Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dý, "Egli, Allah Ŕ Unico, Allah Ŕ l'Assoluto. Non ha generato, non Ŕ stato generato e nessuno Ŕ eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

AIUTO SULLA PREGHIERA

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 11, 2020 7:49 pm    Oggetto: Ads

Abd ar-Rashid
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 3:04 pm    Oggetto: AIUTO SULLA PREGHIERA Rispondi citando

SALAM ALAYKUM
Volevo un consiglio da voi cari fratelli riguardo la preghiera ossia ,io ancora non sono riuscito a memorizzare del tutto la recitazione della preghiera, per adesso la leggo ma questo mi distrae molto, allora ho pensato se potevo ascoltare e ripetere contemporaneamente la preghiera in audio e se Ŕ valida. Spero di impararla tutta presto
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa Alaikum Salam

purtroppo molti link della sezione sulla preghiera sono rotti.
Alhamdulillah rimane attivo il migliore (soprattutto per questo problema)

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Come vedi la preghiera ha diversi momenti Obligatory, Necessary, Emphasised-Sunna e Recommended. Inshallah le prime due dovrebbero bastare per fare una preghiera valida...se non solo la prima. Nel frattempo impari le frasi. Io purtroppo ho imparato sta cosa tardi e ho perso qualche settimana di preghiera. Comunque vedi tu come preferisci muoverti.
Nel dubbio e nell'attesa che qualche altro fratello/ sorella intervenga scrivo al Mufti per sicurezza. Purtroppo la risposta sarÓ secondo il madhab hanafi.
Salam Alaikum
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 11:23 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

AsSalaamu ░aleikum ua rahmatuLlahi ta░ala ua barakaatuh,

ecco il link alla domanda al Mufti sahab che presto risponderÓ inshaAllah:

Citazione:
Purtroppo la risposta sarÓ secondo il madhab hanafi.

Purtroppo? ; )

colui che si sarÓ ribellato,
e avrÓ preferito la vita terrena,
avrÓ invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrÓ paventato di comparire davanti al suo Signore e avrÓ preservato l'animo suo dalle passioni,
avrÓ invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
MusÓfir
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 11:54 pm    Oggetto: Re: AIUTO SULLA PREGHIERA Rispondi citando

Abd ar-Rashid ha scritto:
SALAM ALAYKUM
Volevo un consiglio da voi cari fratelli riguardo la preghiera ossia ,io ancora non sono riuscito a memorizzare del tutto la recitazione della preghiera, per adesso la leggo ma questo mi distrae molto, allora ho pensato se potevo ascoltare e ripetere contemporaneamente la preghiera in audio e se Ŕ valida. Spero di impararla tutta presto

Bismillahi r-RahmÓni r-Rahým
caro fratello Abd ar-Rashýd
assalamu 'alaykum

Per tranquilizzarti ti posso dire che anch'io ho iniziato a pregare leggendo le parole da dire su un foglietto, come forse hanno fatto anche altri fratelli e sorelle che leggono o scrivono in questo Forum.

AllÓh Ŕ Misericordioso e accetta queste nostre preghiere fatte con sforzo e non ancora nel migliore dei modi, l'importante Ŕ che siano fatte con una intenzione pura (niyya ikhlÓs) e sincera di sottomissione a Lui.

Impara bene i movimenti della preghiera e falli con la calma, recita bene AllÓhu Akbar tra di essi, appoggia bene la fronte a terra nel sujud e in questa posizione, dove il credente Ŕ pi¨ vicino al Suo Signore, loda AllÓh l'Altissimo, e AllÓh ti aiuterÓ a memorizzare le varie preghiere incha AllÓh.

Che AllÓh ti aiuti
assalamu 'alaykum
Umar

Anonymous
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Salam
sul problema dell'Obligatory (Fard) e Necessary (Wajib) sempre secondo il madhab Hanafi ho trovato questo:

Dico "putroppo" secondo il madhab Hanafi perchŔ non so a quale madhab faccia riferimento Abd ar Rashid XD
Inshallah spero che queste indicazioni lo aiutino e non lo incasinino di pi¨ Per sicurezza aspettiamo la risposta del Mufti.
Jazaka Allahu Khairan per aver postato il link Yusuf.

Salam Alaikum
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 1:21 am    Oggetto: Re: AIUTO SULLA PREGHIERA Rispondi citando

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.

Come ti avevo giÓ detto in un altro thread in cui poni una domanda simile, Ŕ semplicemente questione di (poco) tempo imparare quanto minimamente necessario per la validitÓ della preghiera: sicuramente ci metti pi¨ tempo a trovare "soluzioni alternative" che a memorizzare quanto necessario!

Nel frattempo il Mufti ha risposto a questo link (

); a breve tradurr˛ la sua risposta, se Dio vuole.

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: