Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Aiuto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 11, 2020 7:18 pm    Oggetto: Ads

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2012 12:40 am    Oggetto: Aiuto Rispondi citando

Aiuto.

Ho un grave problema.

Forse sto perdendo la fede.

A volte mi barrico in moschea o a casa a pregare, poi, tutto torna di nuovo come prima.

Amici, alcol, canne , devastazione eccetera.

Credo che l’unico modo per riuscire a trovare un minimo di tranquillità sia rinchiudermi in un”monastero” Islamico femminile, insomma, un posto dove non c’è nessuno, nessuna tentazione, e io sola con Dio.

Poi però il mondo mi richiama a sé.

E mi rendo anche conto che non posso andare avanti con questa altalena.
La mia anima prima o poi si spezzerà.

Poi mentre provo a pregare e a credere, tutto d’un tratto mi balena in mente il pensiero che è assurdo che esista un Dio che controlli tutto questo. Per favore non la prendete come una bestemmia- E’ un pensiero che ogni tanto mi assale in modo totalizzante. Che mi fa pensare che tutta la teologia sia fantascienza.

Poi però sento che amo la pace che mi da il pensiero di Allah

E poi di nuovo butto tutto per aria come se niente fosse.

Perché amo la spensieratezza, la distruzione, gli estremi, lo sbando, quanto amo la pace.

Ma forse no. Perché al contempo disprezzo chi vive tutto questo, senza vivere alcuna guerra interiore.

Ho passato un mese in preghiera. Ma se poi tutto torna come prima vuol dire che su di me non funziona?

Forse sono indemoniata?
Vorrei andare da un Imam esorcista che mi liberi da questi demoni. Ma è possibile?

O forse anni e anni di ateismo mi hanno portato ad essere definitivamente “ceca e sorda” dinnanzi alla verità?

Però a volte sento anche che quel chicco di senape di fede, in me c’è.
Solo che sono sadica, e appena comincia a crescere io subito lo seppellisco sotto le macerie del nichilismo.

E questa mia tendenza è veramente troppo forte. E’ una sorta di sfida continua che la mia anima lancia contro se stessa. Ed è irresistibile.

Perché la mia anima è veramente contesa tra il male assoluto e il bene.

Ho provato a pregare, a digiunare , ad allontanarmi da tutto e tutti. Ma forse mi serve qualcosa di più.

Qualcuno ha mai vissuto questo tipo di sensazioni? Ed è riuscito a superarle?

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2012 1:21 am    Oggetto: Re: Aiuto Rispondi citando

Mi permetterò di essere diretto, perché a volte è necessario esserlo, senza tanti giri di parole.

Hai due problemi:
- il nafs che ti spinge al male e non è sotto controllo, e
- l'idealizzazione-poetizzazione filosoficheggiante pseudo-nichilista, che ti impedisce di metterti al lavoro sul serio riguardo al primo.

Partiamo dunque dal secondo.

Del quale avevamo già parlato in occasione del tuo primo post su questo forum:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

E non credo sia necessario aggiungere altro a quanto già scritto lì (rileggi il thread, per favore): devi semplicemente farla finita con questa coloritura liricizzante a quelle che non sono cadute da dandy romantico post-moderno, bensì fahsha e munkar, verso il quale bisogna provare solo disprezzo.

Non lo dico con toni camerateschi, lo dico per esperienza personale; senza entrare nei dettagli, prima di diventare Musulmano ho avuto occasione di frequentare compagnie le più diverse, comprese quelle di varie "mode giovanili" di chi gioca a fare il disadattato depresso incompreso arrabbiato col mondo, e quindi ho potuto vedere direttamente l'assoluta pateticità di queste persone, per quanto se la tirassero da grandi pensatori e pretendessero di discutere dei massimi sistemi.
C'è a volta la tendenza nafsica di dirlo con un certo orgoglio, alla "hey, tu non sai quante ne ho passate/cos'ero/cos'ho fatto", in stile "passato da gangster rimessosi a posto". No, non è così, soprattutto considerando che alhamdulillah da gran parte di quelle schifezze mi son sempre voluto mantenere distante. E' solo per dire che so di cosa stai parlando, e che non c'è proprio nulla da cui essere attratti.

Per cui, togliti quest'aura di auto-compiacimento pseudo-nichilista, perché è tutta fuffa con la quale shaytan ed il tuo nafs vorrebbero abbellire cose tristi, brutte, e ridicolmente patetiche, e che non hanno alcun giovamento.

Puoi scegliere di essere forte e curare una malattia, o di crogiolarti di essere felice di essere malato o di essere "attratta" dal dolore e dai disturbi che ti causa, solo per non ammettere di non avere la forza ed il coraggio di affrontarla.

La grinta non ti manca (basta vedere i post), allora mettila dove serve, e taglia i ponti con tutto ciò.

Cambiare compagnie è dunque un passo necessario: in un hadith il Profeta sallallaahu ci informa che nell'altra vita sareme assieme a coloro che amiamo, e la compagnia di un gruppo di fricchettoni ubriachi e drogati che se la tirano da grandi filosofi nichilisti non è decisamente la compagnia che si spera di avere nell'Altra vita.

Per il resto, sul fatto di cadere e ri-cadere nel peccato, questo capita.
Il tuo nafs è debole (come quello di molti), e quindi con te magari capita più spesso; allora hai bisogno di rafforzarlo con costanza e coraggio: ogni volta che cadi, rialzati immediatamente, facendola finita una volta per tutte col lirismo e l'auto-giustificazione.

Non credo quindi sia un problema di "non aver fede"; semmai è la debolezza del livello dell'Iman, il problema, ed il commettere peccati lo fa abbassare ancora di più, suggerendoti quei pensieri di kufr che non sono altro che la tentazione offerta da shaytan di trovare una scorciatoia ai sensi di colpa ed alla tua coscienza che ti invita al bene, facendo finta di ignorare ciò che invece dentro di te sai, in modo da "legittimare" il poterti crogiolare nel fasad e nei peccati.

Il tuo iman, però, continua a reagire.

La vita è una battaglia, uno sforzo continuo contro shaytan e le tendenze negative del nafs.
E' l'ora di fare un balzo in avanti e togliere di mezzo tutti questi problemi primari fin qui menzionati, a cominciare dallo scrivere di (e concettualizzare) tutto ciò con tutta questa poeticizzazione decadentista ed auto-legittimante.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2012 7:21 pm    Oggetto: Re: Aiuto Rispondi citando

soroboru ha scritto:

Però a volte sento anche che quel chicco di senape di fede, in me c’è.
Solo che sono sadica, e appena comincia a crescere io subito lo seppellisco sotto le macerie del nichilismo.

Assalamu 'alaykum wa rahmatullahi wa barakatuh,

una volta ricordo di aver letto un hadith in cui il profeta dice che l'iman è come un abito di cui si veste il cuore e che bisogna chiedere ad Allah in continuazione di rinnovare la nostra fede!

ti consiglio i seguenti du'a:

- Ya muqallib al-qulub, thabbit qalbi ‘ala dinik
O mover (or flip-flopper) of hearts, make my heart firm upon your religion

- Ya muqallib al-qulub, thabbit ‘ala’l-haqq

O mover of hearts, make my heart firm upon the truth

- Ya muqallib al-qulub, thabbit qalbi ‘ala ta’atik
O mover of hearts, make my heart firm upon your obedience

- Ya muqallib al-qulub wa ‘l-ahwalhawwil halina ila ahsan ‘l-hal
O you, transformer of hearts and spiritual states make our states the loveliest of states

- Allahumma, ya muqallib al-qulub wa’l-absar, thabbit qalbi ‘ala dinik
O Allah, O controller of the hearts and eyes, let my heart hold fast onto your religion

- Allahuma Ya Musabbib al-Asbab, Ya Mufattih al-Abwab, Ya Muqallib al-qulubi wal-absar, Ya Dalil al-mutahayyirin, Ya Ghiyath al-mustaghathin, Ya Hayyu, Ya Qayyum, Ya Dhul-Jalali wa-l-Ikram! Wa ufawwidu amri il-Allah, inn-Allaha basirun bil-’ibad

O Allah, o causer of causes, o opener of doors, o transformer of hearts and eyes, o guide of the stupefied ones, o redresser of complainants, o living, o eternal, o majestic an venerable

Rabbana la tuzigh quloobana ba'da idh hadaytana wa hab lana milladunka rahmah innaka antal Wahhab!
[Our Lord! (they say), Let not our hearts deviate now after Thou hast guided us, but grant us mercy from Thine own Presence; for Thou art the Grantor of bounties without measure]
[3:8]

ti consiglio di ascoltare ogni giorno la recitazione del qur'an, tieniti lontana dai peccati perchè la fede è come una pianta, bisogna coltivarla! il modo migliore è la preghiera, du'a e qur'an.. e ripeto tieniti lontana dai peccati..

(p.s. non sottovalutare mai il potere dei du'a, è molto importante anche la concentrazione durante la salah)

e devo ammettere che lo sport fa bene (non pensavo che l'avrei mai detto ma è così), invece di deprimerti, esci e fatti una corsa- magari ascoltando un nasheed halal-

ricordati che noi non siamo i nostri pensieri, la nostra mente è come un macchinario a nostra disposizione, perciò non ti identificare mai con i pensieri negativi o haram, ignorali più che puoi e andranno via definitivamente..
non lasciare che siano i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti a controllarti sei tu che devi imparare a controllarli.. e non tutti ci riescono subito, c'è chi ci mette più tempo e chi ci mette di meno.. è normale, importante non arrendersi mai e riprovarci sempre finchè ce la fai!

e cambia amicizia se i tuoi amici ti spingono a compiere i peccati da te menzionati!

(tutto questo lo dico anche a me stessa), e per favore ricordami nei tuoi du'a! Jazak Allahu Khair!

"and this too shall pass.."

L'ultima modifica di Starlight il Ven Giu 01, 2012 6:34 pm, modificato 1 volta
mullah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

so come ti senti ma do ragioner a umar dai un taglio netto al piangersi a dosso e soprattutto non dare retta alla tua mente,te lo dice uno che prima dava retta sempre ai suoi pensieri e dicevo se l'ho pensato vuol dire che ci credo e questo non mi faceva progradire, ma quando ho scoperto che tutto è nelle mani di Allah subhana wa ta'ala e che i miei pensieri sono nulla ho cominciato a non dargli retta e vedrai che con il tempo sparirà tutto cio che è cattivo.non arrenderti

Gatto
Ospite

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2012 8:55 pm    Oggetto: Re: Aiuto Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Aiuto.

Ho un grave problema.

Assalamu aleikum sorella,

Allah(Il Saggio) ha creato i problemi perchè essi abbiano una soluzione e non chiede a nessuno più di quello che lui è in grado di dare.

Inizia col dividere questo "grosso problema" in problemi più piccoli, cerca di separare le situazioni ed i pensieri ed analizzali uno alla volta.

Un piccolo problema spesso richiede una piccola soluzione.

Il tuo post evidenza un traboccamento, una saturazione di piccoli problemi che sono diventati uno grande, fai l'opposto, non sommarli, gestiscili uno per volta.

Uno al giorno, uno alla settimana, uno al mese, tu sai i tempi che ti servono.

Cerca nella preghiera la tua vera "ribellione", il silenzio e l'infinito che percepisci dopo la salaat supera in forza e potenza tutto l'alcol e tutte le sostanze del pianeta, quelli che consideri "amici", rivalutali, con serenità, un vero amico potrebbe mai consigliarti cose ti nuocciono alla salute ed all'anima ?

Allah(Il Primo e L'Ultimo) è l'unico che non cercherà mai il male per te.

Percepisco che sei giovane di età ma vivi già la profondità della maturità, non credere non sia successo ad altri e non credere di essere anormale.

Non disperare, la disperazione non serve, non tradire la tua Fede ed il tuo Cuore, non tradire il tuo Corpo, sono beni unici, non c'è una seconda possibilità.

In ultimo non ascoltare i consigli sensati, nemmeno i miei, il vero consiglio te lo dice il tuo cuore quando lo apri ad Allah (Il Dolcissimo)
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 3:44 am    Oggetto: Re: Aiuto Rispondi citando

..

L'ultima modifica di AbuMuhammad il Mer Dic 05, 2012 7:21 am, modificato 1 volta
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 11:52 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Ti consiglio un'occhiata a questo testo:

In particolare le risposte riguardanti il peccato (desiderio di peccare, cause, inclinazione, ecc.) che potrai trovare usando l'indice analitico alla fine del testo.
Spero te la cavi con l'inglese.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam Aleikum,

vi ringrazio delle risposte.

Adesso Hamdollah, sto meglio.

Mas'ab ha scritto :
Citazione:
L'anima non si spezza per natura (non e' una frase banale eh, ha un suo senso)

Hai ragione fratello. E' proprio la sua elasticità a darmi il coraggio ogni volta di riprovare.

Stralight ha scritto:
Citazione:
e cambia amicizia se i tuoi amici ti spingono a compiere i peccati da te menzionati!

Purtroppo spesso sono la prima a spingere gli altri a compiere peccati.

Forse è solo una cosa dell'età.
Poi crescerò, maturerò, avrò una famiglia e dei figli, e avrò tutto il tempo per trovare un equilibrio e accrescere la mia fede.

Sperando che Allah, non mi abbia destinata a morire giovane!

E poi quando uno vive con la famiglia e non ha nessuno di cui occuparsi è normale che cada nelle "tentazioni giovanili".

Da qualche parte nel ltesto che mi ha consigliato il fratello Fabb Yusuf Terenti c'è scritto
"Satan Beautifies the Evil".

Quindi hai ragine fratello Umar, gran parte della sfida è togliere l'aura di bellezza e attrattività di cui si ammantano le tentazioni sataniche, e vedere il male nella sua "pateticità e ridicolezza".

Citazione:

un gruppo di fricchettoni ubriachi e drogati che se la tirano da grandi filosofi nichilisti non è decisamente la compagnia che si spera di avere nell'Altra vita.

:D certo che no!

Gatto ha scritto :
Citazione:
Non disperare
Certo, fratello, questo mai.

Citazione:
Cerca nella preghiera la tua vera "ribellione", il silenzio e l'infinito che percepisci dopo la salaat supera in forza e potenza tutto l'alcol e tutte le sostanze del pianeta

BarakAllahu Fik Fratello. Putroppo però riesco a trovare quell'Infinito, solo quando prego in momenti di tristezza.
Devo ancora imparare ad amare Allah quando sto bene e sono felice.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

L'ultima modifica di Von Sor il Dom Mag 06, 2012 3:19 pm, modificato 1 volta
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 2:34 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

soroboru ha scritto:

Citazione:
Cerca nella preghiera la tua vera "ribellione", il silenzio e l'infinito che percepisci dopo la salaat supera in forza e potenza tutto l'alcol e tutte le sostanze del pianeta

BarakAllahu Fik Fratello. Putroppo però riesco a trovare quell'Infinito, solo quando prego in momenti di tristezza.
Devo ancora imparare ad amare Allah quando sto bene e sono felice.

Consultando il testo che ti ho consigliato, o altri dello stesso tipo, noterai che i Mashaykh dicono di essere costanti, tanto più negli atti obbligatori come le cinque salawat, sapendo che non sempre avremo lo stesso entusiasmo e le stesse sensazioni forti, ma dobbiamo saper insistere costantemente anche quando non sentiamo niente.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

soroboru ha scritto:
Quando ho scritto questo post (...)

Peccati: Nasconderli o Renderli Pubblici? -

soroboru ha scritto:
Forse è solo una cosa dell'età.
Poi crescerò, maturerò, avrò una famiglia e dei figli, e avrò tutto il tempo per trovare un equilibrio e accrescere la mia fede.

Sperando che Allah, non mi abbia destinata a morire giovane!

Appunto, vale la pena rischiare?
Non abbiamo alcuna assicurazione su quanto ancora ci resta da vivere.
Per questo è essenziale non posticipare la tawbah di un attimo.

soroboru ha scritto:
E poi quando uno vive con la famiglia e non ha nessuno di cui occuparsi è normale che cada nelle "tentazioni giovanili".

Falso, ma a questo ho già risposto negli altri thread (

).

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
Consultando il testo che ti ho consigliato, o altri dello stesso tipo, noterai che i Mashaykh dicono di essere costanti, tanto più negli atti obbligatori come le cinque salawat, sapendo che non sempre avremo lo stesso entusiasmo e le stesse sensazioni forti, ma dobbiamo saper insistere costantemente anche quando non sentiamo niente.

Ed anzi, proprio allora vi è maggiore ricompensa insha'Allah, perché l'adorazione viene fatta in stato di piena servitudine, e non magari per assaporare "stati" o "condizioni" particolari.

Vi sono molte citazioni dai Mashaykh su questo punto; vedi ad esempio "99 Golden Advices for All Saalikeen" di Shaykh al-Hadith Mawlana Muhammad Zakariyya Kandhalwi (rahimahullah).

Blog in italiano:

L'ultima modifica di Sufi Aqa il Dom Mag 06, 2012 3:24 pm, modificato 1 volta
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ho cancellato il peccato. Però visto che lo hai citato , potresti cacellarlo anche te dal tuo post?

Citazione:
Ed anzi, proprio allora vi è maggiore ricompensa insha'Allah, perché l'adorazione viene fatta in stato di piena servitudine, e non magari per assaporare "stati" o "condizioni" particolari.

Che cosa bella.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Ok, ho cancellato il peccato. Però visto che lo hai citato , potresti cacellarlo anche te dal tuo post?

Certamente, fatto!
(Ci avevo pure pensato ma poi mi sono dimenticato, scusa).

Blog in italiano:

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie

Muhammad Jahid al-Balarmi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalam Alaykum wa Rahmatullah wa Barakatuh

Sorella, hai ricevuto risposte con ottimi spunti, che t'invitino a riflettere, InshAllah. Io mi aggiungo, InshAllah, dicendoti che possiamo e dobbiamo confidare solo in Allah Subhana wa Ta'Ala, L'Unico, l'unico che può farci uscire dal buio. E tu lo sai. E non c'è indice di nessun fratello o sorella, puntato, che possa sciogliere i nodi di un costante ostinato incatenamento dell'anima, se non quello che volgerà dritto al tuo cuore, la tua coscienza, il tuo fulcro di fede. Perchè sciupare tutti i petali di un bocciolo che può ancora fiorire? Confida in Allah, chiedi, supplica, rivolgiti.
E sappi che il lapidato si nasconde dietro queste devastanti tentazioni, cerca di deviarti, e per quanto possibile farti erigere colonne di dubbi fino ad oscurarti la vista. Sii forte e non cadere in tentazione. Non guadagni che il tuo stesso male. Lo stesso che colpisce le compagnie che ti coinvolgono. Fidati, lotta, resisti e prendi te stessa, non farti guidare da tentacoli pericolosi, è Allah che guida gli uomini, in Lui devi confidare.
Quando ti svegli al mattino ringrazia e quando ti addormenti pure, e lo faresti perchè Allah, il più Misericordioso, ti ha dato una giornata, e poi una settimana e poi un mese ecc. per coltivare ogni secondo della prova a cui siamo sottoposti. Tutti sbagliamo, poi arriva il pentimento per misericordia di Allah. E passo per passo, senza sovraccarico, ma con pura e sincera intenzione possiamo ritornare alla retta via.
dici di amare spensieratezza, distruzione, estremi ecc. Sorella, che ne ricavi? Lo sai.
Allah ha creato la donna preziosa come il fiore di un gelsomino. I suoi petali bianchi, se nelle mani sbagliate, si sporcano, se abusati si sciupano, se contesi si strappano. Allah ti ha dato le coordinate della via per rimanere intatta ai rami della pianta, shaytan vuole solo infrangerti fino a strapparti via da essa.
Ci sono persone così sviate che ad un certo punto gli è negato guardarsi e cercare di correggersi. sprecano tutto e se solo dovessero guardarsi indietro non avrebbero addosso altro che brutte esperienze. Cerca la purezza; tutti sbagliamo, tutti facciamo errori dai più piccoli a quelli che fanno pesare la nostra conoscenza della colpevolezza, ma il miglior peccatore e colui che si pente! Fidati, prendi le cose con calma, se ne hai bisogno. Allah sa quanto puoi e quanto non puoi fare. Devi sforzarti senza sconfinare nei significati della proibizione, devi curare il cuore, L'Iman, devi essere limpida, cosciente del giusto e dell'errato. E saprai, Insh'Allah, da quale fiume dissetarti.

Ti auguro che Allah ti guidi al meglio, ti dia forza, determinazione, accresca la tua fede e la tua devozione e accolga le tue suppliche, il pentimento e ti conceda conoscenza, saggezza, ti faccia percorrere la via con facilità e ti allontani da tutto ciò che trascina al peccato. Così a tutti noi. E la lode e tutta di Allah. SubhanAllah.
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie fratello Jihad, per le belle parole.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: