Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Shahada: ancora a chiedere consigli in merito.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 03, 2020 10:43 pm    Oggetto: Ads

Pellegrino
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 2:57 am    Oggetto: Shahada: ancora a chiedere consigli in merito. Rispondi citando

Salute a tutti. Sono ancora qui a chiedere per accrescere il mio intendimento.

In questi giorni non solo ho studiato con calma parti del forum che mi sono stampato, ma ho approfondito anche con altri siti e youtube. Chiedendo sempre il discernimento in preghiera perchè non tutto ciò che gira nel web è veritiero.

Ad ogni modo, mi sono fermato a meditare su cosa m'impedisce di fare il passo d'ingresso, il passo che mi mette sotto la protezione di Dio e in verità non ho trovato grandi impedimenti.

C'è chi "soffre" perchè non deve più mangiar maiale...io sono vegetariano da diversi anni.
Non fumo, non bevo (purtroppo figlio di una madre alcolista, pace all'anima sua, so cosa vuol dire finire preda dell'alcol, e di conseguenza non ho mai bevuto.)

La musica? Mah, che dire? Sinceramente la radio in macchina mi serve per i notiziari o programmi culturali, per il resto dopo un pò mi viene a noia e la spengo. Con mia moglie in auto non l'accendiamo preferendo il conversare.
Sicuramente siamo una famiglia atipica perchè quando sono a casa dal lavoro rare volte guardiamo la tv la sera cercando invece di fare cose costruttive con nostro figlio:parlare, costruire qualcosa, leggere e commentare.
Spero da sempre che Dio un giorno porti fine allo schifo che ci circonda ( e non faccio l'elenco perchè non finirei più) ed ora questo mio pensiero si sposa bene con l'idea di un mondo Islamizzato.

Per cui mi sono detto: è ora della Shahada.

Bene, eccomi a chiedere, ipotizzando un giorno "X" durante il quale dopo una preghiera e altri atti preparatori reciti con convinzione la Shahada...entrerei di fatto nell'Islam.

Ma da quel momento? Che fare visto che son solo?
Sicuramente continuare a seguire il forum, e a studiare, poi, o parlo con degli Arabi (penso siano Arabi) che hanno un negozio vicino a dove lavoro oppure, cerco un centro Islamico e prendo contatto;sicuramente sapranno indicarmi qualche altro convertito così da non avere problemi di lingua e progredire più in fretta.

Non so.
Va bene come ho deciso di fare? Accetto i consigli che saprete darmi e ringrazio anticipatamente.
Profilo Invia messaggio privato
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

la shahada dilla e basta,satana quando vede che sei a un passo da questa cosa che significa la salvezza eterna fa di tutto per sussurrarti dubbi e incertezze del tutto inconsistenti.
se credi nel messaggio dell islam,nelle sue leggi e insegnamenti,allora non esitare un attimo di più.
il resto non è difficile,e comunque un "problema" alla volta.
noi saremo i primi a cercare di metterti in contatto con fratelli validi della tua zona,darti supporto morale e restare sempre a tua disposizione.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 1:53 pm    Oggetto: Re: Shahada: ancora a chiedere consigli in merito. Rispondi citando

Salve "Pellegrino",

Pellegrino ha scritto:
Ad ogni modo, mi sono fermato a meditare su cosa m'impedisce di fare il passo d'ingresso, il passo che mi mette sotto la protezione di Dio e in verità non ho trovato grandi impedimenti.

C'è chi "soffre" perchè non deve più mangiar maiale...io sono vegetariano da diversi anni.
Non fumo, non bevo (purtroppo figlio di una madre alcolista, pace all'anima sua, so cosa vuol dire finire preda dell'alcol, e di conseguenza non ho mai bevuto.)

La musica? Mah, che dire? Sinceramente la radio in macchina mi serve per i notiziari o programmi culturali, per il resto dopo un pò mi viene a noia e la spengo. Con mia moglie in auto non l'accendiamo preferendo il conversare.
Sicuramente siamo una famiglia atipica perchè quando sono a casa dal lavoro rare volte guardiamo la tv la sera cercando invece di fare cose costruttive con nostro figlio:parlare, costruire qualcosa, leggere e commentare.
Spero da sempre che Dio un giorno porti fine allo schifo che ci circonda ( e non faccio l'elenco perchè non finirei più) ed ora questo mio pensiero si sposa bene con l'idea di un mondo Islamizzato.

Alhamdulillah (Dio sia lodato)!

Considera pure che tutti quelli che hai citato non sarebbero stati "impedimenti" alla fede, bensì semplici problemi da risolvere. Questo perché non avrebbe alcun senso posticipare l'ammettere verbalmente ciò in cui si crede, soltanto per le difficoltà che si possono temporaneamente avere nel metterlo in pratico. Perchè, messo in pratica o no, l'elemento dottrinale della fede (unicità di Dio, missione profetica del Sigillo dei Profeti, il Profeta Muhammad (Pace e Benedizioni su di lui), etc.) è già lì.

Lo preciso nel caso in cui tu scoprissi che qualche precetto della Legge Sacra sia differente alle tue attuali abitudini.

Il problema sarebbe stato, piuttosto, se non credessi in qualcuno dei punti essenziali della fede, quello sì sarebbe un impedimento ad accettare l'Islam..

Pellegrino ha scritto:
Bene, eccomi a chiedere, ipotizzando un giorno "X" durante il quale dopo una preghiera e altri atti preparatori reciti con convinzione la Shahada...entrerei di fatto nell'Islam.

Sicuramente continuare a seguire il forum, e a studiare, poi, o parlo con degli Arabi (penso siano Arabi) che hanno un negozio vicino a dove lavoro oppure, cerco un centro Islamico e prendo contatto;sicuramente sapranno indicarmi qualche altro convertito così da non avere problemi di lingua e progredire più in fretta.

Non so.
Va bene come ho deciso di fare? Accetto i consigli che saprete darmi e ringrazio anticipatamente.

Sì, la scelta di fare Shahadah ora e poi appena possibile cercare dei contatti con dei Musulmani per poter essere "seguito" meglio è la cosa migliore.

Mi permetto comunque di ricordarti che:
1. Non qualsiasi Musulmano di nascita/convertito (di qualunque etnia egli sia) è automaticamente un Musulmano praticante (e dunque quello che fa potrebbe non coincidere con ciò che dovrebbe/non-dovrebbe fare in quanto Musulmano).
2. Non qualsiasi Musulmano "praticante" è automaticamente un sapiente od una persona istruita nella religione (se non nelle cose essenziali (e dunque qualcosa di ciò che dice potrebbe essere scorretto o non affidabile).

Queste sono due "regole auree" che se terrai a mente, insha'Allah ti eviteranno un gran numero di incomprensioni e confusione.

Detto cio, sia prima che dopo aver conosciuto Musulmani "in carne ed ossa" nella tua città, continua pure a contare su di noi, saremo molto felici di poterti aiutare!
E tienici aggiornati!

Che Dio ti guidi e ti protegga.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Mujaddidi ha scritto:
Detto cio, sia prima che dopo aver conosciuto Musulmani "in carne ed ossa" nella tua città, continua pure a contare su di noi, saremo molto felici di poterti aiutare!
E tienici aggiornati!

E poi puoi sempre venirci a trovare! E magari qualche salto a Roma lo faremo anche noi Inchallah (Se Dio vuole!). :-)

Citazione:
Che Dio ti guidi e ti protegga.

amin
Yahya Khan
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 8:39 am    Oggetto: Re: Shahada: ancora a chiedere consigli in merito. Rispondi citando

Pellegrino ha scritto:

E' shaytan il lapidato.
Il suo obbiettivo è allontanare gli uomini dalla Retta Via e portarli alla dannazione eterna.
Non farti fregare da un essere subdolo e maledetto!

Pellegrino ha scritto:

Mi sembra che tu sia pronto...

Pellegrino ha scritto:

L'altro giorno discutevamo con i fratelli di quel calciatore 25enne che è morto in pochi secondi durante una partita.
Non sappiamo quando sarà il nostro giorno, l'angelo della morte arriverà all'improvviso.
In questo passaggio terreno è raccomandabile non perdere il tempo che ci è stato concesso.

Pellegrino ha scritto:

Non ti preoccupare del dopo, se Allah l'Altissimo ti permetterà di pronunciare la Testimonianza di Fede, riceverai un numero incalcolabile di benedizioni.
Un giorno, se Dio lo vuole, rileggerai questi discorsi sul forum e piangerai (di gioia) come un bambino.
Io sono convertito da due anni e ti auguro di arrivare alla comprensione e salvare così la tua anima per l'eternità.

Gatto
Ospite

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Salam aleikum.

Con molta umiltà voglio testimoniare quello che Allah(L'unico) mi ha fatto succedere nel cuore.

Fino all'altro giorno sentivo spesso una voce maligna che mi diceva di allontanarmi, di rinnegare Allah(Il Perdonatore), di pensare ancora per molto tempo alla scelta, di pensare ai nemici che avrei incontrato, di rifugiarmi in questa società corrotta e allettante.

Non era sicuramente la vode di Allah (L'unico, Il Solo)

L'altra mattina mi sono svegliato presto, ho guardato i miei bambini che ancora dormivano, ho guardato fuori dalla finestra tutto il creato e da solo, ho recitato la mia testimonianza di fede, ho pianto di gioia, ho sentito nel mio cuore una cosa talmente bella che non riesco a descrivere. Allah (Il più Grande) era sempre esistito ma io non lo avevo visto !

Poi ho chiamato il fratello Annour e ho fatto la mia testimonianza in Moschea davanti a molti fratelli.

Non siamo noi che scegliamo Lui, è Lui che ci concede la possibilità di amarLo

Il mio cuore adesso è pieno di pace, inizia per me un cammino bellissimo che solo Allah(La Luce) poteva creare.

Allahu Akbar !
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Allahu akbar,al hamdulillah,in questo periodo stiamo assistendo a un miracolo,continuano arrivare notizie di persone che entrano all islam,io su facebook vedo gente nuova in continuazione,da altre citta arrivano notizie di 2 shahada alla volta,subbhanallah wa lillahi l hamd.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

E' un segno della fine del mondo????

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Gatto
Ospite

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
E' un segno della fine del mondo????

Solo Allah (Colui che sa) ne è a conoscenza, noi sappiamo solo che ogni giorno che viviamo lontano da Lui potrebbe essere l'ultimo.

Allahu Akbar !
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

gatto ha scritto
Citazione:
Solo Allah (Colui che sa) ne è a conoscenza, noi sappiamo solo che ogni giorno che viviamo lontano da Lui potrebbe essere l'ultimo.

Allahu Akbar !
mashallah vero

salafia im lovin it!!"
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

mashAllah..

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

BarakaAllahu Fik fratello Gatto,

ma anche cercando di camminare dritti sulla Sirat al Mustakin, non si può non temere quel giorno.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: