Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

giuramento sul corano

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> -Servizio Fatawa - Responsi giuridici!-
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Set 23, 2020 2:20 am    Oggetto: Ads

piccola
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 8:51 am    Oggetto: giuramento sul corano Rispondi citando

salam alaikom scusate adesso ha detto che nn prova niente e nn vuole rapporti sessuali per questo motivo e nn ha motivo per stare con me ma l'islam nn dice scegli la donna per la sua religione ?lui dice che questo è solo un consiglio e nn è importante perche una donna si sceglie per ricchezza ,bellezza,ecc.. e religiosita è l'ultima delle cose se nn cè una delle altre nn puo bastare la religione ?io avevo capito che era la cosa migliore quella. il problema è che quando avevo scoperto quell che ha fatto per assicurarmi che nn fosse stato attirato dalla bellezza e per questo rischiasse di mandare all aria il nostro matrimonio gli ho chiesto di giurare sul corano che avrebbe tenuto 2 mogli e lui l'ha fatto ora mi dice solo perchè me l'hai chiesto ma il suo giuramento sul sacro corano n conta?

Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 12:04 pm    Oggetto: Re: giuramento sul corano Rispondi citando

piccola ha scritto:
salam alaikom scusate adesso ha detto che nn prova niente e nn vuole rapporti sessuali per questo motivo e nn ha motivo per stare con me ma l'islam nn dice scegli la donna per la sua religione ?

wa alaykom sallam wa rahamtuLlah wa barakatu
L'islam dice che si può scegliere una persona per diverse qualità, per la bellezza, per la sua ricchezza, per il suo stato sociale,per la sua religione etc. ma scegliere quest'ultima ovvero la religione è sicuramente la scelta migliore wa Allahu A3lam

piccola ha scritto:

lui dice che questo è solo un consiglio e nn è importante perche una donna si sceglie per ricchezza ,bellezza,ecc.. e religiosita è l'ultima delle cose se nn cè una delle altre nn puo bastare la religione ?io avevo capito che era la cosa migliore quella.

Infatti la religione è la qualità migliore poi dipende dalle persone e dai loro punti di vista, c'è chi cerca una donna bella, chi cerca una donna ricca, chi entrambe e chi sceglie la religione dipende anche com'è questa persona, se è un uomo religioso quasi sicuramente baderà alla religiosità di una donna e alla sua serietà. I canoni di scelta della persona che si vuole al proprio fianco, dipende secondo me anche come siamo noi..

piccola ha scritto:

il problema è che quando avevo scoperto quell che ha fatto per assicurarmi che nn fosse stato attirato dalla bellezza e per questo rischiasse di mandare all aria il nostro matrimonio gli ho chiesto di giurare sul corano che avrebbe tenuto 2 mogli e lui l'ha fatto ora mi dice solo perchè me l'hai chiesto ma il suo giuramento sul sacro corano n conta?

Non posso risponderti sulla validità del giuramento, posso solo dirti che a mio avviso poteva non giurare anche se sei stata tu a chiederglielo se non poteva e se non voleva mantenere la promessa wa Allahu A3lam. Il giuramento non è uno scherzo per cui una persona deve riflettere prima di dire affermazioni che non è in grado di mantenere wa Allahu A3lam

Sorella posso chiederti una cosa e scusami se sono diretta ma perchè continui ad inseguirlo quando lui non ti vuole? hai provato a farlo ritornare a te ma lui non ne vuole sapere perchè stargli così addosso lascia che sceglie ciò che vuole, costringere una persona a stare con te che soddisfazione può darti se sai che lui non ti vuole? Se la sua decisione è quella di separarsi da te lascialo fare, non ti perdi niente scusami un uomo che si comporta così non merita i tuoi sforzi nel migliorare la situazione, poi vedrai che dimenticherai presto wa Allahu A3lam questo è il mio pensiero poi posso benissimo sbagliare..che Allah ti aiuti fi amaniLlah

ti riconoscerà nell'avversità,sappi che ciò che ti è mancato non ti era destinato e ciò che hai avuto non poteva mancarti, sappi che la vittoria viene con la pazienza, il sollievo dopo l'afflizione e con la difficoltà la soluzione..
(Tirmidhi)
Profilo Invia messaggio privato
piccola
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

salam alaikom forse sorella hai ragione ma mi sembra cosi ingiusto gettare via il nostro matrimonio cosi senza provare a dargli una possibilita quando l'ho conosciuto nn era cosi pregava e davanti a tutto metteva allah quindi nn posso credere che sia diventato cosi deve esserci una ragione

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh.

Fare un giuramente su qualunque altra cosa all'infuori di Allah è haram, costituisce peccato e non costituisce un giuramente valido, per cui non è necessario mantenerlo.

Is it wrong and haram to take oath on the Holy Quran? - Mufti Abdurrahman ibn Yusuf Mangera -
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Per quanto riguarda il resto, sto per inviare la tua domanda a Mufti Ismail Moosa, insha'Allah.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

piccola ha scritto:
salam alaikom forse sorella hai ragione ma mi sembra cosi ingiusto gettare via il nostro matrimonio cosi senza provare a dargli una possibilita quando l'ho conosciuto nn era cosi pregava e davanti a tutto metteva allah quindi nn posso credere che sia diventato cosi deve esserci una ragione

Si sorella immagino che non sia facile vedere il proprio matrimonio terminare ma forse è peggio continuare a vivere con una persona che ha la testa da un altra parte..non conosco la situazione da vicino per cui non so qual'è stata la ragione che lo ha spinto ad allontanarsi da te Allahu A3lam ma hai provato a parlare non so con i suoi genitori o con qualcuno che possa capire il motivo di questo suo cambiamento così sapendo i motivi magari accetti di più la situazione? che Allah migliori il tuo matrimonio se c'è ancora del buono in esso amin

ti riconoscerà nell'avversità,sappi che ciò che ti è mancato non ti era destinato e ciò che hai avuto non poteva mancarti, sappi che la vittoria viene con la pazienza, il sollievo dopo l'afflizione e con la difficoltà la soluzione..
(Tirmidhi)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> -Servizio Fatawa - Responsi giuridici!- Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: