Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I Versetti del Corano che menzionano avvenimenti futuri poi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Sab Lug 04, 2020 4:54 am    Oggetto: Ads

Top
Clean
Affezionato
Affezionato


Registrato: 25/06/10 03:54
Messaggi: 55
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 8:07 pm    Oggetto: I Versetti del Corano che menzionano avvenimenti futuri poi Rispondi citando

Un esempio delle testimonianze previste nel Corano è la vittoria dei Romani sui Persiani in tre anni su nove dopo che i Romani vennero sconfitti dai Persiani. Dio disse nel Corano:

Sono stati sconfitti i Romani nel paese limitrofo; ma poi, dopo essere stati vinti, saranno vittoriosi in bedd’ (meno di dieci) anni.... (Corano, 30:2-4)

Ripassiamo ora ciò che dice la storia di queste guerre. Un libro intitolato History of the Byzantine State (Storia dello stato bizantino) dice che le armate romane furono malamente sconfitte ad Antiochia nel 613 e come risultato i Persiani avanzarono rapidamente su tutti i fronti (History of the Byzantine State (Storia dello stato bizantino), Ostrogorsky, p. 95). A quel tempo, era difficile pensare che i Romani potessero sconfiggere i Persiani, ma il Corano fece una previsione di vittoria dei Romani sui Persiani in tre anni su nove. Nel 622, nove anni dopo la sconfitta dei Romani, le due forze (Romani e Persiani) s'incontrarono sul suolo armeno e il risultato fu la decisiva vittoria dei Romani sui Persiani, per la prima volta dopo la sconfitta dei Romani nel 613 (History of the Byzantine State (Storia dello stato bizantino), Ostrogorsky, pp. 100-101, e History of Persia (Storia della Persia), Sykes, vol. 1, pp. 483-484. Vedere anche The New Encyclopaedia Britannica (La nuova enciclopedia britannica), Micropaedia vol. 4, p. 1036). La profezia si compì proprio come Dio disse nel Corano.

Esistono molti altri versetti nel Corano e detti del profeta Mohammed che menzionano avvenimenti futuri poi accaduti effettivamente.

_________________
"O uomini, vi abbiamo creato da un maschio e da una femmina e abbiamo fatto di voi popoli e tribù, affinché vi conosceste a vicenda. Presso Dio, il più nobile di voi è colui che più Lo teme. In verità Dio è sapiente, ben informato." (Corano, 49:13)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.043