Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Come si scrive questo nome?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 15, 2020 5:08 pm    Oggetto: Ads

Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 10:09 am    Oggetto: Come si scrive questo nome? Rispondi citando

Ho un dubbio: Ma il nome Suad si scrive così o Souad?
L'ho visto scritto in entrambi i modi e non so...
Scusate la domanda che magari troverete stupida, ma ci terrei a saperlo...
Shukran

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

penso si scriva su3ad
in arabo non ricordo.penso ci sia la sin la 3ain e poi non so.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
amazigh
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

assalam

souad dovrebbe scritto alla francese, di solito lo si scrive cosi nei paesi francofoni, come il marocco algeria ecc... souad.
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa aleikum salam
Souad= سعاد

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
Souad= سعاد

Traslitterazione "scientifica":

Su`ad.

Souad è una traslitterazione usata nei paesi francofoni.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Immaginavo Souad fosse adattato alla francese...
Ve lo chiedevo perchè, quando sarò pronta e farò la sahada, adotterò Su'ad come nome islamico : )

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mashallah mashallah wa Allah akbar
sorella, ti chiamo già così ihih, ti consiglio di fare la shahada già tu in privato per assicurarti da subito la chiave del paradiso e rinascere a nuova vita, i tuoi peccati verranno convertiti in hasanat, e tutti perdonati, per cui dato che non sappiamo quando muoriamo...assalam

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiriko ha scritto:
Ve lo chiedevo perchè, quando sarò pronta e farò la sahada, adotterò Su'ad come nome islamico : )

Masha'Allah che bella notizia!

Che Allah ti guidi e guidi anche tuo marito, la tua famiglia e tutti i tuoi cari!

Blog in italiano:

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

hamdulillah,spero tanto che faccia shahada e che in futuro continuerai a trovarti bene su questo forum.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2011 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi trovo molto bene su questo forum...Ho trovato delle persone davvero interessanti con cui parlare. : )

Per mio marito e la mia famiglia... purtroppo penso che sarò la sola ad abbracciare l'Islam, ma io proseguirò per la mia strada.
Anche questo argomento, infatti, è stata fonte di seria riflessione da parte mia: né mio marito né la mia famiglia accetteranno la mia conversione. Perciò ci ho dovuto pensare molto. Ma alla fine, ho capito che questa è la strada giusta, L'Islam la religione giusta,Allah l'unico e solo dio e Muhammad il suo santo Profeta. ne sono convinta con tutto il cuore, perciò ho deciso di andare avanti comunque.
Spero che Allah mi dia la forza di andare avanti da sola.

amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2011 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiriko ha scritto:
Mi trovo molto bene su questo forum...Ho trovato delle persone davvero interessanti con cui parlare. : )

Per mio marito e la mia famiglia... purtroppo penso che sarò la sola ad abbracciare l'Islam, ma io proseguirò per la mia strada.
Anche questo argomento, infatti, è stata fonte di seria riflessione da parte mia: né mio marito né la mia famiglia accetteranno la mia conversione. Perciò ci ho dovuto pensare molto. Ma alla fine, ho capito che questa è la strada giusta, L'Islam la religione giusta,Allah l'unico e solo dio e Muhammad il suo santo Profeta. ne sono convinta con tutto il cuore, perciò ho deciso di andare avanti comunque.
Spero che Allah mi dia la forza di andare avanti da sola.

masha'lah, e un passo molto grande sorella, spero di tutto il cuore che Allah ti dia la forza e ti guidi sulla retta via inshalah.
non voglio invadere nella tua vita privata,ma lo sai che una donna musulmana nn puo stare con un uomo nn musulmano?

Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Non lo sapevo... ma se mio marito non dovesse mai convertirsi (cosa che spero non sia però...) che cosa dovrei fare? Io lo amo, non voglio lasciarlo, ma amo anche Allah...

amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiriko ha scritto:
Non lo sapevo... ma se mio marito non dovesse mai convertirsi (cosa che spero non sia però...) che cosa dovrei fare? Io lo amo, non voglio lasciarlo, ma amo anche Allah...

davvero e complicato,ed e difficile x me spiegartelo,spero che si intende di piu riesci a farlo.
x tanti motivi una musulmana nn puo stare con un non musulmano,spero che tu faccia tanti invocazioni xche Allah inshalah ti aiuti,e sopratutto che guidi tuo marito come ha fatto con te.ti consiglio di provare a parlare con lui di questa religione,...magari riesci a convincerlo.
detto questo,spero che il tuo amore x Allah superi tutte le prove inshalah.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

premesso che avevo deciso di prendermi un periodo di astensione dal forum,ma davanti a una degenerazione del genere non riesco a stare zitto.
qui c è una persona che inchallah sta per fare shahada,e invece di incoraggiarla gli si buttano delle rocce sul suo sentiero.
io direi alla sorella kiriko,fai shahada,che è meglio morire musulmane e peccatrici che kafire.
e poi piano piano inchallah vedi di affrontare gli altri problemi,il mettere il carro davanti ai buoi in questa maniera lo trovo molto stupido,specie davanti a una persona che è a un passo dalla shahada inchallah.
GIUSTISSIMO che sia venuta a sapere questa cosa.ma non mi sembra il caso di calcarla a tal punto da portare la persona a pensare che se non lascia prima il marito non può essere musulmana PERCHE NON è ASSOLUTAMENTE COSI.
e poi wa Allahu alam 4 mesi di tempo insieme al marito finche lui non diventa musulmano mi PARE che una musulmana NELLA CONDIZIONE DI KIRIKO possa legalmente stare.
e non capisco sorella amatollah tutto questo accanimento su kiriko,quando pochi treadh fa non avevi problemi ad essere compassionevole e QUASI giustificare le tue connazionali che si danno ai kuffar per un libretto rosso e due soldini.

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiriko ha scritto:

Quando una donna sposata con un non Musulmano accetta l'Islam, ha inizio un periodo di tre cicli mestruali in cui il marito ha la possibilità di accettare l'Islam e così il matrimonio tra di loro resterà valido senza nemmeno la necessità di rinnovarlo (nel caso si siano sposati con un matrimonio cristiano o ebraico, mi pare).

Se al termine di questo periodo il marito non avrà accettato l'Islam, il matrimonio tra di loro verrà invalidato - e comunque già durante questo periodo di tre cicli mestruali non sarà permesso per loro avere rapporti sessuali o restare in isolamento, e dunque il proprio marito non sarà considerato tale per la Shari`ah.

Ne avevamo già parlato ad esempio qui:

Situazione complicata! aiuto -

E per maggiori dettagli, si veda:

When a Woman Converts While Married to a Non-Muslim Man - Sidi Talal al-Azem -

Questo per quanto riguarda il punto di vista giuridico.

Bisogna però sottolineare un punto importante, che è quello che ripeto sempre di fronte a situazioni del genere: non bisogna far sì che questa regola allontani dalla decisione di accettare l'Islam, bisogna aver chiare le priorità.

Innanzitutto, bisogna fare tante invocazioni che Allah guidi il proprio marito all'Islam, e questo risolverebbe tutti i "problemi" a questo riguardo; hai provato a parlare con lui dell'Islam?

In secondo luogo, bisogna tenere conto le priorità:

Come abbiamo visto, se il proprio marito non accetta l'Islam, il matrimonio verrà annullato islamicamente e sarà necessario allontanarsi da lui; ciò può senz'altro essere difficile, ed allora si tenga a mente l'elemento delle priorità: sarà comunque "meglio" commettere un peccato (e si tratta di un peccato grave) da Musulmana (ovvero fare Shahadah ma restare con un uomo non-Musulmano con tutte le relazioni che ciò comporta), piuttosto che non accettare l'Islam per non dover andare incontro a tale problematica.

Sia chiaro che non voglio minimizzare né legittimare quello che - ripeto - sarebbe un peccato grave, ma voglio solo porre l'accento sulle priorità.

Non avrebbe senso non prendere più in considerazione di accettare l'Islam per una singola regola, dopo averne compreso la verità: il proprio cuore continuerebbe nel profondo a sapere qual'è la verità, e si vivrebbe in maniera "inautentica", e soprattutto, senza la chiavi per il Paradiso.

Ripeto, se non si superasse questa grande prova, sarà sempre meglio essere un Musulmano peccatore che un non-Musulmano: il primo andrà comunque, prima o poi, in paradiso, il secondo no.

Blog in italiano:

amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabri IBRA Khan ha scritto:
.
GIUSTISSIMO che sia venuta a sapere questa cosa.ma non mi sembra il caso di calcarla a tal punto da portare la persona a pensare che se non lascia prima il marito non può essere musulmana PERCHE NON è ASSOLUTAMENTE COSI.

l'hai capito male.non intendo questo.
Citazione:

e non capisco sorella amatollah tutto questo accanimento su kiriko,.

kiriko,se l'hai visto come accanimento,ti chiedo davvero scusa,solo Allah sa le mie intenzioni.
e tu fabbrikhan,dati una calmata e nn ti permettere mai di parlare cosi con me,e di tirare fuori le mie coetanee,che ti rammento sono MUSULMANI come te!

amin pukua
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

....

"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: <Rinuncia al mondo e Allah ti amerà; rinuncia a ciò che possiede la gente e la gente ti amerà"da ibn Magiah

L'ultima modifica di amin pukua il Sab Ott 13, 2012 5:48 pm, modificato 1 volta
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

coetanee?al massimo conterranee.comunqe non sono io quello che accusa le musulmane italiane di stare fra di loro,come vedi ti arrabbi se cito le tue conterranee che si vendono ai kuffar,mentre giustamente alle italiane le metti in guardia da certe possibili situazioni,insomma per piacere se ti stanno antipatici gli italiani dillo pure chiaramente,o se no cerca di avere lo stesso atteggiamento con tutti i musulmani,perche i peccati sono li stessi,sia che il tuo passaporto è verde,sia che è rosso.

salafia im lovin it!!"
Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

la questione è davvero complessa.
Io ci ho pensato tutto il giorno e tutta la notte ieri, ero in uno stato di depressione, perchè io amo Allah, credo in lui, ma mio marito è tutta la mia vita, la pace, la mia felicità. Ci ho pensato e ho deciso che comunque, quando mi sentirò pronta, farò la sahada. Non posso rinunciare all'Islam, far finta di niente, negare la gioia che mi dà. Ho capito che è la vera religione. Non posso proprio rinunciarvi. Diventerò musulmana.
Mio marito ha tanti pregiudizi sugli arabi e questi coinvolgono, purtroppo, anche la religione. Da quando frequento questo forum gli parlo delle cose che ci diciamo, degli argomenti trattati. Lui ascolta, mi dice quello che pensa, ma rimane della sua idea. pensa che i musulmani siano solo terroristi, lapidano le donne ecc ecc. Tutte quelle cose con cui i media ci hanno fatto il lavaggio del cervello. Mai una volta che parlino del vero Islam.
Però ci metterò tutta me stessa per convincere mio marito che non è così e per illuminargli il cuore, Inshallah.

Amatollah, non avevo preso male quello che mi hai detto, tranquilla. : )

Fabri...Grazie.

Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum sorella......la questione è davvero complicata, dovresti spiegargli che l'Islam è la religone non solo di arabi, potresti Insch'Allah incontrarti con qualche sorella italiana sposata affinchè tuo marito possa vedere che la religione dell'Islam è per tutti.
Ti pongo questa domanda importante che primo o poi ti dovrai fare.....se Allah l'Altissimo decreta che tuo marito non debba ritornare all'Islam cosa farai?...........che ti piaccia o no tevi tenere conto di questa domanda.
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

abbi pazienza,Allah ci dice nelo corano che Lui è con coloro che hanno pazienza.
sai ci possono arrivare anche prove durissime,ma noi dobbiamo essere forti e affrontarle con tanta fiducia in Allah,il quale ci ricompenserà per ogni singolo sforzo fatto per seguire ciò che ci ha comandato.
scusa amatollah,non volevo essere cosi brusco,spero che tu non te la prenda,e che ci dimentichiamo questa discussione,in quanto sono sicuro che entrambi abbiamo le migliori intenzioni.
kiriko tuo marito,magari inchallah diventera musulmano e continuerete a stare insieme,oppure no.
in ogni caso,la prima cosa da fare è mettersi al sicuro dicendo shahada (non è che ti voglio stressare,scusami se sembra)poi affrontare i problemi con calma e affidamento in Allah.
in questo forum siamo tutti pronti a supportarti e darti un aiuto,ognuno nelle sue possibilità,stanne certa.

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiriko ha scritto:
Io ci ho pensato tutto il giorno e tutta la notte ieri, ero in uno stato di depressione, perchè io amo Allah, credo in lui, ma mio marito è tutta la mia vita, la pace, la mia felicità. Ci ho pensato e ho deciso che comunque, quando mi sentirò pronta, farò la sahada. Non posso rinunciare all'Islam, far finta di niente, negare la gioia che mi dà. Ho capito che è la vera religione. Non posso proprio rinunciarvi. Diventerò musulmana.

Alhamdulillah (la lode spetta ad Allah) sorella Kiriko, mi fa molto piacere.

Kiriko ha scritto:
Mio marito ha tanti pregiudizi sugli arabi e questi coinvolgono, purtroppo, anche la religione. Da quando frequento questo forum gli parlo delle cose che ci diciamo, degli argomenti trattati. Lui ascolta, mi dice quello che pensa, ma rimane della sua idea. pensa che i musulmani siano solo terroristi, lapidano le donne ecc ecc. Tutte quelle cose con cui i media ci hanno fatto il lavaggio del cervello. Mai una volta che parlino del vero Islam.
Però ci metterò tutta me stessa per convincere mio marito che non è così e per illuminargli il cuore, Inshallah.

Che Allah lo guidi e faccia di lui un buon Musulmano che ti sostenga.

Ibrahim-Abu Ismail ha scritto:
Ti pongo questa domanda importante che primo o poi ti dovrai fare.....se Allah l'Altissimo decreta che tuo marito non debba ritornare all'Islam cosa farai?...........che ti piaccia o no tevi tenere conto di questa domanda.

Fratello perchè mettere il carro davanti ai buoi?

La sorella Kiriko è già stata informata della regola, se così sarà il caso (e speriamo di no), lo affronterà al momento opportuno; la cosa più importante è che accetti l'Islam, tutto il resto viene di conseguenza.

Blog in italiano:

amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

caro fratello fabbri khan, nn ti preoccuppare,non ce lo con te e non lo avro mai con nessun musulmano.forse mi spiego male alcune volte,ma sappi che dobbiamo essere uniti fratelli e sorelle.
che Allah ci guida tutti sulla retta Via,Allah yansur alislam wa almoslinin.
fi amani lah.

Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho pensato anche a cosa fare se lui non dovesse tornare all'Islam, ma non ho ancora deciso.
Comunque ho capito la regola e mi impegnerò a rispettarla, quando sarà il momento...

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

va bene kiriko,pigliati il tuo tempo.
al hamdulillah

salafia im lovin it!!"
Hajarchange
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalam Alaykoum fratelli e sorelle,
stavo pensando a questa cosa..forse un incontro di approfondimento sull'Islam rivolto solo a chi sta seguendo un percorso di avvicinamento all'Islam potra' aprire il cuore anche ad eventuali parenti accompagnatori....inshAllah. O se nn altro servira' a dare giuste e basilari informazioni, tranquillamente e serenemente. A volte spiegare in famiglia anche le cose piu' semplici risulta complicato. Non penso sia il caso del marito della carissima Kiriko, tuttavia sappiamo bene che quando rispondiamo alle domande dei nostri parenti o di persone anche meno vicine sull'Islam molto facilmente siamo additati come estremisti, fanatici, oppure fuori dal mondo e vittime di lavaggio del cervello
Una fonte esterna di informazione sull'Islam (ed affidabile come siete voi) viene ascolatata con piu' razionalita' e senza troppe implicazioni emotive.
InshAllah!
Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Mio marito si rifiuterebbe di venire ad un incontro sull'Islam al momento. Pensa, infatti, che i musulmani facciano il lavaggio del cervello (che assurdità se ci penso) e che andare ad un incontro di conoscenza della religione sia come andare ad un incontro di terroristi... Non è per nulla semplice. Ora ha accettato l'idea che venga su questo forum, ma pensa che "mi portiate dalla vostra parte". Non considera che io ho intrapreso un vero cammino di fede e conoscenza... Sarà dura, ma ripongo tutta la mia fiducia in Allah l'altissimo.

Hajarchange
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

La mia era solo un'idea balenata questa mattina, in realtà tutto andrà come deve andare e come è già scritto...puoi chiedere solo ad Allah swt di aiutarti, avendo sempre fiducia nelle risposte che Lui ti darà.
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu aleikum wr wb
Sorella che dire..solo che Allah inshallah guidi tuo marito al più presto e che sei nei nostri du'a e nei nostri cuori, che Allah ti faciliti la sua adorazione..amiiin

Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie.
per favore sì, pregate per me e per lui.
Grazie.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: