Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Urgente!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 15, 2020 5:28 pm    Oggetto: Ads

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 3:02 pm    Oggetto: Urgente!!! Rispondi citando

Assalam Carissimi fratelli e sorelle
Vorrei farvi una domanda serissima...
Nella società di oggi e non solo capita a volte di venir sommersi dai problemi e dalle difficoltà da non trovare la forza di rialzarsi...ecco...a volte la mi fede si inclina nel senso che vengo presa da una sorta di noia che mi fa venir voglia di non far niente, persino di pregare anche se le faccio lo stesso...però quando sto così è come se le facessi con noia, ma mi sforzo di eseguirle...ho bisogno di sapere come posso fare per rafforzarmi quando la vita ci mette a dura prova. a volte nemmeno l'ascolto del co'an mi aiuta...addirittura a volte mi infastidisce...voglio il silenzio...a causa di alcuni gravi problemi famigliari soffro troppo e cado un po in depressione e sento la mia fede abbassarsi apparte chiedere aiuto ad Allahswt cosa posso fare?? aiutatemi fratelli
salam

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
mOuslima
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 8:39 am    Oggetto: Re: Urgente!!! Rispondi citando

Assalamu alaykum

Fai tanta tanta duaa sorella.non smettere mai di chidere aiuto ad Allah.che egli ti ascolta..e soprattutto non ti allontanare da Allah proprio nei momenti duri della vita sorella.lo so è difficile,tutti noi passsiamo momenti difficili..però come fare ad andare avanti?di certo il silenzio, la tristezza, chiudersi in se stessi non è una soluzione.
Ricordati sorella che tutto quello che stai passando l'ha voluto di Allah.sabr(pazienza) sorella.e passa al meglio questo breve cammino.per essere min ahli aljanah.

yakun kulla shai ma3ak.

islam=pace
wa alikom salam wa rahmatu allah wa barakatuh
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Al-Nur
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaikum wa rahmatullah

Io posso darti un consiglio personale, cerca di stare con altre sorelle, perchè in questi casi la vicinanza di chi è devoto, risveglia nei cuori la Luce della Fede, e fabene anche ripertire da zero, riscoprire l'Islam come se non lo avessimo mai conosciuto, perchè con tutti i problemi che ci sono, l'unica cosa su cui puoi sempre contare è la fede.

Salam

Allahumma Anta Rabbi, la ilaha illa Anta, khalaqtani, wa ana abduka, wa ana ala ahdika wa wa'dika mastata'tu, a'uthu bika min sharri ma sanatu, abu'u laka bini'matika alayya, wa abu'u bithambi faghfirli, fa'innahu la yaghfiru ath-thunuba illa Anta
Profilo Invia messaggio privato
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti quanti fratelli..spero di riuscire a seguire i vostri consigli...sarà difficile ma ci riuscirò con l'aiuto di Allah swt...
salam

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

umm hajar ha scritto
Citazione:
Nella società di oggi e non solo capita a volte di venir sommersi dai problemi e dalle difficoltà da non trovare la forza di rialzarsi...ecco...a volte la mi fede si inclina nel senso che vengo presa da una sorta di noia che mi fa venir voglia di non far niente, persino di pregare anche se le faccio lo stesso...però quando sto così è come se le facessi con noia, ma mi sforzo di eseguirle...ho bisogno di sapere come posso fare per rafforzarmi quando la vita ci mette a dura prova. a volte nemmeno l'ascolto del co'an mi aiuta...addirittura a volte mi infastidisce...voglio il silenzio...a causa di alcuni gravi problemi famigliari soffro troppo e cado un po in depressione e sento la mia fede abbassarsi apparte chiedere aiuto ad Allahswt cosa posso fare??
sai sorella capita anke a me a volte,innanzitutto mettiamo in chiaro che l iman degli esseri umani normali come noi ha degli sbalzi,va su e giu mentre quella dei profeti sale soltanto e non torna piu giù,quella degli angeli invece è ferma sempre a un livello,ovviamente altissimo,perciò sorella io più ancora di consigliarti di fare dikhr magari sempre con un tasbeh in mano anche quando apsetti l autobus o porti i figli a scuola o passeggi,credo che ti dovresti affidare a uno shayk sufi,una guida spirituale,ce n è i molto validi negli uk in pakistane in arabia saudita e altri posti,magari chiedi al fratello umar,a ikrimah o al mufti musa qualche dritta,perchè il nostro islam è un pò come la palestra astagfirullah hai anche bisogno del preparatore che conosce i tuoi limiti e potenzialita e ti faccia dei programmini mirati a rafforzarti in modo uniforme e graduale,gestire da soli i propri muscoli è utopico figuriamoci l iman,altro consiglio stai sempre con le sorelle,piu che puoi perchè il lupo attacca sempre la pecora che si isola dal branco

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
umm hajar ha scritto
Citazione:
Nella società di oggi e non solo capita a volte di venir sommersi dai problemi e dalle difficoltà da non trovare la forza di rialzarsi...ecco...a volte la mi fede si inclina nel senso che vengo presa da una sorta di noia che mi fa venir voglia di non far niente, persino di pregare anche se le faccio lo stesso...però quando sto così è come se le facessi con noia, ma mi sforzo di eseguirle...ho bisogno di sapere come posso fare per rafforzarmi quando la vita ci mette a dura prova. a volte nemmeno l'ascolto del co'an mi aiuta...addirittura a volte mi infastidisce...voglio il silenzio...a causa di alcuni gravi problemi famigliari soffro troppo e cado un po in depressione e sento la mia fede abbassarsi apparte chiedere aiuto ad Allahswt cosa posso fare??
sai sorella capita anke a me a volte,innanzitutto mettiamo in chiaro che l iman degli esseri umani normali come noi ha degli sbalzi,va su e giu mentre quella dei profeti sale soltanto e non torna piu giù,quella degli angeli invece è ferma sempre a un livello,ovviamente altissimo,perciò sorella io più ancora di consigliarti di fare dikhr magari sempre con un tasbeh in mano anche quando apsetti l autobus o porti i figli a scuola o passeggi,credo che ti dovresti affidare a uno shayk sufi,una guida spirituale,ce n è i molto validi negli uk in pakistane in arabia saudita e altri posti,magari chiedi al fratello umar,a ikrimah o al mufti musa qualche dritta,perchè il nostro islam è un pò come la palestra astagfirullah hai anche bisogno del preparatore che conosce i tuoi limiti e potenzialita e ti faccia dei programmini mirati a rafforzarti in modo uniforme e graduale,gestire da soli i propri muscoli è utopico figuriamoci l iman,altro consiglio stai sempre con le sorelle,piu che puoi perchè il lupo attacca sempre la pecora che si isola dal branco

Caro fratello
hai perfettamente ragione..io sono in Italia anzi in Sicilia e di queste persone non ne conosco...però dicendo la località a Umar magari mi aiuta a cercare...grazie
Salamu aleikum wa rahmatullah wa barakatu

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

in sicilia anzi in italia di shayk validi non ce ne sono affatto,al limite potresti trovare qualche fenomeno da baraccone di qualche tarika deviata,tuttavia grazie ai potenti mezzi di comunicazione disponibili al giorno d oggi,potrai contattare uno shayk valido anche in pakistan sud africa o inghilterra,umar ne conosce diversi,ma anche il fratello ikrimah,magari inchallah contattali in privato,non so se umar potra usufruire del computer per un altro paio di settimane ma ikrimah c è,jazakallah khairan........tieni conto ke non sei sola anke io sto passando un periodo di grande riscossa del nafs che sta stratipando e a volte non riesco nemmeno a contenere,tuttosommato sono fermamente convinto del fatto che sono cose normali nella vita di un musulmano praticante.e anche io sto cercando uno shayk che sia un ulama veramente preparato pronto a seguirmi nel mio cammino spirituale e darmi una mano a combattere il nafs,perchè da soli è troppo dura.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Al-amazighi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamo 3alaykum,
Puo' essere che durante il giorno fai cose che vanno contro la tua fede e di conseguenza ti senti male.
wallahu a3lam.

salam

"Allah! Non c'è altro dio che Lui, il Vivente, l'Assoluto. Non Lo prendon mai sopore né sonno. A Lui appartiene tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Chi può intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce quello che è davanti a loro e quello che è dietro di loro e, della Sua scienza, essi apprendono solo ciò che Egli vuole. Il Suo Trono è più vasto dei cieli e della terra, e custodirli non Gli costa sforzo alcuno. Egli è l'Altissimo, l'Immenso." ( Corano II : 255 )
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

è vero..avolte faccio qualcosa che va contro le leggi di Dio e sento che
la stessa preghiera non viene accettata da Dio...mi sento...a volte vicinissima a Dio ma a volte molto lontana...oddio nn è che faccia chissà cosa di male però anche alcuni miei pensieri sono maligni in quei momenti...su persone che amo e di cui non devo aver nulla di cui preoccuparmi...èuno strazio questa sensazione. Quanti di voi si sentono così?!
salam
grazie del vostro appoggio...mi fate sentire meglio

al 3ibada
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

a salamo 3alaikom

cara sorella,e solo a shaitan. sono daccordo con la sorella mouslima di fare tante doraa e di leggere il corano, ti dara la tronquilità.
e per i problemi e i pensieri sono normali tutti noi sbaliamo,e quando ti nacorggi di aver fatto qualke cosa contro la legge islamica,poi solo chiedere perdono a allah swt,e cerca di dire questo duara nella tua preghiera:

allaho la ilaha ila ila inta sobhanaka a lahoma ini konto mina dalimin.
e poi dice il tuo dora wa allaho yastajib li dura.

wa salamo 3alaikom
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 10:59 pm    Oggetto: salam Rispondi citando

salam sorella
qll é il shitan eh si mette sempre i bastoni tra le ruote.. qnd trova una minima debolezza é fatta..
la mattina presto qnd mi alzo x pregare c'é sempre una vocina ke dice dai torna a dormire tu dv semplicemente dire: audu billehi innesheitan errajim.. t aiutera in ogni occasione inchallah..
alla swt sia cn te sempre e cmq
salam
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
abdullah1970modena
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Ago 03, 2010 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Bismillah Ar Rahman Ar Rahhim

Prova a fare dhikr di ALLAH

100 Volte subhanallah
100 Volte al hamdulillah
100 la ilah illa ALLAH
100 ALLAHU AKBAR

E RIPETI 100 VOLTE ALLAHUMMA SALLI ALA SAYYDINA MUHAMMED WA ALA ALI SAYYDINA MUHAMMED KAMA SALLAITA SAYYDINA IBRHAIM WA ALA LAI SAYYDINA IBRAHIM INNAKA HAMIDUM MAJID
ALLAHUMMA BARIK ALA SAYYDINA MUHAMMED WA ALA ALI SAYYDINA MUHAMMED KAMA BARAKTA ALA SAYYDINA IDBRAHIM WA ALA LAI SAYYDINA IBRHAIM INNAKA HAMIDUN MAJID
DOPP FAJR E 100 DOPO MAGHREB SE CI RIESCI

SUBHANA ALLAH WA BI HAMDIHI SUBANALLAH IL ADHEEM 100 VOLTE

USA UN TASBIH( ROSARIO ISLAMICO) PER AIUTARTI

E SE CI RIESCI ALMENO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA
RIPETI AL LATIF....AL LATIF.... AL LATIF (1000 VOLTE)

POI LEGGI SURAT AL MULK AS SAJDA AD DUKHAN YA SIN
AL WAQIA

PRIMA DI DORMIRE SURAT AL MULK E LE ULTIME 3 SURA DEL CORANO

E POI SURAT AL FATHIA

ALLAHU ALAM
ASSALAMALEYKUM WA RAHMATULLAH WA BARAKATHUHU
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: