Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Iniziare a recitare il Corano

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 5:08 am    Oggetto: Ads

Abd ar-Rashid
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 6:32 am    Oggetto: Iniziare a recitare il Corano Rispondi citando

Salam alaykum fratelli.
Vorrei con l'aiuto di Allah (SWT) cominciare a leggere e recitare il Sacro Corano e vorrei da voi dei consigli su come cominciare.
Io ho pensato di cominciare con l'ausilio di una registrazione audio e leggendo insieme. Pero' so che bisogna dare una certa intonazione alla voce.voi come avete fatto?
Ho letto anche ma non so se è sunnah che leggere il Corano distorcendo le parole e la pronuncia si commette un grave peccato e questa cosa un po mi preoccupa non essendo di madrelingua.
Vorrei sapere quanto tempo dedicare al giorno per imparare bene.Spero nelle vostre risposte
Profilo Invia messaggio privato
Abdel Nur
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

!و عليكم السلام و رحمۃ اللّه و بركته
Caro fratello, Iddio rafforzi il tuo proposito, lo ricompensi e lo sostenga.
Il Messaggero d'Iddio - Pace e benedizioni su di lui - disse: "Chi recita il Corano, e lo fa con perizia, è del novero dei conciliatori nobili e pii; e per chi recita il Corano impappinandovisi e trovandosi in difficoltà, vi sarà doppia ricompensa".

Mi permetto di suggerirti il seguente link, per l'ascolto del Sublime Corano, particolarmente chiaro nella dizione e nel rispetto delle regole tradizionali di salmodia:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

E' preferibile dedicarsi quotidianamente alla lettura, all'ascolto, alla memorizzazione ed allo studio del Sublime Corano, nel limite delle proprie possibilità. Può risultare opportuno riservare un apposito orario all'uopo, ogni giorno: il periodo successivo alla preghiera del fajr e quello seguente a quella del maghrib o dell'°isha' rappresentano alcuni dei più propizi, secondo le indicazioni tradizionali, e per il relativo distacco dalle occupazioni lavorative della giornata.

Se possibile, è assolutamente consigliabile fare riferimento a persone esperte nella recitazione del Corano, ed eventualmente nella sua interpretazione qualificata, piuttosto che svolgere in solitudine i propri studi.
Puoi fare direttamente riferimento al centro islamico della tua città, o chiedere qui od altrove se qualcuno è a conoscenza di persone qualificate in questo campo. Quando si fa un passo verso Dio, Lui ne fa tre verso di noi.

Jazaka Allahu khayran.
و السلام
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Abd ar-Rashid
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 5:40 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie fratello abdel per la tua risposta chiara
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: