Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Intellettuali, considerazioni e dibattiti sull'Islam
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Lug 09, 2020 3:55 pm    Oggetto: Ads

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 4:43 pm    Oggetto: societa miste,musulmani più vitali? Rispondi citando

quest anno sto passando grossi periodi in marocco,paese praticamente al cento per cento sunnita (qualche ebreo e nei punti piu stategici :( )
io in marocco sto in mezzo al popolo,e gran parte del popolo passa le giornate a bere il caffe nei locali,guarda partite e fuma pipe di hashish,quando fa caldo fioccano i vestiti che scoprono l awra,e peggio ancora tutto l anno indossano spesso magliette con croscifissi e altri simboli non islamici:
per strada non di rado si assiste a sanguinose risse con pesantissimi insulti fra persone della stessa religione,le moschee sono spesso costruite male e approsimativamente al punto che raramente trovi una moschea con la qibla esatta,gli imam lavorano nelle moschee con lo stesso entusiasmo di un impiegato comunale a pochi mesi alla pensione:
senza parlare del fatto che gli imam che dicono cose vere forti e attuali come minimo non calcheranno piu i mimbar del regno,mi rendo conto che in questi paesi la gelosia per il din e l amore fra musulmani e davvero quasi scomparso:
analizziamo un altro paese al cento per cento sunnita,la somalia,dalla fine della colonizazzione italiana ad oggi lo sport nazionale somalo e quasi sempre stato farsi la pelle a vicenda,eppure e un paese al cento per cento sunnita:
invece se vediamo paesi misti come la bosnia o l india dove l islam convive e spesso si scontra con altre religioni i musulmani,al meno credo,sono piu consci di cio che sono,della loro islamicità,difficilmente si sente che in india un gruppo di musulmani massacra un altro gruppo di musulmani,come ad esempio in somalia,anche in egitto spesso vi sono scontri fra musulmani e cristiani,invece in marocco ho sentito di gente che prende il coltello per il barca e il madrid,oppure in senegal la gente si picchia per cose come la tijania o la muridia,o in somalia dove i pretesti cambiano in continuazione ma i risultati sono gli stessi:
anzi la somalia ha vissuto un periodo di unita e vittoria proprio quando i kuffar etiopi l hanno invasa,una volta neutralizzato il crociato etiope i musulmani sono tornati a massacrarsi fra loro:
insomma non so se ho spiegato bene quello che penso,ma mi sembra che a volte sia piu facile che si deteriorino i musulmani delle societa al cento per cento musulmane piuttosto che i musulmani che ogni giorno hanno a che fare con altre comunita religiose,ATTENZIONE non sto assolutamente affermando che chi immigra in un paese del kufr faccia bene:

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema alla radice è l'assenza di un Khilafah che metta ordine tra i Musulmani, ne gestisca e protegga gli interessi e la sicurezza ed affermi in maniera chiara le priorità dei Musulmani.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Intellettuali, considerazioni e dibattiti sull'Islam Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: