Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

salat

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Nov 29, 2020 8:08 pm    Oggetto: Ads

Sakina
Ospite

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 6:41 pm    Oggetto: salat Rispondi citando

assalam,

qui c'è un link su come si fanno le preghiere rituali:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

tralaltro il sito huda.it è molto ricco di materiale utile ai musulmani.

wassalam.
GHAMILA
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 12:59 pm    Oggetto: sito italiano Rispondi citando

Ciao, sapete dirmi se lo stesso schema presente in questo sito segnalato sopra, esiste anche in italiano da qualche parte o potete farmi voi uno schemino per avere le idee chiare, ho ancora confusione su cosa si intende per Rakah e quante devono essere per ogni preghiera e quante sure si devono recitare per ognuna. grazie dell'aiuto. e accetto suggerimenti per imparare le preghiere , sto cercando di imparare sura el Fatiha a memoria ma temo sempre di non dire la pronuncia corretta.......mi sono stampata la traslitterazione.
Profilo Invia messaggio privato
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ghamila,la surat al fathia è sufficiente affinche sia valida la preghiera.una rakat è un unita di preghiera,cioè una serie completa:QYAM posizione eretta iniziale,con le mani lasciate lungo i fianchi,oppure la mano destra sopra la sinistra poste sopra o sotto l ombleicho(durante questa fase si recita surat al fathia,RUKU,cioè l inchino,ci si inchina circa a 90 gradi appoggiando le mani sulle ginocchia,e si dice subbhana rabbil adhim(gloria al mio signore immenso) per 3 volte,dopodiche si ritorna al qyam per qualche secondo il tempo di dire samillahu l iman hamida,rabbana walakal hamd,dopodiche ci si inginocchia atterra e si tocca la terra contemporaneamente con,fronte,punta del naso,e palmi delle mani,questa posizione di chiama SAJDA cioè prosternazione,la prosternazione va eseguita due volte,cioè ti prosterni appena ti inginocchi,torni su sempre da inginocchiato e di nuovo vai giù.quando sei prosternato con la frotne a terra devi dire subbhana rabbil ala per tre volte,che significa gloria al mio signore altissimo,comunque invito altri fratelli a teradurre la parte del samillahu l iman hamida che non sono sicuro di ricordarmi precisamente cosa significhi,e darti ulteriori informazioni.comunque tutto l insieme di movimenti che ti ho elencato compongono la RAKAT.approfitto per darti un link e sopratutto ti do un consiglio con tutto il quore,frequenta piu che puoi la mosche e gli altri musulmani,il milgior modo specialmente all inizio per imparare è quello.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
amin pukua
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al-ghurabaa a scritto: samillahu l iman hamida che non sono sicuro di ricordarmi precisamente cosa significhi

Sami'a-llàhu liman hamida -Rabbanà wa lakal-hamd(Dio ascolta chi ne celebra le lodi -O nostro Signore,a Te spetta la lode)

"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: <Rinuncia al mondo e Allah ti amerà; rinuncia a ciò che possiede la gente e la gente ti amerà"da ibn Magiah
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 10:31 pm    Oggetto: Re: sito italiano Rispondi citando

GHAMILA ha scritto:
Ciao, sapete dirmi se lo stesso schema presente in questo sito segnalato sopra, esiste anche in italiano da qualche parte o potete farmi voi uno schemino per avere le idee chiare, ho ancora confusione su cosa si intende per Rakah

La rak`ah è l'unità di preghiera, composta da una parte in piedi, il ruku`, il ritorno in piedi, e due sujud (prosternazioni) intervallati da una seduta.
Ogni Salah è composta da un certo numero di raka`at.

Citazione:
e quante devono essere per ogni preghiera

Tenendo conto delle sole Salawat fard:

Fajr = 2
Zhuhur = 4
`Asr = 4
Maghrib = 3
`Isha' = 4

Citazione:
e quante sure si devono recitare per ognuna.

Nelle prime due raka`atayn di ogni Salah si recita Surah al-Fatiha seguita da un'altra surah o da almeno tre versetti brevi od uno lungo.
Poi (escluso il Fajr che è composto da due sole raka`atayn) per tutte le restanti raka`at (la terza ed ultima per il Maghrib; la terza e quarta per Zhuhur, `Asr ed `Isha') si recita soltanto al-Fatiha.
Questo per quanto riguarda la recitazione delle Surah nella parte in cui si sta in piedi, poi, oltre a questo, vi sono altre cose da dire.

Citazione:
e accetto suggerimenti per imparare le preghiere , sto cercando di imparare sura el Fatiha a memoria ma temo sempre di non dire la pronuncia corretta.......mi sono stampata la traslitterazione.

Credo che i link ai video che trovi nei tre messaggi all'inizio di questa sezione (contraddistinti dalla dicitura "importante") potranno esserti utili.

Una volta deciso quale scuola (madhhab) seguire, sarà poi più semplice anche per noi indirizzarti a risposte più precise.

Restiamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda, insha'Allah!

GHAMILA ha scritto:
Ciao, sapete dirmi se lo stesso schema presente in questo sito segnalato sopra, esiste anche in italiano da qualche parte o potete farmi voi uno schemino per avere le idee chiare, ho ancora confusione su cosa si intende per Rakah

La rak`ah è l'unità di preghiera, composta da una parte in piedi, il ruku`, il ritorno in piedi, e due sujud (prosternazioni) intervallati da una seduta.
Ogni Salah è composta da un certo numero di raka`at.

Citazione:
e quante devono essere per ogni preghiera

Tenendo conto delle sole Salawat fard:

Fajr = 2
Zhuhur = 4
`Asr = 4
Maghrib = 3
`Isha' = 4

Citazione:
e quante sure si devono recitare per ognuna.

Nelle prime due raka`atayn di ogni Salah si recita Surah al-Fatiha seguita da un'altra surah o da almeno tre versetti brevi od uno lungo.
Poi (escluso il Fajr che è composto da due sole raka`atayn) per tutte le restanti raka`at (la terza ed ultima per il Maghrib; la terza e quarta per Zhuhur, `Asr ed `Isha') si recita soltanto al-Fatiha.
Questo per quanto riguarda la recitazione delle Surah nella parte in cui si sta in piedi, poi, oltre a questo, vi sono altre cose da dire.

Citazione:
e accetto suggerimenti per imparare le preghiere , sto cercando di imparare sura el Fatiha a memoria ma temo sempre di non dire la pronuncia corretta.......mi sono stampata la traslitterazione.

Credo che i link ai video che trovi nei tre messaggi all'inizio di questa sezione (contraddistinti dalla dicitura "importante") potranno esserti utili.

Una volta deciso quale scuola (madhhab) seguire, sarà poi più semplice anche per noi indirizzarti a risposte più precise.

Restiamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda, insha'Allah!

al ghuraba ha scritto:
la surat al fathia è sufficiente affinche sia valida la preghiera.

Giusto per precisione, questo per il Madhhab Maliki; altre scuole hanno opinioni diverse al riguardo.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: