Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Razzismo legalizato dallo stato? Foto con Hijab su documenti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Lug 09, 2020 12:15 am    Oggetto: Ads

InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 9:26 pm    Oggetto: Razzismo legalizato dallo stato? Foto con Hijab su documenti Rispondi citando

Ho bisogno del vostro aiuto. Se qualcuno ricorda poco tempo fa avevo affrontato in un post , un problema con un fratello perché accusavo la massa degli Italiani che erano razzisti. E come esempio avevo portato che alcuni anni fa non volevano fare il passaporto alla moglie perché portava l'hijab e ho dovuto chiamare l'avvocato. Adesso Lupus in fabula, ecco che si verifica un altro episodio. Mia moglie sta per prendersi la patente e parlando di problemi con il titolare dell 'Autoscuola, mostrandomi la pratica di una ragazza marocchina che doveva fare gli esami di guida mi ha riferito che le è tornata indietro, perché la foto della ragazza marocchina e con l'hijab. Anche mia moglie dovrà fare gli esami di patente, e ovviamente ho detto al titolare dell'autoscuola che non dovevano provarci perché avrei informato subito un mio amico giornalista, chiamato l'avvocato e i carabinieri per verbalizzare il tutto, e verificare quale sia la normativa che prevede che le foto nei documenti devono essere a capo e collo scoperto. Il titolare mi ha detto che era meglio non esporsi. Ora l'aiuto che chiedo a voi e questo si sono verificati casi come questo nelle vostre città o paesi? Conoscete se c'è qualche legge dello stato , o norma della motorizzazione che prevede tutto ciò?
Smetto, inviandovi un saluto di pace, e sperando che in un futuro qualcuno non mi dica ancora che in Italia non esiste razzismo.
Lo ripeto, io da Italiano mi vergogno di vivere in un paese dove il razzismo avanza in un modo vergognoso sotto gli occhi di tutti.

Yussuf.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu `alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

La legge italiana permette di indossare l'hijab (per le donne, ed un copricapo od un turbante, per gli uomini, per motivi religiosi) anche nelle foto per ogni genere di documenti: ci sono precise disposizioni a riguardo, che sono esposte in bella vista in molte questure d'Italia.

Io stesso sulla foto del passaporto indosso un copricapo e non ho mai avuto alcun problema, alhamdulillah.

Vedi ad esempio:

Guida per un rilascio facile del Passaporto elettronico (Repubblica Italiana - Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato) -
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Carta d'identità cartacea -

Dal sito della Polizia di Stato:
Fotografia Passaporto -

(vedi pagina 3)
Insomma: basta che la fronte ed il viso siano scoperti perché la foto venga accettata; coprire orecchie, testa (capelli) e collo per motivi religiosi non costituiscono alcun problema.

Le persone che dicono il contrario sono semplicemente mal-informate/ignoranti.

Ed ecco i riferimenti; scrivono altrove:

"In linea di massima, alla C.I. si applicano le istruzioni previste per i passaporti, riportate dalla nota del Ministero dell’Interno (Dipartimento della P.S.) n. 400/A/2005/1501/P/23.13.27 del 5 dicembre 2005 (nota che a sua volta riporta indicazioni del MAE) e in cui un riferimento alla questione posta e' presente in relazione al copricapo:

Copricapo:
• Non sono consentiti fatta eccezione per ragioni di natura religiosa, ma le caratteristiche del viso del soggetto dal mento alla fronte ed entrambi i lati del viso devono essere mostrati chiaramente.
".

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalam aleikum,
fratello io lavoro in un'autoscuola e proprio ieri ho iscritto una ragazza con hijab, non sapendo nulla sulla questione gli ho detto che forse non accettavano la pratica e lei miha detto che non esiste nessuna legge che vieta di fare le foto sulla patente (o altro documento) con l'hijab.
Ancora non ho presentato la pratica allo sportello però, inch'allah, ti faccio sapere come è andata.

Sulla questione del razzismo ti do pienamente ragione.

L'altro giorno sentivo parlare due signore, anziane, sul fatto che nella mia zona sono pochissimi i negozi di frutta e verdura gestiti da italiani e non vi dico quante ne hanno dette, poi hanno cominciato a dire che ce ne era uno lì vicino e che aveva prezzi buoni era sempre pieno di clienti, pulito insomma niente da dire però era straniero e quindi loro non ci andavano. Ecco il negozio in questione è quello di mio marito.

Che dovevo fare erano due persone anziane e ho lasciato correre.
Però queste cose fanno male.
Ambdulillah che non sono tutti così o quanto meno se lo sono vengono comunque a fare la spesa sa me ;)))

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

olga ha scritto:
Sulla questione del razzismo ti do pienamente ragione.

Su questo argomento si potrebbero versare fiumi di inchiostro.

Proprio ieri, cercando dei riferimenti per la domanda del fratello Yusuf (InnomediDio), mi sono imbattuto in un forum sugli "stranieri in Italia" in cui un fratello chiedeva informazioni proprio sulla questione delle foto con hijab per la moglie.
Ebbene, non solo le risposte che gli hanno dato erano completamente sbagliate (affermavano che fosse necessario avere il capo scoperto nella foto, cosa che, come abbiamo visto, non è assolutamente vera), ma erano piene di un livore, un odio, un'acidità rancorosa che non mi so spiegare, accompagnate dai soliti discursi sul fatto che "si trova in Italia e deve rispettare gli usi e costumi del paese in cui si trova e se non gli sta bene" etc. etc.

Tempi duri...

Blog in italiano:

NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti:

Citazione:
5) Due fotografie (di cui una autenticata, se tale autentica non è già stata effettuata sul certificato medico), su fondo chiaro, recenti, nitide, identiche, a capo scoperto (tranne nei casi in cui la copertura del capo sia imposta da motivi religiosi). Non sono accettate fotografie stampate su carta termica (realizzate con computer). Le foto, in formato tessera (33X40 mm), sono da applicare negli appositi spazi del modello TT 2112;

Fratello, di queste storie ne ho sentite parecchie, anche per la carta di identità, ma noi non dobbiamo permettere a queste persone di di abusare della loro posizione per cui quando ci troviamo in queste situazioni iniziamo a prendere carta e penna e ci facciamo dire il nome ed andiamo fargli la denuncia.
In questa maniera imparano a non fare la stessa cosa con un'altra sorella o fratello, inshallah.

Citazione:
ma erano piene di un livore, un odio, un'acidità rancorosa che non mi so spiegare, accompagnate dai soliti discursi sul fatto che "si trova in Italia e deve rispettare gli usi e costumi del paese in cui si trova e se non gli sta bene" etc. etc.

la questione non è solo con gli emigrati, e la riprova ce la dà il fratello Nelnomedidio che italianissimo, il problema è tra l'Islam e la miscredenza, fra alhaq e il batel e sophana allah nel Corano non manca niente:
Al Baqarà
217. ......... Ebbene, essi non smetteranno di combattervi fino a farvi allontanare dalla vostra religione, se lo potessero. E chi di voi rinnegherà la fede e morirà nella miscredenza, ecco chi avrà fallito in questa vita e nell'altra. Ecco i compagni del Fuoco: vi rimarranno in perpetuo”.
An-Nisà
101. ........ ; i miscredenti sono per voi un nemico manifesto.

wa llahu al musta'n
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

NADIA R. ha scritto:
Fratello, di queste storie ne ho sentite parecchie, anche per la carta di identità, ma noi non dobbiamo permettere a queste persone di di abusare della loro posizione per cui quando ci troviamo in queste situazioni iniziamo a prendere carta e penna e ci facciamo dire il nome ed andiamo fargli la denuncia.
In questa maniera imparano a non fare la stessa cosa con un'altra sorella o fratello, inshallah.

Stra-quoto.

Citazione:
la questione non è solo con gli emigrati, e la riprova ce la dà il fratello Nelnomedidio che italianissimo, il problema è tra l'Islam e la miscredenza, fra alhaq e il batel

Esattamente quello che intendevo, parlavo di "Italia" perchè di questo si parlava in quel forum, ma la questione riguarda credenti da una parte, e kuffar dall'altra.

Blog in italiano:

InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto ringrazio il fratello Umar Andrea, e i fratelli e sorelle per l'aiuto. Oggi ho fato le stampe e ho contattato il fratello interessato che mi ha chiesto aiuto. In seguito, per verificare se anche nelle altre autoscuole succedeva lo stesso, in una autoscuola, ho chiesto se scrivendo mia moglie la motorizzazione mi avesse dato problemi per le foto perché musulmana.
Mi ha risposto che non aveva mai avuto problemi, per le foto.

A questo punto ho pensato che poteva essere una iniziativa del titolare dell'autoscuola, ma bisogna verificare se anche la motorizzazione con le stampe della nota del ministero dell'Interno contesterà le foto. Alla fine in base alla risposta, si vedrà chi denunciare; o la motorizzazione o il titolare dell'autoscuola.
Cari fratelli e sorelle, e da tanto che lotto per queste ingiustizie, da poco hanno cercato di aprire una nuova moschea e il sindaco con i residenti sono riusciti dopo aver convocato i fratelli rsponsabili al prefetto, a farli desistere e non aprirla. I fratelli musulmani? nulla, hanno paura delle conseguenze razziali. Espormi da solo per far valeri i diritti di tutti non è uguale a mille voci di altri fratelli, infatti mia moglie mi dice che a far cas...sei sempre tu. Cosa devo fare? non posso star zitto e guardare.
Comunque, vi farò sapere l'evolversi di questa situazione della patente nella mia città.

Yussuf.

olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalam aleikum wa ramatullah wa barakhetu,
fratello ieri ho presentato la pratica della sorella con hijab e sembra sia anadato tutto bene.
Quindi vedi tu come comportarti.
Per la questione del fare cas.... io sono d'accordo con te, se stiamo sempre tutti zitti le cose non cambieranno mai.

Buona giornata.

InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie sorella, Olga. Stamattina sono andato a parlare con il titolare dell' autoscuola a nome del fratello, e mi ha riferito che, dopo la nota della circolare del 2005, è stata fatta una modifica successiva, che impone il capo scoperto. Ho chiesto la fonte del decreto che cambia la norma delle modalità di esposizione delle foto da apporre nei documenti per patente. Mi ha risposto che lunedì ritorna alla motorizzazione e se non accetta ancora una volta la documentazione entro io ad esporre il caso.
Ora dico come mai tanta insistenza e sicuro che non è tolleranza, dalle altre parti, e invece c'è stato d'avvero una modifica in modo silenzioso alla norma? Dico questo perché se chiamo i carabinieri per verbalizzare il nome dell'impiegato -a e dopo andare in prefettura, bisogna essere sicuri. Sinceramente io nei siti del ministero trovo sempre la dicitura "se non per motivi religiosi..." come mai allora gli impiegati si impuntano? cosa ne pensate?
Vi sto implicando in una vicenda che sembra una questione personale ma, non è così fratelli. Parlando con il titolare dell'autoscuola mi ha detto: ma cosa te ne frega? Gli altri hanno rifatto le foto, dica al suo amico di rifare le foto della moglie.
Ho chiesto se poteva farmeli vedere, girandosi ha preso due fascicoli: due sorelle erano senza l' l'hijab, mentre un 'alta c'è l'aveva.; e questa ? Come mai c' e l'ha, dissi, anticandola con il dito ? anche questa avrà problemi , mi rispose.
Dopo commentando il fatto, mi dice: mi hanno detto che foto devono essere senza l'hijab e e con il collo scoperto, facendomi segno con la mano, per farmi capire il tipo di quelle camicette scollate con il collo e il petto semi scoperto. A quel punto visto che se ti abbassi un pochino e così, è stato più forte di me e dissi: si magari che si intravede un pezzettino di tet....... Divento scura in faccia e mi disse: ma dai ….
Questa è la situazione. Le sorelle messe alla prova e non sapendo cosa fare a fronde di una spesa alcune preferiscono rifare le foto senza l'hijab. E la lega ride e gode a fronde di una integrazione forzata prendendo per idioti la massa dei musulmani.
Lunedì devo andare di persona se trovate qualcosa che non è obiettabile tipo “e vecchia” ,visto che le altre norme non hanno data, fatemelo sapere, se avete numeri di telefono di qualcuno che può aiutarmi o può fare da consulenza, insomma tutto quello che, se vado difronte al prefetto, può aiutarci per averci creato un precedente. Perché non credo che questo caso sia unico, e in quel caso potrà in seguito servire ad altri fratelli.

Invio un saluto di pace e serenità a tutti voi fratelli e sorelle, e a chi ostacola la strada verso Allah e la miscredenza lo lascio nelle sue mani.
Yussuf.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

InnomediDio ha scritto:
Stamattina sono andato a parlare con il titolare dell' autoscuola a nome del fratello, e mi ha riferito che, dopo la nota della circolare del 2005, è stata fatta una modifica successiva, che impone il capo scoperto. Ho chiesto la fonte del decreto che cambia la norma delle modalità di esposizione delle foto da apporre nei documenti per patente.

Esatto: fonti?

InnomediDio ha scritto:
come mai allora gli impiegati si impuntano? cosa ne pensate?

E' possibile si tratti di ignoranza rafforzata da islamofobia.

Un fratello che conosco aveva perso la carta d'identità, ed è andato all'anagrafe a rifarla, portando delle foto vecchie di qualche mese, nelle quali non aveva ancora la barba: l'impiegata si è impuntata sul fatto che dovesse portare delle foto "aggiornate" in cui si veda la barba!!
Viene da chiedersi: se - Allah non voglia - dovesse tagliarsi la barba, deve di nuovo rifare i documenti?

Il punto è semplice: i kuffar ormai non sopportano più nulla che sia legato all'Islam, ogni scusa è buona.

InnomediDio ha scritto:
Dopo commentando il fatto, mi dice: mi hanno detto che foto devono essere senza l'hijab e e con il collo scoperto, facendomi segno con la mano, per farmi capire il tipo di quelle camicette scollate con il collo e il petto semi scoperto.

Questo è assolutamente ridicolo!!!
In quale regolamento sarebbe scritto che bisogna avere il petto di fuori?!
Quindi non va' bene farsi la foto con una camicia od un maglione a collo alto? :-)
Vale anche per gli uomini o solo per chi ha il seno? :-/

Fratello, tieni duro, che Allah ti ricompensi per quello che stai facendo; invito altri fratelli o sorelle che abbiano altri dettagli, riferimenti o documenti che possono tornare utili, a farsi avanti e condividere..

Blog in italiano:

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio comune, all'ufficio anagrafe e altro, hanno un cartellone grosso esposto su come fare foto con hijab. non solo è permesso ma spiegano tramite foto come mettere l'hijab di modo che sia legale. Il viso deve essere completamente scoperto, l'angolo dell'hijab non deve coprire la bocca ecc. ecc. per il resto tutto a posto. Credevo valesse per tutta Italia...
Profilo Invia messaggio privato
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho intenzione di denunciare l'impiegata ma prima devo essere sicuro, se trovate qualcosa con la data fatemela avere. perche l'impiegata dice che la nota del ministro dell'interno e in disuso da una nuova norma, in ogni caso me la dovrà far vedere.

Grazie fratelli

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

fratelli a titolo informativo le autorita FRANCESI accettano fototessere con l hijab per tutti i documenti purke l hijab non sia cadente sulla faccia ma ben aderente alla testa e ai lati e faccia vedere bene IL VISO sono sciuro di quello che vi ho detto quindi.....fate vobis

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cari fratelli e sorelle, Che delusione!!! su 10 sorelle, 8 per imposizione della motorizzazione, hanno tolto l'hijab per fare la foto per la patente, mentre solo 2, mia moglie e un alta sorella, sono in attesa su cosa fare. Dove sta l'Islam, se ci si arrende così facilmente difronte a una mancanza difronte ad Allah. Qualcuna che l'anno scorso è andata alla Mecca ha avanzato l'ipotesi che alla fine sono foto di archivio e non visionabili da estranei. Meno male! Sinceramente, anche se andrò avanti per via legale, mi sento troppo solo, e mai come adesso ho bisogno di sentire che la vera faccia dell'islam non è questa, dove sta la fede se i musulmani si arrendono a fronte di elementi che sono la base della sunna. Sicuramente sentirsi dire dall'autoscuola che tutti gli altri hanno tolto l'hijab e solo tua moglie contesta, non è che sia bello. Ho in mente di fare una contestazione concentrando più fratelli nella mia città. È ora che alziamo la voce altrimenti la lega ci divora.
Stasera prendo contatti con la moschea e vi saprò dire. Spero che anche in moschea non mi dicono che non vogliono casini.
Fratello Yussuf.

NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

InnomediDio ha scritto:
Cari fratelli e sorelle, Che delusione!!! su 10 sorelle, 8 per imposizione della motorizzazione, hanno tolto l'hijab per fare la foto per la patente, mentre solo 2, mia moglie e un alta sorella, sono in attesa su cosa fare. Dove sta l'Islam, se ci si arrende così facilmente difronte a una mancanza difronte ad Allah.

E' semplice, fratello, noi siamo in questa vita solo per superare un esame per potere guadagnare il paradiso, ed il prezzo da pagare è quello di superare la fitna di questa vita, e questa cosa l'ha detta Dio nel Corano nella sura "Il ragno":
3. Già mettemmo alla prova coloro che li precedettero. Allah conosce perfettamente coloro che dicono la verità e conosce perfettamente i bugiardi...e nella sura Al'Imran troviamo:
142. Pensate forse di entrare nel Giardino senza che Allah riconosca coloro che lottano, coloro che sopportano?
Il musulmano in questa vita deve lottare per la sua fede

InnomediDio ha scritto:
... dove sta la fede se i musulmani si arrendono a fronte di elementi che sono la base della sunna.

il hijab è un obbligo di Allah verso la donna per onorarla e tgliere il velo alla donno vuol dire disonorarla, ed al tempo del Profeta saws fece la geurra ad una tribu di ebrei per chè un suo uomo provò a togliere il niqab ad una donna musulmana.

InnomediDio ha scritto:
Sicuramente sentirsi dire dall'autoscuola che tutti gli altri hanno tolto l'hijab e solo tua moglie contesta, non è che sia bello.

Questa situazione non ti deve scoraggiare ma al contrario fa onore a te e tua moglie che non rientrate nella massa dei perdenti.
Il musulmano ai giorni nostri è visto male, ma già il Profeta saws lo disse che l'islam è arrivato "strano" e tornerà "strano" e beati gli "strani"

InnomediDio ha scritto:
Sinceramente, anche se andrò avanti per via legale, mi sento troppo solo, .................... Spero che anche in moschea non mi dicono che non vogliono casini.

fratello, metti pure in conto di non trovare disponibilità, a come vanno oggi le cose, ma ti consiglio di fare tawakul in nome di Allah che è il migliore alleato, e vedrai che le cose andranno nel verso giusto, inshallah
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaykum.

sorella Nadia ha scritto:

Citazione:
fratello, metti pure in conto di non trovare disponibilità, a come vanno oggi le cose, ma ti consiglio di fare tawakul in nome di Allah che è il migliore alleato, e vedrai che le cose andranno nel verso giusto, inshallah

Sorella Nadia torno dalla moschea, ed è andata come avevi previsto, te ne do atto, tu conosci meglio di me la realtà dei musulmani, mentre io mi devo ricredere e spezzare quel sogno che avevo nel cuore, il sogno che nella mia religione non c'era ipocrisia, come nelle altre religioni. Ho parlato con il vice presidente, e dentro c'erano alcuni fratelli, tutti con la barba sotto il petto. Ho esposto il caso e riferito che una politica contro legge sta imponendo di fare delle foto d'identità alle sorelle, senza l'hijab. Il vice mi ha detto che non era problema della moschea per motivi di sicurezza, e io che ero italiano dovevo denunciare sulla stampa l'accaduto. Ho risposto che io sono Italiano, ma che sto parlando da musulmano, come te, e sto pensando alle sorelle che avranno dei problemi nel futuro. Dopo una mia contestazione e detti sui doveri di tutti i musulmani, mi è stato risposto: (tieniti forte che vai giù) “ la donna non può guidare l'automobile nell'islam quindi non è problema della moschea”. Vendono i CD con canzoni musulmane ma con strumenti musicali. Indicai il contenitore dissi: allora perché vendete i CD musicali? Quelli non sono CD musicali sono sure del Corano mi dissero in coro, si risposi; ma contengono strumenti musicali ed è haram, la televisione la vedete è haram, perché la guardate? le moglie lavorano? e haram, allora? Se vogliamo fare gli integralisti facciamolo su tutto. Nel vedere cinque o sei fratelli, vestiti con sunna e barba vistosa, mi sono sentito preso in giro, in quel momento per un attimo mi son visto crollare tutto addosso. Mi sono sentito attaccato dentro me stesso alla mia credibilità, io che ho sempre lottato per la mia religione, per i miei fratelli, esponendomi a rischio di perdere il lavoro, per tutti quei fratelli che credono in un Dio, con devozione con sincerità, di colpo e come se avessi scoperto una realtà falsa, come se ero stato incannato e preso in giro, da quei fratelli che credevo sinceri e devoti verso Allah; ero talmente schifato dalla doppia faccia che mi veniva dal nervoso da vomitare. Le mie parole pesante come sassi, avevano scrollato i lori cuori, me ne accorsi dal loro silenzio, dal viso imbarazzato, dal viso da bambini puniti, ma forse per la paura di compromettere i loro interessi, le mie parole non hanno avuto il sopravvento. Oggi l'hijab e domani la barba, dissi a un fratello uscendo, Mi ha risposto: io in quel caso vado al mio paese, e perché dissi: forse la legge non è dalla tua parte ? qualcuno la sta violando io ti chiedo aiuto per farla rispettare, allora? Silenzio. Dopo la preghiera ho preso dei fratelli e ho lasciato le stampe della circolare in vigore, dicendo di spargere la voce perché il problema e di tutti ed è giusto farlo sapere, cosa che il vice presidente non ha voluto fare. Sono deluso, e nello stesso tempo schifato dalla falsità da persone che si atteggiano ai grandi messaggi dell'islam vestendo con sunna, con barba e andando tutti i giorni in moschea e dopo dentro il cuore hanno solo i propri interessi. Hanno paura di mettersi in mostra contro gli organi per il domani e il dopo domani. Lasciando indietro il vero futuro dei propri figli la fede. Io sarò quello che romperà le uova nel paniere a chi prega per i propri interessi d'intesa con i Kufur.

Gianni
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu `alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.
Carissimo fratello,
questa è la fonte più aggiornata che sono riuscito a trovare, cercherò ancora e appena trovo posto eventuali novità.

Direzione Generale Territoriale del Nord Ovest
Ministero delle Infrastruture e dei Tasporti
You are here: Sicurezza Stradale » 28 settembre 2009
Documenti necessari per richiedere la patente di guida a seguito di esame categorie: B-BE-C-D-CE-DE
1) Domanda redatta su modello denominato mod. TT 2112 ( ) in distribuzione presso i nostri Uffici;
2) Versamento redatto su c./c. 9001 di Euro 15,00;
Versamento redatto su c./c. 4028 di Euro 14,62;
le attestazioni di avvenuto pagamento devono essere incollate negli appositi spazi;
3) Dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza redatta su apposito modello oppure :
- fotocopia integrale del documento di identità in corso di validità riportante la residenza attuale del richiedente;
- sottoscrizione del modello TT 2112;
4) Certificato Medico in bollo con foto (con data non anteriore a sei mesi) rilasciato dall'Ufficiale Medico Sanitario di cui all'art. 119 comma 2 o 4 del Codice della Strada (medico appartenente all'Azienda Sanitaria Locale "ASL", medico militare medico FFSS...) e fotocopia dello stesso.
5) Due fotografie (di cui una autenticata, se tale autentica non è già stata effettuata sul certificato medico), su fondo chiaro, recenti, nitide, identiche, a capo scoperto (tranne nei casi in cui la copertura del capo sia imposta da motivi religiosi). Non sono accettate fotografie stampate su carta termica (realizzate con computer). Le foto, in formato tessera (33X40 mm), sono da applicare negli appositi spazi del modello TT 2112;
6) La patente posseduta e fotocopia per i possessori di patente che intendono conseguire abilitazione ad altra categoria.
I cittadini extracomunitari dovranno, inoltre, esibire (in originale o in copia autenticata o in copia semplice con dichiarazione sostitutiva di atto notorio di conformità all'originale in proprio possesso) anche il Permesso di Soggiorno o Carta di Soggiorno (più fotocopia) tanto al momento della presentazione della richiesta quanto al momento del rilascio del provvedimento. Si informa inoltre che anche la ricevuta postale (o rilasciata dalle competenti autorità di P.S.), attestante la richiesta di primo rilascio o di rinnovo del permesso di soggiorno, è da ritenersi valida ai fini dell'espletamento di tutte le pratiche presentate presso l'Ufficio Motorizzazione dai cittadini extracomunitari. in questo ultimo caso agli atti della pratica dovrà essere allegata, a seconda del caso che ricorre (primo rilascio o rinnovo):
- fotocopia del documento di identità più fotocopia della ricevuta attestante la presentazione dell’istanza di primo rilascio del permesso di soggiorno;
- fotocopia del documento di identità più fotocopia della ricevuta attestante la presentazione dell’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno scaduto con allegata fotocopia di quest’ultimo.
7) Fotocopia del codice fiscale rilasciato dall'Agenzia delle Entrate o del tesserino sanitario attestante il suddetto codice fiscale.
Soggetti legittimati alla presentazione della domanda:
Diretto Interessato esibendo un documento di identità in corso di validità;
Persona delegata con documento di identità in corso di validità munita di delega su carta semplice sottoscritta dal titolare della domanda più fotocopia del documento di identità del delegante in corso di validità; la suddetta delega deve essere presentata tanto al momento della presentazione della domanda quanto al momento del ritiro del documento richiesto.
Autoscuola munita di fotocopia del documento di identità del delegante in corso di validità.
Se il richiedente non è in possesso di carta di identità italiana,l'identificazione può avvenire tramite documento di riconoscimento equipollente, rilasciato da una amministrazione dello Stato italiano o di altri Stati.
Se il documento è redatto in lingua straniera, deve essere allegata una traduzione in lingua italiana (tranne i casi in cui esistono esenzioni stabilite da leggi o accordi internazionali) redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare e legalizzata in prefettura, ovvero da un traduttore e giurata innanzi al cancelliere giudiziario o notaio.
NOTA BENE:
L'INTERESSATO DOVRA' AVER COMPIUTO L'ETA' MINIMA PRESCRITTA DAL CODICE DELLA STRADA PER LA CATEGORIA DI PATENTE RICHIESTA. (La domanda va presentata dal giorno successivo a quello del compleanno).
IL CANDIDATO ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE DELLA PROVA PRATICA DI GUIDA DEVE ALLEGARE AL MODELLO TT 2112, IN ORIGINALE E FOTOCOPIA , L'ATTESTAZIONE DELL'AVVENUTO VERSAMENTO DI EURO 14,62 sul C.C.P. n. 4028 (imposta di bollo).
^ Top
Pagina precedente: Norme Generali per il Conseguimento della Patente di Guida di Categoria B, BE, C, D, CE e DE:
Next page: Norme Generali per il Conseguimento della Patente di Guida di Categoria A,B, C e D speciale:

© Copyright Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Ramo Trasporti -
Direzione Generale Territoriale del Nord Ovest - cf: 97396250157

Salam
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalam aleikum.

Che schifo fratello, che schifo!!!

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

abbi pazienza fratello i musulmani di oggi,la maggior prte di loro valgono poco,fa come me pensa a te stesso e non guardare nessun altro

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, sono stanco, sono anni che lotto vi avevo parlato tempo fa di questa moschea. comunque ero l'unico Italiano che andavo, tutti gli altri italiani e alcuni fratelli marocchini e tunisini non andavano da tempo,in moschea. Da giorni non vado più neanche io, prego in casa e ogni tanto andrò nelle mosche più vicine alla mia città. Allah vede e provvederà, incha allah.

salem, fratello.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

io intendevo con pensa a te stesso di continuare pure a pregare in masjid ma non preoccuparti di cio che ti circonda,non fraintendermi fratello,comunque sorelle suvvia dite alle famiglie che siete musulmane non si puo violare la sharia per paura di dire alla madre che siete musulmane

salafia im lovin it!!"
Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum a tutti, caro fratello proprio la settimana scorsa mia moglie, in attesa della cittadinanza, ha rinnovato la carta di soggiorno a tempo inderterminato per averla in formato elettronico (badge). Ebbene ha portato le foto con l'hijab e le ha consegnate allo sportello dell'Ufficio Immigrazione senza alcun problema, perchè esiste una circolare da tempo in cui è possibile apporre le foto con velo sui documenti per una musulmana. Ricordo che questa, grazie ad Allah L'Altissimo, è stata una conquista portata avanti da fratelli e e sorelle se non sbaglio negli anni 90.
Per la patente caro fratello bisognerebbe vedere la circolare ministeriale, perchè purtroppo, e succede un pò ovunque, la disposizione è una, ma gli organi statali (Prefetture, Questure ecc.....) interpretano la legge a modo loro. Sicuramente ci sarà anche del razzismo e odio verso L'Islàm da parte di dell'autoscuola, ma se a livello centrale la circolare dice cose diverse, allora ti dovresti tutelare andando per vie legali. Dovrebbero esserci dei fratelli che si occupano di queste cose con patrocigno legale, se trovo illink lo posto. Per quanto riguarda il comportamento dei fratelli, non ci sono parole. Purtroppo la realtà italiana è questa fino a quando le moschee saranno gestite da questi fratelli. Con l’aiuto di Allah l’Altissimo, dovremmo prendere ad esempio la realtà in UK, qui il fratello è alle prese con questo problema e a Birmingham Mash’Allah le sorelle quidano anche con il Niqab….Senza parole.
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io il mio problema l'ho risolto ero andato in moschea per le altre sorelle che li costringono a togliersi l'Hjiab, mi hanno detto che la donna non può guidare, che dovevo mettere l'avvocato, che alla moschea di questi problemi non riguardava nulla. Ho detto quale fosse il messaggio della moschea verso le sorelle dell'Islam. Ora da un Imam, e da quattro fratelli vestiti con sunna e tanto di barba sentirmi rispondere cosi mi ha sinceramente deluso, e al pensiero di vedermi fare la preghiera da un Imam Musulmano nell'aspetto ma dentro falso mi ha spinto a non andare più in Moschea. Pregherò dentro casa mia e ogni tanto andro nelle moschee vicini alla mia città c'e né due a 40 e 20 Km.
Tenuto conto che la mia non è una questione personale ma l'avevo fatto per dua verso le sorelle mi aspettavo un comportamento solidale da parte dei fratelli e formata una delegazione da 3 persone andare a chiedere chiarimenti alla prefettura.
Ringrazio tutti i fratelli che mi hanno dato riscontro.
salem Youssuf.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma fratello qui non si tratta di rompere le scatole a un hanafi o un maliki su come pregano o terrorizzare le persone che usano un tasbeh dicendogli ke e bida e di stare attenti ai sufi,qui c e puzza di confronto con i kuffar per DIFENDERE i diritti delle sorelle musulmane,perche chiedi in moschea....chiedi aiuto ai carabinieri saranno senz altro piu disponibili e umani.fai bene a non andare piu

salafia im lovin it!!"
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

InnomediDio ha scritto:
Io il mio problema l'ho risolto ero andato in moschea per le altre sorelle che li costringono a togliersi l'Hjiab, mi hanno detto che la donna non può guidare, che dovevo mettere l'avvocato, che alla moschea di questi problemi non riguardava nulla. Ho detto quale fosse il messaggio della moschea verso le sorelle dell'Islam. Ora da un Imam, e da quattro fratelli vestiti con sunna e tanto di barba sentirmi rispondere cosi mi ha sinceramente deluso, e al pensiero di vedermi fare la preghiera da un Imam Musulmano nell'aspetto ma dentro falso mi ha spinto a non andare più in Moschea. Pregherò dentro casa mia e ogni tanto andro nelle moschee vicini alla mia città c'e né due a 40 e 20 Km.
Tenuto conto che la mia non è una questione personale ma l'avevo fatto per dua verso le sorelle mi aspettavo un comportamento solidale da parte dei fratelli e formata una delegazione da 3 persone andare a chiedere chiarimenti alla prefettura.
Ringrazio tutti i fratelli che mi hanno dato riscontro.
salem Youssuf.

Al hamdulillah che hai risolto il problema, ma non capisco la polemica che stai facendo nei confronti di queste persone con la barba che hai trovato in moschea.
Fratello ti consiglio di essere cauto nel giudicare i fratelli:
quando ti hanno detto che non è loro problema hanno ragione, perchè non hanno alcuna autorità riguardo a questi problemi buracratici.
Troviamo problemi noi italiani, figurati loro che sono degli imigrati che possono rimanere qui solo grazie ad un pezzo di carta.
Io ho affrontato un problema "burocratico" e per cinque anni ho bussato alla porta della prefettura dove mi rispondevano che non erano autorizzati a darmi spiegazioni, ed in questi cinque anni nemmeno l'avvocato ha potuto fare nulla.
Di quello che ho passato non ho dato la colpa a nessuna comunità, nessuna associazione, e nessun iman, ma era chiaro che la causa del mio problema è il sistema a cui non piace l'islam e di conseguenza ne vengono presi di mira i suoi simboli che per la donna è l'hijab.
Per questo non ce la prendiamo con i nostri fratelli che gestiscono le moschee:
conosci l'iman di Carmagnola che è stato espulso e rimandato in Sengal, l'iman di Torino accusato di finanziare il terrorismo anche lui espulso, e l'iman di Milano sequestrato e torturato in Egitto ed oggi sulla sedia a rotelle, cosa abbiamo fatto per queste persone incriminate ingiustamente?
Per tutto questo cerchiamo di capire la posizione di queste persone, padri di famiglia:
oggi basta solo un sospetto, e ti fanno passare dei grossi guai.
Per questo, fratelli, cerchiamo di avere un po di comprensione per i nostri fratelli, perchè qui la vita per gli immigrati è diventata molto difficile, mentre sta a noi italiani di cittadinanza e di origine a combattere per i nostri diritti.

Infine baaaasta con questi messaggi negativi che servono solo dividerci ulteriormente, come non andare più in moschea, o cambiare ed andare in un altra, mentre al contrario sarebbe una bella cosa che tutte le moschee d'Italia si parlassero e si ponessero degli obbiettivi comuni da perseguire coinvolgendo tutti i fedeli.
Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum a tutti, sorella Nadia condivido ciò che hai scritto sul fatto che i fratelli non hanno autorità su questi problemi....ma altro poteva essere fatto, Allah nè sà di piu'. Qui non si tratta di dare delle colpe a nessuno, ma di puntualizzare certe cose per evitare di fare due pesi e due misure. Certamente tu chiedi che cosa sia stato fatto per il fratello egiziano torturato???.....questo è vero, ma per gli altri due che hai citato, ti chiedo loro cosa hanno fatto per noi italiani musulmani.......??.......pensaci....
La mia era solo una puntualizzazione, magari non sarò stato chiaro, ma questa non mi sembra la sede opportuna per parlare di situazioni delicate e vorrei fermarmi qui.
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

non vedo perchè non hanno voluto intervenire con me tre persone che rappresentavano tutti i musulmani, visto che è un problema di tutti e dovevo andare solo, io. Questa è bella, vacci tu che sei italiano, perche sono solo io musulmano. La persona che mi ha risposto che la donna non poteva guidare la macchina, ha la cittadinanza italiana.
Comunque ti comunico che i nostri fratelli hanno istallato due telecamere puntate all'entrata della moschea. E' assolutamnete ridicolo, forse c'è anche il reato di violazione della pravacy, non sono sicuro.
Con questo ho chiuso mi ero illuso che si poteva fare dua per le sorelle, ma l'altruismo in italia e cosa morta.

Citazione:
Al hamdulillah che hai risolto il problema, ma non capisco la polemica che stai facendo nei confronti di queste persone con la barba che hai trovato in moschea.

Perchè da persone che si attegiano a sunna e stanno buttate in moschea mi aspettavo una solidarietà verso le sorelle, non una risposta non puoi guidare la macchina.

Citazione:
Fratello ti consiglio di essere cauto nel giudicare i fratelli:
quando ti hanno detto che non è loro problema hanno ragione, perchè non hanno alcuna autorità riguardo a questi problemi buracratici.

Non giudico nessuno mi attengo a dire quello che penso, il giudizio ad Allah. Sorella non sono problemi burocratici, qui tolgono lhijab alle sorelle, e c'è una norma che dice l'incontrario, si trattava semplicemente di chiedere un chiarimento al prefetto, non credo che ci accusano di terrorismo, per dire al prefetto di indagare cosa stesso succedendo alla motorizzazione visto che si viola le direttive del ministro dell'interno.
Comunque è vero quello che dici, ognuno deve pensare a se stesso e la nuova legge per i musulmani, In barba al messagio dell'Islam.

olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalam aleikum,
fratello non dire così lo sai che non è vero che bisogna pensare solo a se stessi e poi non devi generalizzare tenedno presente solo l'opinione di alcuni.
Ambdulillah non siamo tutti uguali e soprattutto non loa pensiamo tutti allo stesso modo.
La sorella forse voleve solo dire che per un immigrato per lo più musulmano è difficile battersi contro lo stato italiano, anche se non condivido questo pensiere posso però giustificarlo in qualche modo.
La vita degli immigrati è sempre sul filo del rasoio, lo sai che per gli italiani loro sono ospiti e quindi non possono pretendere pià di tanto.
Comunque la questione sarebbe stata diversa se loro ti avessero detto"fratello hai ragione, aiutaci tu a risolvere questo problema visto che sei italiano, oppure andiamo insieme" non lo so, però secondo me non dovevano liquidarti in quel modo.

Inoltre voglio dirti una cosa, fratello l'Islam è una cosa che parte da dentro e la Sunna esteriore è solo un completamento di quella interiore, quindi non fidarti sempre ciecamente di una barba, di un copricapo o di un hijab, ho visto con i miei occhi cose orribili da fratelli e sorelle con una Sunna che poteva fare invidia.

Non so come è andata a finire la vicenda però ti consiglio di non fermarti, fai presente con una raccomandata o un fax quanto accaduto alla motorizzazione, poi vai lì e fatti sentire, sempre in modo corretto e inch'allah vedrai che se ne parlerà e riparlerà finchè non cederanno.
Allahu alam.

Salam

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trovo che il comportamente dei responsabili della moschea frequentata dal fratello Yusuf sia assolutamente inaccettabile ed ingiustificabile; non ci sarebbe nemmeno bisogno di esprimere la propria opinione al riguardo, basta leggere il resoconto delle loro parole.

olga ha scritto:
Inoltre voglio dirti una cosa, fratello l'Islam è una cosa che parte da dentro e la Sunna esteriore è solo un completamento di quella interiore, quindi non fidarti sempre ciecamente di una barba, di un copricapo o di un hijab, ho visto con i miei occhi cose orribili da fratelli e sorelle con una Sunna che poteva fare invidia.

Sì sorella, purtroppo è vero quello che dici, ma vorrei sottolineare che tutto quanto espresso in questo thread non può assolutamente essere utilizzato per sminuire l'importanza/necessità di hijab/barba o quant'altro di esteriore, per lo stesso motivo per cui se anche la maggior parte delle persone facessero la Salah solo per farsi vedere come "religiosi e pii", la Salah resta obbligatoria,e non si può dire "guarda, quelli che fanno la Salah fanno questo, questo e quell'altro, allora meglio non farla".

Non è quello che stai dicendo tu né gli altri, lo so, ma credo sia importante precisarlo per evitare fraintendimenti, anche perchè bisogna notare che esiste una precisa politica studiata per minare l'Islam, e che consiste nello sviluppare tra la gente l'idea che chi sia "religioso" fuori sia automaticamente "corrotto" dentro, e allora "tanto vale fregarsene e pensare ad essere buoni", ovviamente con "l'essere buoni" misurato sugli standard delle ideologie umanitariste occidentali, e tutto questo ha lo scopo di allontanare i Musulmani dall'Islam.

Un Musulmano che ha la barba e compie un peccato, compie un peccato;
un Musulmano che si rade/accorcia la barba e compie un peccato, ne compie due.

Questione discussa già diverse volte, tra cui:

qui:

,

e qui:

Blog in italiano:

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma si poverini sono stranieri,poi se li rimandano a casa come tornano tutte le estati al paese carichi di rumenta a fare i gradassi con il golf nuovo targato torino o milano,dobbiamo comprenderli,se penso a quello che hanno sacrificato per l islam Profeti sahaba e uomini Giusti a sentire sti discorsi mi viene da vomitare,disse ezra pound,chi non e disposto a sacrificare nulla per le sue idee o le sue idee valgono nulla o lui vale nulla

salafia im lovin it!!"
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma si poverini sono stranieri,poi se li rimandano a casa come tornano tutte le estati al paese carichi di rumenta a fare i gradassi con il golf nuovo targato torino o milano,dobbiamo comprenderli,se penso a quello che hanno sacrificato per l islam Profeti sahaba e uomini Giusti a sentire sti discorsi mi viene da vomitare,disse ezra pound,chi non e disposto a sacrificare nulla per le suel idee o le sue idee valgono nulla o lui vale nulla

Quoto fratello gharuba al 100/100 e non dite che non tutti sono uguali perche in quella moschea nessuno ha risposto al mio appello, avevo sparso la voce.
Se non ti puoi fidare da quelli che fanno sunna tutto il giorno sono in moschea, di chi devo fidarmi, da quelli che fanno sunna con gi occidentali ? oggi è triste dirlo, ho un'alra visione della massa (attenzione dicasi massa) dei fratelli dell'islam, anche se adesso ho bisogno di certezze per vivere.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 12:45 am    Oggetto: Rispondi citando

InnomediDio ha scritto:
oggi è triste dirlo, ho un'alra visione della massa (attenzione dicasi massa) dei fratelli dell'islam, anche se adesso ho bisogno di certezze per vivere.

Due considerazioni:

1. A prescindere dal comportamento dei Musulmani, minoranza o maggioranza, la cosa fondamentale è che l'Islam è la verità, ed il comportamento negativo di questi Musulmani è proporzionalmente legato o alla loro lontananza dal Din, o alla loro ignoranza in tema di religione, o alla mancanza di purificazione spirituale: ovvero, tale comportamento è "nonostante" l'Islam, non "a causa dell'Islam".
E' ovvio, ma è il caso di ricordarlo.

2. Purtroppo cose che ci fanno arrabbiare e coinvolgono dei fratelli accadono ogni tanto. E ci fanno arrabbiare ancora di più perchè, sapendo che l'Islam è la verità, ci aspettiamo sempre la "perfezione" dagli altri fratelli, per cui, appena vediamo il minimo difetto, lo ingigantiamo moltissimo, perchè ne restiamo "delusi" e ci aspettavamo il meglio.
Ma ricordiamoci che, se purtroppo si incontrano persone di questo genere, al 100% le persone migliori che abbiamo conosciuto nella nostra vita sono anhche loro Musulmani, e sono "magnifici" proprio perchè incarnano - meglio e più profondamente di chi ci "delude" - ma troppo spesso ce lo dimentichiamo per via di qualche problema con altri, e vediamo buio.

Questo non è per minimizzare quanto di grave è accaduto, ma semmai per inserirlo nella giusta prospettiva.

Blog in italiano:

NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
ma si poverini sono stranieri,poi se li rimandano a casa come tornano tutte le estati al paese carichi di rumenta a fare i gradassi con il golf nuovo targato torino o milano,dobbiamo comprenderli,se penso a quello che hanno sacrificato per l islam Profeti sahaba e uomini Giusti a sentire sti discorsi mi viene da vomitare,disse ezra pound,chi non e disposto a sacrificare nulla per le sue idee o le sue idee valgono nulla o lui vale nulla

Fratello, non capisco perchè ti lasci andare con queste uscite tuttaltro che costruttive.
Penso che questo spazio debba essere utilizzato per migliorarci tutti noi ma ancora di più per sanare questa umma agonizzante, e tu invece di curare, laceri ulteriormente le ferite sanguinanti :-)
Non si tratta di coprire o giustificare nessuno, la situazione è già abbastanza chiara e già all'inizio ho sconsigliato al fratello Yussef di coinvolgere la gente delle moschee.
Io desidero evidenziare un aspetto che non so se è ben chiaro:
le persone che troviamo dentro le moschee non sono delle autorità religiose, non sono stati incaricati da nessuno, ma semplicemente sono persone come noi che a titolo di volontariato e indipendentemente dalle proprie intenzioni, hanno preso la gestione delle moschee.
Per cui detto questo il buon credente deve stare in pace con se stesso e con i fratelli che stanno vicini, e non bisogna sospettare delle loro intenzioni e come ha detto imam shafiy,che Dio sia soddisfatto di lui:
"prova a cercare nel tuo fratello 70 scuse e mai dubitare il male in lui"
E' questo l'insegnamento dell'islam perchè nell'islam la umma è un corpo e quando una parte di questo corpo si ammala, deve attingere alle proprie risorse per curarsi.
Dobbiamo collaborare ed il sano deve aiutare il malato.

Citazione:
InnomediDio ha scritto:
oggi è triste dirlo, ho un'alra visione della massa (attenzione dicasi massa) dei fratelli dell'islam, anche se adesso ho bisogno di certezze per vivere.

Due considerazioni: .................

quoto quanto detto dal fratello Umar.
Noi in questa vita non dobbiamo pregare per compiacere la gente o per avere qualche vantaggio di questa vita, noi preghiamo solo per Allah sophana wa tala e quando ci troviamo in queste situazioni negative, non ci disperiamo, è una prova di questa vita che dobbiamo superare e Dio guarda come ci comportiamo in queste occasioni e per questi uomini che ti hanno deluso, sono uomini come noi con le loro debolezze, e per cui non ci dobbiamo stupire che abbiano disatteso le nostre aspettatiove e questo semplicemente riflette la situazione della umma.
Per cui fratello il bene in questa umma c'è anche se stiamo attraversando questo momento brutto ma sia quando stiamo bene che quando non stiamo bene il nostro legame con Dio non deve cambiare.
IbnAraby74
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

as-salamu °alaikum,
ho sentito mia sorella e anche a lei hanno fatto storie per il copricapo parlando di una nuova circolare del 11 novembre 2010
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Profilo Invia messaggio privato MSN
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella io non lacero ancora di piu le ferite,semplicemente io ho smesso di illudermi tempo fa e piglio e dico le cose per come stanno,specie in contesti di "islam" dell immigrazione.
sono il primo ad evidenziare le qualita dei musulmani di cui ho ammirazione come avrai notato in altri post

salafia im lovin it!!"
Umm Aziz
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Asselem aleykum
Cara sorella IbnAraby74 non so nulla anch'io di questa nuova circolare, ma dato che prossimamente devo rinnovare la mia patente vi farò sapere se mi fanno problemi
IbnAraby74
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho chiesto a mio cugino.
Ispettore capo della polizia giudiziaria.
Mi ha detto che la circolare riguarda a quanto pare solo le patenti di guida e che si è obbligatorio il capo scoperto.
Quindi noi donne musulmane in Italia non abbiamo in definitiva diritto di guidare perché se è vero che criticano l'Arabia Saudita.
Ma fratello °Umar il pdf è sul passaporto lo hai scaricato adesso dal sito della polizia?
Perché è fondamentale conoscere bene le leggi per poterci difenderci.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

IbnAraby74 ha scritto:
Ma fratello °Umar il pdf è sul passaporto lo hai scaricato adesso dal sito della polizia?

Sì, tutti i link che avevo inserito li ho visti sui relativi siti qualche giorno fa..

Mi chiedo che senso abbia fare una legge di questo genere solo per la patente?..

Blog in italiano:

IbnAraby74
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Me lo chiedo anche io.
Una sorella a Padova invece mi ha detto che le hanno fatto firmare una auto-certificazione che riguarda il fatto che l'hijab rientra nei motivi religiosi.
Mia sorella ci riprova e se non acconsentono passa all'avvocato.
A mali estremi estremi rimedi.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

umar magari la patente e solo la pionieristica,se vedono che i musulmani cedono su quella vedrai che la estendono a tutto il resto NON MOLLATE FATELO PER IL FUTURO DEI VOSTRO FRATELLI E SORELLE

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
umar magari la patente e solo la pionieristica,se vedono che i musulmani cedono su quella vedrai che la estendono a tutto il resto

Sì, è quello che ho pensato anche io...

Blog in italiano:

Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Ayesha il Gio Dic 02, 2010 1:57 pm, modificato 1 volta
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

....

L'ultima modifica di Ayesha il Gio Dic 02, 2010 1:57 pm, modificato 1 volta
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alhamdulillah!

Allah ti ricompensi, è proprio quello di cui avevamo bisogno!

Blog in italiano:

Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Ayesha il Gio Dic 02, 2010 1:58 pm, modificato 1 volta
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2010 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'Ufficio preposto è il seguente:

M.I.T. - DIREZIONE GENERALE PER LA MOTORIZZAZIONE

Divisione 5

via Caraci, 36 - 00157 ROMA

Un nome, una garanzia! :-D

Comunque, adesso sono proprio curioso di sentire cosa rispondono alla scuola guida..

Blog in italiano:

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2010 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

AHAHAHAH FANTASTICO chi era il sindaco al tempo della nomina di sta via?

salafia im lovin it!!"
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazzie fratelli, scusatemi se non l'ho fatto prima, ma sto male, e non riesco a scrive. Io ho risolto in una autoscuola e ho salvato dall'umigliazione alcune sorelle ma lo devo risolvere alla radice, appena posso vado a parlare con il direttore della motorizzazione. Cosa nè penate delle telecamere puntate all'entrata della Moschea, e legale? adesso devo essere spiato acnhe quando entro per pregare in moschea?.
Yussuf.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

InnomediDio ha scritto:
Cosa nè penate delle telecamere puntate all'entrata della Moschea, e legale?

Chi ne ha deciso l'installazione? I responsabili della moschea? In tal caso direi proprio che è legale e l'unica cosa che puoi fare è far loro presenti i tuoi dubbi al riguardo.

Personalmente non la considero un'idea così malvagia: con tutti gli attentati incendiari e di altro genere messi in atto contro moschee e centri islamici in Italia ed in molti altri paesi "occidentali", è un utile strumento di sicurezza e funge da dissuasore per eventuali malintenzionati, che potrebbero in tal modo essere prontamente identificati e denunciati.

Blog in italiano:

NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando

InnomediDio ha scritto:
. Cosa nè penate delle telecamere puntate all'entrata della Moschea, e legale? adesso devo essere spiato acnhe quando entro per pregare in moschea?.
Yussuf.

sono daccordo con il fratello Umar, se le telecamere sono messe all'ingresso per la sicurezza, ma quello che so è che in alcune moschee in Francia sono state installate delle telecamere all'interno nella sala di preghiera, e questo penso che sia inaccettabile.
Lo stesso accade in certi paesi musulmani per controllare i messaggi dati dagli imam nella khotba del venerdi.
Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum, sorella Nadia hai ragione, ma per puntualizzare i messaggi per la Khutba sono già scritti da esponenti dello Stato...............
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

si fratello abu ismail ma certi imam coraggiosi e sinceri si burlano dello stato dicendo ad esempio prima di leggere la qutba,oggi il governo ha detto.....oppure fanno du3a anche per i mujhaedeen non inserendo il consueto du3a per il jalal nasralllah muhammad sidis "amir al mumineen",ma tanto in marocco la gente e troppo pettegola,non ce bisogno di mettere le telecamere in un paese dove quando in un quartiere approda uno straniero dieci minuti dopo la notizia e sulla bocca di tutti,si sfruttano piuttosto le naturali inclinazioni della popolazione del luogo risparmiando soldi per costosi e inutili impianti,in quanto agli altri paesi non ne ho idea

salafia im lovin it!!"
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nadia R: scrive:
Citazione:
sono daccordo con il fratello Umar, se le telecamere sono messe all'ingresso per la sicurezza, ma quello che so è che in alcune moschee in Francia sono state installate delle telecamere all'interno nella sala di preghiera, e questo penso che sia inaccettabile.
Lo stesso accade in certi paesi musulmani per controllare i messaggi dati dagli imam nella khotba del venerdi.

Non penso che le telecamere siano messe per sicurezza, non vedo la necessità.

Le telecamere sono piazzate in alto nel soffito non visibili a tutti, bisogna proprio stare attenti per vederli al punto che è stato un fratello a farmele notare. Teuto conto che sono alll'interno e inquadrano chi entra ed esce, l'impressione che ho avuto e di contarci come le pecore ed osservare chi va e chi viene. In pratica una schedatura non cartacea visibile sul registratore.
Youssuf.

Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Ayesha il Gio Dic 02, 2010 1:56 pm, modificato 1 volta
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è che prende fuoco una moschea ogni ora, chi ti dice che non sia un espediente per contarci. A treviso ho letto in un post di un nostro fratello che la polizia fotografa le carte d'identità cosa nè pensi? forse è meglio la telecamera per contarci?
Youssuf.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate,pero fratello yussuf guarda che le moschee sono colme di persone che informano,chi la digos,chi il servizio marocchino,chi quello egiziano e chi quello tunisino,insomma poi se la digos vuol fare un sequesro dei nastri lo fa a prescindere a cosa servano le telecamere

salafia im lovin it!!"
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo con te,ma visto che verso in busta paga il 36% allo stato, mi da fastidio di essere controllato cosa che invece in chiesa non fanno.

Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratello, ma cosa stai dicendo?! anche le chiese hanno le telecamere, in questo modo hanno preso dei piccoli vandali che stavano facendo danni all'interno di una per esempio.
il fatto che tu dica vabbè ma mica brucia una moschea ogni ora è SCANDALOSO astagfirullah. Dovresti dire alhamdulillah il Corano non è bruciato.
Consiglio: vai a fare wudu. ripeti ahudu billahi mina shaytani rajim
fai du'a per liberarti di questo assurdo shaytan che ti stai portando appresso e se sei cosi ancora cosi preoccupato vai in moschea a chiedere il perchè delle telecamere. Volendo ti puoi appellare al fatto che per legge ci dovrebbe essere un cartello esposto che stai entrando in un'area videosorvegliata, ma tutto qui.
Con gentilezza e sabr inchallah. e se ti stanno antipatici quelli della moschea manda un fratello con più savoir-faire inchallah.

Non sei tu lo stesso fratello che mi consigliava la costanza nella preghiera e nel ricordo di Allah quando vedevo tutto nero? bene, alhamdulillah fai tesoro del tuo stesso consiglio inchallah. Coraggio fratello, possa Allah rendere agevole il tuo cammino ed aiutarti un questo momento difficile.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ayesha ha scritto:
fai du'a per liberarti di questo assurdo shaytan che ti stai portando appresso (...)
e se ti stanno antipatici quelli della moschea manda un fratello con più savoir-faire inchallah.

...

Ayesha ha scritto:
Con gentilezza e sabr inchallah.

Appunto, non sarebbe male se anche tu adottassi un po' più di gentilezza nei tuoi messaggi...

Blog in italiano:

InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ayesha scrive:

il fatto che tu dica vabbè ma mica brucia una moschea ogni ora è SCANDALOSO astagfirullah. Dovresti dire alhamdulillah il Corano non è bruciato.
Consiglio: vai a fare wudu. ripeti ahudu billahi mina shaytani rajim
fai du'a per liberarti di questo assurdo shaytan che ti stai portando appresso e se sei cosi ancora cosi preoccupato vai in moschea a chiedere il perchè delle telecamere. Volendo ti puoi appellare al fatto che per legge ci dovrebbe essere un cartello esposto che stai entrando in un'area videosorvegliata, ma tutto qui.
Con gentilezza e sabr inchallah. e se ti stanno antipatici quelli della moschea manda un fratello con più savoir-faire inchallah

Citazione:

Non hai compreso quello che volevo dire: Volevo dire che, nella mia città queste paure non ci sono, quinti la telecamera e servita a far contenti Lega e affiliati musulmani che sono responsabili nella moschea e pensano al futuro personale e dei figli. Pensa che le cose vanno talmente male che certe serate i musulmani che pregano sono una decina.

Citazione:
e se ti stanno antipatici quelli della moschea manda un fratello con più savoir-faire inchallah
.

Quali antipatie? io non ho relazioni nè per simpatie nè per antipatie, anche perchè non c'e spazio personale per le comunicazioni, o per un confronto che potrebbe arricchirti nel messaggio dellIslam. Sono come le pecore pregano e vanno a casa.

Citazione:
manda un fratello con più savoir-faire inchallah

Quale savoir faire ? Quando ho chiesto l'aiuto per l'Hijab mi è stato risposto che le donne non dovevano guidare, (tu guidi?) mentre vendono CD con musica da strumenti.
Forse se avessi chiesto aiuto ai preti qualcuno magari veniva in prefettura con me.

In ogni caso, non ti offendere, ma non ho bisogno di nessuno che rappresenti il mio savoir faire, sono laureato e quadro di primo livello, vista la mia posizione penso che sappia stare al mondo, sono gli altri che vogliono fare l'islam a double face; possono fare quello che gli pare se non intaccano nessuno, ma dal momento che colpiscono i fratelli questo mi da fastidio,non si gioca con Allah.

Citazione:
Non sei tu lo stesso fratello che mi consigliava la costanza nella preghiera e nel ricordo di Allah quando vedevo tutto nero? bene, alhamdulillah fai tesoro del tuo stesso consiglio inchallah.

Cosa ti fa supporre che io non sia costante nella preghierà e nel ricordo di Allah?
Voglio credere che questo tuo post, così strano e provocatorio sia a motivo di espressioni linguistici.
Comunque, come vedi il mio savoir faire in questi casi, riesco ad applicarlo.

P.S. il fratello Omar ha il compito delicato di tenere ordine e rispetto per gli altri nei post, non vedo nessun vantaggio in questo.

Youssuf.

Youssuf.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ayesha ha scritto (((fai du'a per liberarti di questo assurdo shaytan che ti stai portando appresso ))) prima di guardare alla pagliuzza nell occhio del fratello,toglietevi la trave che e nel vostro.
comunque fratello,fa come un mio amico egiziano e come inchallah faro presto anch io,prendi atto che quella li dove andavi sempre NON E UNA MOSCHEA e che le persone che la gestiscono NON SONO DEGNE DI GUIDARE LE NOSTRE PREGHIERE,stai a casa,accerchiati SOLO delle persone che ami,fai dikhr,leggi il quran e tutto quanto ti possa giovare,per le telecamere ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti,in ogni caso come hai detto tu non brucia e del resto non e mai bruciata una "moschea"al giorno,gli unici episodi,albenga dove l autore e stato prontamente arrestato SENZA bisogno di telecamere e bologna dove il risultato e stato un vetro rotto una poltrona arrosto e un muro annerito

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
comunque fratello,fa come un mio amico egiziano e come inchallah faro presto anch io,prendi atto che quella li dove andavi sempre NON E UNA MOSCHEA e che le persone che la gestiscono NON SONO DEGNE DI GUIDARE LE NOSTRE PREGHIERE,stai a casa,accerchiati SOLO delle persone che ami,fai dikhr,leggi il quran e tutto quanto ti possa giovare,

E cerca di fare la Salah in congregazione (jama`ah) con loro, al limite.

Per quanto possa essere deludente l'esperienza con certi fratelli,

..

al ghuraba ha scritto:
in ogni caso come hai detto tu non brucia e del resto non e mai bruciata una "moschea"al giorno,gli unici episodi,albenga dove l autore e stato prontamente arrestato SENZA bisogno di telecamere e bologna dove il risultato e stato un vetro rotto una poltrona arrosto e un muro annerito

Purtroppo non è proprio così: i casi sono ben più di questi due che hai riportato, ed è un problema da non sottovalutare.

Non sono a prescindere contrario alle telecamere presso una moschea, ma indirizzate all'esterno, non all'interno!
Se sono all'interno, il problema sicurezza non c'entra niente.

Poi non ho ancora capito - nel caso riportato dal fratello Yusuf - chi le abbia installate: la polizia o l'amministrazione della moschea? In quest'ultimo caso, perchè non informarne chi la frequenta?

Blog in italiano:

InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie fratelli vedo che capite quello che voglio dire, abbiamo tanti problemi perchè dare addito alla politica della lega?

Citazione:
Per quanto possa essere deludente l'esperienza con certi fratelli, la Salah in jama`ah non va' abbandonata..

fratello umar non abbandono la preghiera in jama, dovrò tribolare un pochino con tre moschee un po lontane, ma né vale la pena: due stanze per moschea, ma pieni d'amore per Allah e per i fratelli.
Youssuf.

Aida89
Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Circa due settimane fa (quindi dopo il 21nov) ho rinnovato la carta di identità e avviato la pratica per il passaporto.
Allo sportello del comune c'era affisso un cartello che spiegava le procedure per una corretta fototessera e c'era scritto che era possibile una foto con il velo purchè fosse aderente e non coprisse parte del viso, mi è stato spiegato che era possibile che un'impiegata (donna quindi) effettuasse la misurazione dell'altezza.
Purtroppo dopo ore di fila etc ho dovuto rifare le foto perchè secondo l'ufficio porto una montatura di occhiali troppo coprente!
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un grazie di cuore a tutti fratelli per l'aiuto,.
Youssuf.

Amgiad
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 10:53 am    Oggetto: foto con velo Rispondi citando

non ho letto tutti i post ma il ministero dell'interno ha approvato una deliberatoria che permette alla donne che professano la religione musulmana di avere foto con il velo nei documenti.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: