Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

consigli di bellezza per le sorelle

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 2:54 am    Oggetto: Ads

sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 5:14 pm    Oggetto: consigli di bellezza per le sorelle Rispondi citando

1- Per abbellire i tuoi occhi, abbassare lo sguardo verso gli uomini estranei, questo renderà i tuoi occhi puri e brillanti.

2 - per abbellire il tuo volto e renderlo lucido, continuare a fare wudu2 cinque volte al giorno.

3 - Per avere labbra attraenti, parlare sempre di Allah e ricordarsi di dire la verità.

4 - Per quanto riguarda il colorito roseo/ rosso per le guance basta la "modestia" (Haya) è una delle migliori marche e la si può trovare in uno qualsiasi dei centri islamici.

5 - Per rimuovere le impurità dal tuo viso e corpo, utilizzare un sapone chiamato "Astaghfaar" (una richiesta di perdono di Allah), questo sapone eliminerà molte cattive azioni.

6 - Ora, per i vostri capelli, se qualcuno di voi ha un problema di doppie punte, quindi suggerisco "Hijab islamico", che protegge i vostri capelli dai danni.

7 - Per quanto riguarda gioielli, abbellire le mani con umiltà e lasciare che le tue mani essere generosi e dare carità verso i poveri.

8 - Per evitare le malattie cardiache, perdona le persone che ferire i vostri sentimenti.

9 - La tua collana dovrebbe essere un segno di perdono ai tuoi fratelli e sorelle.

Se si seguono questi consigli che ti ha dato il Creatore, si avrà un aspetto bello e attraente, interiore ed esteriore.

Abu Mas’ud ‘Uqbah bin ‘Amr al-Ansari al-Badri, radiyallahu ‘anhu ', ha riferito che il Messaggero di Allah, 3alayhi sallam Allahi wa salatoho', ha detto:
"Tra le cose che le persone hanno trovato dalle parole dei profeti precedente era: 'Se ti senti senza vergogna, poi fai come vuoi'."

e spero che tu ti renda conte che la bellezza viene da dentro, non da fuori.:sdf17:

Che Allah ci aiuti tutti, e ci mostrano la strada giusta ... ... Amiiiiin.

ai miscredenti abbiamo reso piacevole la vita terrena ed essi scherniscono i credenti. Ma coloro che saranno stati timorati saranno superiori a loro nel giorno della Resurrezione. Allah da a chi vuole senza contare.

Sura Al- Baqarah verso 212
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalam
aaaahhh non sai come ti capisco sorella, io essendo cresciuta qui in Sicilia ho passato le stesse problematiche delle tue figlie e..mi stavo per perdere ma alhamdulillah questo non è successo e sono tornata verso Allah swt "correndo", però ho paura per mia figlia...spero di essere in Marocco prima che lei cominci ad andare a scuola....inshallah ya rabby...

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella sarettaislam, dove hai preso queste cose?
a me sembra che ci sia lo zampino di shaitan in queste parole ...:)
la donna quando mette l'hijab non è perchè ha le doppie punte ai capelli!
... non si parla di Allah solo per avere le labbra attraenti, astagfirullah!
... non si abbassa lo sguardo per avere gli occhi belli!
... eccetera ....

boh... io la vedo cosi!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella nadia..
forse tu non hai capito il messaggio che voleva dare questo testo.. è per tutte quelle ragazze che contano solo sulla loro bellezza esteriore e a non quella interiore.. perciò per ogni cosa che alcune pensano che sia un "difetto" o anche semplicemente quello che noi vogliamo rendere bello attraverso il trucco noi lo rendiamo bello con le parole di allah.. e di essere il più possibili dei buoni musulmani, ecco cos'è la bellezza vera, è quella interiore che noi creiamo amando allah, adorando allah, e temendo allah..
spero che tu inchallah non infraentenda le mie parole..
ke allah mi perdoni se ho sbagliato alekom salam

ai miscredenti abbiamo reso piacevole la vita terrena ed essi scherniscono i credenti. Ma coloro che saranno stati timorati saranno superiori a loro nel giorno della Resurrezione. Allah da a chi vuole senza contare.

NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:
sorella nadia..
forse tu non hai capito il messaggio che voleva dare questo testo.. è per tutte quelle ragazze che contano solo sulla loro bellezza esteriore e a non quella interiore.. perciò per ogni cosa che alcune pensano che sia un "difetto" o anche semplicemente quello che noi vogliamo rendere bello attraverso il trucco noi lo rendiamo bello con le parole di allah.. e di essere il più possibili dei buoni musulmani, ecco cos'è la bellezza vera, è quella interiore che noi creiamo amando allah, adorando allah, e temendo allah..
spero che tu inchallah non infraentenda le mie parole..
ke allah mi perdoni se ho sbagliato alekom salam

se parliamo di bellezza interiore, e intendiamo purificarci dai peccati, tranquillizzare il nostro nefs, accrescere il nostro iman, siamo tutti daccordo e sappiamo quello che dobbiamo fare seguendo l'esempio del Profeta saws, ma tu hai scritto
Citazione:
Se si seguono questi consigli che ti ha dato il Creatore, si avrà un aspetto bello e attraente, interiore ed esteriore.

nella descrizione dei 9 punti ci sono riferimenti esteriori ed alla fine parli di "aspetto bello ed attraente (interiore ) ed esteriore.
Ci sono troppi riferimenti materialistici che possono indurre persone di basso iman a seguire i tuoi 9 punti per avere risultati esteriori prima che interiori, e sappiamo bene che se per esempio facciamo il wudu2 con l'itenzione di avere il viso bello e lucente, anzichè farlo con l'intenzione di purificarci dai peccati prima di fare la preghiera, il nostro wudu2 non è valido.
Se facciamo "Astaghfaar" con il nia di rimuovere le impurità dal viso ed dal corpo anzichè fare "Astaghfaar" con il nia di purificarci dai peccati, anche qui la nostra richiesta di perdono non viene accettata.
E' per questo che ho visto in quelle frasi lo zampino di shaitan.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace sorella non condivido.. c'è ogni musulmano qua dentro sa che non era mia intenzione indurre le donne a fare le cose che ci ha detto dio solo per apparire belle.. anzi ho solo detto che le cose che dovremmo fare sono quelle che ci aiutano a essere belli interiormente sia esteriormente sia davanti ad allah che davanti a noi.. e una persona se ha studiato l'islam sa esattamente che queste cose si fanno per la purificazione dell'anima e non per apparire belli.. anche perchè per apparire belli sinceramente basta un po di trucco e esci.. ma le regole di allah danno molto di piu..
poi inchallah allah mi perdoni se ho sbagliato.. comunque non è farina del mio sacco ma l'ho preso da un'altra parte e mi era sembrata carina scriverla..
allahu alem

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmmm,si in effetti sembra quasi un incitamento all ibada come lezzo per essere belli anche esteriormente.....pero se una donna usa il niqab,che e l unico hijab corretto oggigiorno non si deve sentire in colpa nel farsi bella in qualunque modo halal per chi puo vederla,marito genitori fratelli ecc ecc

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

peccato che non l'abbiate inteso come l'ho inteso io =(

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: