Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

grave problema di fede

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 12:02 pm    Oggetto: Ads

Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 10:21 am    Oggetto: grave problema di fede Rispondi citando

salam alaykum.
scrivo con tanta tristezza perche' ho un problema di fede ENORME.. o meglio.. non e' che ho un problema di fede, continuo a credere alhamdulillah, pero' nel vedere la realta' che mi circonda mi viene solo da piangere e non sento piu' nessun amore nel pregare, nessuna gioia nel vestirmi correttamente. non che non pregare o vestirmi scorrettamente mi renda felice, pero' sono ad un punto morto.
ho bisogno di sorelle che mi stiano accanto. io sono incinta per cui ho l'umore svalvolato e credo che questo contribuisca tanto, ho bisogno di affetto e di vedere la bellezza dell'islam.
alhamdulillah ho trovato casa per me e per la piccola (dove sto ora non ci entra nemmeno un passeggino!) e presto inchallah iniziero' ad arredarla, pero' tutto da sola non ce la faccio. A questo proposito, se qualche sorella ha roba in buono stato per i bimbi o di mobilio che non le serve, io sarei molto grata, chiaramente il mio stipendio non basta a mantenere una piccina...(... - parte eliminata dall'amministrazione)
so che dovrei accettare tutto come volonta' di Dio, ma il mio trascorso non e' facile e forse ho solo bisogno di tempo, so che avrei voluto un compagno per aiutarmi non solo economicamente ma anche moralmente ed ora soprattutto un padre per la piccola.
in ogni caso, to cut a long story short, ho bisogno di aiuto.
(per favore, evitate le critiche, e soprattutto di dire cose tipo il divorzio fa tremare il trono di Allah perche' di sentire hadith deboli e-o fabbricati non ho bisogno)
jazakum Allahu khayran
Profilo Invia messaggio privato
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

walaykoum salam sorella,

io non ti posso offrire nnt per bambini però farò dua per te inshallah :)

capita un po' a tutti sentirsi così, è solo un momento e passerà, non si può essere sempre sereni, e poi sei pure in cinta penso che sia ancora più normale che ti senti così...
immagino che sia bellissimo essere in cinta :) tanti auguri e che Allah ti aiuti a superare tutte le difficoltà..

ti abbraccio virtualmente :P

"and this too shall pass.."
IbnAraby74
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

as-salamu°alikum,
carissima sorella sono qua.
Capisco il tuo stato d'animo perché ci sono passata abbiamo tanti vestiti per bambini, un materasso per lettino.
Il lettino è rotto e un seggiolino che potrai usare tranquillamente fino a 18 mesi.
Da Lavare.
Contattami pure privatamente.
Cerca di non essere dura con te stessa e anche con il mondo che ti circonda.
Ogni cosa viene da Allah e se ha voluto così vuol dire che per te ci sarà di meglio.
L'unico consiglio che ho da darti è ascolta tanto Corano farà bene a te e al bambino.
Fai tanto dhikr.
E anche se adesso senti che non ti scalda il Cuore ricorda che con il tempo questo stato d'animo sparirà.
Qualunque cosa tu abbia bisogno contattatami e se sei a Milano posso anche darti il numero di una sorella Ma Sha' Allah molto molto brava.
Fi amani'Lleh.
Wassalam

Profilo Invia messaggio privato MSN
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalam aleikum sorella,
dai su non ti abbattere lo so è dura anche io ci sono passata ma sono gli ormoni che sono un pò svalvolati.
Di dove sei??? Io sono a Roma e potre darti alcune cose della mia piccolina che ora ha 7 mesi, mashallah come passa il tempo sembra ieri che è nata :)))
Sicuramente troverai tante sorelle pronte a darti conforto e anche io se serve sono qui, se vuoi puoi contattarmi in privato qualsiasi cosa ti serve sono qui.
Mannaggia....proprio ieri sera ho buttato un fasciatoio....
Un abbraccio forte.

sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 3:32 pm    Oggetto: salam Rispondi citando

cara sorella.. mi dispiace tantissimo per la tua situazione.. credo ke un po di corano e un po di nasheed ti potrebbero essere d'aiuto... e ricorda ke il divorzio è permesso quindi nn ti sentire in colpa.. tutto ciò ke è succeso ke succede e ke succederà è x volonta di dio.. sono sicura che tornerai sulla retta via... essere incinte è una cosa bellissima ma anche molto ma molto faticosa.. il corpo della donna viene stremato e stressato ell'estremo.. e influisce anche sui pensieri.. e vedrai ke quando prenderai in braccio il tuo bambino per la prima volta.. dirai masha'allah... penserai che è il miracolo di dio piu bello.. da li mi sa che ti riscatterai.. e penserai che dio fa cose magnifiche.. cm si dice spesso non pensare al passato pensa solo al presente e al futuro xk sono quelli che contano.. mi dispiace x i vestiti non riesco ad aiutarti ma pregherò x te ke dio ti aiuti inchallah..
alekom salam sorella e ke allah sia con te sempre..

ai miscredenti abbiamo reso piacevole la vita terrena ed essi scherniscono i credenti. Ma coloro che saranno stati timorati saranno superiori a loro nel giorno della Resurrezione. Allah da a chi vuole senza contare.

Sura Al- Baqarah verso 212
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella, innanzitutto quoto quanto detto da sarettaislam..il divorzio è consentito, quindi non hai nulla da rimproverarti...e poi a mio modesto parere, per un figlio è meglio che i genitori siano separati se in casa devono esserci sempre litigi e problemi...
ti capisco, non sai quanto, perchè il periodo che stai passando tu lo sto passando anch'io....tristezza, mancanza di conforto, e nessuno con cui sfogarmi...ti dico quello che sto facendo io...prega con più forza, fai delle rakat ogni tanto appena ti senti triste e sola...Allah non ci abbandona mai, almeno di questo dobbiamo essere sicuri.....un bacio grande, anche se solo virtuale...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alikum,
Cara sorella, mi dispiace che tu ti trovi in una situazione di disaggio ma, la cosa che più mi tocca e che riferisci che non hai più voglia di pregare. Con piena fiducia, molti musulmani si rivolgono in preghiera ad Allah per i loro problemi e le loro ansietà, certi che li ama e che avrà cura di loro. Per alcuni, però, attendere che le preghiere vengano esaudite è frustrante. Scrivi che non senti più amore nel pregare, perché? Pensi che le tue preghiere siano vane? Quando preghi, Allah ascolta, anche se sembra che le tue preghiere non vengano esaudite, questo non significa che Dio non le ascolti. Il Corano ti assicura: “che Allah è vicino a te, perché gli occhi di Allah sono sopra i credenti, prega con tutto il tuo cuore, chiede perdono dei tuoi peccati. Le preghiere vanno pronunciate con fede. Senza fede è impossibile essere accetti a Lui, perché la fede ti fa agire, e queste azioni, dimostrano che amiamo Allah e cerchiamo di piacergli. Anche se le nostre preghiere sono frequenti e sincere, non è detto che tutto questo ci renda immune e la nostra vita sia senza problemi. E il fatto di allontanarci dalla preghiera, perché in condizioni non ideali, non è che cambi le cose, anzi le peggiora. Pregare Allah è invece una contentezza interiore, un senso di pienezza, Leggere Il Corano e meditare su di esso ti infonde speranza in Allah e non ti fa sentire mai sola. Servire Allah ti farà provare una certa felicità anche in mezzo ai problemi, poiché anche se non promette di cambiare miracolosamente le circostanze della tua vita, ti darà la saggezza per affrontarle. Agendo in questo modo dimostrerai ad Allah che hai fede. È vero che Dio è in grado di intervenire negli affari umani e di eliminare tutti i nostri problemi, ma ci ha concesso di esercitare il libero arbitrio. Purtroppo molti lo esercitano a danno di altri, ma la vita continua sorella, nulla è perduto in questo momento capisco che hai bisogno di aiuto, ma fatti forza, Tutto si appianerà e di questo periodo resterà solo un ricordo colmato dal dono più bello di Allah, il tuo bambino. Pensa a quante donne non possono avere figli, pensa che Allah ti ha preservato la salute, mentre qualcuno lotta per vivere. Ho tre figli, uno di due anni, ma devi aspettare che torna mia moglie dalle ferie, se non sei distante dalla mia città posso aiutarti. Coraggio, fede e forza sorella, e tutto passerà.
Pregherò Allah che illumini il tuo cammino,ti dia serenità e tutto quello che desidera il tuo cuore.
Yussuf.

Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio tutte le sorelle ed il fratello
wassalam
ikra
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Pazienza e preghiera sorella.
Questa vita è cosi breve e tu devi fare del tutto per accontentare it tuo Creatore. Preferisci stare seduta a pensare quanto sei depressa è come farai per uscire da questa situazione o è meglio pensare a cosa è meglio per tuo bimbo e per te.
Allah ha raccomandato al profeta saws di pregare questa è una cosa molto importante ed è fondamentale per la nostra vita.
io lo so che ALLAH non si può vedere ma se tu vuoi vedrai tante cose che ci ha regalato. intanto sei sana e anche tuo bimbo inscAllah. Allora prega prega prega non abbandonare mai la salah perche se tu abbandoni ALLAH anche lui ti potrebbe abbandonare. ALLAH non ha bisogno di noi ma siamo noi cosi deboli che ci ricordiamo di lui solo nei momenti difficili è siamo tanto ma tanto bisognosi.
prega sorella prega la notte fonda prega con cuore e lo sentirai la sua presenza.
cerca di ripetere SubhanAllah Alhamdullillah Allahu Akbar Lailaha ilAllah e tutto quello che sai ogni volta che ti viene in mente.
Allah è generoso

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: