Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Giudizio su convertito

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 12:12 pm    Oggetto: Ads

renzoamr
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 10:42 am    Oggetto: Giudizio su convertito Rispondi citando

Chi è musulmano dalla nascita e vive in paesi islamici come giudica chi, come me, "straniero" convertito all'Islam nel corso della vita?

Ho alcuni amici in Siria e soprattutto in Egitto, dove risiede la famiglia della mia futura sposa. Il padre mi ha accettato con rispetto dopo avermi conosciuto, ma mi chiedo: cambierebbe opinione se sapesse che non ho ancora un certificato ufficiale della mia conversione?

Mi faccio la stessa domanda anche nei confronti di tutti i miei stranieri.

Shukran
Profilo Invia messaggio privato
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

salam aleikum fratello,ho visto con i miei occhi persone con tanto di certificato,che serviva soltanto a sposarsi la ragazza locale,ed erano di fatto dei perfetti non musulmani e ho visto persone senza alcun certificato essere dei musulmani con la emme maiuscola,come avrai ben capito il certificato e un mezzo per ottenere qualcosa da un moderno stato nazione,ad esempio matrimonio con ragazza araba oppure entrata nella mecca,l unico certificato che ti porti nell aldilà è la shahada detta con profonda fede,convinzione e comprensione della stessa.
Citazione:
cambierebbe opinione se sapesse che non ho ancora un certificato ufficiale della mia conversione?
ma perche dovrebbe,se sei una persona che prega,segue la sunna,adempie con convinzione a tutti i cinque pilastri dell islam e sei musulmano gia da prima di conoscere sua figlia non avrebbe nessuna ragione di dubitare la tua fede

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sai, sono stata per qualche tempo con una famiglia di musulmani "nati" e provenienti da un paese islamico. Poichè sapevano della mia conversione, mi chiedevo se mi avrebbero trovata strana o chissà cos'altro. Invece sono stata semplicemente accettata come una sorella musulmana, identica a loro, con l'unica differenza della lingua. Anzi, ti dirò di più. Proprio perchè "nuova" sono stata aiutata nella pronuncia delle preghiere e hanno risposto volentieri a tutti eventuali dubbi.
L'unica cosa è che erano molto curiosi di capire come una ragazza occidentale sia arrivata da sola all'Islam. Su questo preparati perchè te le chiederanno tutti, tutta la famiglia della tua sposa vorrà conoscere la storia della tua conversione. :-)

Comunque il certificato serve solo per questioni burocratiche, non ha nulla a che fare con la religione. Sei musulmano dal momento che pronunci la Shahada, e l'unico certificato di cui hai bisogno è quello di una fede sincera del cuore verso Allah.
renzoamr
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come detto sono sono stato accettato in famiglia e nel farmi conoscere non è mai stato menzionato o richiesta una "prova". L'ultima cosa che voglio è che un pezzo di carta rovini tutto, sono timorato che mi si dica "non sei un vero musulmano", "perché non l'hai mai fatto", o cose del genere.

Probabilmente sbaglio, la mia testa (liceo scientifico e laurea in legge) mi porta sempre a dare conto, dimostrare con i fatti e prove tangibili un determinato assunto. Per questi motivi (e per l'amore verso i gli amici stranieri e la sua famiglia) mi sono posto la questione.
Ibrahim al-Albani
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

renzoamr ha scritto:
Come detto sono sono stato accettato in famiglia e nel farmi conoscere non è mai stato menzionato o richiesta una "prova". L'ultima cosa che voglio è che un pezzo di carta rovini tutto, sono timorato che mi si dica "non sei un vero musulmano", "perché non l'hai mai fatto", o cose del genere.

Probabilmente sbaglio, la mia testa (liceo scientifico e laurea in legge) mi porta sempre a dare conto, dimostrare con i fatti e prove tangibili un determinato assunto. Per questi motivi (e per l'amore verso i gli amici stranieri e la sua famiglia) mi sono posto la questione.

Hai detto bene :)
Come ha detto al ghuraba se esegui la preghiera, segui la sunna e tutto il resto non sarà di certo un misero pezzo di carta ad attestare che sei musulmano.

وَالَّذِينَ جَاهَدُوا فِينَا لَنَهْدِيَنَّهُمْ سُبُلَنَا

Quanto a coloro che combattono per la Nostra causa, Noi li guideremo certo sulle Nostre Vie (Corano. Al-’Ankabût, 69)

Siate alberi che colpiti dalle pietre, rispondono con i frutti.
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

comunque nulla ti vieta di prenderti sto pezzo di carta se ti fa' piacere. Ti sarà utile per il pellegrinaggio :-)
Er-Piggì Khan
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sentirti in dovere di dimostrare la tua islamicità è sinonimo di una specie di complesso di inferiorità che spesso colpisce i musulmani convertiti.

Non è indispensabile avere un certificato, ma averne uno non costa nulla ed è facile da ottenere.

:)
Profilo Invia messaggio privato MSN
renzoamr
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 12:58 am    Oggetto: Rispondi citando

AbdulKabiir ha scritto:

Non è indispensabile avere un certificato, ma averne uno non costa nulla ed è facile da ottenere.

Ho provato a contattare qualche centro ma non rilasciano nulla. Io vivo in Friuli Venezia Giulia, qualcuno sa darmi quali sono i centri più vicini dove è possibile ottenere il certificato?

Grazie
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

A Milano c'è la moschea di Segrate e quella di v.le Jenner che rilasciano i certificati, non so se c'è qlcs di più vicino a te.. attendiamo news dai fratelli inchallah
Fatima93
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sects&Politics ha scritto:
salam aleikum fratello,ho visto con i miei occhi persone con tanto di certificato,che serviva soltanto a sposarsi la ragazza locale,ed erano di fatto dei perfetti non musulmani e ho visto persone senza alcun certificato essere dei musulmani con la emme maiuscola,come avrai ben capito il certificato e un mezzo per ottenere qualcosa da un moderno stato nazione,ad esempio matrimonio con ragazza araba oppure entrata nella mecca,l unico certificato che ti porti nell aldilà è la shahada detta con profonda fede,convinzione e comprensione della stessa.

condivido ciò che il fratello ha detto. che Allah ti benedica e ti protegga
Iubelo
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutte le cose che hai elencato nei riguardi di Gesù (incontrarlo,conoscerlo,amarlo,pregarlo,ecc.)una persona razionale le fà per Chi ha creato tutto l'Universo Gesù compreso e non per una creatura quale era Gesù!Io ripeto sempre che se uno adora SOLO Dio,è impossibile che sbagli;del resto Gesù stesso pregava e non avrebbe senso per Dio pregare se stesso. . .
Yahya Khan
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cristiano29 ha scritto:
Quando leggo di persone convertite ad altre religioni che nulla hanno a che fare con le radici Cristiane della nostra terra, mi viene sempre un magone, perchè penso con tristezza che non si è trovato nulla di bello in Cristo!

???sei orgoglioso delle nostre origini???
persecuzioni, sangue, furti, roghi umani, orgie, guerre, moltissimo vino, ancora furti, ancora persecuzioni seguite da stermini, sempre furti, "la terra è piatta", ancora roghi, "la terra al centro dell'universo", i miliardi della cocaina di cosa nostra reciclati e chi sa quante decine di migliaia di bambini violati!!!
Cristiano29 ha scritto:
E anche se Gesù viene "nominato" nel Corano, quella persone non è di certo il Cristo che ha dato la sua Vita in Sacrificio per tutta l'Umanità, ma una misera raffigurazione.

Cristiano29 (nomen omen) forse hai franinteso.
Ti consiglio di leggere la traduzione del Sacro Corano (

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

) prima di fare delle gaffe.
Secondo l'Islam, Isa (Gesù), pace su di lui, è stato uno dei maggiori profeti venuti prima di Muhammad (saw); nacque verginalmente, compì dei miracoli (per volere divino), non morì, ascese al Cielo, ma non era Dio che, secondo la sura CXII, "non ha generato né fu generato".
Cristiano29 ha scritto:
Tornando ai Cristiani o NON, convertiti ad altre religioni, mi spiace veramente se hanno avuto difficoltà o delusioni rispetto al Cattolicesimo.

Chi ti ha chiesto niente. NON ti dispiacere. Noi stiamo benissimo. Grazie.
Cristiano29 ha scritto:
Ma da credente fervido, grazie ad una comunità che mi ha fatto AMARE Cristo, dico che il Cristianesimo è un INCONTRO, Cristo ti viene incontro attraverso delle persone, lo si vive in una comunità, è un RAPPORTO UMANO, non lo si può vivere a prescindere dagli altri, da soli anche se in preghiera.

???
Ma che incenso utilizzano nella tua parrocchia? Roba buona!

Isa, pace su di lui, non ha mai detto di esere Dio ma come tutti gli altri profeti ha attestato l'unicità di Dio: "Dio è Uno adorateLo".
Questa è la religione di Dio!
Niente di complesso come i tuoi (?) giri di parole.

L'ultima modifica di Yahya Khan il Mar Feb 15, 2011 11:40 pm, modificato 2 volte
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, non c'è bisogno di perdere tempo dietro a Cristiano29, l'ho bannato cancellandone i post..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Midi Riccardo
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Isa, pace su di lui, non è nato a Posillipo o a Rimini.

Citazione:
Ma che incenso utilizzano nella tua parrocchia? Roba buona!

Fratelli, dovremmo mostrare un buon comportamento da musulmano, ed evitare frasi da bar.

Citazione:
Ragazzi, non c'è bisogno di perdere tempo dietro a Cristiano29, l'ho bannato cancellandone i post..

lui ha scritto con educazione, anche se sappiamo quanto limitati possano essere i suoi argomenti, e se gli avessimo risposto con garbo, quando non avrebbe più avuto argomenti da portare, se ne sarebbe andato da solo, come ho visto andarsene molti altri prima di lui.
Noi dobbiamo semplicemente comportarci come ci raccomanda la nostra religione.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Midi Riccardo ha scritto:
lui ha scritto con educazione, anche se sappiamo quanto limitati possano essere i suoi argomenti

Educazione?!

Fratello Midi, hai letto tutti i suoi interventi?

Blog in italiano:

Yahya Khan
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2011 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Educazione???

Cristiano29 dice che nel Sacro Corano è data una misera raffigurazione di Isa, pace su di Lui.

Fratello Midi, il numero29 ha insultato la religione di Allah.
Cosa dovevo fare? Offrirgli tè e biscotti?

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2011 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

lascia perdere fratello yahya,come ben sai per certa gente i kuffar non andrebbero mai ne bannati ne contrastati A PRESCINDERE da quello che dicono e che fanno,perche si sa,non bisogna apparire come quelli estremisti che danno il cattivo esempio.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' senz'altro vero che esiste certa gente, ma non abbiamo abbastanza elementi per concludere che il fratello Midi sia uno di loro.

E' obbligatorio per il Musulmano avere husn ad-dann, ovvero nutrire la migliore opinione possibile e cercare giustificazioni per gli altri fratelli.

Forse il fratello Midi ha letto solo i messaggi che "Cristiano29" ha scritto in questo thread, e non gli altri; immaginare che avrà potuto non vedere gli altri messaggi ci impedirà di etichettarlo immediatamente come appartenente ad un gruppetto di cui non è bello far parte (ovvero, quello che descrivi), e ci permetterà di mantenere una buona opinione di lui, così come è suo diritto e nostro dovere.

Blog in italiano:

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

parlare dei personaggi del Nobile Corano come misere raffigurazioni non basta?
si e sempre nell educazione?
vorrei ricordare che sono sempre stato il primo a spezzare una lancia a favore dei cristiani quando le loro religioni venivano attaccate in modo rozzo e popolano,e quando appunto queste persone erano gentili e corrette nei confronti del forum che le ospitava.
pero sinceramente non definirei mai educata,lamentandomene del ban,una persona che definisce il Corano come fonte di misere raffigurazioni.
penso che se in ballo invece del Corano ci fossero i genitori o la famiglia le stesse persone sarebbero molto meno inclini al "dialogo"

salafia im lovin it!!"
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

As salamu alaikum wa rahmatullah wa barakatuhu

scusate fratelli se mi intrometto nella vostra discussione, ma come al solito, non sono capace di farmi gli affari miei ...ihihihih.

Fratelli, non mi risulta che il musulmano debba comportarsi come ho visto nella discussione:
le battutine e le prese in giro vanno ad abbassare il livello di serietà di questo forum, che per altro ha per obbiettivo la discussione sulla nostra religione, e alle persone che entrano in queste discussioni dobbiamo rispondere in maniera educata e rispettosa syull'esempio del nostro Profeta saws che ha fatto 23 anni di da3wa nei quali ha subito vessazioni di tutti i colori ma ha sempre mantenuto un buon comportamento per il suo da3wa.
C'è un hadit in cui il Profeta dice "non c'è fra di noi chi bestemmia, insulta, chi dice fahisha e chi parla male"
قال رسول الله صلى الله عليه وسلم: ليس المؤمن بالطعان ولا اللعان ولا الفاحش ولا البذيء. رواه الترمذي وأحمد،
C'è anche un versetto del Corano in cui Dio si raccomanda di non scendere al livello dei miscredenti e li insultiamo, perchè dopo loro insultano il nostro Dio e la nostra religione, per questo ci sono tanti ulema che vietano gli insulti ai miscredentiSura An-am:
108. Non insultate coloro che essi invocano all'infuori di Allah, ché non insultino Allah per ostilità e ignoranza. Abbiamo reso belle, [agli occhi di ogni comunità], le loro proprie azioni. Ritorneranno poi verso il loro Signore ed Egli li renderà edotti sul loro comportamento

Fratelli, cerchiamo di evitare certe uscite, perchè non fa bene a noi e non è bene per chi legge.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Midi Riccardo
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2011 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

As salamu alaicum wa rahmatullah wa barakatuhu

Fratello Umar ti ringrazio per la fiducia che mi hai dato, sicuramente ho sbagliato per il ban di Cristiano 29, ma mai ho detto che non si debba bannare chi offende i musulmani e chi insulta la nostra religione.

Però ripeto che nonostante tutto dobbiamo mostrarci diversi dagli altri seguendo l'esempio del nostro Profeta saws.

Jazakallahu kairn alla sorella Nadia R per le sue spiegazioni.

Fratelli Fabri IBRA Khan e Yahya Khan, mashallah per il vostro spirito combattivo, spero inshallah di avere l'occasione di fare una preghiera insieme a voi.
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

traquillo,sono musulmana di nascita,e i musulmani neo-convertiti sono sempre molto ben accettati ovunque. non ti creare problemi dal nulla,pensa solo a cose belle,e poi, il pezzo di carta mi sembra che tu lo puoi fare anche in moschea,bastano due testimoni e tu dica la shahada.
buona fortuna

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche a me fratello midi,scusa se sono stato troppo rozzo.sorella nadia qui nessuno ha insultato per primo,sempre che una maledizione sia un insulto

salafia im lovin it!!"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: