Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

sos

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 15, 2020 11:31 am    Oggetto: Ads

un cuore che teme dio
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 8:58 pm    Oggetto: sos Rispondi citando

assalamo 3alaikom warahmatollah , cari fratelli mi rivolgo a voi sperando di trovare conforto e qualche consiglio , vengo subito al sodo . sono mussulmana praticante e molto rispettosa a tutti chaair adin islami , pero mi e capitato di amare un uomo cattolico , e vi confesso che ho amato in lui il suo modo di rispettare tutti le persone e per come da spazio a tutti , una persona colta e gentile , non ho amato in lui nulla di materiale perche no ne ricco e una persona normale , e da molto che cerca dio ma purtroppo non le e mai capitato di trovare la persona giusta che potrebbe indirizzare alla retta via , il destino ci ha fatto incontrare ci siamo innamorati , e abbiamo creduto in questo grande sentimento ( allah ci perdoni ) , adesso lui e convinto che l'islam e l'unica verita e vorrebbe diventare un fratello , ma vorrebbe studiare capire ancora molto , lui se sente gia mussulmano , ma ha ancora molti doveri verso dio .io lo amo e le vorrei aiutare , ma mi sento in colpa ogni volta che lo vedo o lo sento , so che ce ibliss naalaho allah ma noi lo combattiamo , spero solo che qualcuno di voi possa darmi una mano per concludere i suoi approfondimenti sulla religione cosi ci sposiamo e pregheremo dio assieme per illuminare la nostra via ancor di piu , e poter fare il pelligrinaggio alla mekka inchaa allah .

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella.

Onestamente non capisco e mai capirò come e perchè una donna musulmana possa anche solo provare interesse verso un non-musulmano, quando sa bene (o almeno dovrebbe) quanto sia fondamentale ed essenziale l'iman nella vita di una persona ed il Din in una famiglia.
Costruire su altro da ciò (che sia "l'amore", il denaro o qualunque altra cosa), significa soltanto costruire castelli per aria.

Alhamdulillah però ti sei resa conto dell'errore di questa situazione e vuoi porvi una soluzione, e che Allah ti faciliti e ti perdoni e perdoni tutti noi.

Sorella, spiega a questa persona che devi assolutamente interrompere ogni relazione con lui fin quando (eventualmente) egli non accetti l'Islam e vi sposiate; nel frattempo presentagli pure questo forum e digli che è il benvenuto qui e che insha'Allah faremo tutto quanto è nelle nostre capacità per aiutarlo nel suo percorso e chiarire i suoi dubbi, con il permesso di Allah, e da Lui solo viene la guida.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
giusysalma
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam, non so se la mia risposta ti sarà d'aiuto, o meglio ancora sarà una giusta risposta.
Ti posso dire che io sono italiana, innamorata da 5 anni di un marocchino, inchallah, quest'anno ci sposeremo. Io sono rinata all'islam, dopo aver conosciuto lui. Anche se penso che in cuor mio c'è sempre stato qualcosa, ma ci voleva qualcuno che mi portasse sulla retta via.
Devo dire immensamente grazie a lui, perchè davvero dentro e fuori di me c'è stato un grande cambiamento.
Tu ti starai dicendo, ma xchè questa mi racconta la sua storia.
Diciamo che io mi potrei identificare con lui.
Capisco che adesso ti senti in difficoltà, ma se credi che lui è sincero nel voler conoscere l'islam, chiedi ai tuoi parenti uomini, o a dei fratelli musulmani che lo aiutino .
se Allah taala ha deciso così per te,che così sia! Speriamo che diventi un buon musulmano e che possa così divenire il tuo sposo!!
E Allah nè sa di più!
Che Allah mi perdoni se ho detto qualcosa di sbagliato

“Mi basta Allah. Non c'è altro dio all'infuori di Lui. A Lui mi affido. Egli è il Signore del Trono immenso”. (9:129)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
un cuore che teme dio
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

caro fratello , grazie della tua risposta cosi tempestiva e chiara , ma sono anche del parere che abbiamo il dovere di diffondere la nostra religione il nostro din anche nei confronti ai non mussulmani , per portarli sulla retta via , la mia no ne una relazione sentimentale a tutti le effetti ( cioe fisica ) , ma ho un sentimento di grande rispetto e stima della persona di qui sto parlando , elui contracambia ,e il suo interesse verso l'islam ce stato prima di conoscermi , solo che non ha mai trovato le persone giuste . io non voglio ingannare me stessa ne costruire castelli per area , sarebbe bastato come fanno tanti persone incoscienti con la mente scieca , pronunciare chahada e autoingannarsi , io vorrei che a questa persona sia tutto chiaro come anche lui vorrebbe . wa allah almo3in . .. sto sbagliando ?

un cuore che teme dio
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

cara giusy salma , grazie della tua gentilezza, e di avermi raccontato la tua storia , io credo di amare dio sopratutto , non ho mai messo nulla d'avanti alla mia fede , lo sto aiutando e vorrei che il compagno della mia vita con qui avere figlio e costruire una vita sia questa persona e gia un buon mussulmano per come se comporta ma le ci vuole molto di piu con lo studio e la frequentazione di persone competenti , e vorrei che la mia vita con lui sia priva di tutto cio che possa nuocere alla nostra sereneta , vorrei che lui capisca che la vita terrenea sia sultanto un passaggio , ci dobbiamo preparare per il giorno quanto se incontra dio , e che non sappiamo mai quando possa accadere . io non desidero altro , voglio una vita cosi assieme a lui , e lui e gia sulla buona strada .

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

un cuore che teme dio ha scritto:
ma sono anche del parere che abbiamo il dovere di diffondere la nostra religione il nostro din anche nei confronti ai non mussulmani , per portarli sulla retta via

Certamente sorella, ma con mezzi leciti!

Difatti ti ho suggerito di invitarlo su questo forum proprio per la da`wah, insha'Allah.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 11:16 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

un cuore che teme dio ha scritto:
caro fratello , grazie della tua risposta cosi tempestiva e chiara , ma sono anche del parere che abbiamo il dovere di diffondere la nostra religione il nostro din anche nei confronti ai non mussulmani , per portarli sulla retta via , la mia no ne una relazione sentimentale a tutti le effetti ( cioe fisica ) , ma ho un sentimento di grande rispetto e stima della persona di qui sto parlando , elui contracambia ,e il suo interesse verso l'islam ce stato prima di conoscermi , solo che non ha mai trovato le persone giuste . io non voglio ingannare me stessa ne costruire castelli per area , sarebbe bastato come fanno tanti persone incoscienti con la mente scieca , pronunciare chahada e autoingannarsi , io vorrei che a questa persona sia tutto chiaro come anche lui vorrebbe . wa allah almo3in . .. sto sbagliando ?

AsSalaamu °alaykum wa rahmatUllahi wa barakaatuHu sorella,

Allah ti ricompensi per le buone intenzioni, ma è importante sapere che bisogna lavorare per realizzarle dentro i limiti della sua Legge inshaAllah ta °ala.

Non soltanto - e basterebbe - la Shari°a va osservata perché è nostro dovere farlo, ma in più questo è sempre il migliore modo per ottenere buoni risultati.

Pensare che possiamo concederci deroghe al rispetto della Legge ai fini della Da°wa o qualsiasi altra buona cosa è molto pericoloso, perché porta sotto sotto a rimettere in discussione la Legge stessa!
La Shari°a certamente non è inflessibile, ma le eventuali deroghe vanno ponderate da chi ne sa, e, soprattutto, non è emotivamente coinvolto.

Dunque ti consiglio anzitutto di riflettere sul fatto che la Da°wa verso questo ragazzo è un'ottima cosa, ma mescolarla a sentimenti passionali e parlando liberamente con una persona dell'altro sesso, non è un modo corretto ed efficace di compierla.

Purtroppo ci sono tantissime storie di persone che facevano lo stesso sforzo con forte determinazione e tante speranze, ma poi queste si sono rivelate essere illusioni, perché l'amore acceca e ci spinge a vedere cose nell'altro che non ci sono e ci spinge a recitare una parte per compiacere il nostro amato / la nostra amata.

AlhamduliLlah! L'Islam ci protegge da questo, i matrimoni sono organizzati senza contatti diretti e privati, che portano pochi benefici e tanti danni, e con il controllo di chi può giudicare meglio di noi, a freddo e con maggiore esperienza, e guidarci a trovare la sposa / lo sposo adatto inshaAllah.

Non voglio perciò essere pessimista, ed anzi prego che Allah ta °ala guidi questo nostro fratello in Adamo, ma è importante che interrompi le relazioni private con lui (anche se caste), e chiedi sostegno a fratelli che parlino con lui inshaAllah ta °ala e lo assistano nel suo cammino.

Non fare in modo che shaytan si metta in mezzo tra voi e piano piano ti attiri con l'illusione di fare il bene verso peccati enormi.
Allah te ne scampi e ce ne scampi tutti! Amin

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
un cuore che teme dio
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

salam akh fabb youssuf tarenti, le vostre affermazioni sono chiari , incha allah questo uomo verra qui e non avra piu contatti diretti con me , spero che tutti i fratelli che se trovano nel forum facciano da fratelli maggiori per me , aiutatelo ad avere fede forte incha allah , lui e gia sulla buona srada e se dio vorra avro un futuro con lui ,, grazie a tutti voi .

NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa alaycom salam sorella
mashallah, mi è piaciuto come hai preso i consigli dei fratelli, che ti hanno dato degli ottimi consigli.
Anche se tu hai una buona intenzione per aiutare questo ragazzo, da sola non puoi farlo, perchè quando un uomo ed una donna non sposati stanno da soli, il terzo è shaitan.
Per quanto riguarda il ragazzo, oltre al forum ed internet in generale, potresti farlo conoscere a qualche bravo musulmano della comunità dove abiti, così può prepararsi a shahada inchallah, e per conoscere tutto l'islam ci vuole tanto tempo, e potete studiare insieme quando sarete sposati, inshallah.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 9:26 pm    Oggetto: salam Rispondi citando

salam cara sorella.. vorrei sottolineare una cs molto importante.. se tu converti un xsona all'islam dio ti fara un grande dono nella vita dopo..spero ke lui diventi un bravo musulmano e ke vi sposerete presto
salam
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: