Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

hijab ovvero velo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 04, 2020 3:38 am    Oggetto: Ads

Huda89
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 12:42 am    Oggetto: hijab ovvero velo Rispondi citando

assalamu 3alaykum wa rahmatu allah wa barakatuh....
bismillah arrahman arrahman arrahim,
ho letto tanti articoli sul velo alcuni sn personali e alcuni sono a copia incolla, io sn del parere che certe cose è meglio se espresse dai propri punti di vista e con le proprie parole (xk, diciamocelo a fare copia e incolla tutti sn capaci) perchè secondo me il messaggio arriva di più e si riesce a comprendere il senso delle parole, per quello io oggi volevo scrivere un'articolo sul velo. IO (wa a3udu bi allahi min 9awlati ana) indosso il velo dall'età di 6 anni (alhamduliallah) e lo indosso per mia scelta non perchè i miei genitori mi abbiano obbligata o magari va di moda o perchè fa più donna o cose così, queste sn motivazioni stupide e ignoranti a mio parere, indossare il velo vuol dire rispettare te stessa e gli altri, saper tenere alta la bandiera dell'islam, comportarti in un certo modo(in modo adeguato che nn vada in contraddizione con il proprio essere musulmani e portare il hijab che ALLAH s.w.t. ha ordinato di portare come infatti è scritto sul corano), vestirti in un certo modo(cosa molto importante perchè quando una persona decide di portare il velo di conseguenza decide anke di vestirsi in un certo modo, con questo intendo che chi porta il velo nn si deve vestire con vestiti attillati o magari un velo trasparente o magari truccarsi perchè sn sempre cmq in contraddizione con il portare il velo). Alhamduliallah conosco parecchie ragazze che portano il velo, ma poche lo portano come si deve purtroppo è la realtà dei fatti, ma quello che posso dire è rispettate voi stesse e umiliatevi davanti a colui che vi ha creato Allah s.w.t. ( il compassionevole il misericordioso) abbiate pudore e rispetto siate forti nell'applicare la vostra religione l'ISLAM dinu arrahma, dinu l maghfira, dinu l 3izz, dinu nabiyyina MUHAMMED s.a.a.w.s. (pace e benidizione su di lui). propaghiamo la nostra religione la religione della verità del perdono dell'amore della fratellanza rispettando sempre il prossimo, che sia cristiano o che sia ebreo, che sia buddista o laico, bisogna sempre avere rispetto e Allah vi ripagherà sempre, se nn in questa vita nell'altra, wa l hamduliallah.

Sobhanaka lahoma wa bihamdik astaghfiroka wa atoubo ilayk,

Huda

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 2:19 am    Oggetto: Rispondi citando

As-salam alaykum waRahmatuLlahi wabarakatuhu.

Cara sorella il discorso che tu presenti qui è un pò un ribadire la tesi che abbiamo già spiegato ed esposto più volte...e cioè che l'hijab non si ferma solo al velo ma a tutto il modo di abbigliarsi...x questo piuttosto di parlare di ''velo'' islamico sarebbe opportuno parlare di abbigliamento islamico.
Ma come ti ho già detto...più volte ci siamo pronunciati sulla questione.

Possa Allah guidarci sulla retta via.

Un saluto di pace

Nassim

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
Huda89
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 1:28 pm    Oggetto: SALAM3ALAIKOM Rispondi citando

caro fratello lo so ma hijab vuol dire anche abbigliamento...so che avete parlato molto della questione ma nn credevo che dicendo anke io un mio punto di vista avrei adnnegiato qualcosa o qualcuno, ad ogni caso mi scuso....fi amani allah
Huda

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 6:48 pm    Oggetto: Re: SALAM3ALAIKOM Rispondi citando

Huda89 ha scritto:
caro fratello lo so ma hijab vuol dire anche abbigliamento...so che avete parlato molto della questione ma nn credevo che dicendo anke io un mio punto di vista avrei adnnegiato qualcosa o qualcuno, ad ogni caso mi scuso....fi amani allah
Huda

Uh :shock: ma la mia non era assolutamente una critica sorella...anzi stavo solo ribadendo quello che tu stessa hai detto...per esprimere che la penso come te.
Intendevo appunto che Hijab è legato a vestito e non a foulard...
Scusami per l'incomprensione.

Allah ti ricompensi

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu

I copia-incolla sono dovuti sia alla mancanza di tempo, sia al fatto che per certi argomenti ci sono già molti articoli di sapienti e persone molto più preparate di noi che spiegano molto bene quanto vogliamo trattare, per cui è il caso di lasciare loro lo spazio e la parola.

Ad ogni modo, ti ringraziamo per aver ovviato a questa "pecca" con questa tua preziosa testimonianza, con il cui contenuto mi trovo completamente d'accordo, e che speriamo possa essere utile - con il permesso di Allah - come nasiha (consiglio) ad altre sorelle (e non solo).

Jazaki-Allahu khayran.

3umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Huda89
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando

3umarandrea ha scritto:
Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu

I copia-incolla sono dovuti sia alla mancanza di tempo, sia al fatto che per certi argomenti ci sono già molti articoli di sapienti e persone molto più preparate di noi che spiegano molto bene quanto vogliamo trattare, per cui è il caso di lasciare loro lo spazio e la parola.

Ad ogni modo, ti ringraziamo per aver ovviato a questa "pecca" con questa tua preziosa testimonianza, con il cui contenuto mi trovo completamente d'accordo, e che speriamo possa essere utile - con il permesso di Allah - come nasiha (consiglio) ad altre sorelle (e non solo).

Jazaki-Allahu khayran.

3umar andrea

salam fratello per copia incolla io nn intendo tutto ma gli articoli di questo genere se sono personali è meglio, ci si può confrontare e ci si aiuta...nn credi? almeno questo è un mio parere e che allah mi perdoni se ho commesso errori.... che allah guidi tutti nella retta via...amine....
fi amani arrahman

Huda

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Huda89 ha scritto:
salam fratello per copia incolla io nn intendo tutto ma gli articoli di questo genere se sono personali è meglio, ci si può confrontare e ci si aiuta...nn credi? almeno questo è un mio parere e che allah mi perdoni se ho commesso errori.... che allah guidi tutti nella retta via...amine....
fi amani arrahman

Huda

Amin.

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.

Sono perfettamente d'accordo sorella, e rinnovo i ringraziamenti per il tuo contributo, jazaki-Llahi khayran.

Oltretutto, ho avuto modo di capire che il riferimento non era nemmeno diretto a noi.. 8)

3umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Huda89
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa anta min ahli aljazaa fratello.

Assalamu3alykom wa rahmatu allah

infatti hai capito bene ora...al hamduliallah.....!!!!!!!!!!

Fi amani allah

Huda

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 3:07 am    Oggetto: Rispondi citando

molto ironico, molto esaustivo...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: