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In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
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benefici di surat ya sin

 
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Inviato: Dom Lug 12, 2020 9:53 pm    Oggetto: Ads

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Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah


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MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 6:43 pm    Oggetto: benefici di surat ya sin Rispondi citando

assalam aleikum wa rahmatullah,cari fratelli utenti del forum,ho sentito qualche volta,che chi legge surat ya sin dopo salat il fajr,se muore durante il giorno inchallah muore shaheed,vorrei sapere se è vero e se si inchallah i dalil della cosa.jazakallah khairan

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"la salafia,assieme alla coca cola e all happy meal è il prodotto della globalizazzione capitalistica statunitense"

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

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Sufi Aqa
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MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 6:43 am    Oggetto: Re: benefici di surat ya sin Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
assalam aleikum wa rahmatullah,cari fratelli utenti del forum,ho sentito qualche volta,che chi legge surat ya sin dopo salat il fajr,se muore durante il giorno inchallah muore shaheed,vorrei sapere se è vero e se si inchallah i dalil della cosa.jazakallah khairan


Wa `assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

In "Faza'il al-Qur'an", Shaykhul-Hadeeth Maulana Muhammad Zakariyya Kandhalawi (RA) menziona un hadith in questo senso:

"According to another hadith, if anybody recites surah Yasin every night and then dies, he dies as Shahid (martyr)".
["Faza'il al-Quran", p. 37 -

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]

Sui meriti di Surah Ya Sin si veda anche:

The Merits of Surah Ya Sin -

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Tieni però presente che siccome è permesso riportare ahadith da`if per quanto riguarda i meriti e le ricompense degli atti di adorazione (si veda al riguardo: L'uso di ahadith deboli (da`if) nell'incoraggiamento al bene -

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), potrebbe essere questo il caso anche di questo hadith, perciò se vuoi una risposta più precisa sul grado di autenticità di questo hadith, ti consiglio di chiedere a Mufti Moosa: se vuoi gli inoltriamo la domanda insha'Allah.

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Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah


Registrato: 17/01/10 02:15
Messaggi: 2101
Residenza: la genova che conta

MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

va bene jazakallah khairan

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Umm Hajar
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MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gentili fratelli di buon avolontà potreste tradurre i contenuti in inglese o almeno sintetizzarli??
barakaallah u fik

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Sufi Aqa
Amministratore - خادم
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Registrato: 29/03/07 21:20
Messaggi: 14959
Residenza: Hanafi-Maturidi

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
Gentili fratelli di buon avolontà potreste tradurre i contenuti in inglese o almeno sintetizzarli??
barakaallah u fik


In "Faza'il al-Qur'an", Shaykh-ul-Hadith Maulana Muhammad Zakariyya Kandhalawi (RA), parlando dei benefici della lettura di Surah Yasin, riporta:

"Secondo un altro hadith, se qualcuno recita Surah Yasin ogni notte e poi muore, muore come Shahid (martire)".

Nell'eventualità in cui si tratti di un hadith debole, ho riportato il collegamento al link "L'uso di ahadith deboli (da`if) nell'incoraggiamento al bene", nel quale si precisa che vi è una grandissima differenza tra un hadith debole, ed un hadith falso, e che gli ahadith deboli possono essere riportati ed utilizzati in certi casi. Ciò nonostante il fatto che per certe persone debbano esistere solo e soltanto ahadith sahih (rigorosamente autenticato), e qualunque altro grado di autenticità è da loro di fatto equiparato ad un hadith falso, ragion per cui considerano proibito l'utilizzo di ahadith deboli.

Al contrario, gli `ulama' hanno chiarito che è permesso riportare ahadith deboli (da`if) ed agire su di essi in diverse situazioni:

1. Nell'elaborazione giuridica, nel caso in cui non vi siano altre fonti autentiche riguardo una certa questione, ma solo ahadith deboli: essi hanno la precedenza sul qiyas (il ragionamento analogico), a condizione che la loro debolezza non sia estrema e che non si trovino altre forti prove.

2. Nell'agire con cautela in questioni la cui Karaha (riprovevolezza) è derivata solo da ahadith deboli.

3. Per chiarire testi ambigui dai molteplici significati (quando un hadith debole dà credito ad uno di questi significati).

4. Nell'incoraggiamento al bene e nello scoraggiamento dal male, e quindi ad esempio nel riportare i meriti di un'azione, narrazioni che stabiliscono la buona condotta, etc.

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