Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

domanda sul matrimonio

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 15, 2020 10:37 am    Oggetto: Ads

cimo
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 9:30 pm    Oggetto: domanda sul matrimonio Rispondi citando

assalamu alaykum
buona sera,volevo chiedere se nel Corano o nella Sunna c'e` qualche legge che obbliga una ragazza a sposarsi forzata dai genitori.

Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa domanda non meriterebbe neanche una risposta...... risposta che ovviamente è NO.

Ti consiglio di leggere la sezione "matrimonio e rapporti tra generi", se davvero ti interessa l'argomento....
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sakina
Ospite

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 11:30 pm    Oggetto: Re: domanda sul matrimonio Rispondi citando

cimo ha scritto:
assalamu alaykum
buona sera,volevo chiedere se nel Corano o nella Sunna c'e` qualche legge che obbliga una ragazza a sposarsi forzata dai genitori.

c'è il contrario. Usa il "cerca"
cimo
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu aleykum
ho bisogno di un aiuto
come mi devo comportare?
Domani vengono in casa per conoscermi cosa faccio?
I miei mi hanno detto che se non mi piace posso dire di no,ma mia sorella mi ha chiamata e mi ha detto che hanno intenzione di farmelo accettare lo stesso.lui ha 45 anni e io ne ho 35.
Ho pensato di parlare con lui in sede privata e dirgli che io non lo voglio sposare voi cosa dite? potra` capire o fara` finta di niente?
Grazie per qualsiasi risposta

P.S e` difficile trattare con i miei genitori perche` per 10 anni non hanno fatto altro che andare da maghi e streghe perche`dicevano che avevo il malocchio e per questo non mi sono sposata fino ad ora.

'Omar
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

wa Aleykum asSalam sorella,

mi viene da chiederti se conosci già la persona in questione.
In caso contrario, non vuoi proprio sposarti?

ma asSalama
Profilo Invia messaggio privato
cimo
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

assalamu aleykum
non conosco la persona in questione,non so neanche chi e`.
io non voglio sposarmi ,mi sento bene com me stessa e con Dio.
Poi mia madre vuole farmi sposare perche` dice che fino a che lei e` in vita faccio quello che vuole e dice lei.
(... - Parte eliminata dall'amministrazione).Tutto questo mi madre lo sa nasconde la testa sotto la sabbia come gli struzzi.Io ho sempre detto che quando avro` trovato la persona che fara` per me non avrei detto di no,ma lei non vuole capire.

Sakina
Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

prova a dare a questa persona una possibilità, magari ti piacerà abbastanza per volerlo conoscere. Se è il caso conoscilo e decidi con calma, se no rifiutati. Vedi prima che tipo è se il fatto di parlargli direttamente possa convincerlo. Ah, cerca anche di capire la sua o sue relazioni precedenti, come mai non sono andate avanti (immagino che sia stato sposato...o fidanzanto)

Dimenticavo sorella, non c'è monachesimo nell'Islam e prima o poi la tua fede la dovrai vivere e condividere insieme a qualcun'altro. Non perchè devi, ma dovresti volerlo, desiderarlo. E' sunna, così hanno fatto gli uomini pii e le donne pie prima di noi...

In bocca al lupo
cimo
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu aleykum

le tue sono saggi parole e io non le metto in dubbio,ma vorrei essere io a sciegliere non i miei genitori.
molte volte ho acconsentito al loro volere riguardo ai mariti che mi proponevano adesso vorrei decidere io.

AbdalKhaliq
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutti i suggerimenti che mi vien voglia di dare temo contengano ben poco di islamico, in particolare per quanto concerne il rispetto dei propri genitori.
Quindi, spiacente, ma non posso aiutare.

NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalam alaycom wa rahmatullah wa barakatuhu

cara sorella secondo me tu sbagli a non volerti sposare a priori.
Sicuramente sei troppo influenzata dagli esempi negativi delle tue sorelle e tuo fratello, in quanto i tuoi genitori hanno scelto per loro le persone sbagliate perchè forse hanno dato priorità alle cose materiali anzichè a quelle religiose.
Io ti consiglio di parlare con questo uomo per conoscerlo e cerca di capire se è religioso praticante o no.
Se il matrimonio è basato sulla forza della fede stai sicura che Dio lo benedice e con il Suo aiuto si può superare qualsiasi ostacolo, inshallah.

Ti auguro tante belle cose.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam.

Sakina ti ha dato un buon consiglio... prova prima a conoscerlo... vedi che tipo è.... magari è un brav'uomo e Allah ti aiuta nella tua scelta!

Se vedi che non fa per te... rifiutati assolutamente e non avere timori. Allah è il più grande dei Protettori.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cimo
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2009 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu aleykum,
oggi e` venuta la persona che volevano farmi sposare.
indovinate un po' siamo rimasti a parlare da soli un poco e lui mi ha detto che sua mamma vuole che lui si sposi e lui non vuole allora gli ho raccontato anche la mia storia e mi ha detto che dato che siamo in due a non volere chiamera` lui i miei genitori e gli dira` mafish nasib.
Allah e` grande e chi ha fiducia in lui e segue i suoi insegnamenti non si trovera` mai da solo ad affrontare i problemi e la vita.

ALLAH w AKBAR
AL HAMDULLAH

NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2009 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa alaycom salam wa rahmatullah wa barakatuhu

allora sorella, mafish nasib, speriamo per la prossima ...
.... ma questi genitori perchè non si fanno gli affari loro???
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: