Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Preghiera salafita

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 15, 2020 5:36 pm    Oggetto: Ads

mullah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 8:37 pm    Oggetto: Preghiera salafita Rispondi citando

salam alaykum.
vorrei fare la preghiera in modo salafita ma vorrei conoscere tutti i passaggi di cosa va recitato sia durante preghiera sia dopo, inoltre vorrei conoscere quale sure sono piu appropriate di ogni preghiera obligatoria e per finire sapere quante sono le rakat di sunna.grazie in anticipo

Profilo Invia messaggio privato
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora fai la spaccata metti le mani all altezza della gola e alza le mani dopo ogni movimento

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

con la spiegazione di Ghuraba mi sono piegata dalle risate ...... è troppo gentile il nostro fratello!

Citazione:
vorrei fare la preghiera in modo salafita ma vorrei conoscere tutti i passaggi di cosa va recitato sia durante preghiera sia dopo, inoltre vorrei conoscere quale sure sono piu appropriate di ogni preghiera obligatoria e per finire sapere quante sono le rakat di sunna.

fratello, è la prima volta che sento parlare di preghiera in modo salafita, mentre quello che so è che bisaogna fare la preghiera come l'ha fatta il Profeta saws e come ci hanno insegnato i salaf asaleh.
????? .... preghiera salafita non so proprio.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mullah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

scusate se non ho usato un linguaggio consono, allora mi spiego meglio : vedendo dei filmati ho riscontrato che nella scuola giuridica salafita le parole che vengono dette sono differenti da quelle che ho imparato quindi deduco che ci siano delle differenze sostanziali.inoltre se la mia prima domanda era troppo stupida per voi, io da povero neo ritornato all' islam le reputo di vitale importanza per imparare,c'erano altre domande di cui forse se ne ignorano le risposte

NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

scusami tanto fratello mullah, io non ho riso per la tua domanda ma per la risposta di Ghuraba, e penso che anche lui non l'abbia fatto con cattiveria e spero che tu non la prenda male.
E' giusto che tu faccia le domande e spero che qualcuno conosca quest'argomento cosi tutti impariamo qualcosa di nuovo.
Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum....caro fratello per le preghiere dovrebbero esserci post messi dal fratello Umar con il link diretto ai video. La scuola giuridica salafita non esiste e anche se qualcuno cita quella Hanbali, resterebbe sorpreso che appunto l'Imam Hanbali non era duro come vogliono far credere.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu `alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

mullah ha scritto:
vorrei fare la preghiera in modo salafita

Non riteniamo quella salafita essere la metodologia più corretta; il nostro obiettivo dev'essere pregare come ci è stato insegnato e mostrato dal Profeta, sallallahu `alayhi wa sallam (non da questo o quel gruppo o movimento), e tali insegnamenti sono incarnati dalle quattro scuole giuridiche ortodosse; trovi video ed articoli relativi a questi link:

Scuola Hanafi -

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Scuola Shafi`i -

Scuola Maliki -

Scuola Hanbali -

mullah ha scritto:
quante sono le rakat di sunna

Rak`at di Sunnah Mu'akkadah connesse alle preghiere obbligatorie (fard) [Madhhab Hanafi]:
-2 prima del Fajr
-4 prima di Zuhr, e 2 dopo
-2 dopo il Maghrib
-2 dopo l'`Isha'

Sunnah Ghayr-Mu'akkadah connessere alle preghiere obbligatorie (fard) [Madhhab Hanafi]:
-4 dopo il Zuhr
-4 prima di `Asr
-6 (in serie da due) dopo il Maghrib
-4 prima, e 4 dopo l'`Isha'

Vedi anche:
Le preghiere supererogatorie (Hanafi) -

Le preghiere supererogatorie (Shafi`i) -

mullah ha scritto:
scuola giuridica salafita le parole che vengono dette sono differenti da quelle che ho imparato quindi deduco che ci siano delle differenze sostanziali

Molto più semplicemente, ci sono più adi`yah (invocazioni) che sono state riportate come essere recitate dal Profeta (sallallahu `alayhi wa sallam), tramite diverse narrazioni; i vari giuristi hanno preferito una piuttosto che l'altra, o, più spesso, ritenuto tutte valide e dato la possibilità di recitare quella che si preferisce; in qualche video ne reciteranno alcune, in altri altre...

A volte - più che questione di “giusto” da una parte e “sbagliato” dall'altra - ci sono più possibilità assolutamente valide ed accettabili.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

L'ultima modifica di Sufi Aqa il Dom Nov 28, 2010 5:44 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mullah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie umar per le preziose risposte ora cercherò di imparare tutto.
il mio unico scopo è di cercare di vivere come il nostro amato profeta SWS mi ha lasciato e sarebbe bello che ci fosse una sezione del forum dedicaato a questo. a volte mi rendo conto che sprechiamo molto tempo a discutere di argomenti futili invece di sforzarci di vivere come il corano e sunnah ci raccomandano

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

fratello mullah io skerzavo anche se i salafiti (che non centrano nulla con i salaf,anzi) effettivamente pregano come ti ho detto,se vuoi pregare come pregava rasulullah saws e i salaf allora rifatti ad una delle quattro scuole che ti ha riportato l amir del forum

,mullah ha scritto
Citazione:
a volte mi rendo conto che sprechiamo molto tempo a discutere di argomenti futili invece di sforzarci di vivere come il corano e sunnah ci raccomandano
QUOTO di fatti questa e una delle caratteristiche del movimento salafita,andare dalle persone dopo la salat e dirgli che tu non preghi come pregava il Rasul (per il solo fatto di non pregare come dice il loro shaykh guru al albani)mentre in realta i fard cioe gli elementi che rendono valida la salat sono ben altri che la posizione delle mani o il modo in cui si muove il dito durante il tashahud

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: