Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Circoncisione a Roma

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche maschili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 2:34 pm    Oggetto: Ads

Sabrina
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2009 1:13 pm    Oggetto: Circoncisione a Roma Rispondi citando

As-salamu alaikum sorelle e fratelli
potete indicarmi un ospedale o clinica o medico qui a Roma dove posso far circoncidere mio figlio non ho proprio idea di dove andare.

Vi ringrazio.

Sabrina
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Lug 11, 2009 8:15 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Ua °aleicum salaam ua rahmatuLlahi ua baracatuhu sorella,

io conosco il dott. Dachan che opera nei pressi di Ancona, ma aspettiamo se giungono altre info poiché interessa molto anche a me inshaAllah.

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Non ho informazioni specifiche su Roma, ma rivolgendosi al proprio medico curante o all'A.S.L. od all'ospedale più vicino dovrebbero dare sufficienti informazioni.

L'importante è evitare sottoscala e "laboratori" dove mancano le basilare norme igieniche, e chissà la competenza.

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
rain
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

walaykom salam warahmatu wabarakatu sorella,

non so se sei ancora in cerca di un ospedale a roma per la circoncisione di tuo figlio.....
volevo consigliarti di rivolgerti all'ospedale san camillo,anche mio fratello ha fatto la circoncisione lì e si è trovato bene,nonostante la sua tenera eta' di 7 anni,gli sono rimasti bei ricordi di quell'operazione.

ti do l'indirizzo e il telefono
circonv. Gianicolense 87
tel: 0658701, 065349605, 0658200066, 0658200685

per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi,anche con il messaggio privato,saro' ben lieta di aiutarti INSHA'ALLAH

salam alykom sorella =)
MusliMind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

rain ha scritto:
...anche mio fratello ha fatto la circoncisione lì e si è trovato bene,nonostante la sua tenera eta' di 7 anni,gli sono rimasti bei ricordi di quell'operazione.

7 anni mica tanto tenera ^_^, da noi si fa a partire già dai 7 giorni...praticamente gli guarisce con l'ombelico; e il bambino non si ricorda di nulla!

"Evitate ciò che vi ho proibito e fate ciò che vi ho ordinato, come meglio potete. In verità, quanti vi hanno preceduto si sono perduti proprio per le loro troppe domande e per i loro disaccordi con i loro Profeti."
(Riferito da al-Bukhari e Muslim)
rain
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella fatimazz salam alaykom =)

mio fratello ha fatto la circoncisione all'eta'di 7 anni,so che era gia' troppo tardi e che un musulmano prima la fa e meglio è,percio' essendo nato in un paese cristiano,non si esegue qui la circoncisione appena il bambino nasce.i miei genitori lo volevano fare nel paese di origine di mio padre(l'egitto),ma pultroppo per motivi economici,il viaggio era sempre rimandato.
percio' avevamo tratto la conclusione che era meglio farlo qui in italia.
questa è stata la volonta' di ALLAH SWT

ho precisato la sua "tenera èta' di 7 anni" per dire,
forse non mi ero spiegata bene O_o !!! o___O
volevo intendere che non è stata un'operazione traumatica,visto che a 7 anni si è gia' consapevoli di cio' che gli accade intorno.
infatti mio fratello sapeva tutto riguardo la circoncisione che è un ordine di ALLLAH SWT per un beneficio per gli uomini musulmani.

salam alaykom warahmatoAllah wabarakatu sorella ;)
Sabrina
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 1:10 pm    Oggetto: circoncisione a Roma Rispondi citando

Grazie tante Rain per le informazioni , tra una settimana andremo in Marocco e spero di riuscire a fare tutto a casablanca, ma se non ci dovessi riuscere terrò conto sicuramente delle tue idicazioni. Ora Omar il mio piccolino non ha ancora due anni spero che non soffra troppo e che si dimentichi presto dell'operazione ...... grazie ancora.
MusliMind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

rain ha scritto:
sorella fatimazz salam alaykom =)

mio fratello ha fatto la circoncisione all'eta'di 7 anni,so che era gia' troppo tardi e che un musulmano prima la fa e meglio è,percio' essendo nato in un paese cristiano,non si esegue qui la circoncisione appena il bambino nasce.i miei genitori lo volevano fare nel paese di origine di mio padre(l'egitto),ma pultroppo per motivi economici,il viaggio era sempre rimandato.
percio' avevamo tratto la conclusione che era meglio farlo qui in italia.
questa è stata la volonta' di ALLAH SWT

ho precisato la sua "tenera èta' di 7 anni" per dire,
forse non mi ero spiegata bene O_o !!! o___O
volevo intendere che non è stata un'operazione traumatica,visto che a 7 anni si è gia' consapevoli di cio' che gli accade intorno.
infatti mio fratello sapeva tutto riguardo la circoncisione che è un ordine di ALLLAH SWT per un beneficio per gli uomini musulmani.

salam alaykom warahmatoAllah wabarakatu sorella ;)

salam rain, con il mio intervento non volevo farti raccontare la storia della tua vita, scusami ^_^

salam
Fatima

"Evitate ciò che vi ho proibito e fate ciò che vi ho ordinato, come meglio potete. In verità, quanti vi hanno preceduto si sono perduti proprio per le loro troppe domande e per i loro disaccordi con i loro Profeti."
(Riferito da al-Bukhari e Muslim)
rain
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

salam alaykom Sabrina,
INSHA'ALLAH andra' tutto bene,per il tuo piccolo Omar.
che ALLAH SWT vi protegga.

-----------------------------------------------------------------------------------

salam alaykom Fatimazz
figurati,tranquilla!non ti preoccupare! :)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche maschili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: