Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Vite antiche di Muhammad"

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Link, Libri e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Set 26, 2020 2:56 pm    Oggetto: Ads

musulmana21
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2009 10:46 pm    Oggetto: "Vite antiche di Muhammad" Rispondi citando

Salam aleikum..ho comprato e letto questo libro..dove racconta dalla nascita di Muhammad (saws) alle guerre , conquiste fino alla morte del Profeta (saws)...volevo chiedervi informazioni su questo libro se qualcno ne e a conoscenza per assicurarmi che sia un libro corretto.
Ne approfitto per chiedervi un altra cosa sempre su un libro che avevo comprato prima di leggere il Corano si intitola "il Dizionario del Corano"(in ordine alfabetico dalla A alla Z da la spiegazione dei versetti!il libro nell introduzione dice di aver segito un ordine logico (nn versetti isolati)mi date delle informazioni adeguate a riguardo?hanno fatto una cosa sbagliata a scrivere qst libro?nn vorrei rileggerlo ora che ho qst dubbi!
Grazie in anticipo!
Profilo Invia messaggio privato
amin pukua
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

.................

"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: <Rinuncia al mondo e Allah ti amerà; rinuncia a ciò che possiede la gente e la gente ti amerà"da ibn Magiah

L'ultima modifica di amin pukua il Dom Ott 14, 2012 7:22 pm, modificato 1 volta
musulmana21
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 11:31 pm    Oggetto: As salamu aleikum wa rahmatulah Rispondi citando

Grazie per la risposta infatti e come immaginavo....mi hai tolto dei dubbi..ma ormai che ho comprato questi libri per nn averli piu come posso fare..ho provato a portarli in libreria ma nn me li prendono..cosa posso fare per nn avere questi libri "sbagliati" in casa?ti ringrazio per la risposta
amin pukua
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

.................

"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: <Rinuncia al mondo e Allah ti amerà; rinuncia a ciò che possiede la gente e la gente ti amerà"da ibn Magiah

L'ultima modifica di amin pukua il Dom Ott 14, 2012 7:22 pm, modificato 1 volta
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 5:20 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

AsSalaamu °alaykum wa rahmatUllahi wa barakatuHu,

non ne so molto di questo testo e dunque non esprimo alcun commento azzardato.

So soltanto che il curatore della collana è iraniano e pare proprio sia sciita, mentre il professore cui è affidata l'introduzione di questo libro proviene dalla Università Ebraica di Gerusalemme; del traduttore non so granché invece, ma proviene dall'Orientale di Napoli che è una buona università.

Infine questo libro è caldamente raccomandato sul sito di Magdi Allam (!!)

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41

L'ultima modifica di Anonymous il Lun Giu 07, 2010 6:52 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu `alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Non ho letto questo libro, ma, al di là dell'errore madornale del titolo e dell'uso del termine "Maometto", cosa vi avete riscontrato di errato o scorretto?

A quanto ricordo da quando gli ho dato una veloce occhiata in libreria, mi pare sia semplicemente la traduzione di diverse biografie classiche del Profeta (sallallahu `alayhi wa sallam) scritte da sapienti e storici musulmani del passato...

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 7:09 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Per quel che mi riguarda non l'ho letto, e ci tengo a chiarire di nuovo che il mio commento sopra era neutro.
Ho solo cercato alcune informazioni online e le ho riportate, senza voler dire che queste provino alcunché.

Aggiungo che dopo aver letto la recensione del libro nelle pagine di Magdi Allam, ho riscontrato che il libro viene raccomandato perché per conoscere direttamente la vita del Profeta sallaLlahu °alayhi wa sallam, nella illusione che chiunque la conosca ne sia disturbato (la cieca malvagità degli islamofobi li porta a vedere il male laddove c'è il bene più grande); al tempo stesso accusano i curatori del libro di aver esaltato la figura del Profeta sallaLlahu °alayhi wa sallam.

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41

L'ultima modifica di Anonymous il Lun Giu 07, 2010 11:00 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
musulmana21
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 10:01 pm    Oggetto: As salamu aleikum Rispondi citando

Grazie a tutti...a parte il titolo scorretto racconta solo la biografia, le battaglie..del Profeta SallaLlahu alayhi wa Sallam...quindi modifichero il titolo....
Riguardo all alto libro (tascabili) "il dizionario del Corano"cui avevo citato nella domanda, sapete per caso dirmi qualcosa...scusate tt qst domande ma nn voglio avere in casa libri "sbagliati".
Grazie abbiate pazienza...
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 12:05 am    Oggetto: Re: As salamu aleikum Rispondi citando

Trattandosi di libri curati/tradotti/scritti da orientalisti, bisogna sempre da andare coi piedi di piombo.
Nei casi di comprovata affidabilità dell'orientalista, ci si può generalmente lasciar andare ad una maggior fiducia; bisognerebbe allora vedere quali sono gli autori i cui articoli sono ospitati in questo "Dizionario del Corano".

Non possedendo questo libro non posso emettere giudizi più precisi, oltre a questo generale avvertimento; magari qualche fratello/sorella che lo ha acquistato possono aiutarti di più, insha'Allah.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Link, Libri e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: