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In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
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cose da fare e da non fare in bagno

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni
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Inviato: Ven Lug 10, 2020 2:41 pm    Oggetto: Ads

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sarettaislam
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MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2011 9:31 pm    Oggetto: cose da fare e da non fare in bagno Rispondi citando

salam aleikom
volevo fare alcune domande su quello che si può fare o meno in bagno:
1) si può leggere un libro al suo interno?
2) si può parlare se qualcuno ti chiama?
3)la parola ghofranek bisogna dirla al suo interno nel cuore o dirla appena usciti?
ringrazio anticipatamente per le risposte

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MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 3:17 pm    Oggetto: Re: cose da fare e da non fare in bagno Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh.

sarettaislam ha scritto:
volevo fare alcune domande su quello che si può fare o meno in bagno:
1) si può leggere un libro al suo interno?


Se si tratta di un libro contenente il nome di Allah, del Profeta (sallallahu `alayhi wa sallam), un libro che parli dell'Islam, etc., non è permesso nemmeno portarlo dentro il bagno.

Altrimenti, direi sia meglio evitare: stiamo parlando di un luogo impuro in cui bisogna stare giusto il tempo necessario.

sarettaislam ha scritto:
2) si può parlare se qualcuno ti chiama?


Bisogna evitare di parlare all'interno del bagno.
Se una persona chiama, si può dare un colpo di tosse o simili per fargli capire che si è in bagno.
Se invece è necessario dare una comunicazione urgente (ad esempio, hanno suonato alla porta e bisogna chiamare qualcuno da un'altra stanza per chiedergli di aprire), sarà permesso.
Questo è quello che ricordo dalle parole di Mufti Tosir Miah quando è venuto a Genova.

sarettaislam ha scritto:
3)la parola ghofranek bisogna dirla al suo interno nel cuore o dirla appena usciti?


Va' detto appena usciti.

Wa Allahu a`lam.

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sarettaislam
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MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

jazak allahu kairan

volevo chiedere altre due cose
Mi hanno detto che quando si fa la doccia sarebbe meglio non scoprire le parti intime.. c'è qualche ahadith o fatwa che lo dica?

Quando si fa il wu'du e lo si fa all'interno del bagno, il bismillah va detto nel cuore giusto? Inoltre ho letto in un libro di al-ghazali che durante il wu'du bisogna chiedere ad Allah di perdonare i peccati fatti con suddette parti del corpo.. lo si può fare anche esso nel cuore oppure appena usciti dal bagno?

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MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:
jazak allahu kairan

volevo chiedere altre due cose
Mi hanno detto che quando si fa la doccia sarebbe meglio non scoprire le parti intime.. c'è qualche ahadith o fatwa che lo dica?


Vero:

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sarettaislam ha scritto:
Quando si fa il wu'du e lo si fa all'interno del bagno, il bismillah va detto nel cuore giusto?


Se si tratta dei "bagni" che abbiamo comunemente, in cui ci sono nella stessa stanza il wc, il lavandino, la doccia etc., è possibile dire "bismillah" verbalmente nell'area del lavandino.

sarettaislam ha scritto:
Inoltre ho letto in un libro di al-ghazali che durante il wu'du bisogna chiedere ad Allah di perdonare i peccati fatti con suddette parti del corpo.. lo si può fare anche esso nel cuore oppure appena usciti dal bagno?


Allahu a`lam, ma so che si può fare dhikr e du`a' con la voce durante il wudu'.

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MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Andrea ha scritto:
sarettaislam ha scritto:
jazak allahu kairan

volevo chiedere altre due cose
Mi hanno detto che quando si fa la doccia sarebbe meglio non scoprire le parti intime.. c'è qualche ahadith o fatwa che lo dica?


Vero:


Se è tale, bisogna comunque sempre alla fine scoprirsi per riuscire a lavarsi e anche durante il ghusul, dove l'acqua deve toccare ogni parte del corpo. Perciò la copertura di essi vale solo per una parte della doccia oppure no?

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MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:
'Umar Andrea ha scritto:
sarettaislam ha scritto:
jazak allahu kairan

volevo chiedere altre due cose
Mi hanno detto che quando si fa la doccia sarebbe meglio non scoprire le parti intime.. c'è qualche ahadith o fatwa che lo dica?


Vero:


Se è tale, bisogna comunque sempre alla fine scoprirsi per riuscire a lavarsi e anche durante il ghusul, dove l'acqua deve toccare ogni parte del corpo. Perciò la copertura di essi vale solo per una parte della doccia oppure no?


Beh, non si parla di indossare dei pantaloni, si parla di avvolgersi in un qualcosa tipo

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od un asciugamano, all'interno del quale è facilissimo far scorrere l'acqua.

Comunque, ciò è "raccomandato", ma non obbligatorio; se si hanno delle difficoltà direi di dare piuttosto la precedenza ad essere sicuri che l'acqua raggiunga ogni parte del corpo, mantenendo al minimo l'esposizione della propria `awrah..

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MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

jazak allahu kairan per le tue risposte, che Allah ti benedica e ti ricompensi per tutto quello che fai

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MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

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Subhabnallah non lo sapevo jazakallahu kaiyran
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MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sapevo non si dovesse parlare, a me è capitato di portare il cellulare in bagno. Non sapevo nemmeno del consiglio di coprirsi durante il ghusl... Ma c'è un qualche libro in cui sono raccolte tutte queste raccomandazioni?

Inoltre a sto punto mi viene un dubbio. Se è raccomandato coprirsi durante la doccia, immagino lo sarà ancora di più in casa. Lo chiedo perchè io giro per casa in pantaloncini corti e canottiera, tanto ci sono così tante tende che soltanto con gli infrarossi potrebbero vedermi le persone. Ciò è sbagliato?

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MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 2:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Amani ha scritto:
Ma c'è un qualche libro in cui sono raccolte tutte queste raccomandazioni?


Credo che ci vorrebbe un'intera enciclopedia..
Questa è la ragione per cui è importante continuare sempre a studiare e frequentare altri fratelli(sorelle, per le sorelle) con cui condividere quanto appreso e da cui imparare.

Amani ha scritto:
Inoltre a sto punto mi viene un dubbio. Se è raccomandato coprirsi durante la doccia, immagino lo sarà ancora di più in casa. Lo chiedo perchè io giro per casa in pantaloncini corti e canottiera, tanto ci sono così tante tende che soltanto con gli infrarossi potrebbero vedermi le persone. Ciò è sbagliato?


Anche a casa da soli bisogna coprire almeno l'`awrah minima, che sia per gli uomini che per le donne va' dall'ombelico alle ginocchia.

Se ne parla anche in una fatwa che presumo ti sia familiare:

"2) Awra outside prayer

a) Awra in privacy and seclusion

It is necessary (wajib) (and recommended according to another opinion) in the Hanafi school, to cover one's minimum nakedness (between the navel and knee for both men and women) even when alone. The exception to this is when there is a need, such as taking a shower, relieving oneself, or changing one's clothes. Even in such situations, it is recommended to minimize the exposure.

The Messenger of Allah (Allah bless him & give him peace) said: "Modesty is part of faith (iman)." (Sahih al-Bukhari & Sahih Muslim).

Ya'la ibn Umayya reports that the Messenger of Allah (Allah bless him & give him peace) said: "Verily Allah is modest and discreet and He likes modesty and discretion. When one of you takes a bath, one should cover one's self". (Sunan Abu Dawud, Sunan Nasa'I & Musnad Ahmad). This is a command of recommendation when alone.

Imam al-Haskafi (Allah have mercy on him) said in his Durr al-Mukhtar:

"(And to cover one's Awra), this is a general obligation, even when alone, according to the correct opinion, unless it is for a valid reason".

Allama Ibn Abidin (Allah have mercy on him) writes whilst commenting on the above in his Radd al-Muhtar:

"(al-Haskafi's statement "Even when alone") That is: Outside of prayer, it is obligatory to cover one's Awra in front of others by scholarly consensus, and even when alone according to the correct opinion".

Now, the apparent meaning of covering one's Awra when alone outside of prayer (in this context) is that only which is between the navel and knees, such that even women do not have to cover other than that (when alone) even if it is of their Awra in front of others.

(Al-Haskafi's statement "According to the correct opinion") For Allah Most High, even though He sees the covered just as He sees the naked, sees the one with their nakedness uncovered leaving proper manners and sees the covered exhibiting proper manners. These proper manners (here) are obligatory whenever there is ability to exercise them."

(al-Haskafi's statement "Unless it is for a valid reason") Such as, using the toilet or cleaning one self (istinja). (See: Radd al-Muhtar, 1/405, matlab fi satr al-awra).

Therefore, (according to the more correct opinion), a woman must cover even in privacy between her navel and (including) knees except when there is a need, such as relieving herself, showering, changing her clothes, etc.
".
[The Fiqh of Covering One's Nakedness (Awra): A Detailed Explanation - Shaykh Muhammad ibn Adam al-Kawthari -

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Unintended
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MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì in effetti mi è familiare, anche se avevo letto la parte relativa allo coprirsi in pubblico e avevo saltato quella in casa da soli...

Comunque qualche giorno fa ho ordinato un un libro con la raccolta di hadith di Al Bukhari, lì dovrebbero esserci questi dettagli giusto?

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MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amani ha scritto:
Comunque qualche giorno fa ho ordinato un un libro con la raccolta di hadith di Al Bukhari, lì dovrebbero esserci questi dettagli giusto?


Diversi sì, ma tieni comunque sempre presente quanto espresso in quest'articolo:

Studiare da soli Bukhari e Muslim? -

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Unintended
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MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Farò attenzione. Ho anche un libro con i 40 hadith commentati. Più avanti ne cercherò uno con gli hadith di Bukhari commentati

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amatoLlah
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MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo stavo x dire che un po difficile studiare al-bukhary da soli.cmq sorella,vorrei consigliarti - se non ce lai ancora - il libro di nawawi titolato "al-adhkar" dove trovi tutti gli adhkare x qualsiasi situazione.
x il discorso del bagno, aggiungo (e corregetemi se sbaglio) che è preferibile entrare col piede sinistro dicendo "a3udo billah mina al-khobti wa al-khaba'it",e uscendo col piede destro dicendo "ghufranak" o anche "alhamdu lillah lladhy adhehaba a3nni al-adha'".
e quando si vuole "cambiare"o "togliere" i vestiti si dice "bismi lah,la ilaha illa howa"cosi ci protegge dai jinn inshalah.

wa lah a3lam.

عَنْ عَلِيِّ بْنِ أَبِي طَالِبٍ رَضِيَ اللَّهُ عَنْهُ أَنَّ رَسُولَ اللَّهِ صَلَّى اللَّهُ عَلَيْهِ وَسَلَّمَ قَالَ: ( سَتْرُ مَا بَيْنَ أَعْيُنِ الْجِنِّ وَعَوْرَاتِ بَنِي آدَمَ ، إِذَا دَخَلَ أَحَدُهُمْ الْخَلَاءَ أَنْ يَقُولَ : بِسْمِ اللَّهِ ) رواه الترمذي (606)

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L'ultima modifica di amatoLlah il Sab Lug 23, 2011 3:35 pm, modificato 1 volta
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MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato quel libro solo in arabo :(

Mi scriveresti in arabo le frasi che hai scritto traslitterate? è che ho dei dubbi di pronuncia e leggendole dall'arabo non corro rischio di sbagliare.

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MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

a3udo billahi mina al-khobti wa al-khaba'it.
أَعُوذُ بِاَللَّهِ مِنْ الْخُبُثِ وَالْخَبَائِثِ .
gufranak. غفرانك
الحمد لله الذي أذهب عني الأذى
e poi x cambiarsi: بِسْمِ اللّهِ لاَ إِلَهَ إِلاَّ هُوَ

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amatoLlah
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MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando


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MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

amatollah ha scritto:
http://d1.islamhouse.com/data/it/ih_books/single/it_Invocazioni_quotidiane.pdf


OT e volutamente polemico (ovviamente non verso la sorella Amatollah): nessuno ha notato niente nelle immagini di sfondo?

Passi per gli scenari tipicamente europei degli sfondi paesaggistici e degli interni della casa (dato che il libretto può essere stato prodotto specificamente per un pubblico "europeo", e fin qui nulla di male), ma fate caso le immagini associate al du`a' da recitare quando si indossa un vestito (pagina 8): quali sono i vestiti offerti come modello?..
Brrrr...

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MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

thats terrible

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Umm Hajar
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MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando

daaaai fratello, pensa positivo. magari essendo un libro creato apposta per bambini, oggi è difficle che i bambini musulmani vestano foqia dala mattina alla sera, capisco che sono gli abiti di kuffar, ma non penso che li abbiano inseriti come modello di abbigliamento, magari è solo per fare un esempio no? anche a me piacerebbe che la mia bambina vesti un suo piccolo hijab ma è difficle vedi...noi siamo grandi e possiamo controllare la cosa, sappaimo che fare, ma non credi sia una questione più di comodità che di imitazione per quanto riguarda i bambini..non so se mi sono espressa bene...

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MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

capisco quello che intendi.
pero si sa,i bambini sono come spugne.

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MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
daaaai fratello, pensa positivo. magari essendo un libro creato apposta per bambini, oggi è difficle che i bambini musulmani vestano foqia dala mattina alla sera, capisco che sono gli abiti di kuffar, ma non penso che li abbiano inseriti come modello di abbigliamento, magari è solo per fare un esempio no? anche a me piacerebbe che la mia bambina vesti un suo piccolo hijab ma è difficle vedi...noi siamo grandi e possiamo controllare la cosa, sappaimo che fare, ma non credi sia una questione più di comodità che di imitazione per quanto riguarda i bambini..non so se mi sono espressa bene...


Più che alla questione dell'imitazione da parte dei bambini penso a chi ha ideato la grafica del libro; sai com'è, è un libro sulle ad`iyah Sunnah, ci si aspetta qualcosa di più, a partire dai modelli proposti, dall'"immaginario" delineato.. Possono sembrare dettagli ma dicono molto..

Per quanto riguarda l'abbigliamento dei bambini, lo ammetto, è tutto un altro discorso, soprattutto per i più piccoli.
Però ammetto anche di non poter proprio capire la tendenza a far vestire le proprie figlie in maniera vistosa, "sbarazzina" ed alla moda fino a 12-13-14 anni e poi aspettarsi che tutt'a un tratto comprenda l'importanza dell'hijab.

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As-salamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu

Un bagno senza il wc non è considerato posto impuro giusto?

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“Quando la gente diverge, restate saldi su ciò su cui si tengono i Mujâhidîn, la verità è con loro, poiché Allah (‘azza waJalla) dice:

وَالَّذِينَ جَاهَدُوا فِينَا لَنَهْدِيَنَّهُمْ سُبُلَنَا

Quanto a coloro che combattono per la Nostra causa, Noi li guideremo certo sulle Nostre Vie (Corano. Al-’Ankabût, 69)

Siate alberi che colpiti dalle pietre, rispondono con i frutti.
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MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

veramente non ho fatto caso alle foto,e ora che le ho viste bene,non mi sembra una cosa esagerata.cmq,il link lo messo x essere d'aiuto alla sorella amani.
e cmq, quoto la sorella umm hajar,io personalmentenon posso mandare mio figlio a scuola con il qamis,come non posso mandarlo alla moschea con i jeans.punto.
se li devo "privare" di tante cose xche siamo musulmani,almeno non li "rendo ridicolo" (negli occhi degli altri studenti)quando lo mando a scuola.nel vestire di pantaloni o magliette,non sempre si imita i non musulmani,ma x comodita.ci sono dei lavori che va messo x forza pantaloni e scarpe antifortun.pure "scusate" queste scarpe non sono sunnah.

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Sufi Aqa
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MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

menderes ha scritto:
As-salamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu

Un bagno senza il wc non è considerato posto impuro giusto?


Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh.

Esatto.

amatollah ha scritto:
veramente non ho fatto caso alle foto,e ora che le ho viste bene,non mi sembra una cosa esagerata.cmq,il link lo messo x essere d'aiuto alla sorella amani.


Sì sorella, ho già detto che la riflessione non era certo riferita a te.

amatollah ha scritto:
e cmq, quoto la sorella umm hajar,io personalmentenon posso mandare mio figlio a scuola con il qamis,come non posso mandarlo alla moschea con i jeans.punto.


Ho già precisato prima che la suddetta "riflessione" non riguarda l'abbigliamento con cui far vestire i propri figli (che ho già detto chiaramente, "è un altro discorso), ma è più una questione sul modello proposto dal libro.

Certamente, un "dettaglio", ma fa riflettere.

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Umm Hajar
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MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Andrea ha scritto:
Umm Hajar ha scritto:
daaaai fratello, pensa positivo. magari essendo un libro creato apposta per bambini, oggi è difficle che i bambini musulmani vestano foqia dala mattina alla sera, capisco che sono gli abiti di kuffar, ma non penso che li abbiano inseriti come modello di abbigliamento, magari è solo per fare un esempio no? anche a me piacerebbe che la mia bambina vesti un suo piccolo hijab ma è difficle vedi...noi siamo grandi e possiamo controllare la cosa, sappaimo che fare, ma non credi sia una questione più di comodità che di imitazione per quanto riguarda i bambini..non so se mi sono espressa bene...


Più che alla questione dell'imitazione da parte dei bambini penso a chi ha ideato la grafica del libro; sai com'è, è un libro sulle ad`iyah Sunnah, ci si aspetta qualcosa di più, a partire dai modelli proposti, dall'"immaginario" delineato.. Possono sembrare dettagli ma dicono molto..

Per quanto riguarda l'abbigliamento dei bambini, lo ammetto, è tutto un altro discorso, soprattutto per i più piccoli.
Però ammetto anche di non poter proprio capire la tendenza a far vestire le proprie figlie in maniera vistosa, "sbarazzina" ed alla moda fino a 12-13-14 anni e poi aspettarsi che tutt'a un tratto comprenda l'importanza dell'hijab.


beh si certo , protrarre l'abitudine fino a quell'età secondo me è come buttarsi la zappa sui piedi da soli...non puoi pretendere di eliminare un abitudine così radicata , quando tu stesso gli hai fatto mettere le radici, io conto , appena mia figlia comincerà a essere cosciente e a capire un , di farla vestire un po più adeguata a ciò che dovrà fare quando sarà il momento, giusto per farla abituare. che Allah swt ci aiuti a crescere i nostri figli sotto la Sua luce, Amin!

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