Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Come allontanare shaytan & paura della morte

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Ago 08, 2020 4:52 am    Oggetto: Ads

Sanaa1981
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 4:26 pm    Oggetto: Come allontanare shaytan & paura della morte Rispondi citando

Mercoledì a pranzo mio figlio ha avuto una convulsione febbrile così dicono i medici…mio figlio è stato lasciato per un paio di secondi da solo in salotto a giocare, di solito quando viene lasciato solo per pochissimo tempo gli lasciamo sempre acceso il corano, anche quando dorme sotto il cuscino ha un piccolo corano.
Gli è venuta la bocca viola blu ha fatto due urli spaventosi si è tutto irrigidito ed è svenuto per un paio di secondi, trasportato d’urgenza in pronto con l’ambulanza la diagnosi medica è stata convulsione febbrile a 37.5°/37.8° è già febbre??...la sera stessa in ospedale ha avuto lo stesso episodio.
L’altro mio problema e che da tempo sempre la sera dopo mahrab mi sento strana ho diverse sensazioni negative paura della morte senso di paura, la preghiera mi sta aiutando moltissimo ma nonostante ho voglia di pregare nelle ore giuste ma per il lavoro non riesco.
Vi chiedo un chiarimento se non riesco a fare delle preghiere in orario posso accumularle (solo quando lavoro) dhor e 3asser
Ci sono delle sure che possono mettermi in pace con me stessa?, perché ho sempre paura di morire e lasciare i miei cari?....
Ringrazio tutti per la risposta.

IbnAraby74
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

as-salamu °alaikum wa rahmatullah,
in merito a tuo figlio ti consiglio di chiedere degli esami più specifici a 37,8°convulsione febbrile è anomala soprattutto se le convulsioni durano più di 5 minuti parlane con il pediatra che ti consiglierà un elettroencefalogramma e una risonanza magnetica.

Per quel che riguarda le tue paure ti consiglio di tenere accesa suratu'lbaqara almeno due volte al giorno se le tue emozioni sono forti.
Togli di mezzo statuette o immagini di esseri viventi a meno che le statue non le trasfiguri perché siano irriconoscibili.
Se hai foto toglile e mettile in un album.
Poi acquista al-mathurat da
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

e imparalo a memoria i versetti del Corano li citati e gli adhi°at per la mattina e per la sera sono proprio le formule di ruqyyah (esorcismi) praticati più comunemente dilli mattina e sera ogni giorno.
Per le preghiere cerca di sforzarti di farle nel loro tempo.
Adesso il zhuhur dura da mezzogiorno alle 14:40 più o meno se proprio non riesci a farlo esattamente al suo momento magari fallo alle 14:20/25 e poi fai l'Asr ma si può recuperare (almeno nel madhab shafi° purché non sia un abitudine.
Insomma.
Sforzati d'altra parte il tuo stato psichico dipende anche dal non rispettare gli orari.
Ci sono dei segreti spirituali dietro l'orario della preghiera.
Se hai bisogno siamo qua.

Profilo Invia messaggio privato MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 12:39 am    Oggetto: Re: Come allontanare saytan Rispondi citando

Sanaa1981 ha scritto:
L’altro mio problema e che da tempo sempre la sera dopo mahrab mi sento strana ho diverse sensazioni negative paura della morte senso di paura, la preghiera mi sta aiutando moltissimo
(...)
perché ho sempre paura di morire e lasciare i miei cari?....

Gentile sorella, non credo che questa sensazione sia così negativa, anzi!

Questa società cerca in mille maniere di rimuovere dalle nostre menti e dai nostri pensieri la realtà ineluttabile della morte, ma nell'Islam il ricordo della morte è qualcosa che deve essere presente nelle nostre vite, per ricordarci la vanità di questa vita caduca e limitata e l'importanza dell'altra vita nell'Aldilà, per metterci di fronte alle nostre responsabilità e farci focalizzare la nostra attenzione sulla correttezza delle nostre azioni, prima che esse vengano giudicate.

Cerca semplicemente di "trasformare" questa tua "paura" da un'ansia "immobilizzante" quanto inutile ad una "preoccupazione" attiva che ti spinga lontano dai peccati e vicino agli atti di adorazione ed alle opere buone.

Sanaa1981 ha scritto:
ma nonostante ho voglia di pregare nelle ore giuste ma per il lavoro non riesco.
Vi chiedo un chiarimento se non riesco a fare delle preghiere in orario posso accumularle (solo quando lavoro) dhor e 3asser

"Si può fare" nel senso che se si è persa una Salah si può recuperarla appena possibile?
In tal caso non è meramente permesso: è obbligatorio recuperare ogni singola Salah persa, che è un diritto di Allah su di noi, e resta come nostro debito nei confronti di Allah, oltre che costituire un grave peccato il fatto stesso di averla persa.

"Si può fare" nel senso che sia permesso ritardare la propria Salah ed eseguirla fuori dal suo orario?
Assolutamente no: perdere la Salah nel suo orario è un peccato molto grave e bisogna fare tutto il possibile per eseguire ogni Salah nel suo orario.

Sono sicuro sorella che se ti organizzi bene potrai riuscire ad eseguire la Salah nel suo orario in qualsiasi posto tu sia, anche se lavori.

Faccio anche copia-incolla da un vecchio post sull'assoluta importanza di eseguire ogni Salah nel suo orario:

"Dice Allah nel Sacro Qur'an:

"إِنَّ الصَّلاَةَ كَانَتْ عَلَى الْمُؤْمِنِينَ كِتَابا ً مَوْقُوتا..."

In verità, per il credente, l’orazione è un obbligo in tempi ben determinati” (Corano, IV, 103)

Dal Sahih di al-Bukhari:
"L’orario della preghiera"
"Merito della preghiera compiuta a suo tempo."

Disse ‘Amr al-Shaybani, indicando la casa di ‘Abd Allah:
Il padrone di questa casa una volta mi raccontò:
Domandai una volta al Profeta – Iddio lo benedica e gli dia eterna salute -:
“Qual’è la cosa più gradita a Dio?”. Egli rispose:
“La preghiera a suo tempo”.
“E poi?”.
“La sollecitudine” disse “del figlio verso i genitori”.
“E poi?”.
“La lotta sulla via di Dio”.
Questo è quanto mi disse” aggiunse ‘Abd Allah. “Se avessi continuato a chiedere, avrebbe continuato a rispondere
”.

L'orazione è un obbligo in tempi determinati, ed è assolutamente necessario eseguirla nel suo orario: nessun motivo (ragioni di assoluta, effettiva impossibilità a parte) può giustificare o legittimare il non eseguirla nel suo tempo.

Devi quindi fare di tutto per eseguire la preghiera nel suo orario, ovunque tu sia.

Quindi, puoi approfittare dell'ora di pausa pranzo per la Salat-ul-Zuhr, e prendere un paio di volte i 5 minuti di pausa necessari per Salat-ul-`Asr e poi Salat-ul-Maghrib; se gli altri possono prendere cinque minuti per prendere un caffè o andare al bagno, tu a maggior ragione hai il diritto di prendere il breve periodo di tempo necessario ad eseguire la preghiera.

Che Allah ti renda facile la Sua adorazione!

In aggiunta a questo, una risposta alla tua domanda se sia possibile unire le preghiere nel tempo di una: no, ciò non è possibile, ogni preghiera deve essere eseguita nel suo tempo.

Come ricordava un altro fratello, nemmeno i mujahidin sono esentati dall'obbligo di dover eseguire la preghiera nel suo orario; figuriamoci se lo siamo noi per lo studio o per il lavoro!

Se poi si perde comunque la preghiera, essa va' recuperata, ovviamente, ma questo non giustifica l'averla persa
".

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: