Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Rapporti tra fidanzati

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 12, 2020 3:28 pm    Oggetto: Ads

hanan1968
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 4:31 pm    Oggetto: Rapporti tra fidanzati Rispondi citando

Ciao a tutti, scusate se vi faccio delle domande un pò delicate, ma poichè sto con una ragazza misulmana la domanda mi nasce spontanea. Premetto che ho cominciato a studiare il Corano e lo trovo molto interessante, penso proprio che questo è il mio sentiero religioso.
So che prima del matrimonio non si possono avere rapporti completi con il partner e intendo rispettare la regola e la mia ragazza.
La domanda che vi pongo è questa:
Si possono avere dei rapporti parziali ? cioe si possono avere rapporti senza l'unione tra i sessi ? in questo domo la mia ragazza rimarrebbe illibata.
Grazie anticipatamente per le risposte
Hanan1968
Profilo Invia messaggio privato
khaled
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

No non si possono avere qualsiasi tipo di rapporto inteso come rapporto fisico o intimo...Se ami la tua fidanzata allora saprai aspettare perchè questa condizione non interessa solo te ma ricordati che anche lei sta aspettando e aspettare non tocca solo a te...
Dovrai aspettare per capire meglio se tu la ami davvero e per evitare di avere tra di voi qualcosa di più stretto kiamiamolo così perkè in futuro x qlc modo nn dovesse funzionare si eviterebbe drammi quando nn si ha avuto nnt di intimo tra voi...
naturalmente non vorrei portare sfortuna cm spesso si usa pensare in occidente ma ho solo cercato di dare una risposta k spero sia stata abbastanza esauriente e dopotutto vi auguro solo un buon futuro...
Aspetta fratello e vedrai k allah ti assisterà se lo invokerai ogni giorno e abbi pazienza

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 5:12 pm    Oggetto: Re: Rapporti tra fidanzati Rispondi citando

hanan1968 ha scritto:
Si possono avere dei rapporti parziali ? cioe si possono avere rapporti senza l'unione tra i sessi ? in questo domo la mia ragazza rimarrebbe illibata.

No.

Non si tratta solo di "preservare la verginità della ragazza", ma di restare entrambi - uomo e donna - parimenti lontani dalla zina e dai rapporti illeciti, che comprendono qualunque contatto fisico tra due persone di sesso diverso che non siano legati da rapporti di parentela (del genere di parentela che li renda "mahram" l'un l'altro, ovvero tale che non ci si possa sposare tra loro secondo quanto stabilito nella Lege Sacra), o che non siano marito e moglie - ovviamente.

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fatello 'Umar, per chiarire..significa non solo niente baci ma anche niente tenersi la mano, niente abbracci, niente pacche sulle spalle e anche niente stare in un luogo da soli (esempio in una stanza da soli anche se in casa ci sono altre persone).
guardarsi negli occhi è permesso durante un fidanzamento?
o è cmq meglio non farlo fino al matrimonio?

inoltre la ragazza non si toglie l'hijab o scopre nessuna parte di se fino al matrimonio.
hanan1968
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma da quello che intuisco, noi non dovremmo avere contatto di nessun genere, neppure i baci.
Ma io non penso che sia giusto.... posso capire l'assenza di rapporti sessuali anche se parziali, ma vietare di poterci tenere per mano o darci dei teneri baci, non lo concepisco.
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 1:36 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

hanan1968 ha scritto:
Scusate, ma da quello che intuisco, noi non dovremmo avere contatto di nessun genere, neppure i baci.
Ma io non penso che sia giusto.... posso capire l'assenza di rapporti sessuali anche se parziali, ma vietare di poterci tenere per mano o darci dei teneri baci, non lo concepisco.

Il punto della questione non è se io o te lo concepiamo, ma se è ciò che Iddio ed il Suo Profeta, su di lui la Pace e la Grazia di Dio, ci hanno impartito.

Comunque approfondendo la tua conoscenza del matrimonio islamico penso che con facilità potrai anche comprendere la saggezza di questi precetti.
Anzitutto è bene che parti dal presupposto che sposarsi islamicamente è molto meno macchinoso ed ha regole molto diverse da come ci si sposa oggi tra non musulmani.

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
hanan1968
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Anzitutto è bene che parti dal presupposto che sposarsi islamicamente è molto meno macchinoso ed ha regole molto diverse da come ci si sposa oggi tra non musulmani.

Caro fratello potresti spiegarmi perchè è meno macchinoso ?
Cmq grazie a tutti per le risposte.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ayesha ha scritto:
Fatello 'Umar, per chiarire..significa non solo niente baci ma anche niente tenersi la mano, niente abbracci, niente pacche sulle spalle e anche niente stare in un luogo da soli (esempio in una stanza da soli anche se in casa ci sono altre persone).

Esatto, jazaki Allahu khayran per la precisazione.

Ayesha ha scritto:
guardarsi negli occhi è permesso durante un fidanzamento?
o è cmq meglio non farlo fino al matrimonio?

L'unica differenza nei rapporti che ci sono tra due estranei e due "fidanzati" (che sono comunque "estranei"), è che un uomo che consideri di sposare una donna, può vedere - una volta - il di lei volto e mani; per il resto, le regole sono le stesse che tra due completi "estranei" (non-mahram).

Per maggiori dettagli ti rimanderei al Mufti insha'Allah. ;-)

'umar andrea

Blog in italiano:

khaled
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

hanan1968 ha scritto:

mi dispiace ma le cose stanno così...puoi decidere di fare qll k vuoi e ank violare qsta cs intanto nexuno ti dirà nulla e sei libero di fare qll k vuoi ma sappi solo k così violerai una legge sacra quindi a te sta decidere la scelta ma la legge è sempre quella e non sono permesse vie di mezzo o eccezioni...xk nn ti kiedi cm hanno fatto gli altri k sn venuti prima di te a fare così fino al matrimonio...eppure non si sn persi nulla è come se avessero solo rimandato tutto a un altro periodo...adesso mi sto kiedendo una domanda k mi è sorta leggendo la tua reazione...ma tu con questo intendi k magari senza quei contatti il vostro amore è destinato a finire e k magari sn qste cs k lo reggono quindi se nn c sono nn c sarà più amore?...se ami una persona (per davvero) k differenza ti fa se non puoi baciarla e aspettare qualche tempo per farlo?...mi sa k 6 abituat a vedere una persona k ami cm una persona k baci ecc cm è qui in occidente ma vedi fratello è sbagliato...se tu davvero c tieni alla fede sia tu o qlla di un'altro qst divieto nn dovrebbe darti nessun peso visto k si tratta solo di rimandare kiamiamolo così...vedi fratello nell'islam se accetti la religione non puoi dire di concepire una cs o no secondo la tua logica ma devi obbedire se no allora il tuo sarebbe sl cm una specie di attrazione o asssenza di vocazione ma sappi solo una cosa: cioè L'ISLAM NON VIETA MAI UNA COSA DI PUNTO IN BIANCO MA C'E SEMPRE IN FONDO UNA RAGIONE che si puo capire solo facendo un indagine sia di tipo psicologica sociale o scientifca o psicosociologica...ma c'è sempre...sia per il tuo bn(individuale) k per il bene comune (collettivo)

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

khaled ha scritto:
[L'ISLAM NON VIETA MAI UNA COSA DI PUNTO IN BIANCO MA C'E SEMPRE IN FONDO UNA RAGIONE che si puo capire solo facendo un indagine sia di tipo psicologica sociale o scientifca o psicosociologica...ma c'è sempre...sia per il tuo bn(individuale) k per il bene comune (collettivo)

QUOTO (=

"and this too shall pass.."
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 5:14 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Starlight ha scritto:
khaled ha scritto:
[L'ISLAM NON VIETA MAI UNA COSA DI PUNTO IN BIANCO MA C'E SEMPRE IN FONDO UNA RAGIONE che si puo capire solo facendo un indagine sia di tipo psicologica sociale o scientifca o psicosociologica...ma c'è sempre...sia per il tuo bn(individuale) k per il bene comune (collettivo)

QUOTO (=

Quoto anche io ed aggiungo che qualora la ragione non la vediamo non significa che essa non ci sia, ma solo che non siamo capaci di scoprirla.

hanan1968 ha scritto:
Fabb Jusuf Tarenti ha scritto:

Caro fratello potresti spiegarmi perchè è meno macchinoso ?
Cmq grazie a tutti per le risposte.

Il matrimonio islamico è molto più semplice e spontaneo di quanto possa essere, almeno oggi, il matrimonio presso la nostra società.
E' un discorso lungo e ricco, ma sono certo che ci siano ottime descrizioni in questo forum, inoltre ci sono discreti libri sul sito

In parole povere per sposarsi davanti a Dio basta una richiesta ed accettazione di matrimonio in presenza degli sposi, di due testimoni, ed eventualmente del padre della sposa (questa condizione è necessaria per la sposa al primo matrimonio secondo diverse scuole di pensiero islamico), insieme all'accordo sulla dote.

In casi di necessità concreta e d'accordo reciproco si può attendere prima di garantire l'alloggio sotto lo stesso tetto ed il mantenimento (la necessità concreta non può però certo essere il "volersi conoscere", altrimenti sarebbe un fidanzamento!).

Infine nel malaugurato caso che le cose non vadano bene il divorzio secondo il diritto islamico è molto più facile e rapido da ottenere che secondo la legislazione occidentale.
Questo non significa che bisogna abusarne, poiché esso è l'atto lecito più sgradito da Allah, ma in quanto atto lecito è immensamente migliore della fornicazione che è un grave peccato, infatti in passato nei paesi islamici c'era un tasso di divorzi molto elevato.

Dunque davvero non c'è alcuna ragione islamicamente per rimandare un matrimonio!
Per non parlare del fatto che il credente musulmano deve avere fede nel fatto che sposandosi sarà Allah ta °ala a garantirgli il sostegno, mentre ogni relazione fuori dal matrimonio gli darà grave insuccesso:

[24.32] (Unite in matrimonio quelli tra voi che non sono sposati e i vostri schiavi, maschi e femmine che siano onesti. E se sono bisognosi, Allah li arricchirà della Sua Grazia. Allah è largo nel dare e sapiente.) Trad. del Corano

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
MusliMind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 1:11 am    Oggetto: Rispondi citando

salam
scusate un dettaglio, lui=hanan 1968
-(inizialmente avevo capito che era una donna e voleva sposare un'altra donna!O_o...ma sicuro il nik è il nome di lei! ^_^)-
non è ancora convertito all'islam...quindi non dovrebbe parlare di matrimonio finchè non sarà musulmano...e non dovrebbe essere manco il suo ragazzo...

@ hanan1968:
se dici che trovi il Corano "intressante" e che questo è il tuo sentiero religioso, non puoi permetterti di dire "questo non è giusto", "questo non lo concepisco"...quando capirai bene l'islam, ti sforzerai di rispettare quanto il Sacro Corano dice...per amore di Allah.

p.s. io ho capito che non sei musulmano...non ancora, se lo sei allora non considerare la prima parte del mio intervento.

salam
Fatima

"Evitate ciò che vi ho proibito e fate ciò che vi ho ordinato, come meglio potete. In verità, quanti vi hanno preceduto si sono perduti proprio per le loro troppe domande e per i loro disaccordi con i loro Profeti."
(Riferito da al-Bukhari e Muslim)
Batul
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

fatimazz ha scritto:
salam
-(inizialmente avevo capito che era una donna e voleva sposare un'altra donna!O_o...ma sicuro il nik è il nome di lei! ^_^)-
non è ancora convertito all'islam...quindi non dovrebbe parlare di matrimonio finchè non sarà musulmano...e non dovrebbe essere manco il suo ragazzo...

@ hanan1968:
se dici che trovi il Corano "intressante" e che questo è il tuo sentiero religioso, non puoi permetterti di dire "questo non è giusto", "questo non lo concepisco"...quando capirai bene l'islam, ti sforzerai di rispettare quanto il Sacro Corano dice...per amore di Allah.

p.s. io ho capito che non sei musulmano...non ancora, se lo sei allora non considerare la prima parte del mio intervento.

salam
Fatima

Aggiungo. Il percorso di amore e fede verso Allah non dev'essere confuso con il percorso che porta a provare un sentimento amoroso per un altro essere umano...altrimenti, come si è visto molto spesso, se salta il primo salta l'altro...se si hanno dubbi su uno lo si hanno anche sull'altro...perchè l'approccio è sbagliato in partenza.

L'ultima modifica di Batul il Gio Apr 01, 2010 10:18 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
hanan1968
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi pongo un'altra domanda:
La mia ragazza mi ha chiesto che prima del matrimonio devo fare la circoncisione.
La domanda è questa: la circoncisione è obbligatoria ? devo per forza farla o è solo raccomandabile ?

Ho letto che la circoncisione maschile è Mustahabb cioe "Raccomandabile"
quindi se è cosi, non è obbligatoria, giusto ?

vi prego rispondetemi, grazie sempre di tutto.

PS: scusate, per precisione, dimenticavo di dirvi che io sono Italiano e la mia ragazza è Tunisina.
Abdel Nur
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Un saluto di Pace.
Hai ragione: la circoncisione non è strettamente obbligatoria, benché fortemente raccomandata. Ciò innanzi tutto per motivi igienici e di purezza rituale: la purezza è una condizione prelimiliminare della preghiera, ed un pene circonciso è generalmente più semplice da purificare con l'acqua rispetto ad un pene incirconciso, e non trattiene eventuali impurità a seguito dell'espletamento delle proprie necessità fisiologiche. V'è poi una questione di "distinzione": il musulmano si distingue dal non-musulmano, e la circoncisione rappresenta un tratto distintivo della fede e della "natura originaria" (fitra), secondo un detto profetico. Non da ultimo, c'è un chiaro aspetto di continuità con la tradizione abramitica e con la sunna (l'esempio) di Muhammad - su di lui siano la Pace e le benedizioni d'Iddio. Le valenze simboliche potrebbero comunque moltiplicarsi, ed Iddio è Più Sapiente.

Se posso permettermi un suggerimento, ti direi di valutare la possibilità che il rapporto con quella ragazza tunisina non sia destinato a durare per sempre, e di domandarti serenamente quale sia la tua posizione nei confronti dell'Islam alla luce di questa eventualità.
Ben prima e ben più della circoncisione e del matrimonio, l'ingresso nell'Islam implica soprattutto una notevole responsabilizzazione nei confronti del proprio Signore: dalla coltura di un rapporto corretto con Lui, allo studio dei Suoi insegnamenti, alla ricerca della Sua soddisfazione. E' un cammino impegnativo e gratificante, che richiede come solo bagaglio un'intenzione sincera. Se ne avessi l'opportunità, sarebbe forse opportuno che tu contatti qualche musulmano della tua città, che sia abbastanza preparato per poterti aiutare ad approfondire la conoscenza di questa fede benedetta. Anche qui in Rete, comunque, troverai sempre il più grande supporto possibile, insha'Allah.
Iddio ti guidi.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GHAMILA
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 4:07 pm    Oggetto: concordo Rispondi citando

Quoto Fatimazz............caro fratello se stai leggendo il corano dovresti ben sapere che una donna musulmana puo' sposare solo un musulmano. E la ragione si puo' ben capire dalle domande che fai, con tutto il diritto che hai di farlo, e che la maggior parte di uomini non musulmani farebbero come te. Quindi prima di sposare una musulmana, devi diventarlo anche tu e non solo a parole...intendo dentro di te altrimenti non potrai mai capirla , rispettarla e proteggerla davvero. vi auguro ogni bene

fatimazz ha scritto:
salam

@ hanan1968:

salam
Fatima
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalam aleikum
Carissimo "Hanan"
Concordo con quello che hanno detto gli altri a proposito della vera fede, prima devi esserne sicuro nel cuore, poi si sa che il diavolo cerca d guidarci sempre verso il peccato perciò è uno sforzo che dobbiamo fare quello di allontanarcene. cmq per la circoncisione io so che se non sei nato Musulmano e sei grande non è obbligatoria ma raccomandata, si intende sopra i 25 anni.se sei piccolo è obbligatoria.spero di non aver sbagliato.inchallah Dio ti guiderà
Auguri...ma cerca di capire prima il rapporto che vuoi cn lei e indaga sulla tua fede.salam

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
cmq per la circoncisione io so che se non sei nato Musulmano e sei grande non è obbligatoria ma raccomandata, si intende sopra i 25 anni.se sei piccolo è obbligatoria.spero di non aver sbagliato.

Da un post precedente:

"Per quanto riguarda la circoncisione maschile, essa è considerata:
Sunnah mu'akkadah nel madhhab Hanafi;
Sunnah mu'akkadah nel madhhab Maliki;
Wajib nel madhhab Shafi`i;
Non so nel madhhab Hanbali."

Da cosa hai derivato la distinzione in base ai 25 anni di età?

'umar andrea

Blog in italiano:

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Umar
infatti ho detto "non sono sicura e spero di non sbagliare".
Me lo hanno detto dei parenti ma ti prego di correggermi se ho sbagliato.non voglio dare informazioni sbagliate...qst cose non sono spesso discusse perciò se ne sa poco..potresti chiarire l'argomento.
salam

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
Scusa Umar
infatti ho detto "non sono sicura e spero di non sbagliare".
Me lo hanno detto dei parenti ma ti prego di correggermi se ho sbagliato.non voglio dare informazioni sbagliate...qst cose non sono spesso discusse perciò se ne sa poco..potresti chiarire l'argomento.
salam

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.

Non c'è bisogno di scusarsi sorella, siamo tutti qui per imparare.
E' proprio per questo che è molto importante, anzi, fondamentale riportare - quando rispondiamo ad altri fratelli e sorelle - solo posizioni apprese da fonti affidabili (`ulama', fatawa..), e non attraverso il "sentito dire", che è una delle cause maggiore di confusione nella nostra Ummah, di questi tempi.

Riguardo allo statuto della circoncisione, credo di averlo abbastanza chiarito nel mio post precedente, mentre sull'introdurre un cambiamento di statuto (da "obbligatorio" a "raccomandato") in base ai 25 anni di età, personalmente non l'ho mai sentito né ho mai sentito menzione dei 25 anni come a produrre una qualche differenziazione; se qualcuno ha qualche riferimento a riguardo, può postarlo insha'Allah.

'umar andrea

Blog in italiano:

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sunnah Mu'akkadh vuol dire obbligatorio
scusa ma alcuni termini nn li so anche se sono nata musulmana
salam

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
Sunnah Mu'akkadh vuol dire obbligatorio

Wajib significa necessario.
Sunnah mu'akkadah significa che è una Sunnah molto insistita e raccomandata, ma non obbligatoria.

'umar andrea

Blog in italiano:

hanan1968
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sunnah mu'akkadah significa che è una Sunnah molto insistita e raccomandata, ma non obbligatoria.

'umar andrea

Scusa Andrea.... a questo punto devo dedurre che la circoncisione non è obbligatoria , ma fortemente consigliata.
Io voglio diventare musulmano, ma non farò mai la circoncisione per scelta "libera" è personale.
Grazie per tutte le risposte.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

hanan1968 ha scritto:
Citazione:

'umar andrea

Scusa Andrea.... a questo punto devo dedurre che la circoncisione non è obbligatoria , ma fortemente consigliata.
Io voglio diventare musulmano, ma non farò mai la circoncisione per scelta "libera" è personale.
Grazie per tutte le risposte.

E nessuno ti obbliga a farla, visto che come già detto la circoncisione da molti giurisperiti non è considerata obbligatoria.

Che Allah ti guidi e infonda la fede nel tuo cuore e la rettitudine nelle tue azioni.

Blog in italiano:

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

hanan1968 ha scritto:
Io voglio diventare musulmano, ma non farò mai la circoncisione per scelta "libera" è personale
.

caro fratello nell umanità hanan se prima non accetti e comprendi il tawheed cioè l unicità di Allah come unico ad avere il diritto ad essere adorato,obbedito e pregato.concetto portato nel messagio coranico e profetico.non potrai mai accettare con serenità le norme e regole che l islam impone ai credenti.se devi diventare musulmano caro hanan,dev essere una scelta che ti viene da dentro,che tu ti senti di fare PER TE STESSO e per nessun altro.sia quest altro una donna,parente amico o qualsiasi altro.se devi entrare nell islam per una donna e lo vuoi fare solo per lei.sappi che entrarai a parole e quello che avrai fatto sarà solo stato un atto di prepotenza sterile nei confronti di te stesso per una creatura la quale il giorno del giudizion non ti sarà di nessun aiuto,e ti potrà solo dare dei beni effimeri.mi permetto di citare un hadith:
Si tramanda che alqama ben waqqas al laithy senti umar ben al khattab dire dal pulpito"ho sentito l inviato di Dio (pace e benedizione su di lui) che diceva:le opere non sono che secondo le intenzioni,e ad ogni uomo non và che ciò che si è preposto;dunque,colui che emigra per (ottenere qualcosa del)basso mondo,o per sposare una donna,la sua immigrazione sarà in effetti verso ciò per cui è emigrato".

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: