Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Allarme decenza!!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 12, 2020 11:35 pm    Oggetto: Ads

jada
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2009 1:53 pm    Oggetto: Allarme decenza!!!! Rispondi citando

Perdonatemi cari anfitrioni, sono nuova del forum, e per chi non ha letto la mia presentazione sono una ragazza siciliana, non sono musulmana (cattolica di rito romano) e vivo a Roma, scrivo da poco ma già mi sono innamorata del vostro forum.
Ok io vesto all'occidentale, e sono sempre cresciuta con la fiducia dei miei genitori che mi hanno insegnato il rispetto per me stessa e per gli altri, la decenza, il pudore che haimè molto spesso in questa società non corrispondono spesso alla moda dell'apparire, eleganza non vuol dire essere alla moda.
eppure ieri sera, uscendo a prendere con la mia futura suocera ed il mio fidanzato un gelato mi sono imbattuta inun gruppo di ragazze età mista, credo dai 20 ai 30, e vi giuro che sono riuscita anche a vedere a tutte il colore della biancheria intima!! e poi sbraitavano, puzzavano di alcool, ed una, e lì mi sono sentita male Ha bestemmiato!!!
Io mi sono vergognata per loro, mia suocera è arrossita, ed il mio fidanzato ci ha portato via disgustato; ora mi chiedo ma se il mio ragazzo ha reagito così, avrebbero reagito così molti uomini no? e allora perchè sono convinte di essere più attraenti e di meritare il rispetto del sesso maschile???
Qui non si tratta di religione, ma di decenza e di morale universale.
Mi piange il cuore vedere tante mie coetanee svendersi così, io amo molto essere elgante e mai sciatta, e sono la prima ad amare la vita e, quando e giusto divertismi, nessuno vuole togliere questo,ma perchè non c'è nessuno che dice loro che sbagliano???
Io ho sbagliato, e me ne pento, perchè quella sera avrei voluto dire qualcosa,ma per paura di essere invadente o di creare problemi (anche perchè erano un pò troppo brille)e invece non ho fatto nulla...e adesso sto male... tanto male...

Profilo Invia messaggio privato
letigiò
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2009 2:40 pm    Oggetto: Re: Allarme decenza!!!! Rispondi citando

Ciao Jada : )
Sai cosa mi ha stupito di più? Il fatto che tu ti sia stupita. Vivo contorniata da gente di quell'età dalla mattina alla sera (considera anche che abito con altre studentesse come me ), e la situazione che hai descritto mi è sempre davanti. Se anche si gira per strada è facile notare di questi comportamenti.
La natura umana è debole e il degrado della società quasi al limite, spero che prima o poi si realizzi il detto per cui se si tocca il fondo non si può far altro che risalire. Quello che ti posso dire con certezza è che la maggior parte di queste persone non vive felice, ma trova nell'alcool, nei vestiti-non vestiti, nella "trasgressione" in generale, il "coraggio" e l'illusione di farsi accettare dal gruppo, o meglio dall'altro sesso. L'altro sesso in questione, notoriamente più sveglio di cervello per certi aspetti, sa però ben distinguere una donna-oca di quinta categoria, da una donna come Dio comanda (indipendentemente dall'hijab o no, il discorso è generico).
Per cui la mia opinione è che prima o poi le ragazze lo capiranno sulla loro pelle. Lo capiranno quando saranno derise e trattate come pezze da usare al momento del bisogno dal primo che passa per strada.
Quello che più mi fa male è sapere che l'intero genere femminile è ridicolizzato a causa loro.
Che Dio ci aiuti e guidi queste donne (quando lo sono, dato che capita anche di vedere ragazzette di 13/14 anni che sembrano trentenni) a comprendere il loro vero valore.

Amal

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavo proprio ascoltando questa lettura:

Modesty in Islam - Shaykh Ibrahim Osi-Efa -
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jada....prima di iniziare con varie riflessioni sulla società, analizzare i vari condizionamenti, messaggi subliminali ecc ecc....vorrei farti una domanda che non ha come scopo quello di sminuirti e non mi aspetto che tu mi dia una risposta per forza....è una domanda che può essere utile giusto per darti uno spunto di riflessione.
Secondo te perchè così tante persone ce l'hanno con l'Islam e sono convinte che siamo tutti dei fanatici insensibili?

La pace sia su chi segue la Guida.
Nassim :-)

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ana
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ci avrei aperto un post ma visto che c'è questo lo dico qui. Se c'è una persona che non è moralista, che pensa che ognuno abbia il diritto di vestirsi come gli pare nei limiti del buongusto, che non giudica la moralità delle persone dal vestito, che non si fa i fatti degli altri senza motivo ecc. sono io, MA alcuni giorni fa ero sull'autobus come al solito stracolmo, c'era una ragazzina, piccola, poteva avere 13-14 anni con due amichetti. Aveva un paio di short inguinali aderenti e una canottiera corta striminzita. Non credo che stesse andando a mare perchè aveva la busta della spesa, visto che alla fermata erano salite ancora persone e non c'era più spazio è salita su una specie di gradino dell'autobus, ma siccome era una specie di collinetta tondeggiante e non c'era spazio per i piedi si è abbarbicata al palo tipo lap dance ondeggiando a ogni frenata: per l'altezza del gradino e la sua, il sedere si trovava in direzione del viso degli altri passeggeri e in particolare dopo un pò a cinque cm dal mio viso. A me dava fastidio, ad altri viaggiatori di sesso maschile vicino a me, anche vecchietti, suppongo di no. Tutto ciò ha risvegliato il moralista che si nascondeva (bene) dentro di me e persino il mio istinto materno, posto che probalmilmente la ragazzina non lo faceva con malizia, ma i genitori l'hanno vista uscire, e qualcuno le ha spiegato che attirando l'attenzione in questa maniera qualcuno poteva pure seguirla, visto che era quasi la chiusura dei negozi? Non è che il modello veline ha fatto così presa tra le nuove generazioni che non si riesce più a distinguere tra la realtà e la televisione? (Sto invecchiando).
letigiò
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2009 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ana ha scritto:
ma i genitori l'hanno vista uscire, e qualcuno le ha spiegato che attirando l'attenzione in questa maniera qualcuno poteva pure seguirla, visto che era quasi la chiusura dei negozi?

Chi, cara, gli stessi genitori che le vestono a quella maniera pure se hanno 3 anni? L'ultima bambina che ho visto avrà avuto 3/4 anni e GIURO che aveva le scarpe col tacco!!!! Girava insieme alla madre: erano praticamente vestite uguali: GIURO

Un saluto
Amal

Ana
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2009 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

O_o i bambini di 3 anni con i tacchi mi mancavano, ma poi gli unici che avevano la fortuna di avere le scarpe comode!
jada
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono tenuta un senso di colpa enorme, come se quelle ragazze fossero mie sorelle.
Il problema di base è nell'educazione,
Disse una volta qualcuno, l'educazione di un bambino comincia vent'anni prima con quella dei genitori.

MusliMind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

in effetti episodi del genere se ne vedono spesso in giro...ma ormai non fanno quasi più effetto!!!
Però devo dire che quando vedo una ragazza "musulmana" (nel senso ; so che viene da una famiglia musulmana) che si veste come non dovrebbe; mi dispiace per lei...

"Evitate ciò che vi ho proibito e fate ciò che vi ho ordinato, come meglio potete. In verità, quanti vi hanno preceduto si sono perduti proprio per le loro troppe domande e per i loro disaccordi con i loro Profeti."
(Riferito da al-Bukhari e Muslim)
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 6:38 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

'Umar Andrea ha scritto:
Stavo proprio ascoltando questa lettura:

Modesty in Islam - Shaykh Ibrahim Osi-Efa -

'umar andrea

E io leggevo pocanzi questo libro mashaAllah (così vole Allah):

Spero sia gradito, è uno dei migliori testi in italiano sull'Hijab, ad opera di un'italiana musulmana.

Qui altri testi interessanti e semplici a riguardo:

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
state ritti per Allah
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 3:29 pm    Oggetto: ma... Rispondi citando

PACE
ormai nel "mondo" in cui viviamo è tutto un pò così, gente che HA PERSO LA STRADA è importante comunque riccordarsi riccordarsi riccordarsi che questa NON è la normalità, NON dovviamo accettare queste cosi dette NORMALE non possiammo avvituarci a queste cose, che tralaltro sono danose per noi stessi..io sono "occidentale" ed ero cristiana (ora non più perchè allah mi a rimesso sulla retta via) e mai e poi mai queste cose mi sono aparse "NORMALI"

vi saluto
salam aleukum.[/b]

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: