Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PER FAVORE aiutatemi!!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 4:30 pm    Oggetto: Ads

moonlight
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 6:17 pm    Oggetto: PER FAVORE aiutatemi!!!! Rispondi citando

salve, sono una ragazza mussulmana e ho 16 anni. ho fatto il gravissimo errore di innamorarmi di un non mussulmano. non era colpa mia! sin dal primo istante.. non sapevo come stargli lontana. io... non volevo innamorarmi ma ero come se non avessi scelta. ho gravi problemi come la bulimia e depressione. non so come fare. io lo amo davvero!! se non guarisco dalla bulimia, moriro' e se prima di morire mi sposo o altro, avro' gravi problemi, ad esempio non potro' avere bambini ecc. non so cosa fare! lui viene dall'ucraina. li si sposano presto e mi dice che mi vuole sposare, mi vuole sempre accanto. ma io non posso!!! lo amo da morire... lo so che e' sbagliato ma non giudicatemi male vi prego. non so come fare. e' come se non dipendesse da me. e oggi, l'ho lasciato... ma sto malissimo, mi sento uno schifo. la bulimia mi distrugge e lui mi aiutava a uscirne e solo con lui riesco a vedere una soluzione a questa malattia drastica. senza mi sento come svogliata dalla vita, sola, senza speranze, e penso persino al suicidio. mi dite cosa fare???????? vi scongiuro aiutatemi e non insultatemi, io non volevo innamorarmi!!! non come facevo ad evitarlo?? ho provato a stargli lontana sin dall'inizio! non ci riuscivo. arrivavo a vomitare persino 2 volte ogni giorno. e ora che l'ho appena lasciato... non so cosa faro'. non ne usciro' MAI! cosa posso fare?? cosa dovrei fare??? stare in silenzio e autodistruggermi????? VI PREGO CHIEDO AIUTO!! non so stare senza! non mai avuto tanta felicita' nella vita. ho sempre dovuto affrontare problemi piu' grossi di me... non ho mai saputo cosa sia la felicita'.. solo lui me la faceva conoscere...
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non ti insultero sorella.ti chiedo solo se tu preghi cinque volte al giorno,leggi il corano,chiedi aiuto ad Allah,fai dikhr ecc ecc.insomma per piacere fammi sapere se pratichi in maniera costante e ortodossa la tua religione.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
moonlight
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora, prego quando posso. ti spiego, vado a scuola, e torno alle 3 poi 3 ore per fare i compiti, palestra e la sera sn esausta. la mattina cerco di pregare sempre.. il corano non lo leggo spesso e non mento. me ne vergogno ma dico la verita'. lo so e' sbagliato. non dovrei! lo so! ma non riesco a fare altro! lo chiedo nelle mie preghiere che allah gli faccia vedere la via giusta, la religione giusta. ma credimi se avessi avuto scelta non mi sarei mai innamorata. cosa potrei fare??
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella qui nessuno ti vuole male ne ti vuole insultare,su dai non ti preoccupare,allora ascolta,la tua vita non va tanto bene,prego quando posso non vuol dire niente,vuol dire che sacrifichi 5 piccole preghiere al giorno per la scuola la palestra e lo studio.
dai andiamo per gradi,tu prova a mollare la palestra che e un ambiente inutile pieno di musica,maschi e femmine mischiati e altre stupidaggini,va a scuola,studia,ma allo stesso tempo non saltare le preghiere.
sai come si prega no?
se non lo sai te lo spieghiamo.prova a respirare un attimo e fare entrare un pochino di piu Dio nella tua vita.
e sappi che le cose viste da vicino sembranio enormi,con la distanza di un po di tempo si fanno gia piu piccole.specie se sai che queste cose non piacciono ad Allah.
se lasci perdere questa relazione,passato il dolore iniziale vedrai quante belle cose Allah ti fara incontrare nella vita,questa e quella dopo

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
moonlight
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

non fleurtiamo in palestra. almeno non dove vado io. ma dimmi.. non sai cos'e' la bulimia vero?
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

si che lo so,che mangi un sacco poi ti cacci due dita in gola e vomiti,senti non e il discorso di flirtare o meno,si tratta di evitare situazioni dove esistono elementi che Allah ha proibito,mescolanza di maschi e femmine (anche se non flirtano)musica ecc ecc.
dai,sorella non ti abbattere se cominci a praticare la tua religione seriamente e con costanza inchallah riesci a superare tutti gli ostacoli,e smettila di dire cose come suicidio,non posso vivere senza di lui ecc ecc.ti rendi conto di che stupidaggini stai dicendo?
controllati,calmati,rilassati,fregatene un attimo,non sta succedendo nulla di grave.prova un attimo a razionalizzare.
hai cessato di compiere un peccato gravissimo,per giunta con un kafir.non farti sviare da shaytan,ora lui ti tenta e ti attacca in tutti i modi,perche troncando questa relazione gliel hai fatta veramente grossa,e ora vuol fare di tutto per riprenderti.non dargliela vinta,hai fatto un grande passo avanti,coraggio

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu `alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Sorella!

Questa vita è una prova, un esame, e per superarlo nel modo migliore il nostro Creatore ci ha fornito dei principi e delle regole, alle quali dobbiamo obbedire, anche se in un determinato momento non riusciamo a comprenderle.

Due di queste regole sono la proibizione di relazioni al di fuori del matrimonio, e la proibizione di sposare un non-Musulmano: per entrambi questi motivi, il tuo "stare insieme" con quel ragazzo costituiva un peccato.

Alhamdulillah, Allah ti ha dato la forza di lasciarlo, ed ora che tu hai fatto un passo nella direzione giusta, Allah ti aiuterà a proseguire e ad allontanarti dal peccato, ma anche tu devi fare la tua parte resistendo in questi giorni ai sussurri di Shaytan che ti dice che non potrai mai farcela, che vivere senza di lui è impossibile, etc.; ovviamente, non è affatto vero, e superato un breve periodo di sforzi (ampliamente ricompensati, insha'Allah), tra poco tu stessa guarderai a questi tuoi messaggi con occhi nuovi.

L'amore è un sentimento che non si può controllare, ma le azioni che commettiamo sulla base di esso si possono controllare, e si può anche controllare il "nutrire un amore" tenendosi in contatto, incontrando una persona, guardandola, passando del tempo con lui, etc.

Tutto quanto può essere controllato è quanto verrà giudicato da Allah: non in sé stesso "l'amore" per questa persona, bensì ogni azione che dovessi compiere di conseguenza, od ogni cosa che tu faccia per "incrementare" questo amore (pensare a lui, chiamarlo etc.).

Se sarai forte e lascerai questo "amore" per conto suo, senza fare nulla per "nutrirlo", vedrai che si esaurirà in breve tempo, insha'Allah; taglia ogni legame con lui, pentiti sinceramente di quanto avvenuto, e concentrati sui tuoi studi; insha'Allah, quando verrà il momento opportuno, conoscerai un buon Musulmano da sposare, con cui mettere su una famiglia basata sulla cosa più importante, l'unica che avrà valore nell'Altra vita: il nostro Iman.

E come ha detto il fratello Ibrahim, metti a posto le pratiche essenziali della tua religione, a cominciare da ogni Salah nel suo orario, che è la prima cosa che ci verrà chiesta nel giorno del giudizio.

Forza sorella, non vogliamo più sentire queste stupidaggini sul suidicio!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
jam
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

buongiorno volevo solo sapere normalmente una persona si puo convertire all islam dunque la mia prima domanda per te sorella e hai fatto leggere il corano a questo ragazzo hai cercato di fargli capire la tua religione perche se lui diventa un buon musulmano normalmente e accettato anzi avrai un grande ajer perche hai fatto abbracciare la religione musulmana a un kafer.
allah 3aza wajale ya9olo fi kitabih la ta9erbo kafiratan hata ta selama wa la ta9erbo kafiran hata ya selam [ allah dice sul corano non avvicinatevi {parlare, fare l amore, vivere insieme ecc..} al donna kafer fino a quando non si convertisce e non avvicinatevi all uomo kafer fino a quando non si convertisce.
Dunque sei tu che devi vedere ma io non sono esperta e non conosco tutto .
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

jam ha scritto
Citazione:
buongiorno volevo solo sapere normalmente una persona si puo convertire all islam
w aleikum salam wa rahmatullah wa barakatuhu,non ho capito benissimo la tua domanda.
jam ha scritto
Citazione:
la mia prima domanda per te sorella e hai fatto leggere il corano a questo ragazzo hai cercato di fargli capire la tua religione perche se lui diventa un buon musulmano normalmente e accettato anzi avrai un grande ajer perche hai fatto abbracciare la religione musulmana a un kafer.
la dawah non si fa mischiandoci la zina (qualsiasi tipo di zina,anche solo parlando su msn con un uomo/donna haram)la dawah,ha regole ben precise e non deve mai uscire dal recinto della sharia,esempio,se per fare dawah devo parlare con una giovane donna attraente che per me e haram allora,non faccio nulla,salvo me stesso dal fuoco,e piuttosto chiedo ai fratelli che mandino una sorella affidabile a fare dawah a questa ragazza.
jam ha scritto
Citazione:
llah 3aza wajale ya9olo fi kitabih la ta9erbo kafiratan hata ta selama wa la ta9erbo kafiran hata ya selam [ allah dice sul corano non avvicinatevi {parlare, fare l amore, vivere insieme ecc..} al donna kafer fino a quando non si convertisce e non avvicinatevi all uomo kafer fino a quando non si convertisce.
Dunque sei tu che devi vedere ma io non sono esperta e non conosco tutto .
scusa sorella purtroppo non conosco il corano ma sono sicuro che questa regola non esiste ne sul corano ne da nessun hadith (le donne cristiane ed ebree come regola possono essere sposate dai musulmani maschi,pero le musulmane donne non possono sposare uomini kuffar,quindi compresi cristiani ed ebrei)

salafia im lovin it!!"
Aida89
Ospite

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono capace di spiegarti le varie implicazioni da un punto di vista islamico riguardo il tuo atteggiamento e comunque hanno credo già chiarito questo punto.

Questa sorella ha bisogno di aiuto. Capisco che questo ragazzo potesse aiutarla a superare una malattia tanto grave e senza la sua presenza si senti perduta, ma potrebbe trovare conforto magari nella famiglia o in qualche sorella più grande, una parente che oltretutto in quanto donna potrebbe starle più vicino e capirla meglio...
Per la palestra, nella mia modesta opinione, non credo che debba lasciarla se ciò l'aiuta con la malattia.
Nonostante la maggioranza delle palestre sia piena di ragazze seminude e uomini che flirtano bombardati da musica da discoteca ci sono anche diverse palestre tranquille dove ci sono dei fisioterapisti o dei nutrizionisti che ti seguono e ti aiutano in un clima generale piuttosto sobrio.
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu aleikum wr wb
scusa sorella mia, non per riprenderti ma la mescolanza dei sessi è assolutamente haram e quindi va evitata!!!

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Ze
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

mia umile opinione...secondo me ha ragione Aida. Cioè stiamo parlando di una malattia serie come la Bulimia che se non curata può portare alla morte, quindi secondo me ci si dovrebbe concentrare su come superare questo pericolo.

Cara sorella fai tutto ciò che ti è possibile per superare questa brutta malattia ed affidati ad Allah (swt) che sicuramente ti aiuterà, ma tu devi essere la prima a reagire
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

si,certo la malattia va superata,ma il modo migliore per farla passare e tramite l implementazione della pratica religosa ortodossa e costante nella propria vita quotidiana,a cominciare dalla preghiera,alla lettura del corano e altri testi che ci rendano consapevoli pienamente del cosa vuol dire essere musulmani,il ricordo di Allah e chiederLi costantemente ausilio e assistenza.
non certo facendo il contrario o trasgredendo alle Sue Leggi.
inoltre inchallah qui sul forum si possono trovare tanti fratelli e sorelle pronti ad ascoltare,dare consigli,e insegnare.con il permesso di Allah

salafia im lovin it!!"
mohammedpaolo
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 2:02 am    Oggetto: innamorato di kafir Rispondi citando

per una donna islamica e vietato sposare un kafir ,(... - non accettiamo deliri razzisti su questo forum, grazie)
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando

ma stai delirando???cos è sta storia della razza?per piacere il forum di forza nuova non e questo,per giunta tanto per amore della cultura,in ukraina sono presenti da secoli comunita musulmane,che erano tatari.quando noi in italia non avevamo nemmeno un orientalista che studiasse l islam

salafia im lovin it!!"
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalam aleikum.

Cara sorella mi dispiace per quanto tu stai soffrendo e in qualche modo ti capisco, quando avevo 20 anni io soffrivo di anoressia (ora scomparsa totalmente,ambdulillah, anzi).

Sono dei momenti bruttissimi e nessuno ti può capire però voglio dirti una cosa, come tutte le malattie dei disturbi alimentari, la tua guarigione deve partire dal tuo cervello, dalla tua testa, se tu non decidi di guarire nessuno ti può aiutare.

Mia madre mi diceva "mangia, mangia" ma io non vedevo dove era il problema, anzi io mi piacevo così, non mi rendevo conto di essere malata perchè queste malattie oltre a riguardare te riguardano il contesto in cui si vive, almeno per quanto riguardava la mia situazione.

Tutte intorno a me erano magre e anche io dovevo esserlo, non avrei potuto essere da meno.
Controllavo le calorie di ogni cosa che mangiavo, un biscotto, una gomma, un'insalata, e non dovevo superare le 800 calorie al giorno (roba da matti) se le superavo il giorno dopo, prima della lezione di aerobica che facevo normalmente, mi facevo mezz'ora di tapirullant e a cena una mela.
Ripensandoci stavo proprio furoi di testa, però al momento era tutto normale.

Come ne sono uscita? Non lo so, come ne sono entrata ne sono uscita, ambdulillah.
Diciamo che la mia prima figlia mi ha aiutato, nel senso che la gravidanza mi ha fatto rassegnare a quello che sarebbe stato il mio nuovo corpo, ma cmq dopo aver partorito inseguivo sempre il modello delle veline.
Solo quando sono diventata musulmana e ho capito tante cose ho capito anche questa.

Il segno nella mia testa rimarrà sempre, ancora guardo le calorie (è un vizio), ma non faccio più il conto.

Sorella tutto questo per dirti che ne devi uscire piano piano e con l'aiuto di persone che davvero ti vogliono bene e non persone che ti portano sulla strada sbagliata.
Ora io non conosco questo ragazzo e non posso dirti lui è il male ma solo il fatto che non è musulmano ti dovrebbe far capire che per te non va bene.

Devi separare la malattia da lui, non sarà lui che ti farà guarire.

P.S. Questo gravissimo problema dei disturbi alimentari, fra le adolescenti, è un problema diffusissimo che purtroppo deriva dai modelli di donne che questa società ci propone. Non è molto portato alla ribalta dai media ma esiste in massicce quantità.

Che Allah swt ci aiuti a preservare le nostre figlie dalle malattie della nuova era.
Astgfirullillah

ummomar78
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 1:09 am    Oggetto: Rispondi citando

"...era un appuntamento fisso, il guardarmi allo specchio e fissare il vuoto dentro me, alla ricerca di me stessa, di quello che ero ma confusa da quello che ero diventata, prima bulimica , poi anoressica, poi tossicodipendente...
solo dopo che me ne uscii viva dall' overdose , la terza volta, capii che non avvenne ancora per caso ma perchè Allah non mi voleva così, fu solo da allora che , abbandonata da tutti gli amici e i parenti -che ormai non mi reggevano più- iniziai a sentire poco alla volta un amore sincero per quella persona che ero sempre stata ma che da sempre avevo soffocato per compiacere a chissachi...qua inizia il mio percorso di fede e dopo 4 anni circa feci shahada, mi dispiace raccontare in modo un pò crudo un pezzo della mia vita ma sorella, questa vita te l' ha donata Lui l' Altissimo, e così potrà decidere solo Lui il momento di riprendersela, noi abbiamo "solo" il compito di sfruttarla al meglio adorando Colui che ci ha resi liberi di amarLo, dentro di te sai bene qual è il bene e il male vero?lo sai che non è un ragazzo a darti la voglia di vivere o meno, ma sei tu che devi trovare il momento di fermarti davanti allo specchio: cosa ci vedi?di sicuro non è lui, ma una ragazza insicura che però sa di essere buona vero?devi arricchirti con tutto ciò che ti riconduce al fitra, cioè alla vera natura per cui sei stata creata, il ricordo di Allah è la maniera più semplice, non è affatto difficile, Allah ha reso le cose facili per tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi a Lui, l' importante sorella è che ti convinca che il bene per te arriverà da dentro di te, chiediGli conforto, ascolta le Sue parole attraverso il Corano, parlaGli attraverso la salat, e soprattutto, prima di tutto, fai la scelta di seguire il bene,il volerti bene, e al resto non ci penserà altri che il Sapiente, credimi sorella, ti ci vorrebbe un sano week end di full immersion con delle sorelle e come terapia al Quran al Karim, altro che prozac &c. e palestre varie!!che Allah apra le porte della Sua misercordia per la tua anima, cara sorella, che ti illumini nel sentiero buio in cui cammini ora per aiutarti a dirigerti verso Lui , spero tu capisca che non è una strada a senso unico , ma che è solo da Lui che ci viene la LUCE e la capacità di amarci di quell amore che tu disperatamente vai cercando attorno a te in cose e persone che per ora non possono far darti niente
mi sono dilungata, scusate , è perchè non sono brava ad esprimermi scrivendo, che Allah ti guidi sorella, che Allah ti guidi e accetti la tua richiesta di aiuto
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Brrrrrr mi sono venuti i brividi leggendo la tua storia sorella.

Bellissima e triste allo stesso tempo.

Assalam aleikum

ummomar78
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

già...beh , diciamo che quelli sono stati anni tristi , di solitudine, ma credimi sorella , e chi mi conosce lo può confermare per me, ad oggi sembra che tutto quel male non abbia fatto altro che rafforzarmi, sarà che quando uno fa shahada , Allah subhana wa ta3la gli cancelli i suoi peccati e davvero si comincia una vita in cui conta solo quello che fai per il tuo jihad an-nafs; ma poi , mi stupisco da sola a volte perchè pensando a quel passato è come se vedessi un film, quindi da spettatrice, però gli insegnamenti e tutto il resto li avessi assimilati...ora sono passati diversi anni dal mio ritorno all islam, sono sposata , ho dei figli maa shaAllah, con la mia famiglia d origine va tutto bene, per questo vorrei incoraggiare la sorellina ad affidarsi a l' Unico che tutto ascolta, così come hai rivolto a noi la tua richiesta di aiuto, rivolgiti ad Allah , col cuore sincero, Lui ti darà dei modi per avvicinarti a Lui, e quando succederà sappi cogliere quelle occasioni, soffermati, prendi il tempo che ti serve per ascoltare quello che hai dentro e che Gli vuoi dire, tutto il resto, ragazzo, palestra ecc sono solo diversivi che ti fanno scappare dalla difficoltà che hai
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

as salamualaycum wa rahmatullah wa barakatuhu

grazie per il tuo intervento, sorella Ummomar, e per aver condiviso con noi la tua esperienza di vita, che a quanto hai scritto non è nstata facile, ma, alhamdulillah, che Dio protegga te e la tua famiglia da ogni male.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: