Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ritornata da un viaggio fantastico...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Lug 07, 2020 2:45 am    Oggetto: Ads

BaBu
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 10:01 pm    Oggetto: Ritornata da un viaggio fantastico... Rispondi citando

Moschea di Pechino: Niujie
( alcune informazioni riprese dal sito
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

)
Niujie o Via del Bue, si trova nella parte centrale del Distretto di Xuanwu a Beijing, ed è anche il nome del quartiere musulmano che copre un'area di 1,41 chilometri quadrati. In questo quartiere sorge la Moschea di Niujie, la più grande e più antica di Beijing.
Quest'area ha una storia di più di 1.000 anni, è popolata principalmente da gente di etnia Hui che è musulmana. A Beijing gli Hui ammontano a circa 200.000.
La Moschea di Niujie, costruita nel 996 da Nazruddin, uno studioso arabo che fu ufficiale durante la Dinastia Liao (916-1125), è la moschea più grande di Beijing. Rinnovata ed allargata durante le Dinastie Yuan, Ming e Qing (1271-1911), è caratterizzata da una forma compatta e simmetrica. Con un'area di 6.000 metri quadrati, la moschea è un'integrazione di architettura cinese classica ed di stile arabo, costituita da diverse strutture, tra cui la Sala della Preghiera, la Torre per Guardare la Luna, il minareto, la sala delle letture, il padiglione per le tavolette inscritte ed il luogo per le abluzioni.

Ne approfitto per allegare un paio di foto di questa splendida moschea....il resto delle foto le lascierò aggiungere a Nass ^___^ :wink:

BaBu 8)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
BaBu
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uhh una piccola sorpresa per Nass ^__^ ...non potevo non aggiungere questa foto scattata all'entrata della moschea :oops: =) a rivederla non fa che trasmettermi dolcezza...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

quanto mi sono innamorato di quel bambino.....spero che Dio lo protegga sempre.

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
ismailiway
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2007 8:47 pm    Oggetto: Re: Ritornata da un viaggio fantastico... Rispondi citando

BaBu ha scritto:
Moschea di Pechino: Niujie
( alcune informazioni riprese dal sito

)
Niujie o Via del Bue, si trova nella parte centrale del Distretto di Xuanwu a Beijing, ed è anche il nome del quartiere musulmano che copre un'area di 1,41 chilometri quadrati. In questo quartiere sorge la Moschea di Niujie, la più grande e più antica di Beijing.
Quest'area ha una storia di più di 1.000 anni, è popolata principalmente da gente di etnia Hui che è musulmana. A Beijing gli Hui ammontano a circa 200.000.
La Moschea di Niujie, costruita nel 996 da Nazruddin, uno studioso arabo che fu ufficiale durante la Dinastia Liao (916-1125), è la moschea più grande di Beijing. Rinnovata ed allargata durante le Dinastie Yuan, Ming e Qing (1271-1911), è caratterizzata da una forma compatta e simmetrica. Con un'area di 6.000 metri quadrati, la moschea è un'integrazione di architettura cinese classica ed di stile arabo, costituita da diverse strutture, tra cui la Sala della Preghiera, la Torre per Guardare la Luna, il minareto, la sala delle letture, il padiglione per le tavolette inscritte ed il luogo per le abluzioni.

Ne approfitto per allegare un paio di foto di questa splendida moschea....il resto delle foto le lascierò aggiungere a Nass ^___^ :wink:

BaBu 8)

mash'Allah quanto ti invidio, positivamente intendo, tanti non sanno appunto che nello XIn Jang sono tutti musulmani e cinesi, cerco qualsiasi cosa di quei posti immagini, filmati e quant'altro e anche siti per mettermi in contatto con quei fratelli, potresti aiutarmi?
siti come questo

(Corano XLI. Fussilat, 53)
Profilo Invia messaggio privato
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 1:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mash'Allah quanto ti invidio, positivamente intendo, tanti non sanno appunto che nello XIn Jang sono tutti musulmani e cinesi, cerco qualsiasi cosa di quei posti immagini, filmati e quant'altro e anche siti per mettermi in contatto con quei fratelli, potresti aiutarmi?

Nello Xinjiang in realtà non sono cinesi....hanno più origini turche, e parlano una lingua completamente differente, tant'è vero che loro non si ritengono per nulla cinesi--> questi appartengono all'etnia degli Uigur.
A differenza i fratelli Hui residenti in tutta la cina sono degli Han (etnia magioritaria in cina) ritornati all'Islam.
Io ho numerose immagini e filmati girati all'interno della moschea di Pechino a niujie, e nella grande moschea di Xian.....dove ho avuto l'onore di parlare con l'Imam....un uomo fantastico.
Magari, inch'Allah, più in la posterò più materiale su questo forum....o forse lo farà Babu.

È stata dura ma dopo molti travagli sono riuscito ad arrivarci, ed ho visto i fratelli Hui, sono stato in mezzo a loro....ma ti avverto, purtroppo, anche a causa di molti anni di repressione, vi è molta ingoranza sull'Islam......c'è da lavorare molto.

Faccio conto di tornarci il più presto possibile inch'Allah, forse già quest'estate...ma solo Dio sa ciò che sarà.
In ogni caso per non deluderti voglio già avvisarti che se non parli cinese sarà impossibile comunicare. Ho avuto la "fortuna" (li ho trovati dopo alcune ricerche in internet su siti ecc) di avere degli amici pakistani che risiedono nello Xian da tre anni e che mi hanno fatto da traduttori....Ma se in Cina non parli il mandarino è molto difficile riuscire a comunicare....puoi parlare arabo con un qualche Imam ma non di più.

In parole povere.....la relazione con i fratelli giù la te la devi sudare, e purtroppo non è come molti pensano...

Un saluto di pace

Nassim

ismailiway
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Nass ha scritto:
Citazione:

Nello Xinjiang in realtà non sono cinesi....hanno più origini turche, e parlano una lingua completamente differente, tant'è vero che loro non si ritengono per nulla cinesi--> questi appartengono all'etnia degli Uigur.
A differenza i fratelli Hui residenti in tutta la cina sono degli Han (etnia magioritaria in cina) ritornati all'Islam.
Io ho numerose immagini e filmati girati all'interno della moschea di Pechino a niujie, e nella grande moschea di Xian.....dove ho avuto l'onore di parlare con l'Imam....un uomo fantastico.
Magari, inch'Allah, più in la posterò più materiale su questo forum....o forse lo farà Babu.

È stata dura ma dopo molti travagli sono riuscito ad arrivarci, ed ho visto i fratelli Hui, sono stato in mezzo a loro....ma ti avverto, purtroppo, anche a causa di molti anni di repressione, vi è molta ingoranza sull'Islam......c'è da lavorare molto.

Faccio conto di tornarci il più presto possibile inch'Allah, forse già quest'estate...ma solo Dio sa ciò che sarà.
In ogni caso per non deluderti voglio già avvisarti che se non parli cinese sarà impossibile comunicare. Ho avuto la "fortuna" (li ho trovati dopo alcune ricerche in internet su siti ecc) di avere degli amici pakistani che risiedono nello Xian da tre anni e che mi hanno fatto da traduttori....Ma se in Cina non parli il mandarino è molto difficile riuscire a comunicare....puoi parlare arabo con un qualche Imam ma non di più.

In parole povere.....la relazione con i fratelli giù la te la devi sudare, e purtroppo non è come molti pensano...

Un saluto di pace

Nassim

capisco ma per chi come me vive per la dawa tutto questo e' oro e non solo anche per instaurare amicizia cmq aspetto allora altre chicche grazie
:wink:

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bisognerebbe prima informarsi e poi le risposte arrivano....

Per i fratellini che mi supplicavano di dargli qualcosa da mangiare.....di oro c'era ben poco...

ismailiway
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nass ha scritto:
Bisognerebbe prima informarsi e poi le risposte arrivano....

Per i fratellini che mi supplicavano di dargli qualcosa da mangiare.....di oro c'era ben poco...

mamma mia che paura, ogni parola che dico viene fraintesa.
Per oro non intendevo guadagno ma nel senso che vedere musulmani non arabi per l'ideologia sbagliata dell'occidente dove l'equazione musulmani viene ad identificarsi subito con arabi è oro, manna, come la vogliamo chiamare, nel vedere e far vedere a chi è male informato di come sia universale l'islam.

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non l'avevo inteso in senso materiale di guadagno....avevo capito altro, ma ora che mi hai spiegato ho capito meglio cosa intendessi.

Scusa il fraintendimento.

Un saluto di pace^__^

Nassim

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

:cry: quanto mi manca...

Allah ci guidi e ci protegga

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: