Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gioia da condividere

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 2:01 pm    Oggetto: Ads

Gianni
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Ott 27, 2010 6:52 am    Oggetto: Gioia da condividere Rispondi citando

Assalamu `alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.
Gentilissimi fratelli,
volevo condividere con voi la gioia che sto provando per grazia di Allah swt.
Da due giorni, visto che sono i miei giorni liberi, sto frequentando la moschea e ieri sera a letto riflettevo sugli accadimenti e mi è venuto in mente questo paragone.

Arrivato in moschea, ho trovato grande familiarità da parte dei fratelli e si stanno prodigando per aiutarmi a crescere nella fede e anche più semplicemente nel modo corretto di effettuare wodo e preghiera.

Ecco, ritengo che siamo cellule, complete di per se, ma senza gli altri fratelli incomplete.
Insieme formiamo un unico corpo e si formano membra ossa muscoli e vista e udito il tutto con il solo scopo di pregare e glorificare Allah swt.

Questa mia esperienza a parte renderemi felice dentro, mi fa dire di cercare di partecipare il più possibile alla vita comunitaria in moschea, la trovo un arricchimento esponenziale rispetto al stare soli.

Ringrazio Allah swt per tutto ciò che mi ha dato e faccio Dua com chiesto dal fratello 'umar.

Chiedo perdono ad Allah swt se troppo ho detto o troppo poco
Che la pace sia con voi

Salam
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Ott 27, 2010 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

gianni ha scritto
Citazione:
Questa mia esperienza a parte renderemi felice dentro, mi fa dire di cercare di partecipare il più possibile alla vita comunitaria in moschea, la trovo un arricchimento esponenziale rispetto al stare soli.
certo che e un arricchimento fratello non a caso la preghiera in congregazione vale 27 volte di piu di quella da soli.sono contento che ti trovi a tuo agio in moschea,purtroppo molti fratelli italiani preferiscono chiudersi in casa e nascondersi,meno male che ci sono persone come te che fanno vedere che esistiamo anche noi italiani :D

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 11:08 am    Oggetto: Re: Gioia da condividere Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu caro fratello.

Masha'Allah! :-)

Sono felice di sentire che stai frequentando assiduamente la moschea: cerca di andarci spesso, è molto importante.

Hai anche "intuito" un elemento che ha una grande importanza nell'Islam, quello della comunità, elemento che si riflette non solo nella Salah congregazionale, ma anche in quel complesso di legami che lega ogni Musulmano a tutti gli altri suoi fratelli in una rete di diritti e doveri reciproci, nell'invito al bene e nell'allontanamento dal male, nel buon consiglio, e in una rete di solidarietà e cooperazione.

La buona compagnia ha anche degli effetti spirituali, come riportato anche in quell'hadith di cui ti avevo accennato, sul profumiere e sul fabbro.

Il Santo Profeta (sallallahu alayhi wa sallam) ha sintetizzato magnificamente tutto ciò, nell'hadith in cui si riporta che abbia detto:

"Shaytan attacca continuamente gli uomini come un lupo attacca le pecore: il lupo osa attaccare solo quelle pecore che si sono allontanate dal gregge e sono sole. E così, salvatevi dalle trappole della deviazione e restate fermamente attaccati alla Jama`ah [il gruppo, la comunità]".
[Musnad Imam Ahmad]

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: