Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

aiuto! - Circoncisione per mio figlio

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche maschili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 4:41 pm    Oggetto: Ads

hoaini
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 3:40 pm    Oggetto: aiuto! - Circoncisione per mio figlio Rispondi citando

salam 3alaikoum
ho un bimbo di 16 mesi, ho una confusione in testa riguarda la circoncisione, e obbligatori? posso anche nn farla? perche penso se dio ci ha creati cosi perche dobbiamo modificare cose nate perfette,e poi nn so dove andare per farla, io abito a bologna, e di tornare in marocco per farla nn se ne parla visto la situazione economica........
aiutatemi nn so che devo fare, c'è qualche ospedale che la fa?
Profilo Invia messaggio privato
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

fratello la circoincisione e una sunna,non obbligatoria,so che in marocco in genere molte persone limitano il din a cricoincisione,ramadan e id kbir.
quindi capisco la tua ansia,in ogni caso fratello,mettersi a contestare una sunna anche se non obbligatoria,come hai fatto tu e una cosa molto grave.
magari rifeltti prima di parlare di cosa dovrebbe e non dovrebbe essere giusto.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
hoaini
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

io la mia religione la pratico, ma certo prima di fare qualcosa devo capire il perche ed è normale che mi vengano i dubbi, bisogna ragionare con il cervello, cio'è come si fa dire che dio ci ha creati perfetti e che nn bisogna fare i tattuaggio per esempio e poi senti la circoncisione, (quindi cambi la creatura di dio)
nn mi sembra una cosa grave che ad uno vengano i dubbi, senno deventa poi una tradizione,
nn si tratta di una cosa facile, vai a toccare un corpo di un bambino e nella parte intima. e comunque io cercavo qualcuno che mi indica al meno dove si fa.....
grazie
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

la circoincisione oltre ad essere una cosa raccomandata dal Profeta pace e benedizione su di lui,e un atto di pulizia.
il tatuaggio oltre a essere una trasgressione agli ordini di Allah,non porta alcun beneficio.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
hoaini
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

fratello, possiamo continuare la discussione sulla circoncisione. ma veramente ho bisogna di uno che mice dove si fa.
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

fratello,non ne ho idea,credo che in un ospedale la fanno,o chiedi in moschea,li abologna in via libia c e un markaz molto buono dove puoi chiedere.
comunque se la fai e MEGLIO ma in ogni caso sappi che non e obbligatoria.

salafia im lovin it!!"
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu aleikum wr wb
fratello io ho un fratellino piccolo e la circoncisione l'ha fatta in ospedale qui in sicilia qindi cerca di arlare con primario di chirurgia dell'ospedale piu vicino e inshallah in giornata si farà tutto cn ilminimo fastidio.

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Ze
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io domani vado dal medico, perché ho preso questa decisione di fare la circoncisione. Ora chiedo a qualche fratello che l'ha fatta da adulto se provoca qualche fastidio grazie
Iubelo
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ti interessa,c'è un sito che si chiama circoncisi.it.
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh fratello un minimo di fastidio il primo periodo credo lo dia,ma inchallah verrai ricompensato per aver seguito una sunna.

salafia im lovin it!!"
hoaini
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

oh caro dio. aiutami e dammi la forza di andare avanti.
insomma nessuna ha fatto la circoncisione al propio figlio qui nella zona di bologna.
avevo sentito che anche a milano la fanno, sono disposta a spostarmi basta che la fa in ospedale niente casa. se qualcuno ha qualche info
mi faccia sapere
grazie
fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

in teoria tutti gli ospedali dovrebbero fare la circoncisione...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

As-salamo aleikom fratello.

La circoncisione è una Sunnah mu'akkadh (Sunnah confermata) per i madhahib Maliki, Hanafi e Hanbali, e Wajib (necessaria) per il madhhab Shafi`i.
L'atto della circoncisione però è considerato un trattamento chirurgico, non un rito religioso, quindi può essere eseguito anche da un non-musulmano, come appunto, il chirurgo di un ospedale.

Tutte le strutture sanitarie in Italia effettuano la circoncisione, pediatrica e non, quindi puoi stare tranquillo nel momento in cui decidessi di far circoncidere il bimbo, inch'Allah.

Molti bimbi, anche non musulmani, vengono circoncisi sempre più spesso, proprio perchè così si evitano problemi di infezione, che nei primi anni di vita possono creare problemi alle vie urinarie. Quindi non farti il problema di chiedere informazioni, perchè in ospedale se ne fanno davvero tante ormai.

Wa aleikom salam.

Amatullah.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

“Non considerare morti quelli che sono stati uccisi sul sentiero di Allah. Sono vivi invece e ben provvisti dal loro Signore” (Corano III. Al-’Imran, 169)

“Siamo di Allah e a Lui faremo ritorno” (Corano II. Al-Baqara, 156)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 8:35 pm    Oggetto: Re: aiuto! - Circoncisione per mio figlio Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

hoaini ha scritto:
io la mia religione la pratico, ma certo prima di fare qualcosa devo capire il perche

Ad un Musulmano per fare qualcosa deve bastare che sia la parola di Allah e del Suo Profeta (sallallahu `alayhi wa sallam), anche se non ne capisce il motivo.

hoaini ha scritto:
ho una confusione in testa riguarda la circoncisione, e obbligatori? posso anche nn farla? perche penso se dio ci ha creati cosi perche dobbiamo modificare cose nate perfette
(...)
cio'è come si fa dire che dio ci ha creati perfetti e che nn bisogna fare i tattuaggio per esempio e poi senti la circoncisione, (quindi cambi la creatura di dio)

La differenza è molto semplice: il Profeta (sallallahu `alayhi wa sallam) ha proibito i tatuaggi e invece ha confermato l'istituzione della pratica della circoncisione (raccomandandola/ordinandola, vi è divergenza tra i sapienti sul suo statuto).

I tuoi dubbi mi pare scaturiscano in parte anche da un legittimo timore e preoccupazione dal punto di vista medico, ebbene, nessuno di noi ti dirà di far circoncidere tuo figlio in qualche casa dal primo macellaio che si propone di pensarci lui.

Come hanno detto gli altri fratelli, rivolgiti al tuo medico curante, ad un ospedale della tua zona o al centro islamico della tua città.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ze
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 19, 2011 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ieri ho fatto l'operazione e devo dire che è abbastanza fastidiosa, soprattutto la medicazione e quando vado ad urinare esce un pò di sangue
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche maschili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: