Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso D, "Egli, Allah Unico, Allah l'Assoluto. Non ha generato, non stato generato e nessuno eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

andare in moschea dahaba al masjid

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 15, 2020 10:42 am    Oggetto: Ads

LUCA MUHAMMAD
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 5:13 pm    Oggetto: andare in moschea dahaba al masjid Rispondi citando

SONO STATO IN TANTI POSTI DIFFERENTI,CON TANTI SOLDI CON UNA BELLA RAGAZZA QUANDO NON ERO MUSLIM,IN SINTESI SONO STATO IN TANTI DIVERSI MODI MA NESSUNO UGUALE A QUANDO SONO STATO
IN MOSCHEA O A COME BENE SONO STATO SUBHANALLAH,
CONSIGLIO A TUTTI I FRATELLI E ALLE SORELLE SE' NON LO FANNO DI ANDARCI SPESSO INSHALLAH
TRA L'ALTRO IN MOSCHEA SI PREGA INSIEME E
LA PREGHIERA EFFETTUATA IN GRUPPO E SUPERIORE DI 27 VOLTE QUANTO A MERITO ALLA PREGHIERA EFFETTUATA INDIVIDUALMENTE BUKHARI E MUSLIM

DICO ALCUNI HADITH CHE RICORDO
I POSTI CHE ALLAH AMA DI PIU' SONO LE MOSCHEE QUELLI CHE ODIA DI PIU' SONO I MERCATI

CON L'ESCLUSIONE DEI CIMITERI E DEI BAGNI,TUTTO IL MONDO E' UNA MOSCHEA ABU SAID
E ALLAH NE' SA DI PIU'

VI DICO IL DUA' L'INVOCAZIONE PER QUANDO SI VA' IN MOSCHEA
o mio Signore metti la luce nel mio cuore,e la luce nella mia lingua,e la luce nelle mie orecchie,e la luce nei miei occhi,e la luce sopra di me,e la luce sotto di me,e la luce alla mia destra,e la luce alla mia sinistra,e la luce davanti a me,e la luce dietro di me,e metti la luce nel mio spirito,e rendi immensa per me la luce,e accresci per me la luce,e portami la luce.o Allah dammi la luce,e metti la luce nel mio sistema nervoso,e nel mio corpo la luce ,e nel mio sangue la luce,e nei miei capelli la luce e nella mia pelle la luce.

Quando si entra in moschea Bismillahi was-salatu was-salamu 'ala Rasuli Allah Allahumma 'gfirli dhunubi wa ftah l abwaba rahmatika
O Allah! perdona i miei peccati e aprimi le porte della Tua misericordia

Quando si esce dalla moschea si dice: (Bismillahi was-salatu was-salamu 'ala Rasuli Allah, Allahumma inni as'aluka min fadlik) In nome di Allah, pace e benedizione sull'Invito di Allah! O Allah, Ti chiedo della Tua grazia

il profeta Muhammad pace e benedizioni su' di lui ha detto''
quando uno di voi entra alla moschea ,egli dovrebbe effettuare due rak'at prima di mettersi a sedere'' Al Bukhari e Muslim

finch una persona resta in moschea mi sembra che sia in stato di preghiera
comunque
ALLAH n s di piu'
io spero inshAllah che le moschee siano gremite di gente che ci sia un carnaio,che di persone c n siano a bizzeffe tante come ad uno stadio in una partita dove c' n aiosa o a un concerto di un cantante celebre,o una cantante illustre che sia tutti i giorni come di venerdi ,,, che ci siano tante moschee e che in esse non ci siano cose che non vanno bene o che si facciano e credetemi quando sono andato in moschea sovente non come quando sono andato raramente come una cosa sporadica in tante cose ad esempio nel sentire la fede l'incremento credo ,nell'avere pazienza ,e sentire molta tranquillit, il benessere il piacere e sensazioni che ho provato,pur avendo problemi dimenticarli o quasi senza fare uso di alcolici o sostanze stupefacenti,o prima di entrare essere in un modo e dopo uscito essere in un altro come da nervoso a calmo,quieto da triste a felice Hamdulillah anche pregando insieme a qualcuno a casa HAMDULILLAH

spero inshAllah che non ci siano errori che non ci sia nemmeno una svista
infatti vorrei fare o dire tante cose ma spesso rimango avaro ad esempio per timore di sbagliare o di non
farlo in modo idoneo poco congruo voglio farle in modo propizie le cose e ci vuole un ottima conoscenza come per parlare o scrivere sui vari argomenti,sul corano gli hadiths ecc. e che sia esaustivo

L'ultima modifica di LUCA MUHAMMAD il Sab Mar 06, 2010 8:46 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
siham
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

machallah fratello e' molto bello e molto vero quello che hai detto.....che allah ti e ci aiuti tutti nel accrescere il nostro imen.Amin
LUCA MUHAMMAD
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

as salamu alaycum inshAllah la fede miei fratelli e mie sorelle come l'ascensore sale e scende, come la febbre aumenta e diminuisce,nei profeti pace su' di loro non diminuiva ma aumentava c'era l'accrescimento Allah n s di piu'
e tanta o poca l'importante che ci sia e che resti inshAllah
sar tolto dall'inferno chi ha anche solo un p di fede come un granello di senape Allah n s di piu' anchio spero aumenti inshAllah anche perch per me quando una persona ha avuto poca fede ha fatto piu' male che bene e quando n ha tanta piu'bene che male
o comunque il male lo ha fatto facilmente
se no difficilmente

ISLAMICO
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

as salam alaycum aggiungo anche

IL PROFETA disse'''PER CHI VA' ALLA MOSCHEA IL MATTINO O LA SERA IDDIO APPRESTA UN FESTINO IN PARADISO TUTTE LE VOLTE CHE CI E' ANDATO''AL BUHARIE MUSLIM CONCORDANO

IL PROFETA disse'''PER CHI SI PURIFICA NELLA SUA CASA E POI SE NE VA' AD UNA DELLE CASE DI DIO A COMPIACERVI UNO DEI RITI DI DIO,L'UN PASSO SCARICHERA' UN PECCATO E L'ALTRO ELEVERA' DI GRADO''LO HA TRASMESSO MUSLIM

IL PROFETA disse'''DATE A COLORO CHE CAMMINANO NELL'OSCURITA' PER RAGGIUNGERE LA MOCHEA LA LIETA NOVELLA DELLA PIENA LUCE NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE''LO HANNO TRASMESSO ABU DA'UD E AT-TIRMIDI

L'INVIATO DI DIO DISSE'''LE PERSONE CHE OTTENGONO LA RICOMPENSA PIU' ALTA DALLA SALAT SONO LE PIU' LONTANE ,QUELLE CHE HANNO FATTO IL PIU' LUNGO CAMMINO PER RECARVISI,E COLUI CHE STA AD ASPETTARE PER COMPIERE LA SALAT INSIEME ALL'IMAM AVRA' RICOMPENSA PIU' ELEVATA DI QUEGLI CHE COMPIE LA SALAT E POI VA' A DORMIRE''AL BUHARIE MUSLIM CONCORDANO

L'Inviato di Dio disse'''gli angeli pregano su' ciascuno di voi per tutto il tempo in cui rimane nel luogo di preghiera nel quale hA FATTO LA SALAT SENZA USCIRE DALLO STATO DIPURITA' E DICONO''MIO DIO ,PERDONAGLI,MIO DIO USAGLI MISERICORDIA ''LO HA TRASMESSO BUHARI

L'Inviato di Dio disse'''a chi attende la salat della notte in comunita' sar ascritto il merito di chi ha pregato met della notte,e a chi attende la salat dell'alba in comunita' sar ascritto il merito di chi stato su' a pregare tutta la notte''' nella versione di at-tirmidi che disse hadit buono ed autentico
Incognita
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

in seguito a ci ho trovato recentemente questo

Ab Dard ha riportato che il Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui , disse: La moschea la casa di tutte le persone pie, e llh procura a colui la cui casa la moschea, conforto e comodit, e un sentiero per il compiacimento di llh e il Paradiso.(At-Tabarn e Al-Bazr, isnd sahh)

Uthmn ha riportato che il Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui disse: Chiunque costruisca una moschea per llh, chiedendo la Sua grazia, llh gli costruir una casa in paradiso.(Muslim e Bukhr)

Ibn Abbs ha riportato che il Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui disse: Chiunque costruisca una moschea per llh, anche piccola come il nido di un uccello, llh gli costruir una casa in paradiso.(Ahmad, Ibn Hibbn e Al-Bazr con isnd sahh )

Nel Mukhtar si dice: Non c problema che un politeista stia in moschea, tranne in masjid Al-Harm.

Abdullh ibn Al-Hrith disse: Allepoca del Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui , mangiavamo carne e pane in masjid.(Ibn Mjah con isnd hasan)

Ibn Umar disse: Allepoca del Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui , quando eravamo giovani, dormivamo e facevamo un sonnellino nella moschea.

An-Nawaw disse: E permesso impegnarsi in conversazioni legali nelle moschee e si pu discutere di affari e altre cose e anche ridere, purch di cosa lecita. Questo parere si basa su un hadth di Jbir ibn Samura, il quale disse: Il Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui non si alzava dal posto dove aveva fatto salt al-fajr, finch il sole non fosse sorto, e dopo che era sorto, si alzava. Parlavano e ridevano dellepoca pre-islamica, ed egli sorrideva.(Muslim)

Ibn Umar ha riportato che il Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui , proib la salt solo in sette posti: Discariche, mattatoi, cimiteri, al centro della strada, bagni, nel luogo dove i cammelli riposano e sulla Kaba.(Ibn Mjah, Abd ibn Himayd e Tirmidh il quale disse che lisnd non forte)

Anas ha riportato che il Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui disse: LOra non verr fino a quando le persone non si vanteranno tra di loro per la decorazione delle moschee.(Ahmad, Ab Dawd, An-Nis, Ibn Mjah e Ibn Hibbn, sahh) Nella versione di Ibn Khuzayma : Il tempo verr quando le persone gareggeranno tra di loro nelle masjid, ma le frequenteranno raramente.

Umar ordin di costruire le moschee dicendo: Proteggete la gente dalla pioggia. Attenzione alle decorazioni rosse e gialle, esse distraggono le persone dalla preghiera.(Ibn Khuzayma nel suo Sahh e in Bukhr in forma di muallaqa)

ya ha riportato che il Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui ordin di costruire le moschee in zone abitate e di mantenerle pulite e profumate.(Ahmad, Ab Dawd, At-Tirmidh, Ibn Mjah e Ibn Hibbn con isnd hasan)

Ab Dawd disse: Ha ordinato di costruire le moschee in zone abitate, di costruirle bene e di pulirle. Abdullh accendeva incensi quando Umar si sedeva sul pulpito.

Anas ha riportato che il Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui , disse: Le ricompense per la mia comunit sono davanti a me, anche per aver rimosso solo un atomo di polvere dalla moschea.(Ab Dawd, Tirmidh e Ibn Khuzayma, sahh)

La moschea luogo riservato alladorazione comune, non si deve approfittare del posto per guadagnare o fare in essa cose futili:

Ab Hurayra ha anche riportato che il Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui , disse: Se vedete qualcuno comprare o vendere nelle moschee, ditegli: Possa llh non darvi alcun beneficio dal vostro commercio.(An-Nis e Tirmidh, hasan)

Abdullh ibn Umar ha riportato che il Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui viet di comprare e di vendere nelle moschee, recitare poesie, fare annunci circa oggetti smarriti, e in particolar modo viet di riunirsi in cerchio (per discutere), prima della salt al-jumua.(I Cinque, Tirmidh lha classificato sahh)

Ibn Umar ha riportato che il Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui , entr mentre alcune persone stavano facendo la salt e alzavano la voce per recitare il Corano. Il Messaggero di llh pace e benedizioni s di lui disse: Chi fa la salt si rivolge verso il suo Signore, lo faccia in modo tale da essere consapevole di quello che Gli sta dicendo. Non deve alzare la voce disturbando gli altri che eseguono la loro recitazione del Corano.(Ahmad con isnd sahh)

poi

An Abu Hurayra, Che Allah sia soddisfatto di lui, racconta, "Ho sentito il Profeta pace e benedizioni su' di lui che disse: "sette saranno sotto l'ombra di Allah al giorno del giudizio quando non ci sar nessuna ombra:
un giovane cresciuto lodando Allah subhana u wa Ta'ala, due uomini che si sono amati per Allah e si sono divisi per Allah, un uomo ha ricordato Allah, quando era solo, ed i suoi occhi hanno lacrimato, un uomo il cui cuore legato alle moschee, un uomo che ha fatto l'elemosina con la mano destra senza che la mano sinistra se ne accorgesse, un uomo stato invitato da una bella donna con una buona posizione sociale, e gli ha risposto "io temo Allah".
Riportato da Bukhari wa Muslim.

wua Allahu alam

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: