Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Corano, Surah al-An'am, 162

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 04, 2020 11:41 am    Oggetto: Ads

Bsergio
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 5:48 pm    Oggetto: Corano, Surah al-An'am, 162 Rispondi citando

Salam Alikom Ho cercato senza esito un sito con le spiegazioni dei sapienti delle Sure del Corano ,senza dover comperare libri che ho visto in vendita. Cercavo delle riflessioni su questa piccola aya di Sura Al Naam 162 . Di': “In verità la mia orazione e il mio rito, la mia vita e la mia morte appartengono ad Allah Signore dei mondi.
Cortesemente mi potete consigliare , grazie
Profilo Invia messaggio privato
terra fertile
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 7:05 pm    Oggetto: Re: Corano Rispondi citando

Bsergio ha scritto:
Salam Alikom Ho cercato senza esito un sito con le spiegazioni dei sapienti delle Sure del Corano ,senza dover comperare libri che ho visto in vendita. Cercavo delle riflessioni su questa piccola aya di Sura Al Naam 162 . Di': “In verità la mia orazione e il mio rito, la mia vita e la mia morte appartengono ad Allah Signore dei mondi.

"Sia che viviamo, sia che moriamo, siamo del Signore".

Non sono in grado di aiutarti per quanto riguarda i libri, ma ti auguro buon cammino.

Altri versetti sul tema che proponi: Sura 6,60 - Sura 39,42 - Sura 51,56
(il numero del versetto può variare di una cifra a seconda dei testi).
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa alaykom salam wa rahamtuLlah wa barakatu
è un aya molto importante scesa per combattere lo shirk quando le persone adoravano gli idoli e sacrificavano animali per il loro diverso idolo, questa aya è chiara nel dedicare, tutte le opere tutti i riti solo per Allah Ahad Assamad, per abolire la miscredenza e credere fortemente in un Dio unico senza associarGli nessun'altro wa Allahu A3lam
prova a dare un'occhiata a questo link se sai l'inglese potrebbe esserti utile come tafsir del Corano:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

ti riconoscerà nell'avversità,sappi che ciò che ti è mancato non ti era destinato e ciò che hai avuto non poteva mancarti, sappi che la vittoria viene con la pazienza, il sollievo dopo l'afflizione e con la difficoltà la soluzione..
(Tirmidhi)
Profilo Invia messaggio privato
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 11:50 pm    Oggetto: Re: Corano Rispondi citando

terra fertile ha scritto:
Bsergio ha scritto:

"Sia che viviamo, sia che moriamo, siamo del Signore".

Questa frase non ha senso, d'altronde tu non sei un Sapiente, anzi.
Smettila di "commentare" il Corano di testa tua.

Qui si può trovare un ottimo tafsir, ma è in inglese:

In breve comunque conferma ciò che dice Amal

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: