Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vorrei portare il velo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Set 18, 2020 10:27 pm    Oggetto: Ads

musulmana21
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2011 9:51 am    Oggetto: vorrei portare il velo Rispondi citando

As salamu aleikum fratelli e sorelle..ho un problema che da tempo mi turba parecchio....i niei genitori come avevo precedentemente scritto sanno della mia conversione e l hanno presa malissimo..piu che altro mia madre che sta male e prende anche gli antidepressivi...io adesso vorrei portare il velo ho provato anche a farglielo capire ma subito ha ripreso a stare male.....a piangere anche..come devo fare avete qualche consiglio..?
Il mio problema nn si ferma qua..mio mariro (l ho sempre saputo) vorrebbe andare a vivere in Francia per condizioni di vita migliori e dice di aspettare poi lo mettero li perche anche lui nn sa cosa dirmi...., ora a me sembra una vigliaccheria aspettare di andare via dall Italia e metterlo e anche i miei penserebbero di sicuro che l ho messo perche li ci sono i suoi genitori! o comunque sapendo come la pensa mia madre direbbe che ho preferito il velo a loro e che nn me ne frega niente di loro come dice sempre!
Aitateni perfavore cosa devo fare??qual e la cosa giusta da fare?
Avete da darmi anche qualche doà....grazie scusate per la lunghezza della domanda!
Profilo Invia messaggio privato
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2011 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

sorella,l hijab,e un fard,un obbligo,non un accessorio,i kuffar non saranno soddisfatti di noi finche noi non saremo come loro,e questa e la traduzione di quello che dice Allah swt nel Quran.
percio tua madre avra sempre da ridire su qualsiasi cosa di positivo tu farai.
devi abituartici.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2011 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì ma sua madre sta male, e questo secondo me cambia un pochino la situazione. Può mettere il velo certo, ma sua madre potrebbe peggiorare. Non so, io in situazioni così delicate preferirei una via di mezzo, sopratutto perchè abbiamo a che fare con i genitori. Mi astengo da darti consigli sul da fare, anche se ho comunque espresso il mio parere, perchè troppo delicata la situazone.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2011 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

prima lo metti,meglio e per te,prima lo metti prima si abitua e meno peccato fai.......cosa tu preferisci cosa io preferisco e ininfluente.la sharia viene prima di tutto il resto.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2011 5:14 pm    Oggetto: Re: vorrei portare il velo Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella.

E' fondamentalmente una questione di priorità: in alcuni casi è permesso mettere qualcosa in secondo piano per non rendere più difficile la situazione con i propri genitori, ma questi casi non comprendono cose obbligatorie (fard) come la Salah nel suo tempo, l'hijab, etc.

Putroppo quando i propri genitori sono ostili all'Islam quello che una figlia/o fa o non fa conta poco: non saranno davvero soddisfatti finché la propria figlia non esca dall'Islam, tutto il resto è questione di gradi; ad esempio, se uno fa tutte e cinque le Salah sotto i loro occhi ciò gil darà più fastidio che se ne faccia tre, ma non saranno davvero contenti finché una persona non abbandoni proprio la Salah.

E visto che il fard è di fare cinque Salah, non avrebbe senso farne solo tre per "fare contenti" i propri genitori, perchè non faresti contenti né loro (che non sarebbero comunque soddifatti), né soprattutto Allah.

Come Musulmani sappiamo che l'obbedienza prima che a chiunque altro va ad Allah ed al Suo Profeta (sallallahu `alayhi wa sallam), e questo determina la nostra scala di priorità; non è permessa né lecita alcuna obbedienza ad una creatura che costituisca disobbedienza al Creatore.

In questo caso, il fard è che tu copra ciò che vada coperto per una donna; una "facilitazione" può essere il fatto che per raggiungere tale obbligo non è assolutamente necessario che tu copra ad esempio la testa, le orecchie ed il collo con il foulard/"hijab" tipicamente usato dalle donne Musulmane, ad esempio puoi farlo pure con un cappuccio ed una sciarpa, o chessò..
Al limite valuta questa opzione, ma tieni sempre bene in mente le priorità ed i nostro doveri verso il nostro Creatore.

Che Allah ti sostenga e ti faciliti l'obbedienza ad ogni aspetto della Shari`ah, amin.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
fatimah
Ospite

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella mi spiace per quanto ti sta accadendo io non so che dire se non che il velo è obbligatorio, Inshallah fratello umar andrea saprà risponderti al meglio.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: