Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Il Cuore Pesante"

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 2:21 pm    Oggetto: Ads

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 8:47 am    Oggetto: "Il Cuore Pesante" Rispondi citando

Assalam a Tutti
Cari fratelli è da un po che la sensazione di solitudine e di angoscia mi sta assalendo nuovamente..non riesco ad essere sinceramente felice o sorridente, mi sento vuota e fatico a concentrarmi nella preghiera, e questo ho paura si ripercuota soprattutto su mio marito e la mia bambina!!!Amo Dio e il suo messaggero piu della mia vita ma non sto riuscendo a controllare il mio nifs!!!come posso fare non avento alcun mufti o Imam a cui chiedere!! aiutatemi per favore..avete qualche du'a che mi può aiutare ad alleviare questo senso di angoscia...
Baraka Allh fikum

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

sorella, nel mio piccolo ti posso dire che purtroppo shytan ci mette di fronte tante difficoltà per allontanarci da Allah (swT)....quello che noi possiamo fare per sconfiggerlo è dire audhu billahi min al-shytani al ragiim.....e quando facciamo le preghiere dobbiamo concentrarci solo su Allah (swT)...io personalmente non conosco tante du'a, ma se trovo qualcosa sarò ben felice di dirtelo.....che Allah ti aiuti a mantenere vivo in te l'iman....un abbraccio da sorella a sorella, anche se solo virtuale...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille sorella dell'aiuto

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
ilham
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu 3alaikum wa rahmatuLlahi Ta3ala wa barakatuHu,

carissima sorella c'è un du'a che uso quando ho un senso di insoddisfazione e, alhamduliLlah, mi aiuta moltissimo, lo dico spesso e soprattutto durante il sujud nella preghiera, non è specifico per questo caso, in quanto lo si trova come du'a per il denaro, ma il suo significato va ben oltre il denaro ed è:

BsmiLlah 3ala nafsi, bismiLlah 3ala ahli wa mali, Allahumma rdini bima qadayta li wa 3afini fi ma abqayt hatta la uhibba ta3jila ma akhart wa la t'akhira ma 3ajjalt.

بسم اللة على نفسى بسم اللة على اهلى و مالى اللهم ارضنى بما قضيت لى و عافنى فيما ابقيت حتى لا احب تعجيل ما اخرت و لا تاخير ما عجلت

Spero che insha'Allah possa essere utile anche per il tuo caso.

Assalamu 3alaikum

AsSiqilli
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

As-Salāmu `alaykum wa-Raḥmatullāhi wa-Barakātuhu,

Bi-Idhni-llāhi suggerisco anch’io qualche du`ā’, nella speranza che Allāh ti aiuti a superare questi momenti difficili, in šā' Allāh. Wa-Lā ḥawla wa-Lā qwata illā bi-llāhi.

دُعَاءُ الهَمِّ وَالْحُزْنِ

Invocazione per l’ansia e per la tristezza

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

الْلَّهُمَّ إِنِّي عَبْدُكَ , ابْنُ عَبْدِكَ , ابْنُ أَمَتِكَ , نَاصِيَتِي بِيَدِكَ , مَاضٍ فِي حُكْمُكَ , عَدْلٌ فِي قَضَاؤُكَ , أَسْأَلُكَ بِكُل اسْمٍ هُوَ لَكَ , سَمَّيْتَ بِهِ نَفْسَكَ, أَوْ أَنْزَلْتَهُ فِي كِتَابِكَ, أَوْ عَلَّمْتَهُ أَحَدًا مِنْ خَلْقِك, أَوْ اسْتَأْثَرْتَ بِهِ فِي عِلْمِ الْغَيْبِ عِنْدَكَ, أَنْ تَجْعَلَ الْقُرْآَنَ رَبِيْعَ قَلْبِي, وَنُوْرَ صَدْرِي ، وَجَلَاءَ حُزْنِي, وَذَهَابَ هَمِّي

Allahumma innī `abduka, ibnu `abdik, ibnu amatik, nāṣiyatī biyadik, māḍin fī ḥukmuk, `adlun fī qaḍāwuk, as’āluka bikulli ismin huwa lak, sammayta bihi nafsak, aw anzaltahu fī kitābik, aw `allamtahu aḥadan, min ḳalqik, aw istātharta bihi fī `ilmi al-Ghaybi `indak, an taj `ala al-Qur’āna rabiy `a qalbī, wa-Nura ṣadrī, wa-Jalā’a ḥuznī, wa-Dhahāba hammī.

“O Allāh, io sono Tuo servo, figlio del Tuo servo, figlio della Tua serva, il mio ciuffo (della fronte) è nella Tua mano, compiuto è il Tuo giudizio, equo è il Tuo decreto. Ti chiedo con ogni Nome che appartiene a te, con cui te stesso chiamasti, o che rivelasti nel tuo Libro, o che insegnasti a ognuno a partire dalla tua creazione, o che preservasti nella conoscenza dell’invisibile in tuo possesso, che rendi il Corano la primavera del mio cuore, la luce del mio petto, l’esodo del mio dolore, e la dipartita della mia ansia.”

(Riferito da Aḥmad, 1/391. Al-Albānī lo ha dichiarato ṣaḥīḥ).

الْلَّهُمَّ إِنِّي أَعُوْذُ بِكَ مِنَ الْهَمِّ وَالْحَزَنِ , وَالْعَجْزِ وَالْكَسَلِ , وَالْبُخْلِ وَالْجُبْنِ , وَضَلْعِ الدَّيْنِ وَغَلَبَةِ الْرِّجَالِ

Allahumma innī a`ūdu bika mina al-Hammi wa-l-Ḥazan, wa-l-`ajzi wa-l-kasal, wa-l-Buḳli wa-l-Jubn, wa-Ḍal`i-d-Dayni wa-Ghalabati-r-Rijāl.

“O Allāh! Mi rifugio in Te dall’ansia e dalla tristezza, dall'impotenza e dalla pigrizia, dalla viltà e dall’avarizia, dal peso dei debiti e dal predominio degli uomini.”

(Riferito dal Buḳārī, 7/158).

دُعَاء الْكَرْب

Invocazione per l’angoscia

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

لَا إِلَهَ إِلَّا الْلَّهُ الْعَظِيْمُ الْحَلِيْمُ , لَا إِلَهَ إِلَّا الْلَّهُ رَبُّ الْعَرْشِ الْعَظِيْمُ , لَا إِلَهَ إِلَّا الْلَّهُ رَبُّ الْسَّمَاوَاتِ وَرَبُ الْأَرْضِ وَرَبُّ الْعَرْشِ الْكَرِيْمُ

Lā ilaha illā-llāhu-l-`aẓīmu-l-Ḥalīm, lā ilaha illā-llāhu rabbu-l-`arši-l-`aẓīm, lā ilaha illā-llāhu rabbu-s-Samāwāti wa-Rabbu-l-Arḍ, wa-Rabbu-l-`arši-l-Karīm.

(Riferito dal Buḳārī, 7/154 e da Muslim, 4/2092).

الْلَّهُم رَحْمَتَك أَرْجُو فَلَا تَكِلْنِي إِلَى نَفْسِي طَرْفُه عَيْن وَأَصْلِح لِي شَأْنِي كُلَّه لَا إِلَه إِلَّا أَنْت

Allahumma raḥmatika arjū falā takilnī ilā nafsī ṭarfata `ayn, wa-Aṣliḥ lī šā’nī kullah, lā ilaha illā ant.

(Riferito da Abū Dāwud, 4/153. Al-Albānī lo ha dichiarato ḥasan nel Ṣaḥīḥ Abū Dāwud, 3/959).

لَا إِلَه إِلَّا أَنْت سُبْحَانَك إِنِّي كُنْت مِن الْظَّالِمِيْن

Lā ilaha illā anta, subḥānaka innī kuntu mina-ẓ-Ẓālimīna.

(Riferito dal Tirmidhī, 2/87. Al-Ḥākim lo ha dichiarato Ṣaḥīḥ, e adh-Dhahabī concorda con lui, 505/1. Vedasi in Ṣaḥīḥ at-Tirmidhī, 3/168).

الْلَّه الْلَّه رَبِّي لَا أُشْرِك بِه شَيْئا

Allāhu, Allāhu rabbī lā ušriku bihi šaīy’a.

(Riferito da Abū Dāwud, 87/2. Vedasi in Ṣaḥīḥ ibn Mājah, 335/2).

لا تنسونا من صالح دعائكم

من كـــان رزقه علـى الله فلا يحــزن
سبحان الله ولا اله الا الله ولا حول ولا قوه الا بالله
تقرب الـــــى الله قـبـــل فوات الاوان
حب لاخيــــــك ما تحــــب لنفســـــك
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: