Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ho bisogno di FEDE :!:

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 1:55 pm    Oggetto: Ads

justroby
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 3:45 pm    Oggetto: ho bisogno di FEDE :!: Rispondi citando

Ciao a tutti,sono nuova :!: Sono una ragazza italiana che vorrebbe convertirsi. Sono cresciuta cristiana, ho cerkato di comportarmi sempre secondo il "cristianesimo", però fin da quand'ero piccola avevo un problema: non sapevo, quando dovevo pregare, a ki rivolgermi, se a Gesù o Dio. :( Nn sono mai stat in grado di vederli come una cosa sola... Oltre a questo, ho detto quasi sempre le "preghiere" ke dovevo, ma senza mai rendermi conto di kosa dicevo sul serio. Crescendo poi ho cominciato a rendermi conto (da sola)che il "cristianesimo" era tutto un pò strano, dopo pochissimo ho incontrato un ragazzo musulmano che mi ha parlato dell'Islam. Mi ha affascinata perchè ho visto molte differenze tra Islam e Cristianesimo, che voi tutti conoscete. Ora sn arrivata ad un punto in cui ho letto il Corano, sto leggendo altri libri...solo che sento che non sono una credente come voi, e questo mi fa soffrire perchè sto in una situazione brutta... credo in molte cose dell'islam, prego Dio affinkè mi faccia capire tutto... xò poi ci sono dei momenti in cui penso:" e se dio non esiste?" però poi subito mi rendo conto che non può essere che Dio non esiste. Io vorrei tanto che questi momenti di esitazione non ci siano,ma non so come fare.
Pensate che potrete aiutarmi se Dio vuole?
Lo spero tanto perchè una vita senza aver scoperto la verità, è davvero sofferente. :| Vi ringrazio in anticipo...
p.s.= pensate che sto molto lontano :?:
Profilo Invia messaggio privato
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 5:00 pm    Oggetto: Re: ho bisogno di FEDE :!: Rispondi citando

Gentile amica, innanzi tutto ti do il benvenuto tra di noi, in questo forum.
spero di poterti essere utile a proseguire sulla meravigliosa via che hai scelto....che Iddio ti dia la forza e la volontà.

Citazione:
...solo che sento che non sono una credente come voi, e questo mi fa soffrire perchè sto in una situazione brutta

Vorrei dire qualcosa a riguardo..
Non vi è differenza tra le persone nell'Islam...l'unica cosa che ci differenzia sono le buone azioni che compiamo...quindi non preoccuparti di come sono io o come è un'altro, non prenderti questa cosa come un peso da portare sulle spalle...ricordati sempre che questa ricerca è per te stessa prima di tutto e deve servirti a migliorarti e a farti crescere....per questo ci vogliono la giusta pazienza e i giusti passi :)

Citazione:
xò poi ci sono dei momenti in cui penso:" e se dio non esiste?" però poi subito mi rendo conto che non può essere che Dio non esiste.

Questi dubbi ti vengono sussurrati nell'orecchio da shaytan...chiedi quindi a Dio di aiutarti a trovare le risposte...e chiedigli protezione da questo tipo di dubbio e confusione mentale...chiedi aiuto e rifugiati nel Signore!

Citazione:

Faremo tutto il nostro possibile inch'Allah :)

Voglio permetterti di darti un consiglio cara amica...Non avere paura di affrontare questa nuova cosa, prendila con entusiasmo e buona volontà....abbi pazienza e cerca di comprendere gradualmente, cerca sempre di migliorarti e andare ''oltre''.
L'Islam è qui sotto i tuoi occhi e noi faremo tutto il possibile per aiutarti ad avere una visione più chiara...e se Allah vorrà il tuo desiderio di ritornare all'Islam si avvererà!!
Non avere dunque paura ad esporre i tuoi dubbi e a fare qualsiasi tipo di domanda...benvenuta nel forum!

Un saluto di pace
Che Allah ti guidi.

Nassim

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 6:11 pm    Oggetto: Re: ho bisogno di FEDE :!: Rispondi citando

justroby ha scritto:
solo che sento che non sono una credente come voi, e questo mi fa soffrire perchè sto in una situazione brutta... credo in molte cose dell'islam, prego Dio affinkè mi faccia capire tutto... xò poi ci sono dei momenti in cui penso:" e se dio non esiste?" però poi subito mi rendo conto che non può essere che Dio non esiste. Io vorrei tanto che questi momenti di esitazione non ci siano,ma non so come fare.
Lo spero tanto perchè una vita senza aver scoperto la verità, è davvero sofferente. :| Vi ringrazio in anticipo...
p.s.= pensate che sto molto lontano :?:

Cara amica,
Pace su chi segue la Guida.

Cosa non ti fa sentire "come noi"?
Credi che non c'è altro dio all'infuori di Allah, e che Muhammad è il suo Profeta - Pace e Benedizioni su di lui?
Credi in un unico Dio, negli Angeli, nei Libri, negli Inviati, nella Vita futura, nel Decreto divino del bene e del male?

Se sei convinta di tutto questo, fai la testimonianza di fede, non seguire i bisbigli satanici che vogliono solo riempirti di dubbi e sviarti dalla Retta Via che - con il permesso di Allah - hai intrapreso.

I momenti di esitazione sono normali, quasi "scontati". Chiedi ad Allah di guidarti e rafforzare il tuo Iman (la fede), in modo da poter avere il sopravvento su tutti questi "dubbi" che affollano la tua mente.

Se Dio vuole ti aiuteremo eccome, siamo a tua disposizione.

E no, non sei "lontana": solo Dio conosce ciò che è nei nostri cuori, ma tu sei in cammino, e con il Suo permesso, sta a te capire quando sei arrivata alla "prima tappa" - la testimonianza di fede, che appunto non è il punto di arrivo, ma soltanto una prima tappa del proprio percorso spirituale.

Che Allah ti guidi e ti mostri la Via!

3umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
justroby
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

vi ringrazio tanto delle vostre risposte. Mi hanno rasserenata un pò. Il mio problema è che non riesco a spiegare a parole come mi sento. "come voi" intendo che credete al 100% e anch'io voglio farlo,voglio esserne sicurissima! Mi sento un pò sciocca a dirlo, ma io prego Dio affinchè lui mi faccia credere, mi faccia arrivare alla verità e mi faccia capire che lui esiste... Sembra una contraddizione, come se prego qualcuno che non so se esiste... :| Ma non è così! Forse ho solamente un filo di fede, e vorrei tanto rafforzarlo! Cosa mi consigliate di fare per rafforzarmi?
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

justroby ha scritto:
vi ringrazio tanto delle vostre risposte. Mi hanno rasserenata un pò. Il mio problema è che non riesco a spiegare a parole come mi sento. "come voi" intendo che credete al 100% e anch'io voglio farlo,voglio esserne sicurissima! Mi sento un pò sciocca a dirlo, ma io prego Dio affinchè lui mi faccia credere, mi faccia arrivare alla verità e mi faccia capire che lui esiste... Sembra una contraddizione, come se prego qualcuno che non so se esiste... :| Ma non è così! Forse ho solamente un filo di fede, e vorrei tanto rafforzarlo! Cosa mi consigliate di fare per rafforzarmi?

Non preoccuparti, affronta gradualmente il cambiamento che stai avendo, e sii tranquilla.

Il ritorno all'Islam è la cosa più bella che possa capitare nella propria vita, ed ognuno vive il suo personale percorso: ci auguriamo che con l'aiuto di Dio il tuo sia il più sereno e facile possibile.

Per rafforzare la fede ti consiglio di passare molto tempo con delle amiche musulmane praticanti, di leggere il Corano e libri sulla vita del Profeta (Pace e Benedizioni su di lui) e dei suoi Compagni (Iddio sia soddisfatto di tutti loro), ho elencato quelli che reputo i migliori in questo messaggio:

.
La saggezza contenuta nella storia dell'inizio dell'Islam e nelle vicende dei suoi protagonisti è qualcosa che apre davvero il cuore.

3umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
elmer88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalam Alekium Wa Rahmetullah Wa Barakatuh.
Sorella leggi Il Santo Corano,Leggi i libri sul Profeta Mohammed(PBsL).
Leggi,leggi e cerca di stare in mezzo a gente che ti possa aiutare a seguire la strada verso Allah Elhamdulillah.
Prova ad andare nella moschea della tua città,a parlare con l'Imam.
La pace sia su chi segue la via Di Allah.

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

elmer88 ha scritto:
Assalam Alekium Wa Rahmetullah Wa Barakatuh.
Sorella leggi Il Santo Corano,Leggi i libri sul Profeta Mohammed(PBsL).
Leggi,leggi e cerca di stare in mezzo a gente che ti possa aiutare a seguire la strada verso Allah Elhamdulillah.
Prova ad andare nella moschea della tua città,a parlare con l'Imam.
La pace sia su chi segue la via Di Allah.

Credo che questo consiglio prezioso tu debba tenerlo in considerazione!
E ricordati che per riuscire a camminare bisogna mettere un piede davanti all'altro...

Forza e coraggio! E mi raccomando leggi e intervieni sul forum..!

Allah ti guidi e ti aiuti sempre
Nassim

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
mohamed
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2008 2:46 am    Oggetto: Rispondi citando

assalamu halaikum ua rahmatu allah,
cara sorella già aver scelto l'islam è un ottimo inizio,segui i consigli dei nostri fratelli,
quello che senti tu è normale,anche a me è capitato ma alhamdulillah con il tempo la mia fede si è rinforzata,con l'islam non smetti mai di imparare,ho letto e riletto tantissime cose e sono sicuro che ho ancora tantissimo da imparare,chiedi a dio e richiedi e non stancarti mai,perchè shaitan aghudubillah ci sta più addosso cercando di sviarci all'inizio ma se noi non cediamo e continuiamo lui si stanca e ci lascia in pace,per credere nell'esistenza di dio basta pensare all'universo,la scentifica non risponde mai fino in fondo a tutto,prendiamo come esempio le stelle cadenti,la scienza non spiega perchè all'improvviso c'è questo movimento,e se lo spiega c'è sempre da chiedersi chi ha creato il fenomeno,la scienza risponde fino a che è inevitabile ammettere che c'e dio che ci ha pensato,infatti nel corano spiega che le stelle che noi chiamiamo cadenti sono dei bolidi infuocati che gli angeli guardiani lanciano contro i jin che cercano di origliare..
spero di essere stato chiaro il più possibile,
salam mohamed

Musàfir
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bismillahi ar-Rahmani ar-Rahim
In nome di Dio il Misericordioso il Clementissimo

Gentile sorella in Adamo con il nickname justroby
che la la pace sia con te,

Ho letto le tue "pulsioni" interne, ascoltale, perchè è il tuo cuore chi ti stà dicendo che Dio l'Altissimo "ti ama" e ti stà invitando a "rivolgerti" a Lui , il Tuo ed il Nostro Creatore. Lode a Dio il Signore dei Mondi, e Lui quando chiama rende facile la Via.

Già i generosi Fratelli e Sorelle del Forum ti hanno dato la loro mano pronti a sotenerti in questo tuo forte ed importante passaggio spirituale, permetti anche a me di darti la mia mano e lo faccio riportando queste bellissme parole di Dio, Gloria a Lui l'Altissimo, tratte dal Sacro Corano, le Migliori parole, con l'augurio che ti siano di aiuto, incha Allàh, se Dio vuole:

Bimsillàh
124 Quanto a coloro che, uomini o donne, operano il bene e sono credenti, ecco coloro che entreranno nel Giardino e non subiranno alcun torto, foss'anche [del peso] di una fibra di dattero.

125 Chi [potrebbe scegliere] religione migliore di colui che sottomette a Allah il suo volto, opera il bene e segue sinceramente la religione di Abramo il sincero? Allah prese Abramo per amico.

126 Appartiene ad Allah tutto quello che c'è nei cieli e tutto quello che c'è sulla terra. Allah abbraccia [nella Sua scienza] tutte le cose.
(Corano Sura 4 An-Nisà Le Donne vers. 124.125.126))

Ed ancora:

30. Rivolgi il tuo volto alla religione come puro monoteista (Hanif), natura originaria (fitra) che Allah ha connaturato agli uomini*; non c'è cambiamento nella creazione di Allah. Ecco la vera religione, ma la maggior parte degli uomini non sa.
(Corano Sura Ar-Rùm 30 vers. 30)

Auguri

Umar al faqir

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: