Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Prima e dopo la conversione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Lug 07, 2020 2:36 pm    Oggetto: Ads

Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 10:20 am    Oggetto: Prima e dopo la conversione Rispondi citando

Ho visto che in questo forum ci sono molte persone che si sono convertite all'Islam (non "nati" islamici quindi), perciò mi chiedevo: come è cambiata la vostra vita da prima della conversione a dopo?
E la vostra famiglia e vostri amici come hanno preso la cosa?
Grazie.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 1:32 pm    Oggetto: Re: Prima e dopo la conversione Rispondi citando

Ho spostato il tuo messaggio in una sezione in cui troverai molti thread su questo argomento, ti consiglio di dare un'occhiata.

Ovviamente, chi vuole può rispondere anche qui!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

hamdulillah la mia famiglia non l ha presa male.
magari all inizio un po di perplessita,poi siccome il periodo precedente alla mia conversione e stato un periodo veramente difficile,hanno visto che subito dopo hamdulillah mi sono rimesso sulle rotaie,ho riportato la mia vita alla normalita,ripreso a studiare,niente uscite notturne,niente rientri con la faccia spaccata,non chiedevo mai una lira,passavo il tempo con loro,in sostanza,anche se il mio primo periodo da musulmano,ero tutt altro che un musulmano modello,ero gia mooooooooooolto meglio come persona,per loro e stato un po come se fossi tornato all eta di dieci anni,non facevo cose pericolose,non li facevo disperare,ecc ecc.
poi ovviamente,col tempo,quando hanno constatato che la mia regolarita e calma non era una cosa fragile o temporanea,di tanto in tanto ci sono state discussioni,a volte anche un po aspre,ma hamdulillah di rado,e nulla di irreparabile.
tutt ora ho un rapporto tranquillo e sereno con i miei,hamdulillah

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
Salaam
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bismillah Ar-Rahman Ar-Rahim
Assalaam aleykum,
ho visto un'intervista video di Ciro e Francesco, ora entrambi si chiamano Muhammad, due ragazzi convertiti dei quartieri popolari di Napoli. Raccontano in modo molto spontaneo e sincero il loro ritorno all'Islam. Posto il link del video ma essendoci musica e qualche espressione un po'...diciamo "colorita" vorrei dire a Umar che se non lo ritiene ok di cancellare pure l'intero mio post.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

la lezione mischiata e proprio un delirio,pero mashallah,sono sempre ottime notizie

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Il video era molto interessante... non pensavo a Napoli ci fossero tante conversioni, cioè, ritorni... Anche quando il secondo ragazzo dice che sì, sua sorella sta leggendo il Corano e lui spera che si converta, ma che comunque lui non la vuole costringere per forza... è un bel concetto. Ed è bello che il primo ragazzo abbia fatto subito il suo viaggio alla Mecca... Molto interessante davvero.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Subhanallah che bello!!!

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci sono eccome,e spesso pagano molto piu cara la loro conversione rispetto a noi al nord.

salafia im lovin it!!"
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 12:06 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Fabri IBRA Khan ha scritto:
ci sono eccome,e spesso pagano molto piu cara la loro conversione rispetto a noi al nord.

Mah, a livello sociale è una bella gara, mi sa che anzi un musulmano convertito al sud se la passi molto meglio.
Piuttosto in famiglia potrebbero verificarsi problemi molto più grossi, ma non è certo una regola fissa, dipende da famiglia a famiglia.

Comunque oggi eravamo in moschea assieme in riga tre fratelli pugliesi : D e subito davanti c'era un campano sposato con una pugliese. : D
Ah, siamo a Bologna.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 6:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Comunque oggi eravamo in moschea assieme in riga tre fratelli pugliesi : D e subito davanti c'era un campano sposato con una pugliese.

Alhambdulillah!!!!!!

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 6:14 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahin Rispondi citando

Macché prof, sono il primo ignorante : )
Ora ho cancellato quel che avevo scritto, visto che non serve più.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

L'ultima modifica di Fabb Yusuf Tarenti il Mer Apr 06, 2011 1:43 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi scusi prof la prossima volta lo dirò ben, inch'allah (questo va bene).

Ora modifico anche la firma.

Jazakh allahu kheiren (?)

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi riguarda è cambiata in meglio perchè finalmente non devo sentirmi più obbligata a fare certe cose che amici/parenti/società impone quali uscire nei pub, cambiare un ragazzo al mese, vestirmi scollacciata, ubriacarmi il sabato sera e fregarsene di Dio e della religione.
Anche se ho fatto molte di queste cose (astaghfirullah), il motivo principale era cercare l'accettazione delle persone e compiacere l'aspettativa che la mia famiglia aveva su di me. Poi ho scoperto l'Islam, la sua dottrina, i suoi principi, le sue regole e tutto semplicemente combaciava con il mio modo di essere, sopratutto il fatto che nell'Islam viene incoraggiata la bellezza interiore, questa è una cosa che ancora oggi mi riempe il cuore di pace e tranquillità. Ma sopratutto mi ha fatto sentire più vicina a Dio, al quale ho sempre creduto ma non sapevo come pregare/rivolgermi.
Nella questione pratica sono diventata più disciplinata anche se mantengo il solito carattere testardo e impulsivo (ci sto lavorando per migliorarmi), e ho capito l'importanza di fare cose che talvolta non ci piacciono ma che sono necessarie.

La mia famiglia non sa nulla anche se forse sospettano qualcosa, di sicuro hanno già espresso la loro opinione in materia e hanno detto delle cose così orribili che non posso riportarle sul forum. Arriverà il giorno in cui ne parlerò, ma sarà un giorno difficile, ho paura che ci sarà una spaccatura netta fra me e loro.

Per quanto riguarda gli amici, ne ho parlato alla mia migliore amica. Non l'ha presa benissimo ma evita di parlarne come fosse argomento tabù, proverò a tornare sull'argomento più avanti, quando avrà visto che non sono cambiata in peggio.
Altri amici non musulmani non li frequento più, non ho nulla contro di loro, ma la serata pizza-birra-ubriacatura non fa' per me quindi non abbiamo molto in comune.

In definitiva io mi sento molto meglio, non ho più dubbi su cosa devo o non devo fare, percepisco la mia vita scorrere abbastanza tranquilla come un ruscello di montagna. A volte capitano cose brutte, sto male e piango per una settimana, ma ho sempre a mente questo versetto "Sicuramente vi metteremo alla prova con terrore, fame e diminuzione dei beni, delle persone e dei raccolti. Ebbene, da' la buona novella a coloro che perseverano" 2: 155
perciò cerco di superare anche i momenti negativi come parte integranti della fede.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

mashallah,sorella amani,brava,proprio brava

salafia im lovin it!!"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: