Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La statua a Saddam Hussein

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 2:13 pm    Oggetto: Ads

Mustafa
Ospite

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 12:48 pm    Oggetto: La statua a Saddam Hussein Rispondi citando

-immagine eliminata dall'amministrazione-
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'idea delle statue non mi piace, nemmeno se sono state fatte da musulmani in paesi musulmani. Su alcuni punti credo l'Islam sia abbastanza saldo.....se poi la statua è quella di Saddam Hussein.....meglio ancorsa:-P

Un saluto di pace

Nassim

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mustafa
Ospite

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Nass ha scritto:
L'idea delle statue non mi piace, nemmeno se sono state fatte da musulmani in paesi musulmani. Su alcuni punti credo l'Islam sia abbastanza saldo.....se poi la statua è quella di Saddam Hussein.....meglio ancorsa:-P

Un saluto di pace

Nassim

Indubbiamente. Ma che cosa faremmo dell'arte italiana o fiamminga se l'Europa divenisse un paese islamico al 100 per cento o a maggioranza islamica? Distruggeremmo tutto? Abbandoneremmo tutto il patrimonio? Non si restaurerebbero tutte le opere, mentre nei paesi arabi costruiscono statue e dipingono quadri? Cadrebbe tutto nell'oblio? Non pensi che siano quesiti che dovremmo incominciare a porci? Perché si è aperta una sezione in questo forum sull'arte, solamente per rispettare l'arte calligrafica, l'unica accettata? Nessun artista accetterà l'Islam se ci poniamo dalla prospettiva distruttiva, non pensi?
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai detto che bisogna distruggere i patrimoni culturali che ci legano alla storia.....si perderebbe un'immensità di materiale!!!

Quello che dico è che ora siamo nel presente, e costruire statue....sopratutto raffiguranti saddam Hussein (il che secondo me ha poco di artistico) permette alla problematica di porsi....no?

Mustafa
Ospite

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nass ha scritto:
Non ho mai detto che bisogna distruggere i patrimoni culturali che ci legano alla storia.....si perderebbe un'immensità di materiale!!!

Quello che dico è che ora siamo nel presente, e costruire statue....sopratutto raffiguranti saddam Hussein (il che secondo me ha poco di artistico) permette alla problematica di porsi....no?

Certo. E non mi riferivo a te evidentemente... Se vogliamo sotto un certo aspetto sono un po' provocatore, ma intendo essere costruttivo. Ma è in un museo islamico che si vuol mettere la Venere nuda di Milo. E forse proprio questo coraggioso contrasto fra antico e moderno è piaciuto ai governanti del Qatar che lo hanno convocato per dare forma a quello che è destinato a essere uno dei maggiori musei di arte islamica.

Se non ci fosse stata tanta indifferenza nei confronti dell'arte non islamica nei paesi musulmani non si sarebbe arrivato al cannoneggiamento dei Budda Afgani. Inoltre, intendo far presente che in alcuni stati musulmani ci sono anche raffigurazioni del Profeta Muhammad, non solo dei suoi compagni. Non possiamo chiudere gli occhi davanti a tutto ed ascoltare solo una voce dell'Islam che ci dice i distruggere sculture e pitture. E' questo il senso della mia provocazione...

-immagine eliminata dall'amministrazione-
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sulla questione della preoccupazione per l'arte europea, ti ho gia risp qui:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Per il resto, non si tratta di seguire l'interpretazione più adatta, ma di sforzarci di interpretare nel modo più corretto, e di studiare le posizioni dei sapienti, o tu sei nella posizione di esercitare l'ijtihad??

Non è ammesso interpretare in base ai propri obiettivi ed interessi..

3umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mustafa
Ospite

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

3umarandrea ha scritto:
Sulla questione della preoccupazione per l'arte europea, ti ho gia risp qui:

Per il resto, non si tratta di seguire l'interpretazione più adatta, ma di sforzarci di interpretare nel modo più corretto, e di studiare le posizioni dei sapienti, o tu sei nella posizione di esercitare l'ijtihad??

Non è ammesso interpretare in base ai propri obiettivi ed interessi..

3umar andrea

Non è necessario essere nella posizione di esercitare l'ijtihad per vedere coloro che distruggono l'arte, e sicuramente nemmono loro a questo punto sono in grado di esercitarla, né tantomeno penso tu..
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mustafa ha scritto:
Non è necessario essere nella posizione di esercitare l'ijtihad per vedere coloro che distruggono l'arte, e sicuramente nemmono loro a questo punto sono in grado di esercitarla, né tantomeno penso tu..

Assolutamente non ho la pretesa di essere in grado di esercitare l'ijtihad, è per questo che sostengo la necessità di seguire una delle quattro scuole giuridiche canoniche..
Ed è per questo che contesto la tua posizione, perchè in palese contrasto con esse, come se tu ti giudicassi superiore ai quattro imam e ad i loro "seguaci", per poter giudicare errate le loro posizioni.

3umar andrea

Blog in italiano:

Mustafa
Ospite

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

3umarandrea ha scritto:
Mustafa ha scritto:

Assolutamente non ho la pretesa di essere in grado di esercitare l'ijtihad, è per questo che sostengo la necessità di seguire una delle quattro scuole giuridiche canoniche..
Ed è per questo che contesto la tua posizione, perchè in palese contrasto con esse, come se tu ti giudicassi superiore ai quattro imam e ad i loro "seguaci", per poter giudicare errate le loro posizioni.

3umar andrea

Tu contesti? E che cosa? Io guardo l'islam nella globalità... Per me sono giusti i quattro califfi, e i 12 Imam, e i sette dell'Ismaelismo, e i Pir, i Sufi, ecc.. Gli Abdal persino... La Ummah è divisa, e voi continuate ad arroccarvi sulle scuole che non fanno ijttihad, per questo la Ummah subisce dal mondo occidentale. Le 72 sette dell'Islam, come disse il Profeta sono una realtà, sono più di 72 sette, migliaia forse, e non vedo spazio per l'unità della Ummah con le vostre posizioni che sono settarie. Il mio non è sincretismo, è volontà di riunificazione.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mustafa ha scritto:

Tu contesti? E che cosa? Io guardo l'islam nella globalità... Per me sono giusti i quattro califfi, e i 12 Imam, e i sette dell'Ismaelismo, e i Pir, i Sufi, ecc.. Gli Abdal persino... La Ummah è divisa, e voi continuate ad arroccarvi sulle scuole che non fanno ijttihad, per questo la Ummah subisce dal mondo occidentale. Le 72 sette dell'Islam, come disse il Profeta sono una realtà, sono più di 72 sette, migliaia forse, e non vedo spazio per l'unità della Ummah con le vostre posizioni che sono settarie. Il mio non è sincretismo, è volontà di riunificazione.

Caro fratello, se tu vuoi fare un carrozzone con chiunque sia lontanamente "musulmano" per inseguire volontà panislamistiche, è un discorso.
Io, da musulmano sunnita, sono preoccupato soltanto di seguire l'opinione corretta, non di "unificare l'area", preoccupazione tutt'al più politica ed esteriore.

Hai riportato il celebre hadith del Profeta sulle 72/73 sette: significa quindi che se la Ummah è divisa, ciò è decreto di Allah, decreto pure annunciato: perchè mai dobbiamo opporci ad esso?

Il nostro impegno dev'essere indirizzato al cercar di far parte del gruppo che ci possa assicurare la salvezza nell'altra vita, il resto è utopia.

3umar andrea

Blog in italiano:

Mustafa
Ospite

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

3umarandrea ha scritto:
Mustafa ha scritto:

Caro fratello, se tu vuoi fare un carrozzone con chiunque sia lontanamente "musulmano" per inseguire volontà panislamistiche, è un discorso.
Io, da musulmano sunnita, sono preoccupato soltanto di seguire l'opinione corretta, non di "unificare l'area", preoccupazione tutt'al più politica ed esteriore.

Hai riportato il celebre hadith del Profeta sulle 72/73 sette: significa quindi che se la Ummah è divisa, ciò è decreto di Allah, decreto pure annunciato: perchè mai dobbiamo opporci ad esso?

Il nostro impegno dev'essere indirizzato al cercar di far parte del gruppo che ci possa assicurare la salvezza nell'altra vita, il resto è utopia.

3umar andrea

sCUSA SE TELO DICO, MA SOSTENERE che Allah abbia voluto deliberatamente dividre la Ummah è stolto fatalismo. E' come credere che un vaso mi debba cadere sulla testa per forza, e io non faccio niente per evitarlo. Questo è un danno del pensiero islamico sunnita. Io non sono di nessuna setta, sono musulmano e basta.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mustafa ha scritto:
sCUSA SE TELO DICO, MA SOSTENERE che Allah abbia voluto deliberatamente dividre la Ummah è stolto fatalismo. E' come credere che un vaso mi debba cadere sulla testa per forza, e io non faccio niente per evitarlo. Questo è un danno del pensiero islamico sunnita. Io non sono di nessuna setta, sono musulmano e basta.

Leggi la mia frase alla luce delle accuse di "fatalismo" rivolte dagli europei nell'Ottocento, inizio Novecento all'Islam. Poi - fai te -, io sono persino ash`arita!
Ma tale discorso è troppo ampio.
Diciamo in sintesi che l'hadith - di fatto - sostiene che l'esistenza di più sette fa parte del Decreto di Allah nei riguardi della Ummah del suo Profeta (PBsL).

3umar andrea

Blog in italiano:

L'ultima modifica di Sufi Aqa il Ven Nov 16, 2007 12:06 am, modificato 1 volta
Mustafa
Ospite

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Diciamo in sintesi che l'hadith - di fatto - sostiene che l'esistenza di più sette fa parte del Decreto di Allah nei riguardi della Ummah del suo Profeta (PBsL).

Europei e arabi, quello che dicano ha poca importanza, e il concetto del Tawhid? Vogliamo una religione divisa? Dalle conflittualità? E' questo che vuole l'Islam? Non credo proprio... Il destino ce lo facciamo noi, non ragionando. Allah non ha mai voluto dividere se parla di Tawhid, sono gli intrighi e le brame di potere che creano divisione, non Allah.
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Questo è un danno del pensiero islamico sunnita. Io non sono di nessuna setta, sono musulmano e basta.

Essere sunnita per te significa appartenere ad una setta?

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
io sono persino ash3arita!

Interessante....potresti spiegarcene il motivo caro fratello?

Mustafa
Ospite

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nass ha scritto:
Citazione:

Io credo al Corano, poi credo che tutti i musulmani abbiano ragione, sunniti, sciiti, sufi. Se tutti si unissero, o se unissero i loro punti di vista, allora sì che l'islam sarebbe grande. Per ora vedo solo divisione.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mustafa ha scritto:
Europei e arabi, quello che dicano ha poca importanza, e il concetto del Tawhid? Vogliamo una religione divisa? Dalle conflittualità? E' questo che vuole l'Islam? Non credo proprio... Il destino ce lo facciamo noi, non ragionando. Allah non ha mai voluto dividere se parla di Tawhid, sono gli intrighi e le brame di potere che creano divisione, non Allah.

Caro fratello, io mi rifaccio all'Islam maggioritario, quello di Ahl as-Sunna wa al-Jama`a. Non è mia intenzione dividersi, sono semmai tutti gli altri ad essersi divisi allontanandosi dal credo della maggioranza dei credenti.Credo che le domande su divisione e conflittualità dovresti porle a sciiti e kharijiti, non ai sunniti, che non si dividono proprio da un bel niente, ma anzi seguono il Corano, la Sunna ed i Sapienti!

3umar andrea

Blog in italiano:

L'ultima modifica di Sufi Aqa il Ven Nov 16, 2007 12:05 am, modificato 2 volte
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nass ha scritto:
Citazione:

Il motivo?
Beh, il motivo è che seguendo l'Islam sunnita ortodosso, seguo l'`Aqidah Ash`arita, che per i sapienti di tutte le quattro scuole di diritto canoniche è - assieme all'Aqidah Maturidita ed Athari - l'`Aqidah di Ahl as-Sunna wa al-Jama`a..

'umar andrea

Blog in italiano:

L'ultima modifica di Sufi Aqa il Mer Mar 10, 2010 9:43 pm, modificato 2 volte
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mustafa ha scritto:
Io credo al Corano, poi credo che tutti i musulmani abbiano ragione, sunniti, sciiti, sufi. Se tutti si unissero, o se unissero i loro punti di vista, allora sì che l'islam sarebbe grande. Per ora vedo solo divisione.

Se credi al Corano vi trovi la necessità di obbedire al Profeta e di prenderlo ad esempio, e arrivi quindi alla seconda fonte dell'Islam, la Sunna. Da qui, l'impianto teorico ortodosso sunnita. Il tasawwuf ("sufismo") ne fa parte, non è una "setta" estranea.

Altra cosa sono gli sciiti, ma di loro abbiamo parlato in un'altra sezione del forum.

3umar andrea

Blog in italiano:

Mustafa
Ospite

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace dirlo, ma se esistono tante sunna, ad esempio alcune scuole si rifanno al-Kafi e solo in parte al Bukhari e al Muslim, c'è un motivo. Chi rifiuta le altre scuole, è settario. Si chiude. Io chiedo a tutti, sunniti e sciiti, di rimettersi in gioco, e a non pretendere di essere gli unici depositari della verità, perché sia gli uni che gli altri, peccano di presunzione, pur restando in parte nella verità. Solo il confronto con altre fedi, rianima la Ummah, il rischio della chiusura è la presunzione.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mustafa ha scritto:
Mi dispiace dirlo, ma se esistono tante sunna, ad esempio alcune scuole si rifanno al-Kafi e solo in parte al Bukhari e al Muslim, c'è un motivo. Chi rifiuta le altre scuole, è settario. Si chiude. Io chiedo a tutti, sunniti e sciiti, di rimettersi in gioco, e a non pretendere di essere gli unici depositari della verità, perché sia gli uni che gli altri, peccano di presunzione, pur restando in parte nella verità. Solo il confronto con altre fedi, rianima la Ummah, il rischio della chiusura è la presunzione.

Chi rifiuta le altre scuole canoniche è certamente settario, ma non è la norma.
Il principio che ha sempre animato le diverse scuole giuridiche sunnite è sempre stato quello di accettare reciprocamente la legittimità l'una delle altre, in base al detto che dice: "al-ikhtilaf fy ummaty rahma": "il disaccordo nella mia Ummah è una misericordia", ed in base al principio per cui tra due sapienti che esercitano l'ijtihad, se il sapiente che arriva alla posizione corretta viene ricompensato da due hasanatayn, quello che sbaglia viene anch'egli ricompensato, con un'hasanah.

Ovviamente da qui ad accettare falsificazioni e deviazioni - come nel caso degli sciiti rafiditi -, è tutto un altro discorso..

Quindi, unità tra i madhahib, tra i sapienti, tra le correnti: assolutamente sì, l'Ummah è una.
Ma unità con gli eretici, con gli innovatori, con i deviati, assolutamente no..

3umar andrea

Blog in italiano:

L'ultima modifica di Sufi Aqa il Sab Nov 29, 2008 8:52 pm, modificato 2 volte
Mustafa
Ospite

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non esistono eretici fra coloro che accettano il Corano e lo seguono. Chi ragiona in questo modo crea lui stesso le divisioni perché le vuole. Dio ha voluto diverse interpretazioni, e così sia. La presunzione sta nel rifiuto dell'altro musulmano, figuriamoci del non musulmano. Per questo in certi stati gli Ahl al Kitab non hanno diritto di cittadinanza. E' questa la filosofia del rispetto per la gente del Libro? Questo è fanatismo.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mustafa ha scritto:
Per questo in certi stati gli Ahl al Kitab non hanno diritto di cittadinanza. E' questa la filosofia del rispetto per la gente del Libro? Questo è fanatismo.

Certo, ma non c'entra niente.

Mustafa ha scritto:
Non esistono eretici fra coloro che accettano il Corano e lo seguono.

Purtroppo una miriade di gruppi con comportamenti e credenze che contraddicono apertamente punti fondamentali del credo islamico, dimostrano apertamente che gli eretici esistono eccome, e che non basta una volontaristica adesione nominale all'Islam, bisogna anche seguirne i precetti
Altrimenti si scavalca l'ortodossia e l'ortoprassi in nome di una visione un po' new-age dell'Islam, come libera credenza interiore che nega elementi fondamentali di credo e pratica.

Questo ovviamente riferendosi agli eretici, non alle diverse interpretazioni in seno all'Islam ortodosso, chè quelle sono una misericordia.

3umar andrea

Blog in italiano:

Mustafa
Ospite

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

3umarandrea ha scritto:
Mustafa ha scritto:
Per questo in certi stati gli Ahl al Kitab non hanno diritto di cittadinanza. E' questa la filosofia del rispetto per la gente del Libro? Questo è fanatismo.

Certo, ma non c'entra niente.

Mustafa ha scritto:
Non esistono eretici fra coloro che accettano il Corano e lo seguono.

Purtroppo una miriade di gruppi con comportamenti e credenze che contraddicono apertamente punti fondamentali del credo islamico, dimostrano apertamente che gli eretici esistono eccome, e che non basta una volontaristica adesione nominale all'Islam, bisogna anche seguirne i precetti
Altrimenti si scavalca l'ortodossia e l'ortoprassi in nome di una visione un po' new-age dell'Islam, come libera credenza interiore che nega elementi fondamentali di credo e pratica.

Questo ovviamente riferendosi agli eretici, non alle diverse interpretazioni in seno all'Islam ortodosso, chè quelle sono una misericordia.

3umar andrea

Direi che bisognerebbe essere un po' più morbidi. Quanti musulmani, nati in famiglie musulmane, hanno solo un'adesione formale all'Islam? Cioè non pregano e fanno altro... Quanti? Molti...
Ma vogliamo dire che sono infedeli? No sicuramente. Lo stesso dicasi per un non musulmano che entra nell'Islam col suo bagaglio culturale differente e può sembrare un po' new age.... Se l'Islam è così colorato di molte filosofie è una ricchezza. New age è visto in senso dispregiativo, ma significa in inglese solo "NUOVA ETA'". In mille e più anni di storia islamica si sono generate MOLTE FILOSOFIE. E' possibile che in futuro nascano nuove filosofie con l'ingresso di nuovi musulmani. La new age potrebbe anche portare miglioramento, non solo regresso... Meditiamo tutti insieme.
ismailiway
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mustafa ha scritto:

sono daccordo anch'io parte della verita' e' ovunque persino nelle altre fedi e riconducono al tawhid

(Corano XLI. Fussilat, 53)
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 2:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Mustafa ha scritto:
Direi che bisognerebbe essere un po' più morbidi. Quanti musulmani, nati in famiglie musulmane, hanno solo un'adesione formale all'Islam? Cioè non pregano e fanno altro... Quanti? Molti...
Ma vogliamo dire che sono infedeli? No sicuramente. Lo stesso dicasi per un non musulmano che entra nell'Islam col suo bagaglio culturale differente e può sembrare un po' new age.... Se l'Islam è così colorato di molte filosofie è una ricchezza. New age è visto in senso dispregiativo, ma significa in inglese solo "NUOVA ETA'". In mille e più anni di storia islamica si sono generate MOLTE FILOSOFIE. E' possibile che in futuro nascano nuove filosofie con l'ingresso di nuovi musulmani. La new age potrebbe anche portare miglioramento, non solo regresso... Meditiamo tutti insieme.

Avendo tu letto Guénon, mi aspetteri maggiore scrupolo per l'ortodossia e più attenzione a non cadere nel sincretismo, specialmente se nelle forme di quell'occultismo post-moderno che è la new age, sulla quale - in dettaglio - vedi:
Notes On The New Age Movement

Eleven (False) New Age Principles:

Ismailiway ha scritto:
sono daccordo anch'io parte della verita' e' ovunque persino nelle altre fedi e riconducono al tawhid

Sulla questione delle altre religioni vedi:
Are Non-Islamic Religions Valid?

Shaykh Muhyi al-Din Ibn `Arabi And The Diversity of Beliefs

On The Common Eternal Principles

On the validity of all religions in the thought of ibn Al-'Arabi and Emir 'Abd al-Qadir - a letter to `Abd al-Matin

3umar andrea

Blog in italiano:

ummah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2007 12:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum fratelli..concordo in toto con ciò che ha citato il fratello Umarandrea.....l'Islam si segue attraverso il Corano e la Sunna..tutto il resto non centra nulla...........le 4 scuole giuridiche sono quelle giuste, le altre no.
Detto questo dico al fratello certo che bisogna essere morbidi, ma non parlarmi di cose che non centrano con l'Islam..sciiti, sufi, ismaeliti ecc.......
Spero che Dio L'Altissimo possa illuminare queste persone attraverso la giusta strada.
ismailiway
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ummah ha scritto:
Assalamu Alaikum fratelli..concordo in toto con ciò che ha citato il fratello Umarandrea.....l'Islam si segue attraverso il Corano e la Sunna..tutto il resto non centra nulla...........le 4 scuole giuridiche sono quelle giuste, le altre no.
Detto questo dico al fratello certo che bisogna essere morbidi, ma non parlarmi di cose che non centrano con l'Islam..sciiti, sufi, ismaeliti ecc.......
Spero che Dio L'Altissimo possa illuminare queste persone attraverso la giusta strada.

ti consiglierei di leggere prima il libro THE SHI'AH REBUTS di Sayyid Rida Husayni Nasab potresti rimanere scioccato positivamente nel vedere che l'attuale sunnismo e' il piu' distante dagli insegnamenti originari dell'islam che sono sparpagliati proprio dove tu non pensi.

(Corano XLI. Fussilat, 53)
muschio
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

...
Abul Asad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Al hamdulillah ci hanno pensato i kuffar (sci'a o americani che siano) a butare giù la statua del martire Saddam rahimahullah

"Non è forse giunto, per i credenti, il momento in cui rendere umili i loro cuori nel ricordo di Allah e nella verità che è stata rivelata, e di differenziarsi da quelli che ricevettero la Scrittura in precedenza e che furono tollerati a lungo [da Allah]? I loro cuori si indurirono e molti di loro divennero perversi"
debuttante
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sopra un muro adiacente e facente parte della struttura della moschea Muhammad Ali al Cairo, Egitto, è stata posta una scultura animale, un leone. Perché è avvenuto questo nella città della celebre Università Islamica?

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

subbhanallah che schifo.grazie di avercelo fatto notare,inchallah ci informeremo del perche di una cosa cosi grave,sempre che non sia un fotomontaggio

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
debuttante
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo, purtroppo, che non si tratta di un fotomontaggio, ce ne sono altri nella celebre Alhambra andalusa, in Spagna... Pare un'abitudine...

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

siamo sicuri che non sono stati aggiunti dopo la reconquista comunque anke fossero precedenti,purtroppo si trova di tutto anche fra i musulmani.il fatto che esistano queste cose non significa che siano permesse

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

debuttante ha scritto:
Perché è avvenuto questo nella città della celebre Università Islamica?
(...)
Pare un'abitudine...

Suonano tanto come domande retoriche.
Perchè non esci allo scoperto e ci dici dove vuoi arrivare?

Blog in italiano:

debuttante
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Suonano tanto come domande retoriche.
Perchè non esci allo scoperto e ci dici dove vuoi arrivare?

Da nessuna parte.. Qui, siamo davanti alla moschea Mohammad Ali... Il Cairo è una bella città.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo..

Perchè non metti anche qualche foto di Musulmani che si drogano, così puoi lasciare intendere (a persone come te) che la droga sia permessa nell'Islam?

Blog in italiano:

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

perche non metti anche bayman prima e dopo))) o la valle dello swat piena di bassorilievi buddhisti decapitati,tanto per par condicio

salafia im lovin it!!"
debuttante
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che c'entra la droga, una piaga sociale condannata da tutte le società? Che c'entra il buddismo con le società arabe?

Lì si tratta di sculture in prossimità di moschee o facenti parte di esse.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosa c'entra l'Afghanistan (e l'Islam) con le "società arabe"?

Ed allo stesso modo la costruzione di statue di creature viventi è stata da sempre condannata da tutti i sapienti dell'Islam.

Ci stai mostrando delle prove documentarie di costruzioni non permesse ma costruite lo stesso da persone (non si sa nemmeno chi e quando) a cui evidentemente di tale divieto non interessava molto.

E allora?

Su, ce la puoi fare..
Te lo chiedo una seconda volta, vediamo se la smetti con le tue strategie viscide: dove vuoi arrivare?

Non riesci a portare avanti una discussione sul piano logico-teorico (come hai dimostrato nell'ultima discussione, che hai abbandonato senza risposta), e ti rifuggi in atteggiamenti infantili.

Continua pure, finché la mia pazienza non si esaurisce e ti banno, così poi dovrai cercare qualche altro passatempo.

Ciao ciao.

Blog in italiano:

debuttante
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Viscide? Cosa stai dicendo???? L'alhambra è definito uno dei maggiori capolavori di arte islamica. Vogliamo negarlo? Suvvia...
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo, leoni esclusi.

Ma perchè non rispondi alle mie domande?
Hai problemi solo di lettura o anche di comprensione?

Blog in italiano:

debuttante
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Andrea Aurangzeb ha scritto:
Bellissimo, leoni esclusi.

Ma perchè non rispondi alle mie domande?
Hai problemi solo di lettura o anche di comprensione?

Il punto è che i leoni, in questi casi, non possono essere esclusi perché sono all'interno dell'Alhambra, oppure parte integrante di certe moschee. Vuoi rispondermi per gentilezza?
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono onorato del fatto che molte persone si rivolgano a questo forum, ma in certi casi si dovrebbero rivolgere decisamente altrove per risolvere i loro problemi.

Ri-ciao.

Blog in italiano:

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

ahahahhahaha la legge basaglia ha proprio fatto dei danni.di umar ma la asl ti da una percentuale per ogni caso psichiatrico che approda sul tuo forum,perche in tal caso potresti essere meno egoista e dividere i proventi con me invece di mettere tutto in una banca di saint lucia

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
ahahahhahaha la legge basaglia ha proprio fatto dei danni.di umar ma la asl ti da una percentuale per ogni caso psichiatrico che approda sul tuo forum,perche in tal caso potresti essere meno egoista e dividere i proventi con me invece di mettere tutto in una banca di saint lucia

Shhh!!
Adesso non vorrai mica rendere pubblico il numero del mio conto! :-D

Blog in italiano:

isa_mahdi
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu 'alaykum fratelli e sorelle,
ma voi davvero credete che il governo di Saddam sia stato un governo musulmano? Davvero la pensate come chi è convinto che l'Islam sia dittatura? I Governi musulmani non esistono più, da quando è stato abolito il califfato nel 1924.

Ma3a Salama
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

isa_mahdi ha scritto:
ma voi davvero credete che il governo di Saddam sia stato un governo musulmano?

Scusa, chi di noi l'avrebbe detto?

Ma sicuramente è stato meglio della tirannia delle squadre della morte rafidite appoggiata dagli americani, che abbiamo oggi.

isa_mahdi ha scritto:
Davvero la pensate come chi è convinto che l'Islam sia dittatura?

Cosa intendi per dittatura?

isa_mahdi ha scritto:
I Governi musulmani non esistono più, da quando è stato abolito il califfato nel 1924.

Ci sono state delle eccezioni a tale assenza, alhamdulillah, ed altre ve ne saranno, insha'Allah.

Blog in italiano:

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalam
ma ...scusate io credevo che Saddam fosse stao responsabile di una strage di Curdi immotivata e di altri crimini di questo tipo...non pensavo affatto fosse una persona degna di nota..in senso positivo intendo...poi non so ...spiegatemi cosa ha fatto di buono sta persona.

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
Assalam
ma ...scusate io credevo che Saddam fosse stao responsabile di una strage di Curdi immotivata e di altri crimini di questo tipo...non pensavo affatto fosse una persona degna di nota..in senso positivo intendo...poi non so ...spiegatemi cosa ha fatto di buono sta persona.

E due!

Mi dici dove hai letto in questo thread giudizi positivi sul suo governo?

Blog in italiano:

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

hhhh salam..
noo non ho letto nulla di ciò, però l'ultimo post mi dava un non so che di difesa...LOL...boh,hhh forse mi sono confusahhhh.:-)

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
hhhh salam..
noo non ho letto nulla di ciò, però l'ultimo post mi dava un non so che di difesa...LOL...boh,hhh forse mi sono confusahhhh.:-)

Nessuna difesa, ma se tu rispondi "ma ...scusate io credevo che Saddam fosse stao responsabile di una strage di Curdi immotivata e di altri crimini di questo tipo...non pensavo affatto fosse una persona degna di nota..in senso positivo intendo...poi non so ...spiegatemi cosa ha fatto di buono sta persona", sembra sì che ci sia stata una qualche sorta di difesa..

Alhamdulillah, almeno dopo tutto quello che ha fatto è morto con la Shahadah e speriamo che Allah perdoni i suoi peccati.

Blog in italiano:

isa_mahdi
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu 'alaykum,
esatto, Saddam, o uno dei suoi 19 sosia secondo la teoria della sua morte per cancro nel 1999, è morto con la Shahadah e speriamo che Allah perdoni i suoi peccati.
Ho letto dei commenti del tipo: "Mi meraviglio che in un paese musulmano si costruiscano statue, ecc..." e io ho ricordato che dal 1924 non esistono più governi musulmani, ma solo colonie delle banche, degli ebrei e degli angloamericani. Per dittatura intendo, appunto, un governo apertamente dispotico (o subliminalmente dispotico, come avviene in Europa e in tutto l'Occidente, dittatura del denaro travestita da democrazia, il tutto basato sul sistema della "riba", ma questo discorso si dilungherebbe tantissimo).
Per farla breve, i governi di Ataturk, Re Faysal, Saddam, Khomeini, Mubarak, Gheddafi, Hassan II, Muhammad VI, ecc ecc, sono governi musulmani? I suddetti personaggi sarebbero califfi o sono marionette del potere delle banche?

Ma3a Salama
isa_mahdi
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

La risposta esatta è, ovviamente, la seconda.
Quindi, partendo da questo presupposto, non bisogna meravigliarsi che sia stata costruita la Statua di Saddam o che sia stata fabbricata la "Birra Saddam Made in Iraq" o che esista la "Stork, Bière de luxe du Maroc".

Ma3a Salama
isa_mahdi
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi, scusate ancora se scrivo, non bisogna fare i discorsi del tipo "Saddam aveva ragione, Bush aveva torto" e viceversa.
Saddam era massone del 33° grado, come lo è Bush, come lo è Tony Blair, ecc...
E' tutta una congiura satanica, il governo di Ad-Dajjal si sta preparando sotto i nostri occhi...
Da quando è stato frammentato lo Stato Ottomano, non esistono più governi musulmani.
Il Governo musulmano è il Califfato, che non è dittatura, anzi è l'anti-dittatura per eccellenza.
La Sharia è la legge di Allah, le torture e le intimidazioni sul popolo da parte dei governi che dal 1924 si proclamano musulmani, non hanno niente a che fare con l'Islam e con la Sharia.

Assalamu 'alaykum
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

salam aleikum..........isa mahdi prima di parlare di re faisal e meglio che rifletti e pensi.......re faisal e stato ammazzato (shaeed inchallah) per le sue amal contro israele e l america,a me invece non mi degnano nemmeno di una multa per sosta vietata.
quindi un motivo ci sara.
prima di mettere uno shaeed nel mazzo dei taghoot,ci penserei molto bene.
in quanto a saddam hussein ha fatto tantissimi peccati,ma nel ultimo periodo del suo governo (cioe dall embargo in poi)era cambiato tantissimo,premettendo comunque che e stato l unico governante arabo anche nel suo passato a fermare la fitna rafidita e creare seri problemi a israele oltre che aver inflitto agli schifosi governi servili ai sionisti e all america quali q8 e arabia saudita parte del terrore e devastazione che si meritano,e io non passo giornata senza commuovermi pensando alla sua parabola,e prego Allah che abbia misericordia di lui,cosi come milioni di persone in tutto il modo.
sopratutto coloro che conoscono bene le cose e non si fermano alla propaganda che tu molto probabilmente non hai esitazioni ad attribuire a perfidi ebrei e massoni,ma che ,quando ti viene comoda,non hai problemi a sfruttare.
in quanto agli stati islamici c e stato quello dei taliban (ma se ti ho inquadrato bene tu considererai questo stato,solo un despotico regime wahabita finanziato dalla cia,spero di essermi sbagliato a inquadrarti cosi)
e in diverse parti del mondo al hamdulillah la sharia viene ancora applicata,ad esempio nel nord della nigeria e in alcune parti del sud est asiatico.

salafia im lovin it!!"
isa_mahdi
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu 'alaykum,
sì, mi hai inquadrato bene. Senza Califfato, senza unione della Ummah e con la Palestina occupata, a mio avviso, si può parlare soltanto di governi pseudo-islamici o di tendenza alla strumentalizzazione.
Oggi, l'Islam viene fatto strumento di nazionalismo, quando è nato contro ogni nazionalismo. Viene fatto strumento di oppressione quando è nato contro le oppressioni. Viene giustificato per gli attacchi suicidi, quando in realtà condanna il suicidio.
La giustizia sta nell'unione della Ummah. Ora che mi dici che Saddam stava nel giusto perché attaccava Saudi Arabia e Kuwait, è un'altra forma di Fitna, perché, come ben sappiamo, un musulmano non può uccidere un altro musulmano. Quindi Saddam stava nel giusto anche perché ha combattuto per 10 anni contro l'Iran di Khomeini? E Khomeini? Non aveva ragione anche lui, allora? Erano entrambi burattini degli ebrei. "Glorioso popolo, morite per la nazione" diceva Saddam... Ti sembra un motto islamico o di strumentalizzazione? E in questo modo per 10 anni, musulmani hanno ucciso musulmani, come era nei piani dei vertici. Guerre finanziate dagli ebrei e dagli angloamericani per dividere la Ummah e per gestire le risorse del mondo sul principio della "riba" e dello spreco, quando poi, invece, Allah ci ha forniti di cotanta abbondanza che nessun essere dovrebbe morire di fame.
Un Califfo avrebbe permesso ciò? Gheddafi diceva che Saddam è un martire dell'Islam. Questa è un'altra strumentalizzazione. Sono compari, sono fratelli massoni.
E ancora, tra Marocco e Algeria per la divisione del Sahara? Dov'è lo scudo della Ummah? Dov'è il Califfo? Chi sono questi personaggi che, manovrati, dividono e corrompono la Ummah?

Comunque, fratello, non ho gradito il tuo tono disprezzante.
Le tue idee mi lasciano senza parole, come le mie, evidentemente, hanno lasciato te, ma non mi sono permesso di giudicarti.
Per me Re Faysal è un burattino, perché fu messo al potere da Winston Churchill, il quale disegnò dei confini nella Mesopotamia, inventandosi l'Iraq. E, sicuramente, non fece ciò a tutela della Ummah e dell'Islam.

Assalamu 'alaykum waramatullah wa barakatuhu

«Il Profeta Muhammad (pbsl) disse: "vi ho parlato tanto di Dajjal, ma temo che non abbiate capito. L'Anticristo ha capelli lanosi, un solo occhio e se sarete confusi, ricordatevi che Allah non ha un solo occhio"».
Abu Dawud
Wa min fitnati almahya wa almamath
isa_mahdi
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

ps: anch'io ho visto materiale dove Saddam dice che un'alleanza tra Israele e Arabia Saudita non sarebbe stata benedetta da Dio.
Ma io, invece di farmi abbindolare come un nazionalista iraqeno, rispondo che già la divisione della Ummah in tanti stati non è benedetta da Dio.

Salam

«Il Profeta Muhammad (pbsl) disse: "vi ho parlato tanto di Dajjal, ma temo che non abbiate capito. L'Anticristo ha capelli lanosi, un solo occhio e se sarete confusi, ricordatevi che Allah non ha un solo occhio"».
Abu Dawud
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu `alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Senza entrare nel merito della discussione (che poi, c'è poco da discutere, visto che alhamdulillah siamo tutti d'accordo sulla necessità di instaurare il Khilafah, di implementare la Shari`ah nella sua completezza e di combattere ogni ideologia del kufr, in primis il nazionalismo, e qualunque frammentazione della Ummah), vorrei solo precisare un punto:

isa_mahdi ha scritto:
Da quando è stato frammentato lo Stato Ottomano, non esistono più governi musulmani.
(...)
Senza Califfato, senza unione della Ummah e con la Palestina occupata, a mio avviso, si può parlare soltanto di governi pseudo-islamici o di tendenza alla strumentalizzazione.

Sebbene sarebbe senz'altro l'ipotesi migliore, non è un requisito essenziale per la validità di un governo islamico il suo estendersi su tutta la Ummah.
Quindi, un governo islamico che sia instaurato solo su una porzione della Ummah, sarebbe del tutto legittimo, come nel caso dell'Emirato Islamico dell'Afghanistan.

Lo stesso Khilafah Ottomano non aveva il controllo su zone enormi della Ummah.

Ah, un'ultima cosa:

isa_mahdi ha scritto:
Quindi Saddam stava nel giusto anche perché ha combattuto per 10 anni contro l'Iran di Khomeini? E Khomeini? Non aveva ragione anche lui, allora?

Non so Saddam nel periodo ba`athista, ma Khomeini proprio non era Musulmano.

Blog in italiano:

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

e ora anche hizbu tahrir approda in italia........io sono stato sprezzante con te esattamente perche tu hai praticamente giudicato persone come re faisal in maniera del tutto spiccia ed arrogante,per me re faisal puo averlo messo sharon in persona,ma sappi che e stato ucciso per il suo osteggiare i nemici dell islam e nell AQIDA sunnita le persone verranno giudicate in base allo stato in cui sono morte
in ogni caso,mi sembra che ti sia sfuggito uno sciocco particolare,nella guerra iran irak per 10 anni musulmani hanno ucciso rafiditi
comunque sono anche io d accordo con te sulla necessita di un califfato e della sharia

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabri IBRA Khan ha scritto:
io sono stato sprezzante con te esattamente perche tu hai praticamente giudicato persone come re faisal in maniera del tutto spiccia ed arrogante,per me re faisal puo averlo messo sharon in persona,ma sappi che e stato ucciso per il suo osteggiare i nemici dell islam e nell AQIDA sunnita le persone verranno giudicate in base allo stato in cui sono morte

Credo che il fratello Isa Mahdi si riferisse al

, non dell'Arabia, difatti ha scritto:

isa_mahdi ha scritto:
Per me Re Faysal è un burattino, perché fu messo al potere da Winston Churchill, il quale disegnò dei confini nella Mesopotamia, inventandosi l'Iraq. E, sicuramente, non fece ciò a tutela della Ummah e dell'Islam.

Blog in italiano:

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora mi scuso,premettendo che non conosco bene la storia dell irak pre saddam,e invito il fratello a essere piu preciso dato che purtroppo non tutti sono colti come lui sui governanti arabi,mashallah

salafia im lovin it!!"
isa_mahdi
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu 'alaykum fratelli e sorelle.
inchallah, il prossimo Califfo sarà il Mahdi.
Ti ringrazio 'Umar Andrea per la risposta.
Perché reputi l'Imam Khomeini non musulmano?
Vi ringrazio posticipatamente per avermi accolto in questo forum, lo reputo un ottimo strumento per i musulmani italiani e che conoscono l'italiano.

Abu Dawud
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

isa_mahdi ha scritto:
Perché reputi l'Imam Khomeini non musulmano?

Perchè era un rafidita; la sua religione era lo sciismo, non l'Islam.

Fatwa su sciiti e rafiditi - Madrasa Inaamiyyah -

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: