Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Trasportare il corano durante il ciclo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 9:29 pm    Oggetto: Ads

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Dic 19, 2010 4:35 pm    Oggetto: Trasportare il corano durante il ciclo Rispondi citando

Ho un piccolo ma, diciamo, significativo problema. Devo trasferirmi e ovviamente mi porto via anche il Corano, ma purtroppo ho il ciclo. Che fare?
Faccio presente che tengo il Corano avvolto in una sciarpa e in più dentro ad un sacchetto, questo perchè l'attuale casa è molto umida e qualsiasi foglio lasciato sul tavolo si arrotola su se stesso come fosse bagnato, figuriamoci cosa accadrebbe alle delicate e preziose pagine del sacro corano! Questa precisazione l'ho fatta perchè mi chiedevo se a queste condizioni mi è permesso toccare il Corano visto che non lo toccherei direttamente e quindi trasportarlo con me.
Spero che nessuno si senta offeso nel sentire di un Corano dentro un volgare sacchetto ma credetemi, è nelle migliori e più nobili intenzioni che lo custodisco così.
Profilo Invia messaggio privato
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuno che sappia rispondermi? :(
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Dic 21, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Sorella forse nessuno vuole assumersi la grande responsabilità perchè non a conoscenza al 100% su quanto chiesto.

Secondo il mio parere puramente personale e soggettivo, quindi da non considerare come fatwa, ti direi di si visto che comunque non lo tocchi direttamente però ti ripeto non prenderlo come legge.

Aspetta una risposta da qualcuno che ne sa più di me.

Allahu alem

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Dic 21, 2010 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che dovrò comunque prenderlo e metterlo in valigia, quindi lo toccherò comunque. Confido nel perdono di Allah poichè la mia intenzione non è commettere un atto illecito ma tenermi stretta il mio corano :(
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mar Dic 21, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

As salamu alaycum wa rahmatullah wa barakatuhu

sorella Amani, se ho capito bene sei italiana, per cui bisogna capire se stiamo parlando di una traduzione in italiano del Corano oppure del Corano in arabo.
Se si tratta della traduzione, non rientra nella sacralità del nobile Libro, per cui puoi toccarlo e leggerlo anche senza abluzione, mentre se parli del sacro Corano allora devi toccarlo solo in stato di purificazione.
Nel tuo caso, se il Libro è protetto come hai descritto, puoi trasportarlo senza problemi, perchè quando si sta in stato di impurità, non bisogna toccarlo direttamente con le mani.

Wa Allahu alam
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Dic 21, 2010 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

si tratta proprio del corano in arabo. Quello italiano lo leggo tranquillamente ogni sera. Comunque ti ringrazio per avermi rassicurata, sì è ben protetto e custodito, e oltre a non toccarlo direttamente non riesco manco a vederlo a causa della sciarpa nera che lo avvolge completamente. Per fortuna ho avuto questo accorgimento, ora mi sento più tranquilla :)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato questa risposta:

"4. It is not permissible to hold or carry the Quran with the sleeve of the kurta or the edge of a scarf. However, if it is a cloth that is not attached to the body, it will be permissible to carry it with that cloth".

[Can You Recite Any Suras From The Qur'an When You Are Menstruating? -
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

]

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi se non si usa il bordo del vestito o di una sciarpa ma si usa un tessuto a parte come ho fatto io, non ci sono problemi nel trasportarlo. Fiuuu anche la tua risposta mi ha tranquillizzata :-)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: