Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Ago 12, 2020 10:19 pm    Oggetto: Ads

Abul Asad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 12:35 am    Oggetto: Le ragioni della rivelazione di Al-Kâfirûn (I Miscredenti) Rispondi citando

Al-Kâfirûn
(I Miscredenti)

I Quraish offrirono a Rasul Allah (sallallahu alaihi wa sallam) soldi tanto da farlo diventare l'uomo più ricco di Mecca, gli dissero che poteva sposarsi le donne che avrebbe voluto e dissero: "Questo è per te o Muhammad ma tu devi smettere di insultare i nostri dei e non parlarne male e se non lo fai adora i nostri dei per un anno"
Il Profeta (saws) attese una rivelazione da Allah e scese: "Di’: O miscredenti!" fino alla fine della Surah e anche "Di': “O ignoranti, vorreste forse ordinarmi di adorare altri che Allah?”"

In un'altra narrazione viene riportato che i miscredenti di Quraish dissero al Profeta (saws): "Ti proponiamo di adorare i nostri dei per un anno e poi ritornare alla tua religione per un altro anno" e venne rivelato al Messaggero di Allah (saws) "Di’: O miscredenti!" fino alla fine della Surah.

In un'altra narrazione viene riportato che Al Walid bin al Mughira, al 'Aas bin Wa'il, al Aswad bin al Muttalib e Umaiyah bin Khalaf dissero al Messaggero di Allah (saws): "Oh Muhammad vieni e adora ciò che adoriamo e adoreremo ciò che adori e uniamoci noi e te in tutte le nostre questioni" e rivelò Allah:

1. Di’: «O miscredenti!
2. Io non adoro quel che voi adorate
3. e voi non siete adoratori di quel che io adoro.
4. Io non sono adoratore di quel che voi avete adorato
5. e voi non siete adoratori di quel che io adoro:
6. a voi la vostra religione, a me la mia»

Tratto dal libro: Asbab al Nuzul (Le ragioni per le Rivelazioni) del Imam al Suiyuti
Tradotto da Usama "Abul Asad" El Santawy

"Non è forse giunto, per i credenti, il momento in cui rendere umili i loro cuori nel ricordo di Allah e nella verità che è stata rivelata, e di differenziarsi da quelli che ricevettero la Scrittura in precedenza e che furono tollerati a lungo [da Allah]? I loro cuori si indurirono e molti di loro divennero perversi"
Profilo Invia messaggio privato
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalam wa anta min al jaza'
dove posso trovare qst libro inshallah?

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

i miscredenti nel trattare con i musulmani seguono sempre le orme dei loro predecessori di 1400 anni fà proponendo la democrazia.
e i musulmani cominciano a non rispondere più con sura al kafirun ma con un "si entriamo in parlamento adorando ciò che adorate voi e voi adorerete ciò che adoriamo noi"

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
Assalam wa anta min al jaza'
dove posso trovare qst libro inshallah?

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

In italiano non c'è (la parte su Surah al-Kafirun infatti è stata tradotta proprio dal fratello che l'ha postata).

E forse non c'è nemmeno in inglese (c'è però il

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

scritto (anche) dallo stesso autore); in compenso ho trovato

, e la puoi scaricare da qui:

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: