Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 1:59 pm    Oggetto: Ads

Fatimah 90
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2012 7:23 pm    Oggetto: il marito di mia madre è un mio mahram? Rispondi citando

assalamu 3aleikoum, dato che mio padre è mancato + di un anno fa e mia madre ha deciso di risposarsi volevo sapere se questo suo marito diventa un mio mahram o no? una mia amica mi ha detto che se un uomo sposa una donna e lei ha gia delle figlie anche se dovessero divorziare o lei dovesse morire lui non potrebbe mai sposare le sue figlie. se cio è vero e io non potro mai contrarre un matrimonio con quest' uomo questo vuol dire che una volta che ha sposato mia madre diventa mio mahram? quindi quando sono in casa posso stare senza velo?è lecito che mi veda senza hijab?
Profilo Invia messaggio privato
Umm Aziz
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Asselem aleikum
"Non sposate le donne che i vostri padri hanno sposato - a parte quello che è stato . E' davvero un'infamità, un abominio e un cattivo costume. Vi sono vietate le vostre madri, sorelle, figlie, zie paterne e zie materne, le figlie di vostro fratello e le figlie di vostra sorella, le balie che vi hanno allattato, le sorelle di latte, madri delle vostre spose, le figliastre che sono sotto la vostra tutela, nate da donne con le quali avete consumato il matrimonio- se il matrimonio non fosse stato consumato non ci sarà peccato per voi - le donne con le quali i figli nati dai vostri lombi hanno consumato il matrimonio e due sorelle contemporaneamente - salvo quello che già avvenne - ché in verità Allah è Perdonatore, Misericordioso ". (An-Nisa 4:22-23)
Quindi il nuovo marito di tua madre è un tuo mahram

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2012 9:06 pm    Oggetto: Re: il marito di mia madre è un mio mahram? Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella,

Fatimah 90 ha scritto:
assalamu 3aleikoum, dato che mio padre è mancato + di un anno fa

Che Allah abbia misericordia di lui.

Fatima 90 ha scritto:
e mia madre ha deciso di risposarsi volevo sapere se questo suo marito diventa un mio mahram o no?

Sì.

Fatima 90 ha scritto:
una mia amica mi ha detto che se un uomo sposa una donna e lei ha gia delle figlie anche se dovessero divorziare o lei dovesse morire lui non potrebbe mai sposare le sue figlie.

Esatto.

Fatima 90 ha scritto:
se cio è vero e io non potro mai contrarre un matrimonio con quest' uomo questo vuol dire che una volta che ha sposato mia madre diventa mio mahram?

Esatto.

Fatima 90 ha scritto:
quindi quando sono in casa posso stare senza velo?è lecito che mi veda senza hijab?

Sì ad entrambe.

Esempio di ulteriore fonte (oltre ovviamente al versetto citato dalla sorella Umm Aziz):

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: