Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 3:27 am    Oggetto: Ads

stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 6:46 pm    Oggetto: Sulla Sura "Âl 'Imrân" aya 187 Rispondi citando

"Quando Allah accettò il patto di quelli cui era stata data la Scrittura [disse loro]: " Lo esporrete alle genti, senza nascondere nulla." Invece se lo gettarono dietro le spalle e lo vendettero per un vile prezzo. Che cattivo affare hanno fatto!"

Come viene interpretato il termine "accettò"?

Un patto viene accettato dal minore e proposto dal maggiore. Come si deve allora interpretare?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 1:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Stò cercando di tradurre..... ma se non mi sbaglio Egli accettò poichè la gente della scrittura Lo pregò di proteggerli, ed Allah accettò per Misericordia, sebbene già sapesse che essi avrebbero man mano abbandonato i Salmi ed il Vangelo.....

Domattina posto tutto.......
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Attendo ... :-))
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2009 1:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi!

Allora, in arabo la parola è:

A3hada, cioè ricevere non accettare. (si legge la h dura (tipo tedesca))

Quindi la traduzione da Qu'ran è:

Allah ricevette il patto della gente dei Libri.

Nel tafsir di Kurthubi si trova:

il patto è spiegate (fate vedere) alla gente che siete obbligati a credere inMuhammed sAaws (che è un Profeta di Dio) e non nascondere la verità, ma non hanno mantenuto questo patto e hanno nascosto la verità.

Tafsir Ibn Khatir dice:

Allah sAaws rimprevera agli ebrei ed ai cristiani che hanno dato la promessa ad Allah di credere a Muhammed e spiegare alla gente questo patto, di aver invece nascosto la verità, sebbene gli intermediari delle loro promesse furono i Profeti (che Iddio sia soddisfatto di loro)........
n.b questo è anche un avvertimento ai sapienti di dire la verità e non nasconderla ai credenti
.

Lo stesso monito si trova nella aya 101 della Surat "Al-Baqara". E se hai la traduzione italian di Piccardo, ti saranno utili le note alle eyat 89-90-91 sempre della Surat Al-Baqara.

Spero di esseri stata utile.... se ancora ti manca qualcosa, chiedi pure!
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2009 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene. A questo punto mi serve un'altro approccio al Corano.
Io lo sto "affrontando" partendo dalla prima Sura e seguire, ma mi rendo conto che l'ho fatto come tanti i avvicinano alla Bibbia, cominciano da Genesi e quando arrivano a Numeri smettono...
Mi sono "scontrato" subito con questa Sura senza avere un adeguato background per capire.

A chi mi chiede come leggere la Bibbia gli dico sempre di cominciare dal vangelo di Giovanni, e poi proseguire. Tu puoi consigliarmi un percorso?

Ciaoe grazie per la tua/vostra "sabr"
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uhm.... vista la tua preparazione..... Dammi un attimo per riflettere.....

Io di solito non consiglio mai di cominciare direttamente con il Corano..... io ciò provato all'inizio.... una tragedia.... il problema è che per capire bene il Corano ci sarebbe bisogno di avere a disposizione almeno un buon commentario.... che ovviamente in italiano non c'è..... Ma, al hamdu Lillah, c'è in inglese!!!! O in francese, se preferisci. Se non hai problemi con una di queste lingue, ti posso passare on-line un commentario.

OPPURE: se, come ho capito, vuoi fare prima un percorso graduale (ma stai attento che rischi la conversione ;- )) posso consigliarti alcune letture, ma tu dovresti cercare di spiergarmi cosa stai cercando..... cos'è che maggiormente di attira. ti attrae, ti incuriosisce...... in poche parole...... cos'è che ti chiama...... ecco.

Fammi sapere.

E non preoccuparti per la sabr..... con te non ne ho ancora sprecato un briciolo! :- )
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2009 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto il tempo che vuoi, gentile Maria.
Per quanto riguarda i commentari, va bene anche l'inglese, certo se in italiano sarebbe meglio... ma possibile che in italiano hanno fatto così poco di letteratura?

La conversione la giudichi un rischio? ;-))) No, scherzo, ho l'amore del Signore Gesù così fortemente saldato in me che potrei morire per Lui. Ma il sentiero che ci conduce a Lui può passare attraverso innumerevoli vie traverse. Come si dice in questi casi: insh allah

Per quanto riguarda il percorso...
E' difficile, gentile Maria, dire a parole i sentimenti che mi spingono a voler approfondire questa mia conoscenza. Indubbiamente c'è il voler combattere l'ignoranza, voler combattere i luoghi comuni, vole far capire che il velo ad una donna l'onora, che se una donna cammina un passo dietro un uomo non è per sottomissione, ma forse per far vedere che tra l'islam e il cristianesimo (specifico il termine) c'è molta meno differenza di quanto sia i cristianie sia i musulmani vogliano ammettere. La grande differenza è nell'applicazione del proprio credo nella vita di tutti i giorni. Quanto è difficile vedere un cristiano che prende in mano tutti i giorni la Bibbia, che la legge, la medita, che scopre il messaggio d'amore in essa contenuto. E quanto è invece facile vedere la fede di un musulmano. Ma abbiamo paura del diverso, abbiamo paura dell'individuo che non ha timori nello stendere un tappeto per terra e mettersi a pregare ad un distributore di benzina e lo prendiamo in giro. Ecco, per il momento, quale vuole essere il mio percorso. E non è un discorso sociologico o culturale (per quello ho già buttato via ottimi anni di studio), è un discorso religioso, intimo. Voler conoscere chi prega la persona che hai davanti significa cominciare ad amarla, a rispettarla.

E ritorno anche al pensiero che forse è così poca la distanza che c'è tra un buon musulmano e un buon cristiano che forse potrebbero veramente coesistere vicini.
Vedi, gentile Maria, io intervenendo in questo forum compio una grave mancanza secondo molti che conosco, ovvero non evangelizzo come invece molti dicono che dovrei fare. Ed è questo l'errore che imputo loro. E' vero, per me voi non state nella ragione, ma devo capire IO perchè, e sopratutto se è vero che non state nella ragione. Poi, una volta capito, si possono gettare le basi della comune convivenza, non della convivenza eucumenica (io non credo all'ecumenismo) ma alla convivenza civile. Per me, questa convivenza, si può riassumere, come avevo scritto in un altro post, fondamentalmente in due cose: 1) lasciami pregare in silenzio e non distrarmi 2) nel momento in cui tu spenderai il tuo tappeto io mi sposterò per lasciarti più spazio.
Poi ognuno di noi sarà responsabile davanti al Signore delle proprie azioni. Certo, ti parlerò di Gesù e tu mi parlerai di Maometto, ma alla fine io amerò per sempre quello che ricerca la verità.

Bè... ti ho tediata abbastanza...
Stefano
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un saluto fratello mio.

Perdonami, ma ci stò mettendo più del solito....
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

maria ha scritto:
Un saluto fratello mio.

Perdonami, ma ci stò mettendo più del solito....

:-))

Senza problemi.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2009 4:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Qui i link per "Maariful-Qur'an":

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

E si veda pure:

Credo siano i migliori si possano trovare sul web.

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2009 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie
:-))
IbnAraby74
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 14, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo e quoto il link di °Umar, ma sha' Allah che è tra i miei preferiti ovviamente dove e quando posso leggo e traduco in arabo se ho fretta guardo quelli in inglese comunque i migliori sono quelli in cui è scritto Ahl as- sunnah wa al-jama°.

Profilo Invia messaggio privato MSN
bashir1961
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam al aykum wa rahmatullah wa barakathu !
e Pace su chi segue la retta Guida

Ricordo un consiglio dato dallo Sheikh Naqshbandi che seguo, che sarebbe di non iniziare con lettura di traduzioni del Sacro Corano, ma di iniziare ascoltandolo e provandolo a recitare.

Questo -credo- per evitare all'inizio rischi di erronee interpretazioni.

Bashir
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

bashir1961 ha scritto:
Salam al aykum wa rahmatullah wa barakathu !
e Pace su chi segue la retta Guida

Ricordo un consiglio dato dallo Sheikh Naqshbandi che seguo, che sarebbe di non iniziare con lettura di traduzioni del Sacro Corano, ma di iniziare ascoltandolo e provandolo a recitare.

Questo -credo- per evitare all'inizio rischi di erronee interpretazioni.

Bashir

Eh... bravo....
Ma io sono Cristiano... e prima di recitarlo vorrei capirlo... :-))
bashir1961
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Per Stefra :
:-)

Lo so, credo che il punto sia proprio quello, capirlo senza una guida e' estremamente difficile....
Ascoltarlo invece e' facile :-)

poi arriveresti a una comprensione intellettuale che non so se e' quello che stai cercando...

Cioe' non ho abbracciato l'Islam perche' ho letto il Nobile Corano, quello che e' stato determinante per me e' stato l'impatto con uno Sheikh, li' ho percepito "Haq" la Verita', difficile da spiegare...

Pace su chi segue la retta Guida e salam al aykum a fratelli e sorelle
Bashir
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

bashir1961 ha scritto:
Per Stefra :
:-)

Lo so, credo che il punto sia proprio quello, capirlo senza una guida e' estremamente difficile....
Ascoltarlo invece e' facile :-)

poi arriveresti a una comprensione intellettuale che non so se e' quello che stai cercando...

Cioe' non ho abbracciato l'Islam perche' ho letto il Nobile Corano, quello che e' stato determinante per me e' stato l'impatto con uno Sheikh, li' ho percepito "Haq" la Verita', difficile da spiegare...

Pace su chi segue la retta Guida e salam al aykum a fratelli e sorelle
Bashir

Si, il tuo percorso, pur se ti ha portato su una via diversa dalla mia, non è stato molto diverso dal mio.
Ho avuto il vantaggio di aver letto, essere rimasto incuriosito, e poi ho trovato chi mi ha spiegato... e da lì è nata la voglia di leggere in originale, e quindi imparare le basi del greco e dell'ebraico.
Sì, quando leggo dell'importanza di leggere, ma ancor di più capirlo, il Corano in lingua originale lo capisco proprio.

Una domanda: ma perchè si da tanta enfasi alla lettura del Corano in arabo pur ammettendo che chi legge non capisce?
TI spiego il perchè della domanda: in ambiente evangelico ci sono alcuni movimenti che riconoscono nel "parlare altre lingue" un importanza fondamentale. Vedi per esempio i pentecostali, ecc.
L'apostolo Paolo dice però proprio per limitare questo carisma, che per chiunque parli in "lingue" poi ci sia uno che traduce per tutti, afficnhè l'edificazione sia per tutti e non per se stessi.
Ora, se io leggessi tutta una Sura in arabo, ma non capissi una parola di quello che ho letto, a chi edifico? Neppure a me stesso.
E allora, partendo dal principio che se bisogna fare così un motivo c'è, bè, esso mi sfugge!
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano, Bashir ti ha dato un bel consiglio, quello di ascoltare la recitazione del Corano in lingua originale.
Purtroppo molti non hanno ancora ben chiaro la grandezza e l'importanza del Corano.
Le prime persone che hanno ascoltato il Corano recitato dal Profeta saws, ne erano attratti innanzitutto dalla composizione e dalla bellezza delle parole e poi dai contenuti.
Queste persone dicevano:
"Queste non possono essere parole di un uomo".
C'è una sura nel Corano Al Jinn dedicata ai jinn che si sono convertiti all'Islam quando per caso passavano mentre il Profeta saws recitava il Corano e furono attratti dalle parole pronunciate:
1. ............. Invero abbiamo ascoltato una Lettura meravigliosa,

2. che conduce sulla retta via; abbiamo creduto in essa ...........

Ascoltare il Corano, anche senza conoscere la lingua, fa bene a tutti, in quanto ammorbidisce i cuori.
Il Corano influenza gli animali, le piante, perfino le pietre:
21. Se avessimo fatto scendere questo Corano su una montagna, l'avresti vista umiliarsi e spaccarsi per il timor di Allah. (sura Al-Hashr)

Stefano, per quello che ho capito di te da quando sei qui con noi, è che tu stai studiando il Corano non per cercare la verità ma per discutere e confrontarti con noi dalla tua posizione irremovibile in quanto troppo legato alle tue convizioni, e questa tua sicurezza ti impedisce di arrivare alla verità.

Scusa la mia sincerità ma questo è quello che penso, ... magari mi sbaglio ...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
delcorsaro
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 6:25 am    Oggetto: bismilLàh Rispondi citando

assalam aleykom
dai un'occhiata al sito

i libri tradotti che spiegano il Corano sono ormai diversi ed a breve è in arrivo anche la spiegazione della sura bakara (della vacca).
Assalamu aleykom
A.

Subhanaka alLàhumma wà bihamdik ashadùanLà ilahà ilLa Anta, astgagfiruka wà atubù ilehik.
O Signore Lodato testimonio che non c'è altro Dio che Tè , a Tè chiedo perdono e a Tè ritorno pentito.

Allàh Taala , dice: Gareggiate nel bene ovunque voi siate, Allah vi riunirà tutti. In verità Allah è Onnipotente.
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

NADIA R. ha scritto:
...

Stefano, per quello che ho capito di te da quando sei qui con noi, è che tu stai studiando il Corano non per cercare la verità ma per discutere e confrontarti con noi dalla tua posizione irremovibile in quanto troppo legato alle tue convizioni, e questa tua sicurezza ti impedisce di arrivare alla verità.

Scusa la mia sincerità ma questo è quello che penso, ... magari mi sbaglio ...

Gentile Nadia.
Sono sorpreso da questa tua riflessione finale.
Non mi sembra cha abbia mai intrapreso una discussione di confronto, anzi, ho sempre chiesto solo ed esclusivamente spiegazioni.
I miei interventi si limitano a correggere inesattezze che vengono dette sulla BIbbia, o a chiedere spiegazioni su alcune Sure o su cose che non capisco, come la domanda che ho posto qualche post sopra.

Ma cosa pensavi? Che magari rimanessi folgorato come Paolo sulla via di Damasco (solo per fare un esempio famoso cinematograficamente)?

FAccio domande, è vero. Ma penso che già solo il fatto che faccio domande significa che un dubbio esiste (se c'è una domanda è perchè non c'è certezza nella propria risposta).
Non penso di essermi mai posto in maniera arrogante o autoritaria (Dio me ne guardi) a meno che non si dicessere inesattezze teologiche.

Ma che ne sai tu dei miei dubbi? Delle mie incertezze intime? Ma tu sai che passo più tempo su questo forum che ha leggere la Bibbia da un paio di mesi a questa parte?

Bè, però da una parte ti ringrazio perchè mi hai risvegliato.
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 8:55 pm    Oggetto: Re: bismilLàh Rispondi citando

delcorsaro ha scritto:
assalam aleykom
dai un'occhiata al sito

i libri tradotti che spiegano il Corano sono ormai diversi ed a breve è in arrivo anche la spiegazione della sura bakara (della vacca).
Assalamu aleykom
A.

Delcorsaro...
Mi sono comprato un mese fa quello consigliato dalla sorella Maria... Fammi almeno alternare con un commentario cristiano... :-)))))
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Stefano

assolutamente quello che ho scritto non voleva essere un giudizio alla tua presenza nel forum in quanto ho molto rispetto di te per come ti poni, per le tue domande ed i tuoi interventi.
Citazione:
Ma cosa pensavi? Che magari rimanessi folgorato come Paolo sulla via di Damasco (solo per fare un esempio famoso cinematograficamente)?

... magari!!!! sarei contenta per te ...

Citazione:
FAccio domande, è vero. Ma penso che già solo il fatto che faccio domande significa che un dubbio esiste (se c'è una domanda è perchè non c'è certezza nella propria risposta).
.............. Ma che ne sai tu dei miei dubbi? Delle mie incertezze intime? Ma tu sai che passo più tempo su questo forum che ha leggere la Bibbia da un paio di mesi a questa parte?

Su questo ti do ragione e ti chiedo scusa .... avevo già scritto preventivamente che mi sarei potuta sbagliare, comunque tengo a precisare che ho scritto a fin di bene.

Citazione:
Non penso di essermi mai posto in maniera arrogante o autoritaria (Dio me ne guardi) a meno che non si dicessere inesattezze teologiche.

Al contrario sei sempre rispettoso ed educato.
Citazione:
Bè, però da una parte ti ringrazio perchè mi hai risvegliato.

In fondo era un po' il mio intento.
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Gentile Nadia

Vorrei scusarmi per la durezza del tono che ho utilizzato nel risponderti.

Non ho dato un buon esempio di amore cristiano e me ne vergogno.

Stefano
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuo ha notizie su questo fratello e sulle sue ricerche??
vedo che i messaggi sono vecchi...

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 12:47 am    Oggetto: Rispondi citando

no io non lo conosco ne l ho più visto,ma boh secondo me wa Allahu alam il suo mi sembra più un approcio da cristiano interessato ad approfondire i suoi studi sull islam a scopo più o meno ludico o comunque si capisce che non c è un intenzione a convertirsi all islam piuttosto fare qualche polemica e in seguito poter dire in giro agli amici di parrocchia ho letto il corano io conosco l islam,potrei anche sbagliarmi nella mia analisi.l islam è una cosa che quando ti piglia ti piglia,al meno cosi successe a me,lessi la traduzione del corano di hamza piccardo senza altri filtri oltre il piccolo commentario a fondo pagina,vuoi che stavo anche vivendo una situazione di estremo annichilimento della mia persona,sotto tutti i punti di vista,fisico,morale e affettivo,ma trovai in quelle parole grande conforto e dolcezza,finalmente sentii che Dio mi era vicino e mi dava l amore e la speranza che mi mancavano....Allah non dà l islam a colui che cerca di conoscerlo con presunzione,preconcetti boria e orgoglio,casomai alla creatura in crisi che è stata umiliata dalla vita la quale si accosta alla parola di Allah con cuore aperto e bisognoso d amore

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratello Al Ghuraba,

prima di parlare male di persone che non conosci, da tua stessa ammissione, prova a contare fino a 10.....

Il fratello Stefra è un pastore cristiano.... un parroco.... non è uno sprovveduto qualunque con la curiosità dell'esotico...... e i suoi studi sono molto profondi....

Evitiamo di dare fiato alla bocca....
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora sarà un parroco con la propensione dell esotico,poi come ho gia detto può essere che sbaglio,non c è bisogno della maestrina che mi viene a sottolineare con la penna rossa,e questa è gia la seconda volta.....maria ha detto ad un musulmano
Citazione:
Evitiamo di dare fiato alla bocca....
di un cristiano ha detto
Citazione:
Il fratello Stefra è un pastore cristiano.... un parroco.... non è uno sprovveduto qualunque con la curiosità dell'esotico...... e i suoi studi sono molto profondi....
sorella sai cos è al wala wal barà?forse è meglio ke lo ripassi......

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratello,

se non te ne sei accorto, io in questo forum faccio la moderatrice. ergo non SONO una maestrina, ma è mio compito correggere.... anche con la penna rossa, se serve.

A maggior ragione che sei musulmano, dovresti cercare di mantenere un comportamento adeguato. A me Non importa se tu sei musulmano e Stefra non lo è. Tu sei stato maleducato nei suoi confronti senza motivo, mentre lui, finchè è stato sul forum, ha sempre mantenuto educazione e rispetto nei confronti di tutti.

Se poi hai altri problemi, puoi farlo presente all'amministratore.

Se serve ti riprendo anche 200 volte, quindi..... abituati!
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 12:32 am    Oggetto: Rispondi citando

sono stato maleducato?a me sembra proprio di no tantomeno nei confronti di questa persona,ho solo espresso delle considerazioni personali sottolineando più volte il fatto di poter essere in errore perciò non mi sembra il caso di fare interventi pregni di isteria e stizza per cercare di "darmi delle lezioni di educazione" poi se hai intenzione di apostrofarmi ogni post che lascio,a quanto pare ultimamente è il tuo sport preferito,bene ti lascio fare buon divertimento,non sarà questo a fermarmi.jazakallah khairan

salafia im lovin it!!"
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace dover intervenire, ma lo faccio prima di tutto per ringraziare la gentile Maria, e poi anche per dare qualche spiegazione, sicuramente non dovuta poichè il forum mette a disposizione tutti i mezzi (vedi ad esempio "leggi tutti imessaggi dell'utente...") per capire il motivo del mio allontanamento attivo dal forum.

al ghuraba ha scritto:
no io non lo conosco ne l ho più visto,ma boh secondo me wa Allahu alam il suo mi sembra più un approcio da cristiano interessato ad approfondire i suoi studi sull islam a scopo più o meno ludico

Ludico? Sai il significato del termine? Il vocabolario della Treccani riporta:
"lùdico agg. [der. del lat. ludus «gioco»] (pl. m. -ci), letter. – Attinente al gioco, al giocare, con partic. riferimento all’aspetto libero e gioioso del gioco, svincolato per lo più da regole."
Io con Dio non gioco. Non so se per te l'Islam è un gioco, ma mai mi sono permesso di dire a qualcuno di star "giocando con la religione".

Citazione:

o comunque si capisce che non c è un intenzione a convertirsi all islam piuttosto fare qualche polemica e in seguito poter dire in giro agli amici di parrocchia ho letto il corano io conosco l islam,

E chi sei TU per stabilire ciò che Dio ha deciso per me? Sei entrato nel mio cuore? Hai sentito mai la mia parola? Hai mai sentito il lamento della mia anima?

Citazione:

potrei anche sbagliarmi nella mia analisi.l islam è una cosa che quando ti piglia ti piglia,al meno cosi successe a me,lessi la traduzione del corano di hamza piccardo senza altri filtri oltre il piccolo commentario a fondo pagina,vuoi che stavo anche vivendo una situazione di estremo annichilimento della mia persona,sotto tutti i punti di vista,fisico,morale e affettivo,ma trovai in quelle parole grande conforto e dolcezza,finalmente sentii che Dio mi era vicino e mi dava l amore e la speranza che mi mancavano....

E questo è il TUO percorso. Gloria a Dio per questo! Ma chi sei TU per aver deciso il mio? Hai deciso quello di tutti? Oppure pensi che solo le TUE sensazioni siano quelle genuine e sincere?

Citazione:

Allah non dà l islam a colui che cerca di conoscerlo con presunzione,preconcetti boria e orgoglio,casomai alla creatura in crisi che è stata umiliata dalla vita la quale si accosta alla parola di Allah con cuore aperto e bisognoso d amore

Quindi ho l'onore di scrivere con uno che già sa a chi Allah farà tornare all'Islam? Pensi che Gli serva il tuo parere per deciderlo?
Oppure mi conosci già così bene da giudicarmi presuntuoso, borioso, pieno di preconcetti e orgoglio?

Mio padre mi ha insegnato che prima di parlare di una persona devo conoscerla. Tu hai modo, se ti va, di conoscermi meglio nel modo che ti ho detto all'inizio. Ma da come ti proponi penso che non te ne possa importar di meno.
E' troppo facile dire "potrei essere in errore". E' lo sport preferito di chi lancia il sasso e nasconde la mano. Di chi non ha il coraggio di portare a termine le proprie azioni. "Potrei sbagliarmi..." ma se già sai di poterlo fare, perchè allora lo fai? Per gettare fango e poi chiedere scusa? Ma no, forse la parola "scusa" non rientra nel tuo vocabolario. Semplicemente poi si sorvola, tanto stai parlando con uno "Del Libro..." Vero?

Mi dispiace di essere reintervenuto per questo motivo, mi sarei però sentito in colpa se la gentile Maria si fosse alterata....

Solo una piccola precisazione: io non sono parroco, figura riconosciuta nell'ambito del cattolicesimo, ma "pastore, o "anziano" evangelico, quindi diciamo di un'altra... parrocchia (protestantesimo) ;-) . Capisco però che tale ruolo può essere confuso e sicuramente ci ho sorriso sopra quando l'ho letto....

Un saluto di pace.
Stefano
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

salam (pace) Stefano
scusate della burrasca ma io volevo solo sapere che fine avessi fatto dato che ho letto pochi messaggi toui, ma dalla tua gentilezza nel parlare volevo sapere dove il tuo cammino verso Dio ti aveva portato...visto che i messaggi erano vecchiotti...scusate ancora ma ho causato un putiferio...
ah al ghuraba visto che sei musulmano dovresti essere più gentile cortese nel parlare con tutti ma soprattutto con le donne...sappi che allah c'è che se tu non lo vedi sappi che lui ti vede...
salam ancora fratelli....la mia non è una predica ma soloi un consiglio per evitare prossimi scontri...Maria non te la prendere ogniunop ha il suo carattere.

stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gentile Umm Hajar
Io ti ringrazio invece poichè grazie al tuo intervento, ho ritrovato il piacere di scrivere su questo meraviglioso forum.
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

stefra ha scritto
Citazione:
Ludico? Sai il significato del termine? Il vocabolario della Treccani riporta:
"lùdico agg. [der. del lat. ludus «gioco»] (pl. m. -ci), letter. – Attinente al gioco, al giocare, con partic. riferimento all’aspetto libero e gioioso del gioco, svincolato per lo più da regole."
so perfettamente il significato delle parole che uso stefra ha detto
Citazione:
Quindi ho l'onore di scrivere con uno che già sa a chi Allah farà tornare all'Islam? Pensi che Gli serva il tuo parere per deciderlo?
perche mi metti in bocca parole non mie?ho mai sostenuto di conoscere il futuro?naudubillah mai!!!!stefra ha scritto
Citazione:
E' troppo facile dire "potrei essere in errore".
invece è proprio questo che dimostra che assolutamente non pretendo di conoscere il futuro......quindi come vedi non per gettare fango e poi chiedere scusa.stefra ha scritto
Citazione:
Solo una piccola precisazione: io non sono parroco, figura riconosciuta nell'ambito del cattolicesimo, ma "pastore, o "anziano" evangelico, quindi diciamo di un'altra... parrocchia (protestantesimo) ;-) . Capisco però che tale ruolo può essere confuso e sicuramente ci ho sorriso sopra quando l'ho letto....
io conosco benissimo la differenza fra le 2 figure e rispettive ramificazioni della stessa religione,avendo adeguata conoscenza della religione dalla quale vengo,forse è la sorella maria quella con le idee un pò confuse in proposito essendo lei ad aver citato ben 2 figure diverse appartenenti a 2 riti diversi per definirti.......in quanto a umm hajar e maria,se volete essere forcaiole mettetevi al meno nelle condizioni di potervelo permettere prima di inscenare miseri teatrini farisei

salafia im lovin it!!"
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
...

Impara l'umiltà, gentile al ghuraba, poi rifletti su quello che dici, come lo dici e a chi lo dici.
Poi magari la gente avrà voglia anche di ascoltarti perchè dirai anche cose interessanti ma sopratutto condite dall'amore.
Ma fino al momento in cui le tue parole saranno condite di rabbia e arroganza difficilmente troverai chi dialogherà piacevolmente con te.

Sai chi erano i farisei? E non hai vergogna di aver dato del fariseo a due tuoi fratelli?

Citazione:
"... 2 figure diverse appartenenti a 2 riti diversi per definirti..."

Riti? dimostri di saperne veramente poco...

Dice un proverbio: "ciabattino, rimani nelle tue suole..."

Ecco, di solo cose che conosci...

Un saluto di pace
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

stefra ha scritto((((((Sai chi erano i farisei? E non hai vergogna di aver dato del fariseo a due tuoi fratelli?)))))si lo so.perche dovrei averne vergogna se si comportano come tali?in ogni caso,io ti ho risposto con una risposta piu che articolata spiegando e chiarendo la mia posizione su di te,che voleva essere tutt altro che una sentenza,piuttosto un impressione,un opinione con tanto di beneficio del dubbio,mi sembra giusto che su un forum si dicano le proprie opinioni,anche se possono suscitare dissenso,tuttavia vedo che a qualcuno piacciono i regimi fascisti,e cerca di appiattire (specie in assenza dell amministratore) e ingrigire il forum facendolo diventare un triste monologo a senso unico dove chi prova a postare un opinione un pò differente dalla sua viene subito tacciato di essere inopportuno maleducato e quant altro,tuttavia sono più che felice se i miei post nonostante possano essere stati cosi sboccati e politicamente scorretti a detta di qualche bacchettona,abbiano col permesso di Allah fatto tornare a scrivere un utente che s era ritirato.....a quanto pare non tutto il male vien per nuocere[/quote]

salafia im lovin it!!"
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 10:12 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

AsSalaamu °aleikum wa rahmatuLlahi wa barakaatuh,

è gravissimo e sconfortante vedere un musulmano od una musulmana aggredire verbalmente in modo immotivato un suo fratello o sorella con toni che non si userebbero verso il proprio peggior nemico.

E la storia dovrebbe averci insegnato che quando i musulmani si comportano in tale modo, subito i kuffar si fiondano sul piatto per mangiarne, e dopo tanto timore trovano il coraggio di aggredire la umma.

Come dice il noto adagio "can che abbaia non morde", ma pare valga anche l'opposto: il cane che non abbaia è spesso pronto a mordere, aspetta solo che i gatti si azzuffino capricciosamente l'un l'altro.

Allah ci guidi e perdoni

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 7:32 am    Oggetto: Re: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
AsSalaamu °aleikum wa rahmatuLlahi wa barakaatuh,

è gravissimo e sconfortante vedere un musulmano od una musulmana aggredire verbalmente in modo immotivato un suo fratello o sorella con toni che non si userebbero verso il proprio peggior nemico.

E la storia dovrebbe averci insegnato che quando i musulmani si comportano in tale modo, subito i kuffar si fiondano sul piatto per mangiarne, e dopo tanto timore trovano il coraggio di aggredire la umma.

Come dice il noto adagio "can che abbaia non morde", ma pare valga anche l'opposto: il cane che non abbaia è spesso pronto a mordere, aspetta solo che i gatti si azzuffino capricciosamente l'un l'altro.

Allah ci guidi e perdoni

Gentile Fabb Yusuf Tarenti, devo riconoscerti un grande dono. Sei un fomentatore di popoli. Sai aggredire e offendere senza dire una sola parola malvagia. Sei l'icona di colui che con parole semplici aggredisce lasciandosi sempre una via di fuga per poter dire "ma io non ho detto nulla di tutto questo..." oppure"queste sono parole tue..."

Il tuo intervento è un capolavoro di retorica. Lo terrò ben a mente quando dovrò dialogare con persone del tuo tipo.
Nel tuo intervento hai:
1) Rimproverato una moderatriche che era intervenuta per riprendere un tuo fratello che stava "sparlando" di una persona che solo per caso ha potuto scoprirlo. Io non so a quale scuola appartieni, ma non credo che in nessuna venga insegnato questo.
2) Non hai difeso una donna che veniva aggredita verbalmente (non perchè la gentile Maria ne avesse bisogno...), ma questa è educazione e non deve essere insegnata nelle scuole
3) Mi hai paragonato ad un animale che sopravvive mangiando carogne (è colui che mangia i resti degli animali che si azzuffano tra di loro) Ma il Corano non insegna a "rispettare" la gente del Libro?
4) Mi hai paragonato ad un codardo. E' vero, io tremo, ma solo quando sono alla presenza del Signore! Io non ho più scritto, gentile Yusuf Tarenti, proprio a causa tua e a causa della mancanza di voglia dell'admin a riprenderti. Ho capito che anche se ha ragione, non la si darà mai ad un Kuffar. E a causa tua che me ne andai e a causa tua che ritorno a scrivere, e stai tranquillo che ogni giorno mi sono collegato a questo magnifico forum ed ogni giorno ho appreso una cosa di più. La mia decisione era, ed è, che fino a quando non sarò bannato, sarò pronto a difendere tutte le imprecisioni che si diranno sulla Bibbia.

Sai perchè spesso un cane si trova costretto a ringhiare, gentile Yusuf Tarenti? Perchè chi cerca di fare amicizia con lui non si rende conto che spesso, troppo spesso, non capisce che sta parlando guardando questo "cane" (poichè anche così mi hai appellato, ma sempre senza dirlo...) dall'alto poichè la sua presunzione non gli fa capire che sono soltanto per due nature diverse che uno cammina su due piedi e l'altro su quattro. Se il "bipede" scendesse dal suo piedistallo e si mettesse allo stesso livello del "cane" cha ha davanti, forse questo non ringhierebbe più.

Cosa ha dato alla Umma il tuo intervento? Nulla se non odio e rancore!
Hai fomentato un fratello contro una sorella
Hai fomentato la umma contro un Kuffar offendendolo dimenticando ciò che che è scritto anche sul Sacro Corano.
Non hai cercato di calmare ma hai fomentato.

Ottimo esempio.
Grazie

Un saluto di pace
Stefano
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 4:40 pm    Oggetto: Re: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

stefra ha scritto:

Un saluto di pace
Stefano

Saluto molto coerente con il corpo del messaggio, in cui getti tutte le tue carte per mettermi in cattiva luce ed aizzare gli altri contro di me, per fare la vittima - non è la prima volta che urli "o lui o me"! E non vedo perché tu pretenda che l'admin accetti questo tuo invito cacciandomi - e soprattutto mi metti in bocca un sacco di cose mai dette né pensate.

Confido nell'intelligenza di chi legge che sappia comprendere il mio commento di sopra senza lasciarsi deviare dalla tua fallace interpretazione.
E che sia chiaro che volevo sedare gli animi e non fomentarli, ma evidentemente questo comportamento ti è così alieno da non poterlo neanche concepire, tutto preso dalla voglia di guerreggiare sempre e comunque.

Qualche breve nota:
il rispetto verso le Genti del Libro non è certo incondizionato ed il Corano è pieno di parole gravi verso una parte di loro;
tutta la tua interpretazione bestiale di cani e carogne è campata in aria, io parlavo di uomini che si spartiscono le nazioni islamiche come davanti ad un piatto di cibo, riprendendo la metafora usata dal Profeta, su di lui la Pace e la Grazia di Dio, nel profetizzare che questo sarebbe avvenuto, come oggi avviene, per altro è chiaro che non parlavo di te ma delle conseguenze più nefaste della divisione tra musulmani;
stessa cosa per il cane, usavo un noto detto popolare, non mi pare che quando questo venga usato si accusi la persona di essere un cane, ma solo si fa' una similitudine di comportamento, i Testi Sacri sono pieni di simili esempi come saprai.

Caro Stefra, nulla di personale nei tuoi confronti, insisti nell'accusarmi di un'antipatia verso di te e mi hai anche sinceramente stancato, ma questa non c'è mai stata.
Grazie a Dio cerco, per quel che posso, di non pensare all'IO ed a chi ho davanti in questi dibattiti, ma piuttosto nel mio piccolo allo stabilire la Verità inshaAllah, senza inutili diatribe personali.
Difatti è capitato che ti ho seguito su certi argomenti, o ho approvato alcuni tuoi commenti, come ne ho disapprovati od ho risposto ad altri, e questo un po' con tutte le persone del forum.
Discutere in virtù di chi si ha davanti e non in virtù dell'argomento, questo sì che è un modo di fare bestiale, da cui faccio ogni sforzo per stare lontano inshaAllah.

Per me la discussione è chiusa, dal momento che non amo attizzare il fuoco, come invece mi accusi di fare, e di fatto fai nel tuo messaggio pieno di inviti allo scontro.

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41

L'ultima modifica di Anonymous il Gio Apr 08, 2010 8:19 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei stare in silenzio.
E ci starò inchallah. Volevo solo scusarmi per l'OT e salutare Stefra, sono contenta di vederlo di nuovo sul forum, ero preoccupata che fosse andato via per causa mia e non volevo scrivergli per paura di offenderlo di più, per cui sono rimasta zitta. Ma, nel vederlo scrivere, sono contenta e spero,inchallah, che non se ne vada.

Ho visto un commento sagace sulle crociate...
Ahudu billahi mina shaytani rajim.
While, at another place the Prophet (peace be upon him) is asked: “Who is the best Muslim? The Messenger of Allah replied: “He is the one from the evils of whose tongue and hands people are safe." (Sunan Nasai: Hadith No 11726)

It is narrated that the Prophet Muhammad said,
"He who believes in Allah and the Last Day, let him show hospitality to his guest; and
He who believes in Allah and the Last Day, let him maintain good relation to his kin; and
He, who believes in Allah and the Last Day, let him speak well or remain silent.''

On the authority of Muadh bin Jabal, who said:

I said: "O Messenger of Allah, tell me of an act which will take me into Paradise and will keep me away from Hell fire." He said: "You have asked me about a major matter, yet it is easy for him for whom Allah Almighty makes it easy. You should worship Allah, associating nothing with Him, you should perform the prayers, you should pay the zakat, you should fast in Ramadan, and you should make the pilgrimage to the House." Then he said:" Shall I not show you the gates of goodness ? Fasting [which] is a shield, charity [which] extigueshes sin as water extebgueshes fire; and the praying of a man in the deapth of night." Then he recited :

"Who forsake their beds to cry unto their Lord in fear and hope, and spend of that We have bestowed on them. No soul knoweth what is kept hid for them of joy, as a reward for what they used to do". (quran, verse)

Then he said: " Shall I not tell you of the peak of the matter, its pillar, and its topmost part?" I said: "Yes, O Messenger of Allah." He said: "The peak of the matter is Islam; the pillar is prayer; and its topmost part is jihad." Then he said: "Shall I not tell you of the controling of all that ?" I said:"Yes, O Messenger of Allah", and he took hold of his tongue and said: "Restrain this." I said: "O Prophet of Allah, will what we say be held against us ?" He said: "May your mother be bereaved of you, Muadh ! Is there anything that topples people on their faces - or he said on their noses into Hell-fire other than the jests of their tongues ?"

related by Al-Tirmithi, who said it was a fine and true hadlth.
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 5:41 pm    Oggetto: Re: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
...
... , in cui getti tutte le tue carte per mettermi in cattiva luce ed aizzare gli altri contro di me, ... non è la prima volta che urli "o lui o me"! ... e soprattutto mi metti in bocca un sacco di cose mai dette né pensate.

... Confido nell'intelligenza di chi legge che sappia comprendere il mio commento di sopra senza lasciarsi deviare dalla tua fallace interpretazione....

E che sia chiaro che volevo sedare gli animi e non fomentarli, ...
.... , tutto preso dalla voglia di guerreggiare sempre e comunque.
....
tutta la tua interpretazione bestiale di cani e carogne è campata in aria...
è chiaro che non parlavo di te ma delle conseguenze più nefaste della divisione tra musulmani;...
stessa cosa per il cane, usavo un noto detto popolare, ...

Caro Stefra, nulla di personale nei tuoi confronti, insisti nell'accusarmi di un'antipatia verso di te ...

...

Per me la discussione è chiusa, dal momento che non amo attizzare il fuoco, come invece mi accusi di fare, e di fatto fai nel tuo messaggio pieno di inviti allo scontro....

Su, le crociate sono finite...

Come volevasi dimostare.

Il discorso anche per me è chiuso qui.
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ayesha ha scritto:
Vorrei stare in silenzio.
E ci starò inchallah. Volevo solo scusarmi per l'OT e salutare Stefra, sono contenta di vederlo di nuovo sul forum, ero preoccupata che fosse andato via per causa mia e non volevo scrivergli per paura di offenderlo di più, per cui sono rimasta zitta. Ma, nel vederlo scrivere, sono contenta e spero,inchallah, che non se ne vada.

Ma gentile Ayesha, finchè c'è dialogo e questi è mantenuto sui giusti binari, come ci può essere l'offesa? Ci può essere divergenza di opinioni, ci possono essere idee contrarie, ma quando c'è il rispetto verso l'individuo mai e poi mai ci può essere offesa. Io posso essere non d'accordo con quello che dici, ma come ha detto qualcuno, combatterò affinchè tu possa dirlo.

PS: ma io ho sempre letto i tuoi interventi... :-)
Limito i miei interventi solo quando vengono dette cose inesatte sulla Bibbia o sul cristianesimo.
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

stefra ha scritto
Citazione:
Ma gentile Ayesha, finchè c'è dialogo e questi è mantenuto sui giusti binari, come ci può essere l'offesa?
esatto offesa non ci può essere finche non si fanno citazioni come la tua
Citazione:
Riti? dimostri di saperne veramente poco...

Dice un proverbio: "ciabattino, rimani nelle tue suole..."

Ecco, di solo cose che conosci...
che rinforzano sempre di più l idea che mi sono fatto di te e che cerchi disperatamente di smontare.....

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 2:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Stefra, benvenuto e benritornato tra noi.

Per quanto riguarda tutto il resto, no comment: non ho alcuna intenzioni di prendere parte in polemiche davvero inutili.

'umar andrea

Blog in italiano:

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora io conosco Stefra qui da poco, però ho apprezzato quei pochi post che ho letto per cui ho chiesto dove fosse finito...punto primo, L'Islam è pace e armonia non certo polemiche e stupide zuffe da bambini poco maturi; punto secondo, non credo che darete buon esempio hai neo convertiti che seguono il forum ne tanto meno ai musulmani in quanto tali; punto terzo; Kuffar o meno Rasul SAWS non rispondeva alle vessazioni nemmeno con la bocca tranne se non si offendeva Dio; punto quarto; la Bibbia è un libro di Dio e quella di oggi non è perfettamente uguale alla Bibbia scritta ai tempi in cui venne Gesù, ma comunque sia i racconti della bibbia anche per noi musulmani non sono falsi in se per se o non accettabili ,il fatto è che noi seguiamo il Cor'an perchè Dio ci ha comandato di seguire Muhammad SAWS; la Bibbia ha smesso di essere valida quando è arrivato il Corano, ma è qui che Dio ci dice di essere gentili e misericordiosi nei confronti delle genti del Libro, a maggior ragione verso un uomo che vuole conoscere l'Islam e se Allh vorrà ritornerà ad esso; chiedo vivamente a nome di tutti di finirla con queste stupide faide che letteralmente sia islamicamente che moralmente non hanno senso...finiamola gentilmente
Pace a TUTTI

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' gia' finito insha'Allah, adesso andiamo avanti.. :-)

Blog in italiano:

stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Andrea Aurangzeb ha scritto:
Caro Stefra, benvenuto e benritornato tra noi.

Per quanto riguarda tutto il resto, no comment: non ho alcuna intenzioni di prendere parte in polemiche davvero inutili.

'umar andrea

Per ritrovato e ben tornato anche a te, Umar Andrea. Sicuramente si è sentita di più la tua di assenza.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: