Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

L'immagine della donna Musulmana prima della conversione?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Set 18, 2020 8:10 pm    Oggetto: Ads

Elhem
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2011 4:21 pm    Oggetto: L'immagine della donna Musulmana prima della conversione? Rispondi citando

Salam a tutti....ora è giunto il momento del vostro aiuto!sto portando a termine il progetto!e lo sto facendo attraverso cartelloni...mi serve il vostro punto di vista!più precisamente mi riferisco a come vedevate la donna musulmana prima e dopo esservi convertiti=))sarò molto felice se mi risponderete!=)

Al-amazighi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamo 'alaykum,

Se potessi fare delle foto ai cartelloni e farceli vedere potremmo capire, inch-allah, in quale direzione stai andando.

salam

"Allah! Non c'è altro dio che Lui, il Vivente, l'Assoluto. Non Lo prendon mai sopore né sonno. A Lui appartiene tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Chi può intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce quello che è davanti a loro e quello che è dietro di loro e, della Sua scienza, essi apprendono solo ciò che Egli vuole. Il Suo Trono è più vasto dei cieli e della terra, e custodirli non Gli costa sforzo alcuno. Egli è l'Altissimo, l'Immenso." ( Corano II : 255 )
Profilo Invia messaggio privato
Elhem
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho impostato il lavoro su 3 cartelloni:1)la donna vista dall'occidente con i pregiudizi e tutto quanto 2)la donna dal punto d vista dell'islam 3)la donna vista dal punto di vista dei convertiti...nel senso k voglio sapere cm vedevate la donna musulmana prima e dopo esservi convertiti all'islam...=)capito?spero di essermi spiegata abbastanza bene grazie =))

Bruno
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io che ho iniziato il mio percorso di conversione posso solo dire che una donna nel suo hijab, è molto più dignitosa di qualsiasi velina o concorrente di programmi come il GF, in questo senso l'occidente ha molto da imparare.
Elhem
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

si quello è ovvio =) ma nel senso..quando tu prima vedevi una donna in hijab o sentivi comunque tutti i luoghi comuni che si sentivano sulla donna musulmana...cosa t veniva da pensare??dicevi questa è sottommessa oppure no...e dopo aver conosciuto l'islam in cosa è cambiata la tua idea?scusate il disturbo ma x me è molto importante!!shokran =)))))

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella sinceramente la condizione femminile nel mondo non e mai stato un topic che mi ha mai toccato visto che sono cresciuto in una societa dove agli uomini viene tolto il midollo se per disgrazia la loro moglie non li "ama piu" pero ti voglio solo dire che a volte presentare alle altre persone il din come una questione di veli piuttosto che bikini puo risultare un po tedioso.
poi voglio dire.......sottomessa oppure no,cioe che vuol dire,oramai si va in giro quasi dicendo,anche se ho l hijeeeeb vado in discoteca ed esco con le amiche,non parlo di te sto facendo un esempio,io ti consiglierei di parlare piu di tawheed che di veli.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Bruno
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sempre considerato la donna in hijab molto dignitosa e mai sottomessa, lo penso da quando ho cominciato a quardare l'Islam con simpatia più o meno a 15 quando studiavo i paesi arabi a scuola, e il mio prof. seppur ateo (penso), meli fece amare, ora ne ho quasi 27.
Poi c'è anche da dire che la donna e donna e l'uomo è uomo ci devessere parita ma non mescolanza Dio ha creato quest'ordine tutto il resto è diabolico.
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io ho sempre considerato la donna in hijab molto dignitosa e mai sottomessa

Io la considero sottomessa ma non al marito come si pensa in occidente ma ad Allah taala, alambdulillah.

Citazione:
anche se ho l hijeeeeb vado in discoteca ed esco con le amiche

...esco con amici, mi trucco come pochi, faccio ammicamenti e non voglio aggiungere altro se no poi......divento pesante.

Assalam aleikum wa ramatullah wa barakhetu.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

mashallah bruno,sono contentissimo
olga ha scritto
Citazione:
Io la considero sottomessa ma non al marito come si pensa in occidente ma ad Allah taala, alambdulillah

come dovrebbe del resto essere l uomo musulmano portando una barba di almeno un pugno di spessore,se non una jellaba o un shawar khamis che restano l ideale,per lo meno vestiti molto larghi e semplici con i pantaloni che non vadano al di sopra dell inizio della caviglia e al di sotto della caviglia,un copricapo e temere come la peste e il fuoco ogni tipo di contatto con una donna non marham,fosse anche lo scambio di battutine in un social network o lo sguardo voluto a una bella ragazza per strada:

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

;)

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Valgono anche i pareri femminili? Se sì, ti posso dare il mio.
Prima di convertirmi e di leggere un qualsiasi libro riguardo all'Islam, per me le donne in hijab erano molto strane. Alle superiori credevo indossassero il velo perchè obbligate e non capivo il senso di questo obbligo visto che una delle libertà delle donne doveva per forza coincidere con la possibilità di andare in giro (s)vestite come pare senza essere molestate. Ero convinta che tutti quei vestiti larghi e quell'atteggiamento sottomesso fossero per la paura costante di essere picchiate dai familiari o dai connazionali. Poi vedevo delle ragazze arabe della mia età che tecnicamente erano musulmane ma andavano in giro vestite come tutte le altre. Mi ricordo che nella mia mente di adolescente si accese un grosso punto interrogativo sul perchè alcune erano così e altre tutte velate. Formulai l'ipotesi che si velavano dopo il matrimonio. Vi prego non ridete :-)

Finite le superiori, e dopo qualche anno, finalmente decisi di togliermi la curiosità e capire che religione fosse l'Islam.
Non ti sto a raccontare il lungo percorso durato anni ma passo direttamente ai giorni nostri.
Da convertita devo dire che tutto nella mia mente è cambiato. I pensieri, gli ideali, certi valori...Una donna in Hijab oggi per me è una donna fiera di se stessa, che non ha bisogno di utilizzare il proprio corpo per raggiungere i propri obbiettivi. Sa che per forza di cose verrà giudicata per ciò che ha dentro il suo cuore e la sua testa e questo dovrebbe darle una sicurezza in più sul non sentirsi trattata da oggetto.
Ama la sua religione e ne rispetta i dettami, quali appunto il velo, e sopratutto custodisce la sua bellezza come un diamante prezioso da mostrare a poche e fidate persone.

olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 6:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Formulai l'ipotesi che si velavano dopo il matrimonio. Vi prego non ridete :-)

Assalam aleikum
sai sorella in alcuni paesi del Maghreb è così (tipo Marocco) lo usano quasi come simbolo del matrimonio, oltre alla fede si mettono l'hijab :)

Umm Aziz
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Asselem aleikum
io prima di ritornare all'Islam ammiravo già moltissimo le donne che portavano il velo, mi sembravano molto più belle delle donne svelate.
Adesso che anch'io, amdullillah, lo porto non potrei più farne a meno dato che rispetto l'ordine di Allah e che mi sento bene e a mio agio con me stessa.

Aida89
Ospite

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da bambina quando vedevo delle donne con il velo mi incuriosivano; avevo (e tuttora ho) un libro di fiabe arabe dove sono raffigurate donne con hijab e abiti coloratissimi e quindi vedendole mi facevano pensare a chissà da quali straordinari paesi potessero venire.

Adesso dopo aver anche conosciuto qualche donna o ragazza che lo porta mi fanno pensare a una grande forza insieme a una grande tranquillità...Le persone che ho conosciuto che portavano l'hijab avevano certi occhi limpidi che non dimenticherò.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: