Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

desidero convertirmi all'islam!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Set 19, 2020 3:43 pm    Oggetto: Ads

WassamClifford
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2011 10:15 pm    Oggetto: desidero convertirmi all'islam! Rispondi citando

come devo fare.
Profilo Invia messaggio privato
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2011 12:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Allahu Akbar fratello!

Se nel tuo cuore hai già accettato l'Islam, non devi fare altro che assolvere al primo pilastro dell'Islam: la Shahada o testimonianza di fede.
Puoi pronunciarla subito (atafirUllah, nessuno sa quando sarà il suo momento, quindi meglio mettere le famose mani in avanti!!!).

In seguito, fai una doccia completa con l'intenzione di purificarti e di testimoniare la tua fede. Recati in una moschea o cerca almeno due uomini musulmani che possano farti da testimoni e pronuncia la shahada:

Ashahadu ’an la ilaha illa Allah wa ashahadu ’an Muhammadan rasul Allah.

(“Attesto che non esiste altro dio all’infuori di Dio e attesto che Muhammad è l’inviato di Dio”) Che Allah mi perdoni se non ho scritto bene.

Esiste anche un'altra formula, più lunga (ma la prima è più che sufficiente):

U’minu billahi wa mala’ikatihi wa kuttubihi wa rusulihi wa al-yawmi al-’akhiri wa bi-l-qadiri khayrihi wa sharihi min Allahi wa al-ba‘thi ba‘da al-mawti. Ashhadu ’an la ilaha illa Allah wa ashhadu ’an Muhammad ‘abduhu wa rasuluhu

(“Credo in Dio e nei Suoi Angeli e nel Suo Libro e nei Suoi Messaggeri e nel Giorno del Giudizio e nella predestinazione che il Bene e il Male vengono entrambi da Dio e nel giorno della Resurrezione. Testimonio che non c’è altro dio al di fuori di Dio e che Mu|ammad è il Suo Inviato e il Suo Profeta”.)

Il primo consiglio che posso darti, da sorella, è di dire subito shahada e imparare il prima possibile la preghiera, che è il secondo pilastro dell'Islam, ma è la prima cosa secondo la quale saremo giudicati nel Giorno del Giudizio.

Per qualunque cosa, questo forum è pieno di utili informazioni. Se hai bisogno di parlare "dal vivo" con qualche fratello, puoi farci sapere in che zona sei (non per forza nello specifico... basta dire, ad esempio, sono in provincia di Milano....) qualcuno si troverà di sicuro :)

Inch'Allah, se hai voglia e tempo, raccontaci come sei arrivato all'Islam.

Che Allah ti guidi, ti benedica e ti protegga.

Amatullah.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

“Non considerare morti quelli che sono stati uccisi sul sentiero di Allah. Sono vivi invece e ben provvisti dal loro Signore” (Corano III. Al-’Imran, 169)

“Siamo di Allah e a Lui faremo ritorno” (Corano II. Al-Baqara, 156)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2011 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amatullah Maria ha scritto:
Puoi pronunciarla subito (atafirUllah, nessuno sa quando sarà il suo momento, quindi meglio mettere le famose mani in avanti!!!).

In seguito, fai una doccia completa con l'intenzione di purificarti e di testimoniare la tua fede. Recati in una moschea o cerca almeno due uomini musulmani che possano farti da testimoni e pronuncia la shahada:

Mi sembra che anche tu abbia detto di pronunciarla già subito, comunque, non è necessario né recarsi in una moschea per pronunciare la Shahadah, né la presenza di due testimoni (né fare un bagno purificatorio prima di pronunciarla).
Proprio perchè non sappiamo mai quando possa essere il nostro momento, non c'è bisogno di aspettare tutte queste cose, e bisogna piuttosto pronunciare tale formula - con l'intenzione di accettare l'Islam e con fede nei suoi elementi dottrinali fondamentali, - "qui ed ora", ovunque ci si trovi.

Poi si potrà sempre ripeterla di fronte a dei testimoni, etc., ma intanto si ha la possibilità di compiere il passo più importante: accettare l'Islam e "guadagnarsi" se Dio vuole il proprio posto in Paradiso per sempre.

Amatullah Maria ha scritto:
Ashahadu ’an la ilaha illa Allah wa ashahadu ’an Muhammadan rasul Allah.

(“Attesto che non esiste altro dio all’infuori di Dio e attesto che Muhammad è l’inviato di Dio”) Che Allah mi perdoni se non ho scritto bene.

C'è il sukun (assenza di vocale) sulla shin, dunque è "Ashhadu":

"Ashhadu an la ilaha illa Allah wa ashhadu anna Muhammadan Rasulu-Llah".

Comunque, per comprendere meglio la pronuncia, si può ascoltarne l'audio da questo link:

e ripeterla da lì..

Caro Wassam, pronunciare tale formula con fede negli elementi essenziale della dottrina islamica, è sufficiente a diventare Musulmano; come ha detto la sorella Amatullah Maria, restiamo a tua disposizione, facci sapere!

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2011 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allahu Akbar fratello questo tuo desiderio mi fa molto piacere se hai bisogno inshAllah(se Dio vuole) siamo qui..

ti riconoscerà nell'avversità,sappi che ciò che ti è mancato non ti era destinato e ciò che hai avuto non poteva mancarti, sappi che la vittoria viene con la pazienza, il sollievo dopo l'afflizione e con la difficoltà la soluzione..
(Tirmidhi)
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 7:27 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Allora, ci dai buone notizie? : )

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Incognita
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

prima cosa piacere io sono Muhammad
seconda cosa
tu hai detto:desidero convertirmi all'islam!

io ti rispondo:desidero che tu ti converta
e sarà così sè Allah vuole
InshAllah come diciamo spesso noi musulmani
sè Dio vuole

Ashhadu an la ilaha illa Allah wa ashhadu anna Muhammadan Rasulu-Llah

io l'ho testimoniato la mia smània è che anche tu farai come me
(sapendo cos'è L'Islam,accettandolo e credendo ciò che crede un vero musulmano intendo)

Bruno
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ricapitolando se io facessi la Shahada stasera prima di andare al letto andrebbe benissimo? poi ci sarà il tempo di formalizzarla in seguito, sono giunto ad un livello di conoscenza tale, che posso dire che l'Islam é la mia via, sono sempre stato poco frequente sul forum, se vi incontrerò dal vivo vi spiegherò perchè, vi porto nel cuore!
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Bruno ha scritto:
Ricapitolando se io facessi la Shahada stasera prima di andare al letto andrebbe benissimo? poi ci sarà il tempo di formalizzarla in seguito, sono giunto ad un livello di conoscenza tale, che posso dire che l'Islam é la mia via, sono sempre stato poco frequente sul forum, se vi incontrerò dal vivo vi spiegherò perchè, vi porto nel cuore!

Scusa se ti rispondo in ritardo, comunque sì, andrebbe benissimo!

Anche "formalizzarla" è un termine un po' impreciso, perchè non c'è un ente, un'istituzione, una "chiesa" od un'autorità sacerdotare davanti alla quale riempire qualche modulo per sancire il proprio ingresso in Islam; fare (o ripetere) la testimonianza di fede davanti a dei Musulmani che fungano da testimoni è un modo per farsi conoscere e riconoscere all'interno della comunità.

Caro Bruno, facci sapere quando hai fatto questo passo importantissimo, così possiamo essere felici anche noi per te, e di qualsiasi cosa puoi aver bisogno, noi siamo qui!

Che Allah ti guidi e ti protegga.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 12:58 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Bruno ha scritto:

Magari inshaAllah. Sarei molto contento di poterti conoscere : )

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: