Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I versetti che hanno fatto piangere il Profeta saws

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Dom Lug 05, 2020 7:33 pm    Oggetto: Ads

Top
NADIA R.
Disattivato
Disattivato


Registrato: 19/01/09 15:51
Messaggi: 799

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 8:05 pm    Oggetto: I versetti che hanno fatto piangere il Profeta saws Rispondi citando

as salamo alaycom wa rahmatullah wa barakatuhu

an Aicha umu al mu'minin, che dio sia soddisfatto di lei, ha raccontato che una notte il Profeta saws passò una notte diversa dal solito, infatti quella notte ricevette alcuni versetti della sura "Al Imran" dopodichè passo tutta la notte piangendo e pregando fino al fajr quando lo chiamo Bilal, Dio sia soddisfatto di lui che notò il suo viso sciupato e triste e gli chiese il perchè di quell'aspetto, e il Profeta gli rispose "Questa notte mi sono scesi due versetti, ..... guai a chi li legge e non medita su queste parole"
I versetti sono i seguenti:
190. In verità, nella creazione dei cieli e della terra e nell'alternarsi della notte e del giorno, ci sono certamente segni per coloro che hanno intelletto,

191. che in piedi, seduti o coricati su un fianco ricordano Allah e meditano sulla creazione dei cieli e della terra, [dicendo]: “Signore, non hai creato tutto questo invano. Gloria a Te! Preservaci dal castigo del Fuoco.


Siccome il Profeta ha detto " .. guai a chi li legge e non medita su queste parole" vorrei discutere con voi, inshallah, cosa hanno di così' importate questi versetti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah


Registrato: 17/01/10 02:15
Messaggi: 2101
Residenza: la genova che conta

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

subbhanallah

_________________
"la salafia,assieme alla coca cola e all happy meal è il prodotto della globalizazzione capitalistica statunitense"

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
NADIA R.
Disattivato
Disattivato


Registrato: 19/01/09 15:51
Messaggi: 799

MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

as salamo alaycom wa rahmatullah wa barakatuhu

Citazione:
subbhanallah

hai ragione fratello, perchè subbhanallah deve essere il risultato di una profonda meditazione nella quale la vista, la mente ed il cuore partecipano uniti.
Questa meditazione in se è una ibada che tutti i Profeti hanno praticata e noi sappiamo che il nostro Profeta saws ha sempre praticato questa ibada nella grotta di hira' nella quale trascorreva dei giorni a volte settimane e mesi, prima e dopo la rivelazione.
Lui ci ha raccomandato questa ibada dicendo che la meditazione di 1/2 ora è meglio della preghiera per 60 anni.
Nella meditazione sulla creazione di Allah sophana wa tala, non bisogna fermarsi al lato esteriore delle cose, ma bisona capire a fondo aiutandoci con la scienza del Corano, infatti l'aya finisce con "ci sono certamente segni per coloro che hanno intelletto."
Mi risula che in almeno trenta ayat finiscono con questa frase, e qui si capisce come l'islam è per lo studio, la ricerca, la conoscenza, la scienza, e soprattutto la conoscenza di Allah attraverso le sue creature e la sua creazione.
Come ci ha detto il Profeta saws "pensate ai beni di Allah e non pensate alla sua persona, perchè non potete arrivare a Lui" ma riconosciamo la Sua grandezza e la nostra piccolezza, e sophana Allah qui è realizzata la nostra sottomissione a Lui.
Anche in questa aya:
3. Colui Che ha creato sette cieli sovrapposti senza che tu veda alcun difetto nella creazione del Compassionevole. Osserva, vedi una qualche fenditura?
Allah sophana wa tala ci incita alla ricerca e ci dice "Osserva, ..."
Non è necessario fare qualcosa di particolare per meditare, ma tutti i giorni ogniuno di noi può farlo aprendo gli occhi sulle cose che ci circondano e ricordandoci che tutto è stato creato da Dio con infinita perfezione ed in questa maniera rafforziamo il nostro legame con Lui.
E non ci dimentichiamo della continua ricerca e studio che servono a nutrire il nostro cuore che lentamente si purifica e di conseguenza si purificano anche gli altri organi del nostro corpo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
AAli94
Matricola
Matricola


Registrato: 06/09/09 11:56
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalam w alikom...concordo pienamente sul fatto di meditare su questi versetti su cui il Profeta (saws) ha pianto molto. Con i progressi della scienza inoltre ai nostri tempi possiamo confermare la veridicità della parola di Allah(swa), inoltre sappiamo che con il progresso della scienza c'è stato una gran numero di persone che leggendo,studiando e verificando la veridicità dei versetti (citati prima) del corano si è convertita all'islam.... a questo punto penso che il Profeta(saws) abbia pianto oltre alla grandezza della Creazione Divina appunto per l'infinito (nn trovo altri aggettivi) aiuto che Alaah subhana-wa-t'aala vuole dare a molta gente in ricerca di una vera religone.
Riguardo l'ultimo verso citato della creazione dei sette cieli vi cosiglio vivacemente di visitare il sito scritto in fondo e in particolare guardate le sezioni:
-Level II: Universes with different physical constants( guardate soprattutto l'immagine affianco dove mostra la probabile geometria del multiverso)
e guardate
-Multiverse hypotheses in religion and spirituality :Islam


(Ah importante: non spaventatevi dalla parola multiverso in poche parole corrisponde all'inisieme di più universi che secondo un certo modello fisico potrebbe anch'esistere.)




Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.117