Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cosa fare quando si ricevono auguri di compleanno??

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 8:56 am    Oggetto: Ads

L1sa91
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 12:21 am    Oggetto: Cosa fare quando si ricevono auguri di compleanno?? Rispondi citando

Assalamu3alaykumuarahmatullah

so che di compleanno si è gia parlato moltissimo ma non ho trovato risposta a questa domanda..
Oggi è "il giorno in cui 21 anni fa sono nata" (XD) e alhamdulillah famiglia e amici stretti rispettano la mia richiesta di non essere festeggiata e di non ricevere auguri o regali.. ma alcune persone mi mandano sms e email con gli auguri..

come devo comportarmi?? è haram anche ringraziare e/o accettare regali??

Grazie mille per le risposte! :D
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2012 9:24 pm    Oggetto: Re: Cosa fare quando si ricevono auguri di compleanno?? Rispondi citando

L1sa91 ha scritto:
Assalamu3alaykumuarahmatullah

so che di compleanno si è gia parlato moltissimo ma non ho trovato risposta a questa domanda..
Oggi è "il giorno in cui 21 anni fa sono nata" (XD) e alhamdulillah famiglia e amici stretti rispettano la mia richiesta di non essere festeggiata e di non ricevere auguri o regali..

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Alhamdulillah!

L1sa91 ha scritto:
ma alcune persone mi mandano sms e email con gli auguri..

come devo comportarmi?? è haram anche ringraziare e/o accettare regali??

Scusa per il ritardo, magari ti servirà comunque l'anno prossimo..

Comunque, avevo letto che i regali si possono accettare anche in occasione delle feste di altre religioni etc. (ma ovviamente, non si posso dare né fare i relativi auguri, né lo si deve fare con l'intenzione di "onorare" le feste dei kuffar).

Agli auguri, io direi di rispondere semplicemente con un "grazie / grazie per il pensiero", ed eventualmente aggiungere "ma non festeggio / ..sono Musulmana)", così magari per l'anno prossimo sanno già che possono fare a meno di disturbarsi... :-)

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
L1sa91
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2012 11:24 pm    Oggetto: Re: Cosa fare quando si ricevono auguri di compleanno?? Rispondi citando

'Umar Mujaddidi ha scritto:
Agli auguri, io direi di rispondere semplicemente con un "grazie / grazie per il pensiero", ed eventualmente aggiungere "ma non festeggio / ..sono Musulmana)", così magari per l'anno prossimo sanno già che possono fare a meno di disturbarsi... :-)

Grazie per la risposta!

Allora ho fatto giusto.. ho anche detto di non offendersi se io non li faccio.. apparte i commenti acidi di certe persone direi che è andata bene alhamdulillah!!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: