Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vestirsi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 4:36 am    Oggetto: Ads

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 2:28 pm    Oggetto: vestirsi Rispondi citando

Assalam sorelle
la domanda è già stata fatta ma non sono riuscire ad usufruire dei consigli.
io abito in sicilia e vorrei comprare abaya online possibilmente in contrassegno. come posso fare.il sito di Giorgia afnan non funziona...aiutooooo!!!vorrei spiegazioni precise su come comprarli e i siti se ci sono italiani

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
amin pukua
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

salamu3laykumwarhamatuhullahiwabaraktuhu sorella umm hajar non sono sicuro pero guarda su questo sito
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

forse trovi quacosa di interessante inshallah...

"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: <Rinuncia al mondo e Allah ti amerà; rinuncia a ciò che possiede la gente e la gente ti amerà"da ibn Magiah
Profilo Invia messaggio privato
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa alaykum salam,
siti italiani non ce ne sono. E' più facile che tuo marito ti faccia arrivare qualcosa o che te la mandino i tuoi parenti da paesi islamici inchallah.
io online uso shukr.co.uk durante i saldi finali (il resto dell'anno i prezzi sono proibitivi, ma la qualità è davvero insuperabile machallah)

ma la qualità delle abaya lascia a desiderare, mentre quella dei niqab è accettabile.

è un altro sito affidabile, ma la qualità anche qui non è delle migliori, però.. meglio di niente :)

ha poca scelta ma la qualità è buona!

questo è americano, ma la qualità ed i prezzi sono ottimi, anche con le spese di spedizione e sdoganamento aggiunte!

per gli hijab

prezzi buoni, tanti articoli, qualità, dipende dalle cose :)
pagamento per nessuno di questi in contrassegno

wassalam!
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa aleikom salam.

Presto una lista completa di tutti i siti dove poter comprare on-line (un pò di pazienza perchè ne ho trovati circa una trentina!!!)

Accanto ad ogni sito verranno inserite la località della sede e le lingue del sito, in modo da poter consultare quelli più "comodi"!!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam tesora,
nella lista dei siti online aggingi quelli che sono affidabili ?
esempio...
alcuni siti ti rimandano la spedizione o ti rimborsano se il pacco viene perso dalle poste.
Altri siti invece sembrano affidabili, ma la roba che arriva non è assolutamente quella che era nella foto.. magari quindi paghi 300 euro e ti arriva na ciofeca e non puoi nemmeno rimandargliela indietro..o meglio, puoi, a tue spese, ma non vieni rimborsato ne scambiano gli articoli per altri...

wassalam
amina74
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 9:15 pm    Oggetto: vestirsi Rispondi citando

Salam aleikum, ci sono molti siti in Francia che vendono online, eccone qualcuno

oppure in questo link hai altri siti in inglese

se hai bisogno di altre informazioni contattami
GHAMILA
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 9:52 am    Oggetto: abito da sposa Rispondi citando

Salam a tutti! Sapete per caso indicarmi siti di negozi al cairo o alessandria dove posso trovare vestiti da sposa islamici? grazieeeeeeee
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella sono convinto che al cairo non avrai nemmeno bisogno di chiedere.insomma si troveranno come qui trovi i normali negozi di abbigliamento.nn ti preoccupare sei in egitto mica in triveneto. :-).

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
GHAMILA
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 7:14 am    Oggetto: abito da sposa Rispondi citando

Eh lo so che puo' sembrare una domanda banale.....ma andare al cairo ci vuole tempo......e lavorando tutti i giorni e' difficile.....e soprattutto finora ho trovato abiti tutti scollati .......infatti volevo anche parlare di questo......qui in egitto ho visto molte foto e conosco varie musulmane che il giorno del matrimonio si mettono certi vestiti assurdi.......con corpetto a spallina , completamente scoperte.....perche'??? la maggior parte dei loro mariti rispondono che per quel giorno e' concesso.....MA DA CHI??????
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

beh ghamila,intanto mi fa piacere che hai gia sviluppato un senso critico nei confronti dei cosidetti musulmani soft,che Allah ti benedica,ma comunque,vorrei dirti che una festa di matrimonio islamica,che si possa chiamare tale,vede i due sessi rigorosamente separati,perciò se non vi è free mixing (e non dovrebbe esserci),le donne possono indossare anche questi vestiti scollati che dici te,magari per i momenti di entrata ed uscita dove possono essere viste dovrebbero avere con loro magari l hijab e una jelle bia da mettersi sopra.insomma di per se il vestito scollato non è haram se utilizzato lontano da sguardi degli uomini non mahram.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
ummomar78
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

a meno che la festa non si tenga in una sala con uomini e donne, che secondo me nn va bene, qual è il problema se la sposa indossa un abito scollato che ovviamente dovrà esibire in una sala solo tra donne e il suo sposo?quando ne uscirà userà la classica mantella che copre dalla testa ai piedi e che ho visto nella maggior parte dei matrimoni in siria giordania per esempio
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 7:30 pm    Oggetto: salam Rispondi citando

no la donna nn puo indossare un vestito scollato in una sala cn donne e il suo FUTURO marito..xk finke nn viene firmato il sdek cioé la firma del matrimogno di entrambi e lo scambio di anelli la donna nn potra indossare tale vestito.. me se firmato si.. salam e pace e tutte voi
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 2:05 am    Oggetto: Re: salam Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:
no la donna nn puo indossare un vestito scollato in una sala cn donne e il suo FUTURO marito..xk finke nn viene firmato il sdek cioé la firma del matrimogno di entrambi e lo scambio di anelli la donna nn potra indossare tale vestito.. me se firmato si.. salam e pace e tutte voi

Attenzione a non confondersi con il matrimonio cristiano e le sue usanze: il matrimonio islamico consiste nell'offerta e nell'accettazione (orale ed udibile) di fronte ai testimoni, e non vi è nessuno scambio di anelli (usanza cristiana).

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 2:10 am    Oggetto: salam Rispondi citando

salam fratello.. si mi sn leggermente confusa ma ormai anke nei paesi arabi si parla di anelli qnd uno si sposa percio mi sn persa un attimo.. ma cmq lo sdek dv essere firmato.. nn dv essere solo orale (se nn sbaglio) ormai le cerimonie sn cosi percio mi confondo
se sbaglio ke dio mi perdoni e perdoni tt noi..
salamw rahtom allahi w baraketu
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 3:39 am    Oggetto: Re: salam Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:
salam fratello.. si mi sn leggermente confusa ma ormai anke nei paesi arabi si parla di anelli qnd uno si sposa percio mi sn persa un attimo..

Triste ed ennesimo esempio di imitazione dei kuffar, proibita dal Profeta (sallallahu `alayhi wa sallam).
Il che ci ricorda anche l'assoluta importanza di seguire la Shari`ah e non le usanza di questo o quel "paese musulmano" (arabo o meno).

sarettaislam ha scritto:
ma cmq lo sdek dv essere firmato.. nn dv essere solo orale (se nn sbaglio) ormai le cerimonie sn cosi

Questo è presumibilmente quanto richiesto dalla legislazione di qualche paese musulmano, e non vi è un problema in ciò; ma comunque in sé nella Shari`ah non è necessaria alcuna firma (o alcun pezzo di carta) per la validità del nikah.

Blog in italiano:

sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 2:18 pm    Oggetto: salam Rispondi citando

ovviamente ho cercato di risp.. secondo i criteri di oggi... ogni arabo qnd si sposa prusuribilmente andra nel proprio paese a sposarsi.. qnd ho cercato di risp in qst modo. i criteri orali nn esistono piu a meno ke (e nn saprei dirti) gli italiani diventati musulmani ke si vojono sposare in italia e nn saprei esattamente cm funziona.. i miei genitori si sono semplicemente sposati in comune cn testimoni ecc.. ed é cmq un matrimonio accettato dall'islam..
3alekom salam
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 7:28 pm    Oggetto: Re: salam Rispondi citando

Sorella, non voglio dire che non sia valido scrivere un contratto su carta, voglio semplicemente dire che nella Shari`ah non è necessario farlo.
Se qualche Stato di un "paese musulmano" stabilisce che siano necessari dei documenti per motivi amministrativi, va' bene, ma resta il fatto che al di là di questo Stato, per un matrimonio islamico valido secondo la Shari`ah, ciò che è sufficiente (e necessario, perchè non basta una firma) è l'offerta e l'accettazione orale.

Poi,

sarettaislam ha scritto:
ogni arabo qnd si sposa prusuribilmente andra nel proprio paese a sposarsi..

Val la pena di ricordare che gli arabi costituiscono circa il 20% dei musulmani nel mondo, oltre al fatto che ci sono anche arabi cristiani, atei, etc; quindi, ciò che fanno "gli arabi" (o "i turchi" o "i kenyoti" o chiunque altro), non fa differenza.

Blog in italiano:

sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 10:45 pm    Oggetto: salam Rispondi citando

si mi sono informormata e secondo l'islam si puo fare una cosa orale cm hai detto tu.. e leggendo surat el fetha.. e cn la presenza del wali e dei testimoni.. é vero sono rimasta sorpresa come gli arabi siano una piccola parte degli arabi.. ho trovato ke in asia sn molto di piu e americani ed europei ke grz a swt diventano musulmani.. proprio bello
alekom salm
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 10:49 pm    Oggetto: Re: salam Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:
é vero sono rimasta sorpresa come gli arabi siano una piccola parte degli arabi..

Quando si dice "lapsus freudiano".. LOL!
Mi sa che ti devi proprio togliere dalla testa questa confusione tra arabi e arabi... Ehm, volevo dire, tra arabi e musulmani! :-D

Blog in italiano:

sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 11:09 pm    Oggetto: salam Rispondi citando

salam fratello..
si cm sempre hai ragione.. dv ammettere ke collego la parola arabo a musulmano qnd nn é del tutto vero.. qnd scusami
alekom salam ke ke allah swt sia cn noi
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: