Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dý, "Egli, Allah Ŕ Unico, Allah Ŕ l'Assoluto. Non ha generato, non Ŕ stato generato e nessuno Ŕ eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sono molto vicina

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 11:02 am    Oggetto: Ads

Anonymous
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 8:40 am    Oggetto: Sono molto vicina Rispondi citando

Finora ho studiato e letto tanto sull'Islam. Sono rimasta da subito profondamente colpita, ma ho sempre creduto che il mio interesse fosse esclusivamente legato alla normale curiositÓ per un mondo e una religione differenti dalla mia.
Ora torno da un periodo trascorso in Egitto. Sono rimasta sola per molti giorni, ho pensato molto. Una mattina ho sentito il richiamo alla preghiera e sono scoppiata a piangere; desideravo intensamente pregare ma non sapevo come. Mi sento un po' spaventata, tutto questo mi sta succedendo senza che nessuno mi abbia parlato o influenzato, ci sono arrivata io ma non so nemmeno come. A volte mi sento spaventata e a volte felice. Ma sarÓ normale? Non voglio neppure dire la Shahada in un momento di puro slancio emotivo, senza avere la piena consapevolezza di ci˛ che sto facendo. Probabilmente devo studiare ancora. Magari avete qualche consiglio per me. Grazie a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 2:21 pm    Oggetto: Re: Sono molto vicina Rispondi citando

chiara1983 ha scritto:
tutto questo mi sta succedendo senza che nessuno mi abbia parlato o influenzato

Ti assicuro che non sei affatto l'unica a fare questa scelta senza che nessuno gli abbia parlato o influenzato! ;-)

Non spaventarti, e non rimandare se il tuo cuore Ŕ giÓ "accesso"; tenta anche di distinguere tra mera "emotivitÓ", e l'"emozione" fortissima che il cuore prova quando trova il Vero.

Per quanto riguarda la "consapevolezza", conosci le basi essenziali dell'Islam (i pilastri dell'Islam e della fede), sai cosa significa essere musulmani?

Il resto della conoscenza viene col tempo, e ti assicuro che non finisce mai, se Dio vuole.

Ti siamo tutti vicini, non esitare a scriverci per qualsiasi cosa; che Allah ti illumini con la Sua Guida, la Sua Misericordia e le Sue Benedizioni.

Se altri fratelli e sorelle hanno altri consigli per Chiara, ben vengano..

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
habgra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sento di suggerire una cosa: inizia con la preghiera, passo dopo passo, anche leggendola finchŔ non l'impari ma con la coscienza di ci˛ che stai dicendo. Ritengo che insegni molto di pi¨ la pratica che la teoria. Per la teoria cŔ tempo, ovviamente le basi della fede si devono conoscere e accettare pienamente, ma non aspettare di capire tutto, i dubbi rimarranno all'inizio ma poi si chiariranno da soli. Leggi il Corano, ma non come si legge un libro qualsiasi, prendi una sura a caso e medita su quella, non devi sostenere un esame ma entrare nella dimensione della fede, quindi la mente analitica resterÓ, ma ti sarÓ pi¨ utile l'intuizione. Ti assicuro che quel che ti era oscuro ieri, domani non lo sarÓ pi¨ e da sola imparerai a percorrere questo cammino, dall'esterno possono arrivare consigli e spiegazioni da chi ne sa di pi¨, ma poi tutto dipende da te e da Allah che ti ha voluto indicare la Retta Via. Non smettere mai di ringraziarLo per questo!
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mach'Allah sorellina.....

Cerca una sorella nella tua zona che possa parlare con te e spiegagli cosa provi e quali sono i tuoi sentimenti.... fatti aiutare ad imparare la preghiera e a spiegarti meglio qualcosa che ancora non sai e che ti crea dubbio.....

Io abito tra Bologna e Modena adesso..... ma ci sono sorelle da ogni parte d'Italia.... se vuoi, in privato, posso darti qualche riferimento........

:)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MusÓfir
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 3:48 pm    Oggetto: Re: Sono molto vicina Rispondi citando

chiara1983 ha scritto:

Mi sento un po' spaventata, tutto questo mi sta succedendo senza che nessuno mi abbia parlato o influenzato, ci sono arrivata io ma non so nemmeno come. .

In nome di AllÓh il Misericordioso il Clementissimo
gentile sorella in Adamo, Chiara
che la pace sia su di te,

Dice Dio l'Altissimo, Gloria a Lui l'Immenso:
"AllÓh apre il cuore all'Islam a coloro che vuole guidare" (Corano 6,125)

Non essere spaventata, Ŕ certamente AllÓh che ti ama e che ti stÓ aprendo il cuore a Lui, ascolta-Lo. Le lacrime che ti escono dagli occhi Ŕ il segno che il tuo cuore si sta aprendo al richiamo ed all'Amore di Dio l'Altissimo.

"Si prosterna davanti ad AllÓh tutto ci˛ che Ŕ nei cieli, tutti gli animali della terra e gli angeli che non sono affatto orgogliosi" (Corano16,49)

Affidati perci˛ fiduciosa a Dio come quando da bambina ti affidavi fiduciosa alla tua mamma.

Che AllÓh ti faciliti il ritorno a Lui e che ti protegga
un saluto di pace
Umar

pensosa
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 12:58 am    Oggetto: Re: Sono molto vicina Rispondi citando

Cara Chiara,
io credo sinceramente che se desideri cosý profondamente consigli per avvicinarti e conoscere una bellezza che giÓ senti di amare, vuoldire che essa Ŕ giÓ tua, poichŔ l'uomo Ŕ ci˛ che ama. Continua ad abbandonarti :)

Umar al faqir ha scritto:
Affidati perci˛ fiduciosa a Dio come quando da bambina ti affidavi fiduciosa alla tua mamma.

Che frase dolce e vera nella sua semplicitÓ.

wasSalam alaykom wa Rahmatullah

L'ultima modifica di pensosa il Lun Feb 01, 2010 11:42 pm, modificato 1 volta
delcorsaro
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 7:52 pm    Oggetto: bismilLÓh Rispondi citando

assalam
cara Chiara
in questo forum troverai qualsiasi sorella o fratello disposti ad aiutarti al tuo primissimo cenno inchalLÓh, trovi all'interno del forum tutte le documentazioni per fare le abluzioni e la preghiera che sono il pilastro centrale dei 5 pilastri islamici. Le abluzioni sono metÓ della fede e la preghiera una luce. Il tuo cuore ha riconosciuto la veritÓ di AlLÓh ed ora solo AlLÓh Azoujel pu˛ guidarti all'islam ; abbi speranza sempre e solo in AlLÓh, non confidare in nulla e nessuno se non in ALLÓh e sarÓ Lui che ti sosterrÓ in ogni momento, AlLÓh Azoujel Ŕ sufficente!!!
Che AlLÓh Azoujel ti dia la sua pace e che ti guidi al meglio.

Assalam

Subhanaka alLÓhumma wÓ bihamdik ashad¨anLÓ ilahÓ ilLa Anta, astgagfiruka wÓ atub¨ ilehik.
O Signore Lodato testimonio che non c'Ŕ altro Dio che TŔ , a TŔ chiedo perdono e a TŔ ritorno pentito.

AllÓh Taala , dice: Gareggiate nel bene ovunque voi siate, Allah vi riunirÓ tutti. In veritÓ Allah Ŕ Onnipotente.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: