Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dý, "Egli, Allah Ŕ Unico, Allah Ŕ l'Assoluto. Non ha generato, non Ŕ stato generato e nessuno Ŕ eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

piccolo problema

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 12, 2020 12:13 pm    Oggetto: Ads

fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 7:29 am    Oggetto: piccolo problema Rispondi citando

scusate se scrivo in questa sezione, ma non so dove altro farlo...
vivo con il mio compagno e con noi c'Ŕ anche suo fratello gemello...all'inizio si era stabilito che, dato che tutti e tre lavoriamo, tutte le spese sarebbero state divise in 3...il fatto Ŕ che lui non da mai la sua parte, devo inseguirlo per farmi dare 50 Ç ogni tanto...ora Ŕ da due mesi che non mi da nemmeno 5 Ç, e se gli dico qualcosa dice sempre che non ha soldi, ma io so che non Ŕ vero, lavora ogni giorno per 45 Ç al giorno, e spende un sacco per fumare e bere....in pi¨ mi han no detto che forse ultimamente sta facendo qualche "uso" di qualcosa che non voglio nemmeno sapere...nonostante tutto questo si lamenta anche del fatto che n on pu˛ portare amici qui a casa..io dall'inizio sono stata molto chiara: in casa non si fuma, non si porta alcool e non voglio vedere i suoi amici,..per comportarmi in modo corretto soprattutto dal punto di vista religioso, cosa devo fare???scusate se ho approfittato di questo spazio per un mio problema...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 2:00 pm    Oggetto: Re: piccolo problema Rispondi citando

fatima daniela ha scritto:
scusate se scrivo in questa sezione, ma non so dove altro farlo...
vivo con il mio compagno e con noi c'Ŕ anche suo fratello gemello...

Direi che il problema fondamentale (da cui tutti gli altri derivano di conseguenza) Ŕ proprio questo: la "convivenza" Ŕ assolutamente proibita.

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

per essere religiosamente corretta,devi innanzitutto lasciare il tuo convivente,se Ŕ musulmano sposarlo se non lo Ŕ tagliare di netto in quanto una musulmana non pu˛ sposare un kafir,e poi lasciare quella casa e trovarne una da sola o con delle altre donne possibilmente musulmane,in quanto non si addice a una credente vivere fra uomini che non sono parenti stretti,come padre zii fratelli nipoti

"la salafia Ŕ una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

per il matrimonio stiamo giÓ provvedendo, mio cognato grande Ŕ in marocco Ŕ mi deve mandare i documenti via posta, quindi direi che Ŕ prossimo..io volevo solo un consiglio su come comportarmi con il fratello
delcorsaro
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 4:26 pm    Oggetto: bismilLÓh Rispondi citando

assalam

cara sorella
mi sembra ovvio che il fratello deve scegliere se rispettare le regole di casa oppure fare quello che vuole oltre che voler non pagare.

Se non si fuma, non si beve e non si ruba ci sarÓ un motivo o no!?

Chi non rispetta queste regole non mi sembra sia preferibile scusa le drastiche parole, ad un gatto, che almeno porta una parte di misericordia divina in casa...cosa vuoi tirarti dietro!?

Scusa la mia rudezza o ruvidezza ma non mi sembra sia del tutto fuori posto!
Che AllÓh ti sistemi bene tutta la tua vita inchalLÓh per Lui tutto Ŕ possibile per noi lo sbaglio giÓ c'Ŕ appena apriamo bocca!!!

Subhanaka alLÓhumma wÓ bihamdik ashad¨anLÓ ilahÓ ilLa Anta, astgagfiruka wÓ atub¨ ilehik.
O Signore Lodato testimonio che non c'Ŕ altro Dio che TŔ , a TŔ chiedo perdono e a TŔ ritorno pentito.

AllÓh Taala , dice: Gareggiate nel bene ovunque voi siate, Allah vi riunirÓ tutti. In veritÓ Allah Ŕ Onnipotente.
Abul Asad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

e il tuo compagno che dice?
non pensi di aver visto cose che dovrebbero farti riflettere?

L'eventuale figlio/a ha il diritto che tu gli scelga un padre che gli dia un nome, gli insegni il corano e il nuoto. un ambiente in cui crescere sano e non pi¨ malato di come lo Ŕ giÓ la societÓ

"Non Ŕ forse giunto, per i credenti, il momento in cui rendere umili i loro cuori nel ricordo di Allah e nella veritÓ che Ŕ stata rivelata, e di differenziarsi da quelli che ricevettero la Scrittura in precedenza e che furono tollerati a lungo [da Allah]? I loro cuori si indurirono e molti di loro divennero perversi"
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo col fratello leone dell islam,comunue io intendo matrimonio islamico non matrimonio per il governo marocchino,per quello islamico bastano 2 testimoni qualcuno che ti faccia da wali,una dote simbolica che il marito di deve dare ed Ŕ fatta...........giustoapunto credo che l uomo sia il tuo compagno e in quanto tale dovrebbe cercare di garantirti una casa che se proprio non pu˛ essere solo vostra sia almeno abitata da gente musulmana rispettosa e rispettabile

"la salafia Ŕ una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leone dell'Islam ha scritto:
e il tuo compagno che dice?
non pensi di aver visto cose che dovrebbero farti riflettere?

L'eventuale figlio/a ha il diritto che tu gli scelga un padre che gli dia un nome, gli insegni il corano e il nuoto. un ambiente in cui crescere sano e non pi¨ malato di come lo Ŕ giÓ la societÓ

Quoto. (Bentornato fratello mio).

al ghuraba ha scritto:
comunue io intendo matrimonio islamico non matrimonio per il governo marocchino

Quoto.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Abul Asad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 1:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'accoglienza fratello Umar

"Non Ŕ forse giunto, per i credenti, il momento in cui rendere umili i loro cuori nel ricordo di Allah e nella veritÓ che Ŕ stata rivelata, e di differenziarsi da quelli che ricevettero la Scrittura in precedenza e che furono tollerati a lungo [da Allah]? I loro cuori si indurirono e molti di loro divennero perversi"
Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaykom sorella il mio consiglio Ŕ quello di parlare con il tuo compagno spiegargli tutto e dirgli di parlare con suo fratello dirgli che ci˛ che sta facendo Ŕ sbagliato aiutarlo nel suo percorso di vita..
La soluzione migliore secondo me Ŕ che tuo cognato vada a vivere con i suoi amici perchŔ cmq nell'islam una donna non pu˛ stare a casa da sola con un uomo che le Ŕ lecito sposare non so se mi sono fatta capire che Allah swt ti aiuti inshAllah..
Chiedo perdono ad Allah se ho detto qualcosa di sbagliato..
Fi Amani Llah
fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

fratelli, Ŕ successo tutto cosý velocemente che non ho fatto in tempo a rispondere..ho chiamato mio cognato per dirgli di venire a pranzare a casa perchŔ dovevamo parlare e lui mi ha detto che sarebbe venuto a prendere le sue cose per andare via perchŔ non ci sopporta pi¨ ed Ŕ stanco delle nostre richieste di denaro!...e io glio ho detto che per me andava bene, di venire a prendere tutto...lui lo ha fatto, ma ha detto a suo fratello che ero stata io a mandarlo via, che io non lo vogluio in casa,,,e ora come sempre, dalla ragione passo ad avere torto marcio...mi chiedo perchŔ la mia vita deve essere cosý sventurata, devo avere sempre tutti contro,,,Allah mi sta punendo perchŔ vivo nel peccato???oltre al matrimonio che spero di contrarre al pi¨ presto, cosa posso fare x chiedere perdono per i miei peccati?
delcorsaro
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 2:46 pm    Oggetto: bismilLÓh Rispondi citando

assalam aleykom

Dice Rasul LullÓh sellalLÓh alehi' wŔ sellem: "Certamente Dio il Sublime tende la sua mano la notte perchŔ si penta colui che ha compiuto il male il giorno, e tende la sua mano il giorno perchŔ si penta colui che ha compiuto il male la notte, e ci˛ fino al giorno in cui il sole si leverÓ ad ovest."

il messaggero di AlLÓh sellallÓh alehi' wŔ sellem ha detto: "colui che Ŕ assiduo nel chiedere perdono a Dio, Egli lo libera da ogni difficoltÓ, lo alleggerisce da ogni sua preoccupazione e gli accorda il Suo sostegno in modo inatteso". Inoltre ha detto: " Temi Dio ovunque ti trovi. Fai seguire alla cattiva azione una buona azione, essa la cancellerÓ. Agisci nei confronti della gente adottando un buon comportamento".

dice AlLÓh Taala:

"Altri per˛ succedono loro, che perdono la preghiera e seguono le passioni. Immancabilmente incontreranno perdizione ad eccezione di chi si pentirÓ, avrÓ fede e opererÓ rettamente: costoro entreranno nel Paradiso e non sarÓ fatto loro alcun torto. L'imam As-Safi-i si rifece ad u hadith per attribuire la miscredenza c chi lascia la preghiera. Dice Rasul LullÓh sellalLÓh alehi' wŔ sellem, "Tra il servo e l'idolatria v'Ŕ l'abbandono della preghiera" e ancora " Il patto tra noi e loro Ŕ la preghiera: chi la lascia Ŕ miscredente". Inoltre dice: "Due cose temo per la mia comunitÓ: Il Qurhan e la mollezza. Per quel che riguarda la mollezza , essa porta a seguire il falso, ad abbandonarsi alle passioni a lasciare la preghiera. E per quel che riguarda il Qurhan , temo che lo imparino gli ipocriti e disputino su di esso coi credenti". Inoltre dice : " La preghiera su di mŔ, il digiuno ed il Ricordo valgono settecento volte l'elargizione volontaria sulla via di Dio". Inoltre disse: "chi recita dieci volte la sura "Di : Lui Dio Ŕ unico Ŕ la'ssoluto..." AlLÓh gli prepara un castello in Paradiso.

Da Aisha Radi' al-hana
Ho sentito l'inviato di Dio dire: "il credente raggiunge con la bontÓ della propria indole il grado di colui che digiuna e prega" Da Abu Daud.

Buona indole: (volto disteso, dispensa di buone azioni, e astensione dal fare torti).

Da Abu Hurayra radi' al han¨ : il Profeta sellaLÓh alehi' wŔ sellem ha detto: " A chiunque esalti la Gloria di AlLÓh 33 volte (dicendo SUBHANA-L-LÓH) alla fine di ogni preghiera, proclami la Sua Lode 33 volte (dicendo AL-HAMD¨-LI-LÓH) e proclami la Sua Grandezza 33 volte (dicendo AlLÓhu Akbar) poi dica per raggiungere 100 LAILA HÓ ILLA L-LAHU, WAHDAHU LA SHARIKA LÓH. LAHU L-MULK WÓ LAHU' L-HAMD WÓ HUWÓ ALA KULLI SHAY IN QADIR i peccati saranno perdonati , fossero anche comparabili (per la loro abbondanza) alla schiuma del mare." Muslim

E AlLÓh ne sÓ di pi¨.

Subhanaka alLÓhumma wÓ bihamdik ashad¨anLÓ ilahÓ ilLa Anta, astgagfiruka wÓ atub¨ ilehik.
O Signore Lodato testimonio che non c'Ŕ altro Dio che TŔ , a TŔ chiedo perdono e a TŔ ritorno pentito.

AllÓh Taala , dice: Gareggiate nel bene ovunque voi siate, Allah vi riunirÓ tutti. In veritÓ Allah Ŕ Onnipotente.
Ibrahim al-Albani
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusami sorella fatima, ma se posso dire la mia tuo cognato Ŕ in errore e tuo futuro marito/suo fratello dovrebbe capirlo. Se vive con voi perchŔ non vuole o non pu˛ stare da solo allora che paghi quello che gli spetta punto.

Poi per il fatto che non dovrebbe stare con voi per le ragioni che ti hanno spiegato gli altri fratelli e sorelle Ŕ un altra storia.

وَالَّذِينَ جَاهَدُوا فِينَا لَنَهْدِيَنَّهُمْ سُبُلَنَا

Quanto a coloro che combattono per la Nostra causa, Noi li guideremo certo sulle Nostre Vie (Corano. Al-ĺAnkabűt, 69)

Siate alberi che colpiti dalle pietre, rispondono con i frutti.
Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaykom guarda sorella fai tanto du3a chiedi aiuto ad Allah swt alzati prima del fajr e prega e chiedi ad Allah swt di aiutarti e vedrai che le cose si sistemeranno spiga come sono andate le cose realmente al tuo compagno e vedrai che ti crederÓ inshAllah..che Allah swt ti aiuti inshAllah chiedo perdono ad Allah swt se ho detto qualcosa di sbagliato salam fi amani Llah
fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

fratelli, purtroppo sono tutti contro di me...sto tanto male.....non ce la faccio pi¨
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

io veramente non voglio intromettermi,per˛ conosco la mentalitÓ di certi marocchini che tendono a mettere gli interessi tribali davanti a tutto specialmente alla legge di Allah che da quelle parti ahime Ŕ assai poco conosciuta,prima di tutto ribadisco procurati 2 testimoni musulmani fatti dare una cifra (anche solo "simbolica") come dote e sposatevi,magari prendete con voi 2 testimoni e un imam che non siano dei fasiq,ma gente di provata serietÓ,dopodiche il resto,non ti conosco non so la tua storia,solo a naso mi sembra che non Ŕ giusto che ti senta in colpa,ci˛ che chiedi Ŕ il minimo,non si scherza con i soldi della gente.

salafia im lovin it!!"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: