza che hai qualche problema cioè per motivi religiosi so che si potrebbe fare pagando un ticket ma nn so in che ospedale lo praticano a me serve a roma xche sono residente qui se mi potete aiutare grazie

Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum o chiedi direttamente in Moschea a Roma se c'è uno studio medico privato di qualche fratello o altrimenti prova all'ospedale israelitico di Roma che dovresti trovare anche on line.
federicarm
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

nemmeno li le fanno piu mi tocca chiedere in moschea

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche maschili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: