Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Du'a contro tristezza e preoccupazioni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Ago 15, 2020 7:17 am    Oggetto: Ads

pensosa
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 8:37 pm    Oggetto: Du'a contro tristezza e preoccupazioni Rispondi citando

As-Salam alaykom fratelli e sorelle,
vi riporto una dolce du'a(con annessa traduzione in italiano) del nostro Nobile Profeta alaihy asSalat wasSalam, tratta da un libricino di du'a che porto sempre con me, che bithniLlah potrà esservi d'aiuto nei momenti di sconforto:

La ilaha illa-Llahu-l-Karimu-l-'Adhim, subhanahu tabaraka-Llahu Rabbu-l-'arshi-l-'adhim, alhamdu li-Llahi Rabbi-l- 'Alamin.
Non c'è dio tranne Allah, il Nobile, l'Immenso, sia Gloria alla trascendenza di Allah e sia Benedetto Allah, il Signore del Trono immenso, Lode ad Allah Signore dei mondi.

Tawakkaltu 'ala-l-Hayyi lladhi la yamut
Io mi rimetto al Vivente, Colui che non muore.

Al-hard li-Llahi lladhi lam yattakhidh walada, wa-lam Yakun lahu sharikun fi-l-mulk, wa-lam Yakun lahu waliyyun mina dh-dhulli wa-kabbirhu Takbira.

Lode ad Allah, che non si è dato un figlio, che non ha associati nella nella Sovranità, non ha protettori contro l'umiliazione, proclama altamente la Sua grandezza!

Allahumma ramatala arju, fa-la tapini ila nafsi tarfata ayn, wa-aslih li sha'ni kullah, la ilaha illa Anta.
O Allah è nella Tua misericordia che io ripongo la mia speranza, non abbandonarmi a me stesso fosse anche solo per un istante, risolvi tutto ciò che mi riguarda, non c'è divinità all’infuori di Te.

ya Hayyu ya Qayyum, bi-rahmatika astaghith.
O Vivente, O Tu che Sussisti da Te stesso, per la Tua Rahma io invoco il Tuo soccorso.

La ilaha illa Ant, subhanaka inni unto mina dhalimin.
Non c'è divinità all'infuori di Te, gloria a Te, certamente io sono stato tra gli ingiusti!

Allahumma inni abduk, wa-bnu 'abbi, wa-bnu-amatik, nasiyati bi-yadik, madin fiyya humus, 'adlun fiyya qada'uk, as'aluka bi-kulli ismin hula lak, sammayta bihi Nafsak, aw 'allamtahu ahadan min khalqik, aw anzaltahu fi kitabik, aw ista'tharta bihi fi 'ilmi-l-ghaybi 'Indak, an taj'ala l-Qur'ana Rabi'a qalbi, wa-nura sadri, wa-jala huzni, wa-dhahaba hammi.
O Allah, sono il Tuo servitore, figlio del Tuo servitore e della Tua servitrice, la mia fronte è nella Tua mano, sia compiuto in me il Tuo decreto e quanti Tu hai stabilito per me, Ti chiedo per ogni Tuo nome con cui hai nominato Te stesso o che hai fatto discendere nel Tuo libro, che Tu hai insegnato a qualcuna tra le Tue creature o la cui conoscenza hai riservato a Te solo nella scienza dell'Ignoto, di fare che il Corano sia la gioia del mio cuore e la luce dei miei occhi, che esso dissipi la mia tristezza e faccia svanire la mia afflizione.

la hawla wa-la quwwata illa bi-Llah.
Non c'è potenza né forza se non per (volere di) Allah.

SadaqAllahu Al Adheem,
wa asSalamu alaykom!

L'ultima modifica di pensosa il Mar Dic 29, 2009 1:33 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 10:59 pm    Oggetto: Re: Du'a contro tristezza e preoccupazioni Rispondi citando

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Jazaki Allahu khayran sorella, veramente utile!

pensosa ha scritto:
tratta da un libricino di du'a che porto sempre con me

Non posso non essere curioso: che libro è? :D

3umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
pensosa
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 2:11 am    Oggetto: Re: Du'a contro tristezza e preoccupazioni Rispondi citando

3umarandrea ha scritto:
Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Jazaki Allahu khayran sorella, veramente utile!

pensosa ha scritto:
tratta da un libricino di du'a che porto sempre con me

Non posso non essere curioso: che libro è? :D

3umar andrea

Il libricino si chiama Al Ma'thurat-Invocazioni scelte tratte dal Corano e dalla Sunna, edizione At-Tariq.L'autore è Hassan Al Banna.

E' un libricino fatto molto bene.Contiene un ampio ventaglio di du'a, ed essendo piccolo si può portare sempre con sè :)

as-Salam alaykom

L'ultima modifica di pensosa il Mar Dic 29, 2009 1:44 pm, modificato 2 volte
musulmana85
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

As-salamu aleykum,
confermo quanbto dice pensosa...quel libricino è bellissimo e funzionale...barak Allahi fiki sorella!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: